Meant to be...
di Adebaran_Relie

23/06/16, ore 18:07

il 1°cap è bellino ma cm mai hai messo tt le drabble insieme(ok ke tt snhanno un qlcs in comune,qui la poioggia xò è cmq un pò strano)cme nn una x cap?ma la1°artù soffre xkè vuole bene a morgana cm una sorella o cm qlcs d+?

23/06/16, ore 18:01

la raccolta è molto interessante ma cm mai hai creato al posto dl1°cap un indice?xkè nl sudetto indice c sn solo le coppie dl 1°cap vero&proprio?quanto sarà lunga la  raccolta?quando posterai d nuovo?

20/10/15, ore 20:34

Ciao! Ed eccomi qui, come promesso, a recensire questa storia. Solitamente sono abituata a dire prima le cose che non vanno o che non mi piacciono, in questo caso sono davvero pochissime perché hai scritto il testo con una precisione e passione invidiabile, che trasmetti a prima vista solamente per gli aggettivi che usi e la descrizione introspettiva che fai.

Le prime due cose che ti dicono riguardano virgole e ripetizioni:
- sono poche le virgole con cui non mi sono trovata d'accordo; ho provato a leggere con l'effetto che hai voluto dare, però danno solo un maggiore effetto di pesantezza e rallentamento del testo. Non parlo di virgole che si mettono tra verbo e soggetto o soggetto e così via, perché in queste cose non sono un mito, semplicemente dico che l'effetto che hai voluto dare, secondo me, è un po' troppo pesante. Non te le ho nemmeno elencate, perché è una cosa soggettiva. Per esempio, a me piacciono le mie virgole, fino a quando dopo una decina di giorni vado a leggere la storia che ho scritto e noto che avrei potuto metterle in posizioni diverse!
Il mio è solamente un esempio, non ti costringo di certo a fare niente.
- Ripetizioni. Anche queste sono davvero poche, più che altro all'inizio, dove per dare enfasi alla frase hai ripetuto la stessa cosa, non so se volontariamente o meno ma comunque il testo è appesantito dalla ripetizione. Anche in qesto caso è una scelta tua se cambiare o meno, se ti piace così di certo io non dico niente!

Dopo quello voglio dirti alcuni errori che ho trovato:
«È solo pioggia», soffio, abbassandosi su quella donna dalla pelle sporca di terra umida, tenendosela stretta tra le sue braccia.
Hai rivolto la storia al passato e in quel verbo che ti ho sottolineato in grassetto manca l'accento.
- Dopo qualche secondo si aggregarono, in un suono cristallino, ricamando l’immagine dn una farfalla.
Hai scritto una n al posto di una i.
- La stava aspettando, insieme al suo vangelo riposto sul comò accanto al letto.
Questo non è un errore ma una precisazione. Dato che dopo hai scritto Chiesa e Dio con la maiuscola, anche Vangelo la vuole.

Bene, con questo ho finito tutte le precisazioni, se sono stata sgarbata o scorbutica in un qualche modo di chiedo immensamente perdono.
Ad ogni modo ora passo alla vera e propria recensione. La storia, come ripeto, ha uno stile del tutto invidiabile. Anche a me piacerebbe scrivere così; si legge benissimo, scorre piacevolmente e l'introspezione è assolutamente meravigliosa.
Non ho trovato niente fuori posto, mi è piaciuto un sacco il distacco che hai fatto raccontando dei vari personaggi. Mi è piaciuto più di tutto il paragrafo con i bambini, perché descrivi la spensieratezza del loro animo, facendoli giocare sotto la pioggia, non consapevole della guerra che stava arrivando.
Ed è meraviglioso come racconti di questi bambini con una leggerezza assurda, non i soliti stereotipi tristi, ma bambini. Veri e propri bambini con l'animo da bambino.
E un altro paragrafo che ho amato tantissimo è stato l'ultimo, dove Gaius, se non sbaglio, ricorda il profumo della pelle di quella ragazza e la ama immensamente nonostante siano lontani; ma lui continua a sognare di rivederla e questa speranza non sfuma in nessun modo, nemmeno con una guerra in corso.

Brava.

20/10/15, ore 16:34

Eccomi qui.
Nonostante abbia smesso di seguire il fandom di Merlin da un po' di tempo, è sempre bello ritrovare questi personaggi, che comunque non ho mai cessato di amare.
In particolare, ho trovato piene di dolcezza le prime due storie, forse perché della figura di Merlin sono sempre stata persa O.O
Naturalmente anche le altre sono particolari e speciali, perché si sente molto la tua emozione e partecipazione, e inotre usi un linguaggio che non è niente male... ma le prime due scene mi hanno proprio mosso il cuore.
Brava, bravissima.
Hai saputo rendere il mio personaggio preferito al meglio, anche solo in poche righe.
Che dire di più, se non ancora complimenti?

A presto,
Iris

20/10/15, ore 13:19

Buongiorno ^^
Innanzitutto, complimenti davvero per la storia che siete (siete in due, ho capito giusto?) riuscite a sviluppare, in cui convergono bene l'ambientazione, il ritmo, i personaggi della serie tv, ma lo fanno cristallizzati in attimi che sembrano quasi piccole poesie.
Scrivere drabble o flash-fic è complesso, ma voi siete riuscite a farlo con maestria!
Molto bella anche l'idea di un prompt comune a tutte le storie. In questo caso la pioggia ha acquisito sfaccettature e significati diversi a seconda del personaggio e del momento in cui è collocata.
Ho amato in modo particolare la prima flash, quella su Merlin e Arthur, dato che l'avete collocata in un momento su cui ho ho sempre provato a scrivere senza riuscirci.
E voi invece l'avete fatto e in un modo incredibile: le emozioni di Merlin si sentono con forza, così come quelle di Arthur che si accanisce contro al manichino.
Molto carina anche quella su Uther e Morgana. Il loro rapporto è tra i più complessi della serie ed entrare nella mente di Uther per alcune righe, tornando indietro nel tempo, è stato intrigante.
E poi Mordred, aww ^^
Mi sono innamorata di lui dal primo secondo e vederlo in questa vostra flash così allegro e spensierato in compagnia dell'amichetta fa quasi male. Mi è sembrato di vederli, giocare con la loro magia con tutta l'innocenza dei bambini senza sapere ciò che li attendeva.
Complimenti davvero, queste cinque storielle sono delle piccole perle!
A presto 99

18/10/15, ore 14:41

oh, una raccolta disomogenea di ficlet <3 amo queste cose, non potevo non seguirla.
sono rimasta piacevolmente stupita dal trovare una merthur, lol. avevo già gli occhi lacrimanti per il raffreddore, e leggendo una lacrimuccia è definitivamente scesa. quel momento ha spezzato il cuore di molti, ed è stato reso qui molto bene, in modo molto emozionante.
la merlin/freya mi ha intenerito, merlin che piange è così pucci, ci sono troppi feels nell'aria.
oh, finalmente qualcosa su uther e morgana! il loro è un rapporto davvero controverso e trovo sempre interessante leggere di questa dinamica. uther, a modo suo, l'ha amata sinceramente.
bellissima l'ambientazione della gaius/alice, molto originale!
della mordred/kara mi ha colpito l'ultima parte, mi ha fatto gelare il sangue nelle vene l'idea del disastro imminente di contro alla loro innocenza.
brave, alla prossima!

18/10/15, ore 12:29

Ciao! L'idea del singolo prompt che attraversa tutte le flash, interpretato diversamente a seconda dei personaggi, mi piace molto *-* Mi piace anche il fatto che abbiate scelto anche coppie non romantiche e non necessariamente tra le più famose/lette/scritte del fandom. Ma del resto da voi dovevo aspettarmelo <3
La flash su Merlin e Freya ha delle immagini molto belle. È molto "fresca", se la definizione ha un senso per voi. Mi sono piaciuti i richiami all'ambiente naturale che li circonda e, in qualche modo, si fonde con loro attraverso la pioggia. Ecco, questa è una coppia che non avevo mai davvero considerato, se non con il sospiro standard da povero-Merlin-che-si-trova-una-ragazza-e-ovviamente-è-maledetta. OVVIAMENTE. Grazie per avermi fatto leggere di loro!
L'amore sincero e, sì, anche un po' colpevole, di Uther per Morgana è uno dei tratti più interessanti del suo personaggio, quindi sono contenta che l'abbiate approfondito. Mi piace come avete collegato, tramite l'immagine della pioggia, l'arrivo di Morgana e la sua scomparsa. E Uther che la protegge col mantello *-*
Avete scritto una Merthur non alternativa, YAY! È molto bella. La scena in cui Arthur sfoga la sua rabbia sul povero manichino, mentre piove a dirotto e lui quasi non se accorge, rende molto bene la portata delle sue emozioni. E Merlin che, al solito, manda al diavolo il Destino, i suoi piani, le sue decisioni e convinzioni, per il bene di Arthur! *sospiro* Questi due <3
La flash con Mordred e Kara da bambini mi è piaciuta tantissimo! Mi piace l'atmosfera gioiosa e spensierata che avete creato descrivendo i loro giochi nella pioggia e come tutto questo venga distrutto alla fine, con la minaccia incombente dell'arrivo dei cavalieri.
La WW2 AU con Alice e Gaius è bellissima! Mi è piaciuto il rifiuto di Alice della religione, il suo confidare invece nel suo amore per il marito e nella certezza inspiegabile del suo cuore, che le dice che Gaius è ancora vivo. Non so quanto il rosario e il crocifisso possano conciliarsi con la tradizione della chiesa anglicana, ma in fondo non è che debbano essere tutti protestanti per forza in Inghilterra, quindi va benissimo così. La chiusura è bellissima, con Gaius che immagina il ritorno e nuovi giorni di sole, dopo la pioggia eterna della guerra che sembra non finire mai.
Molto brave, davvero! Seguirò con piacere la raccolta. x