L'Arte di essere Felici.
di _LilianRiddle_

31/01/16, ore 15:22

Eccomi qui con la mia settimana di ritardo >_< E anche questa storia è finita! Mi è davvero piaciuto seguirla, ho amato i nuovi personaggi che hai descritto, il loro carattere, le loro riflessioni... E poi tu scrivi sempre bene, quindi u.u anche se non sai se tornerai a scrivere su questo fandom sappi che appena lo farai io starò già recensendo, as usual ^_^ Un bacione carissima!

29/01/16, ore 12:55

Ciao, ho appena finito di leggerla e devo dire che mi è piaciuta davvero tanto è scritta benissimo ed è molto originale (il che è un bene altrimenti in mezzo a questa miriade di storie si perderebbe); anche i caratteri dei personaggi mi sono piaciuti molto.
Mi raccomando continua a scrivere sempre storie così belle ed interessanti
Un abbraccio a presto
Sibilla87

24/01/16, ore 16:25

Ed ecco che un'altra bellissima storia è finita :')
Ancora non ci credo che sei riuscita a completare un'intera storia prima di pubblicarla e ad aggiornare perfettamente in orario tutte le volte, cioè ** Ti meriti un biscotto :3
Che posso dire? Altair e Rose sono adorabili :33 E, per come è messa ora, quella persona non ha proprio il diritto di dirti niente su il tuo inserire le lesbiche nel mondo di Harry Potter. E smettila di sorprenderti che mi arrabbi per te con certa gente, sono tua amica, è scontato che lo faccia :')
E così, tutto è risolto ** Anche se il fatto che questa storia sia finita mi mette un po' tristezza. Mi mancherà :') Ma ne aspetto presto un'altra, e se mi darai problemi troverò un modo per farti tornare il bisogno di scrivere in qualche modo u.u
Un bacione, e cercherò di continuare ad esserti vicina con ogni mezzo possibile. Solo altri due anni, Fe. Solo due.
Ce la possiamo fare :')

15/01/16, ore 21:57

AW **
un po' di scene felici dopo la notizia su Alan Rickman...
che bel capitolo u.u
quindi è definitivamente tutto apposto tra di loro e con le loro famiglie e si baciano davanti a tutti e sono bbbeellleee ^^ Altair non deve temere nulla perché c'è quella badass di Rose che la proteggerà *fa urletti di gioia*
che bella cosa ahaha
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e allo stesso tempo non voglio D: andrò avanti così fino a che non ce lo avrò sotto agli occhi lo so u.u
a presto cara!

10/01/16, ore 19:23

Te l'ho mai detto che la scena del camerino è un'altra delle mie preferite in assoluto? Dio quanto amo quella scena. Ksnndisbelfiabjf. Okay.
Sono veramente molto sorpresa in modo compiaciuto(?) che tu sia riuscita a completare (o quasi) un'intera storia prima di pubblicarla e che a quanto pare posterai anche l'ultimo capitolo in perfetto orario, cioè, questo si chiama progresso. Ottimo lavoro Fe, ce l'hai fatta ** Sono così fiera di te :,)
Il capitolo ovviamente è stupendo, i casini sono passati e quelle due possono amarsi e noi essere felici e gongolare :33333 Dio solo sa quanto ti ho sclerato in chat per questa storia :,)
Tutto è bene quel che (quasi) finisce bene, insomma :3
Un bacione immenso, non vedo l'ora di recensire anche il chappi conclusivo •v•

27/12/15, ore 22:23

HALLELUJAH! HALLELUJAH! E' LA MAGIA DEL NATALE CHE TI HA FATTO SCRIVERE QUESTO CAPITOLO GLORIOSO!!!
ehm. si lo so. ma devi capirmi. C I O E' .
quando ho letto che Altair se ne era andata dalla biblioteca mi è salita una voglia di prenderla a randellate che non ti immagini! ma poi arriva Albus U.U il caro dolce Potter interrotto proprio in quel momento (muahah) ha una parte decisiva... ah, gli uomini!
eee poi finalmente si parlano! e davanti a tuttiiii ajqfgbqkjdaui e Rose dice tutte quelle cose molto badass a Ilias per farlo stare al suo posto, che gioia u.u
HO AMATO TROPPO L'ENTRATA DI ALTAIR. tipo:"si, stronzetto lei è mia per sempre, sloggia!" MUAHAHAH e così anche Ilias è andato a farsi fottere! (che francesisimi ve'? u.u)
il finale. IL finale. non ha prezzo! lei stesa lì a terra, che ancora mezza rincoglionita dice a Rim che la ama *piange arcobaleni e lucine colorate*
non farti venire nessuno sclero pls u.u anche se mi dispiacerà vedere finire questa storia, sai u.u
beh, aspetto il prossimo allora! un bacione e buone feste anche a te!

27/12/15, ore 15:24

Cioè, questo capitolo è quasi più bello del precedente.
A parte Altair, che ovviamente doveva scappare come un'imbecille, ma particolari. Posso perdonarla visto cosa succede dopo :')
Anche perchè questa "Non osò fare un Incanto Patronus solo per paura dell’immagine che avrebbe visto." è la frase più dolce del mondo ** e QUESTO "Si guardò intorno. Non riconosceva il posto in cui era. Era bello, non le importava. Doveva tornare a casa." È UN PEZZO TALMENTE BELLO CHE MI È VENUTA LA PELLE D'OCA ED IO ERO TIPO “SÌ, VAI FIGLIA, TORNA A CASA!!!”
Che poi mi è piaciuto un sacco il pezzo dove Altair parla con Albus, non so perchè e sfidando qualsiasi logica ma me li immagino tutti e due seduti su delle altalene, nel giardino della casa tutto coperto di neve, le mura della casa indaco con gli infissi bianchi e cespugli innevati intorno al perimetro dell'edificio, e loro insomma lì dietro su quelle altalene, che ogni tanto si dondolano, parlano, fumano un po'.
E poi cioè, si tolgono finalmente dalle scatole quel povero Ilias :')
Al discorso "Tu mi darai la tua verginità e il tuo primo amore" io ero tipo "non l'ha detto davvero, n o n l' h a d e t t o d a v v e r o", non sapevo se ridere o piangere :')
E, e, QUANT'È BELLO TUTTO IL PEZZO DALLA LIBERAZIONE DA ILIAS IN POI!? QUANTO!?
"- Se ti do un bacio la smetti?
Stupeficium."
CIOÈ. AAAAAAAAAAAAA.
"- Mi hai schiantata? – chiese Altair, uno strano sorriso nello sguardo.
- Te lo meritavi. – rispose Rose. La ragazza annuì.
- Ti devo dire una cosa, Rim.
- Cosa?
- Ti amo anch’io."
AAAAAAAAaaaAAAAAAAAAAAAªªªªªªªªªªªªAAAAAAAAAAAAAAAAAaaaAAAAAAAAAAAAªªªªAAA.
TI DOVREI COPIA-INCOLLARE TUTTO IL CAPITOLO COME UN GIGANTESCO "RILEGGI IL TUO DANNATO CAPITOLO E COMPRENDI QUANTO È BELLO" ma non sarebbe una vera e propria recensione, quindi te lo risparmio :')
SPERO PER TE che tu abbia già concluso l'ultimo capitolo perchè ti ricordo che fra quattro giorni sarai qui e, nel caso tu non l'abbia fatto, potrò torturarti fisicamente e psicologicamente dal vivo :')
Detto questo, HO AMATO QUESTO CAPITOLO e stavo praticamente ridendo come un'imbecille per buona parte di esso, buon Natale di nuovo anche a te e un bacione immenso,
Lu <3

(Recensione modificata il 27/12/2015 - 03:26 pm)

13/12/15, ore 16:12

IL capitolo. IL bellissimo capitoloaaaaAAAAAAAAAAAAA. Cioè. È troppo bello. È. Tipo. Assolutamente stupendo. Cioè. jshgcbhewbfiughwbdjksjhad.
Okay.
Intanto, QUESTA DESCRIZIONE:
"Guardò il cielo, lasciando che il cappuccio le cadesse sulle spalle, scoprendole il viso. Sorrise inconsciamente quando i fiocchi irregolari di quella neve tanto delicata quanto gelida le sfiorarono il volto con la loro carezza ovattata, bagnandole gli zigomi come pallide imitazioni di lacrime che poche volte avevano solcato quel viso pallido.
Non si accorse che Rose si era improvvisamente fermata, accanto a lei, con gli occhi spalancati e la bocca aperta, incantata dalla bellezza che la neve donava ad Altair. Le guance le si colorarono di rosso, mentre tutto intorno a lei il mondo scompariva inglobato dal bianco che amava così tanto e che donava così tanto alla ragazza che, senza paura alcuna, si lasciava bagnare dalla neve come se stesse salutando una vecchia amica."

CHE A ME PIACE TROPPO, È ASSOLUTAMENTE STUPENDA.
E poi non so quanto l'ho aspettata la scena finale, quando finalmente si sbattono e si scopano come se non ci fosse un domani.
E poi c'è il Natale, e vanno a prendere l'albero che nella mia testa è tipo una cosa assolutamente adorabile, tutti insieme in gruppo, ed è anche la scena in cui c'è quella descrizione bellissima, e insomma è talmente bello questo capitolo che sto tipo gongolando felice *W*
Insomma sono bellissime e poi non so, ma la biblioteca in cui si sbattono violentemente per la gioia di noi lettori io me la immagino in un modo stupendo, tipo il pavimento di quel marmo bianco con le striature tipiche nere/argento, gli scaffali di legno scuro pieni di tomi rilegati, poi mi immagino in un angolo questo mappamondo antico in ottone, le finestre alte con le tende bianche semi-trasparenti e questa poltrona in cuoio scuro, immensa, e tipo è davvero una gran location in cui scopare, batti il cinque Altair. E anche tu, Fe, perché in una biblioteca. È fantastico.
E fra un po' Ilias se ne va, se non ricordo male(?), e quelle due creature possono finalmente stare insieme senza quell'impiccione, e io sono così felice, cioè, ho già detto quanto amo questo capitolo?!!!! *WWWWWWWWWWW*
Okay, *ehm ehm*, bene, direi che ho finito di sclerare a sproposito :')
Quindi, aspetto fremente il prossimo aggiornamento e ti mando un bacio,

13/12/15, ore 16:09

Oooh ma quindi tornano insieme! ** No aspetta... Non può essere così semplice, giusto? È un tranello! :O va beh, per ora mi basta questo piccolo spazio di quasi riappacificazione u.u perché in effetti hanno mooolto da dirsi quelle due u.u Bellissima la scena sotto la neve *-* impazzisco per le scene "al rallentatore" sotto la neveee ahahahah mi ricordo che anche in Saving Each Other ce ne era una troppo bella e stavo tipo wldnaoflq Aspetto la prossima-prossima-domenica ;) H-

29/11/15, ore 15:22

"E questo bel biondo è Antares" Gay ingenui 2: il ritorno.
Ed ecco che finalmente(?) compare il personaggio più odiato e verso cui più va la nostra pietà della serie, lo straniero dall'Egitto, lo sfascia-famiglie: Ilias! Un applauso, prego!
I: Ilias, dicci caro, cosa ti trattiene dal rispedire le tue chiappe al Nilo?
Ilias: ... Beh–
I: Sai cosa? Non ci interessano le tue motivazioni. Peccato che dovremo aspettare ancora parecchi capitoli prima di vederti fare le valigie.
Se Altair a un certo punto gli spaccasse qualcosa in testa sarei disposta a pagarla. Tipo. Quando lui chiama Rose Rim.
Comunque :3
Sai già che adoro i tuoi capitoli :,)
Altair è tipo super tenera ** e così bella *W* e non vedo l'ora che arrivi il Natale *WWW*
Sul serio, la parte sul Natale la adoro *_____*
Continua così, continua ad aggiornare, e finisci quell'ultimo capitolo **
Un bacio immenso,
Lu <3
(Recensione modificata il 29/11/2015 - 09:19 pm)

29/11/15, ore 15:07

Tu pubblichi, io recensisco *-*
Allora, che dire? Questo tizio appiccicoso mi urta u.u è troppo convinto che sposerà Rose e non va bene! #teamAltair #machiticonosceIlias #tornainEgitto
Tanta stima per i Malandrini ahahaha
Ma perché devono dirsi quelle cose cattive Altair e Rose D: sento che questa storia mi terrà sul filo del rasoio come l'altra u.u
Aspetto il prossimo capitolo! :*

15/11/15, ore 21:35

non puoi finire cosiii! T.T
cosa vuol dire che rimane pietrificata? Altair deve averla preceduta per forza u.u mi sto autoconvincendo di questa cosa, altrimenti passerei il tempo a pensarci e non farebbe bene alla mia sanità mentale U.U
la parte in cue le ragazze si lasciano è stata terribile da leggere, ho sentito tutto il dolore e il peso di quelle parole.
"- Io non voglio disintossicarmi. - Forse lo voglio io."
cioè.
 non so perchè, ma mi ha fatto venire i brividi questo discorso come anche la parte del "dare per scontato". mi sono messa nei loro panni, immaginando di sentirmi rivolgere quelle parole, e ho sentito una morsa allo stomaco. il che, dal punto di vista della riuscita del capitolo, è una cosa positiva ahahahah
del tutto comprensibile la reazione di Altair a tutto questo: ha perso quello che rappresenta "la vita" per lei,  il suo sole (come sono poetica, ve?)
è da capire anche Rim, che vorrebbe qualcosa di più, anche se poi questa "ufficializzazione" forse non serve alla loro storia... magari per rendere più sicura Altair, questo si...
UFFAAA. ti giuro, questo capitolo mi ha traviata ahahah
mi ritrovo nei pensieri sia dell'una che dell'altra, è come stare davanti a un cartello con molte indicazioni e voler andare dappertutto contemporaneamente, non so se mi spiego ahahah
in tutto questo continuo a chiedermi come tu faccia a scrivere in questo modo, davvero. è così limpido e diretto, e ci sono certe frasi, come "non siamo una storia triste" di ''How to save a life'', oppure certi dialoghi o immagini che quando le leggo i miei nuroni si mettono a urlare tutti insieme "MA COME FA." che è poi quello che urlo io una volta finito di leggere, ma vabbe U.U
ti stimo, davvero!
ti prego aggiorna presto.
un bacione!

15/11/15, ore 17:44

Oh che hai fatto una promessa e sappi che io ti tengo d'occhio u.u
In questo capitolo devo ammettere che ho odiato un po' Rose. Ma pensarci due volte a quello che dici, donna? No?!
E poi rimangono fregate, entrambe. *sospira*
Però c'era altra gayaggine adorabile quando i piccoli gay pacioccosi che non mi hai voluto mettere insieme (>.>) litigano sull'esistenza dei Thestral (o come si scrive) *WWWW*
Ringrazia che non riesco a copia-incollarti la parte perché sono dal cellulare :,)
Comunque, sono un po' in ansia per il finale perché non mi ricordo esattamente come continua e quell'ultima frase mi ha messo un po' d'ansia o.o"
Non so più che dire :,) La Rimtair è stupenda, anche se adesso inizia l'angst (T.T), tu scrivi sempre troppo bene e sai già quanto adori questa storia (jsjjdjsjsofihbwiwudyahdkdhbakx), quindi boh :,)
Continua a scrivere(?) (il punto di domanda è perché non ha senso incoraggiarti, visto che se smetti ti vengo a cercare)
(sì, dovresti avere paura)
(non prendermi in giro)
(trema >.>)
Quindi, un bacio :* e non vedo l'ora di rileggere il prossimo capitolo **

03/11/15, ore 18:12

Giuro che mi sento una stalker.
Ma non posso non esserlo se scrivi certe cose eh u.u
Mi interessano molto questi nuovi personaggi u.u
Scritta bene come al solito poi ^^
Continua mi raccomando!
Un bacio!

01/11/15, ore 23:16

Questo è IL capitolo. E tu sai cosa intendo. E se non sai perchè questo è IL capitolo è perche qUESTO ERA IL CAPITOLO IN CUI PENSAVO SAREBBERO ENTRATI IN SCENA I DUE PERSONAGGI GAY CHE MI AVEVI PROMESSO. E le mie speranze si sono infrante miseramente.
pERÒ:
" James Potter voleva bene ad Antares Malfoy. "
CIOÈ
" Antares scosse il capo, sbuffando, prima di piantargli gli occhi di quell’assurdo miscuglio di colori dritto in faccia.
James sospirò. "
VOGLIO DIRE
" Malfoy arrossì, distogliendo lo sguardo da Potter. " (rileggendo in cerca di errori, mi sono accorta che questa frase può essere intesa in un ALTRO SENSO *sghignazza* *fioccano arcobaleni*)
La gaiaggine straborda ovunque. *sob*. Comunque.
Potter che si lamenta perchè si sono fatti ritirare la mappa è perfetto, cioè :')
E poi va be', se c'è Draco il capitolo non può che essere perfetto a prescindere. Quell'uomo è la mia vita.
Se poi è nella stessa stanza insieme a Potter è ancora meglio OuO Perchè, come dico sempre, Drarry is the way :')
E poi, a sto punto aspetto in trepidante attesa che si sbattino contro qualche muro e si diano da fare, le mie adorate Rose e Altair. Insomma, se lo avessero fatto prima si sarebbe risolto tutto più velocemente :33
E la tua storia NON È ASSOLUTAMENTE ORRIBILE! NON OSARE MAI PIÙ BESTEMMIARE IN TAL MODO.
Aspetta che il seguito adorante di How To Save A Life la trovi, e poi fioccheranno le recensioni u.u
Sai già che amo questa storia, blah blah blah *la solita fiumana di complimenti si riversa fuori e allaga tutto in un miscuglio di scleri senza senso e dignità e di adorazione*
Scrivi benissimo, e sai che adoro il tuo stile. Quindi, anche nel caso francamente impossibile che ci sia solo io a recensire questa storia, (ripeto, fatto impossibile) continua a pubblicarla, anche solo per me <3
Un bacione grandissimo, Lu <3
(Recensione modificata il 01/11/2015 - 11:17 pm)