Viaggia, corri, prega
di AleDic

17/07/17, ore 23:37

*recensione premio*

Inanzitutto voglio spiegarti perché ho scelto questa storia in particolare. Mi sono fatta un giro sul tuo profilo e ho trovato bellissime storie (molte delle quali le ho lette e mi sono piaciute molto) anche perché conosci dei fandom che bene o male piacciono pure a me, eppure mi sono buttata su Doctor Who perché non ho mai letto nulla su questo fandom, anzi, se devo essere sincera non pensavo neanche che esistesse. Ho visto che hai un bel po' di storie su Clara e in generale sulle companion, ma visto che ho sempre shippato molto Rose con il Dottore, eccomi qui.

La particolarità di questa storia penso che sia appunto lo stile, mi ha incuriosito molto per la particolarità. Più che una poesia, io lo definirei il testo di una canzone, penserai che sia pazza ma mentre leggevo mi veniva da canticchiare, questo forse perché i versi non sono uguali ma liberi e il testo non è sempre molto coerente, ma questo l'hai giustificato con il "nonsense". Forse l'unica critica che ti farei è per la punteggiatura, sono rimasta un po' basita proprio dall'assenza di molte virgole e sembra che tu abbia fatto apposta a non metterle, forse per l'enjambement (?) ma mi sembra molto strano. La grammatica in generale è perfetta così come l'impaginazione, che è perfetta in tutte le tue storie del resto.

Insomma, la storia mi è davvero piaciuta un po' perché amo Doctor who, un po' perché adoro le poesie e perché sai scrivere decisamente bene, come saprai. Molte frasi mi hanno sorpreso e mi chiedo come ti siano venute in mente perché sono davvero fantastiche, come questa (la mia preferita in assoluto):
"Mille vite in mille anni
e mille dèi e nessuna fede
e troppi peccati
sangue e guerra
e morte
assassino della propria gente
c’è oscurità
piena di vendetta e rabbia
nemici da distruggere
e odio che infiamma
e
lei."
Mi dispiace che questa sia solo la seconda recensione perché la poesia è davvero molto bella e ti faccio i miei complimenti più sinceri, grazie per avermi regalato una lettura così piacevole!

23/10/15, ore 19:27

Ancora devo capire perché nessuno prima di me ha recensito questo capolavoro. Adoro come scrivi, ho adorato la scelta delle frasi e l'immagine che hai scelto.
Doctor 10 forevahhh (?)
Ti prego continua a scrivere cose del genere u.u
Spero che la storia si riempia presto di commenti perché ne vale davvero la pena.
Cordiali saluti da una whovian😌