The lover to your nightmare
di Nimel17

08/11/15, ore 22:54

Valutazione contest "La notte di Samhain"
Nella tua storia non ho notato errori di battiture, né di grammatica quindi ti meriti i miei complimenti per l’attenzione che ci hai messo. Avrei apprezzato degli accorgimenti in più nell’impaginazione perché, soprattutto in storie così brevi, l’ordine ha una notevole importanza. Trovo che tu abbia dato un tono troppo informale e colloquiale alla narrazione: tutti quei puntini di sospensione tolgono ‘professionalità’ (passami il termine) al testo.
Il tema della sposa sotterranea mi riporta alla mente il mito greco di Ade e Persefone, tematica cara al paganesimo anche se non direttamente correlata al Samhain della tradizione popolare. Diciamo che hai seguito la scia ‘gotica’ forse lasciandoti alle spalle tematiche che sarebbero state più centrali. A parte questo la storia è gradevole ed è stata raccontata bene; mi ha intrattenuta ed era in linea con la festività di Halloween.
Grammatica: 5
Stile: 4
Attinenza al tema del contest: 3
Impaginazione: 1,5
Gradimento personale: 4
Per un totale di 17,5 punti

20/10/15, ore 23:33

Zan zan zaaa! Be', che dire, Amber ha scelto proprio il costume più azzeccato!! Dai, se essere la figlia della famiglia più importante del paese l'aveva messa troppo in "alto", si troverà bene con i goblin giù in basso, sotto terra! Anche se il suo status quo non può essere che migliorato visto che ora è pure una "regina"! Spero che questo non crei troppo timore nei goblin, così almeno non dovrà più temere di sentirsi sola! Mmm... forse, però, un branco di goblin non era proprio il tipo di compagnia che Amber desiderava... Va be', nella vita ci si deve pur accontentare! La prossima volta ci penserà due volte prima di mordere una mela a caso per sentirsi come Eva XD! Interessante anche il metodo per trovare una sposa ideato dal Re dei Goblin... aspettare vicino a una botte piena d'acqua con mele galleggianti la prima fanciulla che ne addentasse una! Chissà da quanto tempo era lì fermo, il poveraccio XD! Comunque ho apprezzato il fatto che hai tirato fuori questa tradizione delle mele galleggianti :)! Mi sono immaginata l'espressione di Amber nel momento in cui ha addentato la mela e si è sentita dire "Fra un anno, vi sposerete" (inquietante quasi quanto la frase "tra sette giorni morirai" di The Ring...): O_O . Mi chiedo come sia riuscita a non farsi andare di traverso il boccone e soffocare!! Al posto suo, penso che la mia prima reazione sarebbe stata quella di sputare immediatamente il pezzo di mela XD!
Oltre che per il bel racconto, ti faccio anche i complimenti per lo stile davvero impeccabile! Non ho trovato alcun errore nel testo, è perfetto :)!
L'unica cosa che non mi convince del tutto è il titolo: l'amante al tuo incubo o.O? Ho visto che è una frase che esiste anche in una canzone ("The Devil Within") e che spesso viene tradotta con "l'amante del tuo incubo", però mi sembra più corretto tradurla con "l'amante NEL tuo incubo" al massimo, il soggetto si vede più come una sorta di "rimedio" per i problemi dell'altro... Nel caso della tua storia, però, sembra che il Re dei Goblin rappresenti, invece, lo spasimante uscito dai peggiori incubi di Amber (poverino, solo perché è un po' verdastro-grigiastro ç_ç)... Oh be', alla fine si può anche interpretare come il Re dei Goblin che, in buona fede, vuole aiutare la ragazza a non sentirsi più sola e le sta promettendo di essere un bravo marito quando dovrà affrontare l'incubo di vivere nel sottosuolo!
Ok, direi che ho sproloquiato abbastanza XD!
Ciao, a presto :)!

19/10/15, ore 22:40

Ciao, mi chiamo Zozo c:

Come sarebbe completa? Oh nononono gnah *versi di frustrazione*

Okay sono calma, non ti preoccupare. u.u
L'atmosfera è fantastica, anche se avrei preferito leggere qualche descrizione in più dell'ambiente circostante, anche se in effetti mi piace anche che tu ti sia concentrata di più sui personaggi c:
"Regina dei Goblin"? "un anno di attesa"? Suona bene, mia cara, suona bene c;
Mi è piaciuta molto, mi piace come la vita di Amber sia cambiata in un nanosecondo.
Sono curiosa, il testo in corsivo all'inizio, è una canzone che esiste? Sembra orecchiabile ^v^
Mi piacerebbe leggere qualcosa di più riguardo questa flashfic!
Oh, se vuoi passa dalla mia pagina, mi farebbe piacere anche quello cx *parte pubblicità di scarsa qualità, del tipo di quelle maratone pubblicitarie di prodotti scadenti vecchie di decenni di cui fanno le repliche alle tre di notte*

Addio :3