La storia inversa: fiori d'arancio e improbabili complicazioni
di smarsties

02/11/17, ore 11:33

Salve, come promesso rieccomi qui a recensire la seconda storia della serie.

Storia che, devo dirlo, mi ha fatto sganasciare dal ridere. Anche adesso, se ripenso ad alcune delle scene (tipo quando John e Duncan perdono gli anelli, oppure durante l'addio al celibato), mi viene da ridere come uno scemo. E oltre alle risate, c'è stato anche spazio per un pò di tenerezza: Gwen e Trent si sono sposati (e io tutto contento che sorridevo. Amo quei due), e Duncan e Courtney sono finalmente tornati insieme. Dico, era ora, cazzo! In tutto questo, poi, quel simpatico pirlone di John continua a fare danni a destra e a manca. E a ingozzarsi come...anzi, peggio di Homer Simpson.

E qui chiudo. Vado a leggere il oneshot conclusivo su Gwen e Trent.

15/05/17, ore 09:27

Ehilà!
Ho letto tutti i capitoli di questa e dell'altra storia. È tutto così meraviglioso! Ho appena iniziato un grande film mentale dove ci sono le due signorine al telefono: una comunica all'altra che aspetta un bambino e l'altra comunica che si sposa.... (oddio che cose cliché)
Davvero tanti complimenti, è davvero una ff meravigliosa

02/09/16, ore 15:40

Come ho potuto non accorgermene prima?! L'ultimo capitolo... L'ULTIMO!!
La parte del matrimonio tra Trent e Gwen è stata così carina! Ho apprezzato ancora la presenza di più personaggi, che si destavano ad acclamare o meno i due neo-sposini.
In questo capitolo ho potuto notare più che negli altri l'affetto che Courtney prova per Gwen, e viceversa. La scena in cui Gwen balla con Trent, e quando Courtney li guarda con aria sognante, pensando che lei e il principe azzurro ( o meglio dire quell'orco di Duncan ) un giorno avrebbero potuto fare lo stesso è stata troppo... awwwww. *-*
John ha avuto un ruolo più di sfondo in questo capitolo, ma lo posso capire, vista l'importanza focalizzata sul matrimonio e su Courtney e Duncan. Dopotutto si è solo rimpinzato di cibo, da buongustaio che è, e non ci ha pensato due volte a rovinare il mood con i suoi commenti quali "Che schifo", mentre guardava Gwen e Trent che si scambiavano teneri baci. Non potevano comunque manacare le sue disavventure con Duncan. Il traffico, la macchina delle ragazze che non partiva, la multa... poveri Cristi... se fossero persone reali scommetto che sarebbero felici che la storia si sia conclusa, così non avrebbero più dovuto vedere la loro immagine infangata nei modi più crudeli che ci siano, senza contare la loro sfiga più totale. Not to mention quei poveri vecchietti che, capitolo dopo capitolo, hai condannato ad una vita piena di traumi e sofferenze. Amen.
Molto gradevole è stata anche la parte dopo quel momento troppo triste per Courtney, in cui Duncan la lascia in balia della sorte (perché è troppo stupido) sulla pista da ballo, e Gwen lo va a ripigliare e gliene canta quattro. Ha fatto una buona parte!
Cavoli la dichiarazione plateale di Alejandro me la volevo vedere però D:
"Vedi di limonartela per bene" dice John. Sotto sotto vorrebbe essere lui al suo posto, lo sappiamo tutti ormai.
Comunque, sebbene la coppia Johncan sia più che ammirevole, niente e nessuno può battere il momento DxC più bello di tutti, che con grazia hai scritto alla fine del capitolo.

«Mio Dio» imprecò lui.
«Cosa?» chiese titubante. Cosa succedeva adesso?
«Non mi ricordavo che baciassi così male» ghignò strafottente.
«Davvero? Vuoi scommettere?»

E lì ho pensato. "Questa è una DxC."
Preferite, Ricordate, Seguite.
E non mi interessa se l'hai finita, la seguirò ugualmente. Questa long è stata la migliore che io abbia mai letto sulla coppia Duncney, e lo sarà sempre.
Mi ha regalato un sacco di emozioni, e i momenti ben descritti con la tua classica grammatica impeccabile e fluida l'hanno resa una storia da 10+, per non parlare di OGNI momento che ha preso piede nella trama, L'IC dei personaggi e soprattutto i battibecchi tra Courtney e Duncan.
Ogni singola sfiga di John è stata più che apprezzata. Il tuo OC ha fatto un cambiamento radicale nella fanfiction.
Prima non lo potevo sopportare: era un combinaguai, non aveva la men che minima idea di cosa volesse dire la parola educazione, si è trasferito a casa di Duncan, ha sfasciato ogni negozio in cui è entrato e ha mandato in terapia circa 20 anziani. Poi anche lui, ha cominciato a maturare, e ha sfruttato ogni situazione. Sarà pure sfigato, ma è furbo.
Non c'è bisogno che mi ringrazi per aver recensito ogni capitolo, io devo ringraziare te per tutti questi bei momenti che mi hai regalato, e dei pomeriggi e le sere disastrose che si sono risolte solo leggendo un capitolo della tua storia. E' stata un'esperienza davvero fantastica, dico sul serio.
Spero davvero di leggere dei missing moments della storia, oppure un breve seguito (tipo il filmato dopo i titoli di coda) sarebbe carino, anche se, personalmente, sono più che soddisfatto anche così.

Un grazie affettuosissimo e un abbraccio dal tuo fan #1.
Alla prossima! <3

31/08/16, ore 21:40

Ehi!
Prima di tutto ti ringrazio per avermi nominata nei ringraziamenti,quella da ringraziare sei tu per questa meravigliosa storia.
Parlando del capitolo; non ci sono parole per descrivere quanto sia bello.
Ho adorato le dimostrazioni d'amicizia tra Gwen e Courtney,sono così pucciose *^*
Il matrimonio è stato stupendo,per poco non ho cominciato a piangere.
L'ultima parte è qualcosa ti troppo perfetto! Quei due sono troppo favolosi.
Veramente Complimenti!
Ottimo Lavoro!

Ora io vado a immaginare la notte di questa storia....

27/08/16, ore 01:41

Il bacio tra Duncan e Jonh.
Sulla guancia certo, ma comunque un chiaro segno di affetto.
La Jhoncan va sempre meglio.
Ma anche Courtney e Duncan, con la dichiarazione e un bacio che vale meno di zero. Mettetevi insieme maledetti idioti.
Ho adorato la parte in cui si sono messi a parlare dei tempi del reality, poi nel finale taaanta roba che mi piace (come se non si fosse capito).
Da un lato una Courtney che non riesce proprio a divertirsi, dall'altro un Duncan sempre pronto a fare baldoria, questo capitolo è stato assurdamente bello.
Ti faccio i miei complimenti come al solito, spero che aggiornerai presto come stai già facendo!
Continua così!

25/08/16, ore 00:52

Devo confessare che sono ossessionata dai matrimoni,infatti guardo tutti i programmi sull'argomento.
Dico questo perché ero impaziente di vedere il capitolo sulle feste.
Le mie aspettative sono state soddisfatte, due feste fantastiche.
Nelle parti romantiche stavo per svegliare tutto per colpa del mio fangirling acuto, ma che ci posso fare quei due sono uno dei miei punti deboli.

Attendo il prossimo capitolo.

24/08/16, ore 21:33

Hei! :)
Grazie mille per avermi avvisato; in questi giorni sono abbastanza occupato, e conoscendomi me ne sarei dimenticato.
Be', che dire. E' stato il miglior capitolo della storia per adesso.
I motivi sono tanti.
Prima di tutto, la presenza di più personaggi. Ok, Duncan, Courtney e John da soli (più la presenza di qualche vecchietto) riescono ad animare la storia per il meglio, ma ho apprezzato moltissimo gli interventi di Geoff e soprattutto di Alejandro, per quanto riguarda i ragazzi. Owen non mi è mai piaciuto molto, ma è sicuramente un animale da festa, ed è un obbligo invitarlo agli addio al celibato. Il discorso e le apparse di Trent le ho gradite molto. Nell'ultimo capitolo, se non sbaglio, era un po' scomparso, ma finalmente adesso è ancora quì con noi. Ci credo, è il festeggiato...
Dalla parte in rosa, invece, ho apprezzato tantissimo gli interventi di Bridgette e Heather, specialmente di quest'ultima. Mi sono stupito del fatto che l'abbiano invitata, e che lei abbia anche accettato. Però, ovviamente, gli anni sono trascorsi e devo ammettere che la chiaccherata tra l'asiatica e Courtney è stata la mia parte preferita, poiché finalmente si sono aperte l'un l'altra. Finalmente hanno anche qualcosa in comune: l'odio verso le feste. Non che Gwen le apprezzi eh. Infatti sembrava abbastanza a disagio appena accortasi della sorpresa.
Passiamo alla Johncan, che ha finalmente trovato un buon inizio con un bacio sulla guancia (cosa che comunque a Duncan non è dispiaciuta).
Sto cominciando a preoccuparmi perché anche io e i miei migliori amici dopo una pacca sulla spalla o un bel pugno virile ci diamo qualche bacio gay sulla guancia. Cioè, niente di troppo scandaloso, non fraintendermi. Ho visto coppie gay e lesbo darsi limonate dure in pubblico e non me ne è fregato assolutamente niente.
Be', se Duncan e John hanno voglia di fare anche loro una limonata ben venga, però io attendo di più una limonata con Courtney.
A proposito, l'ultima parte della fanficiton mi ha sciolto. D:
I feels della DxC!!! I feeeeels!
Peccato che fosse ubriaco, ma, io credo nella -in vino veritas-, e quella era proprio la veritas.
Sfortunatamente la povera Courtney ha un orgoglio dannatamente superiore al suo lato sensibile, che comunque, non nega di avere (facciamo passi avanti).
Speriamo che concludano per il meglio i loro scambi di affetto, anche se lievi o assenti.
Mano a mano, nella storia, il loro rapporto sta diventando sempre e sempre più stretto, e la cosa è evidente nonostante ci siano i loro classici e caratteristici battibecchi. Dopotutto, cosa sarebbe la DxC senza insulti e sarcasmo a volontà?!

Concludo facendoti le mie più sentite congratulazioni, a te, e a Bridgette per il/la bambino/a.
Well done!!
Ci si sente!

21/08/16, ore 12:52

Avevo già letto questo capitolo due giorni fa, ma tra una cosa e l'altra credevo di aver già messo la recensione, invece mi sono completamente dimenticato, scusami.
Be', cercherò di rimediare.
Dunque, a quanto pare è stato Duncan a combinare il casino con le fedi nuziali questa volta... E' stato comico come John l'abbia preso per il culo, insultandolo fino alla morte, per quanto in realtà sia sempre e sempre stato lui a combinare guai.
Ultimamente mi sta leggermente più simpatico.
Sarà per la cotta segreta che ha per Duncan... perché senti... è inevitabile shipparli.
Io non shippo molte coppie gay o lesbo, ma quì mi riesce difficile non farlo... sopratutto dopo il casino nell'ascensore, o quando la tizia del negozio li ha scambiati per fidanzati, o anche quando, nel capitolo precedente, John si era messo a cavalcioni su Duncan per ricordargli del compleanno, in quel momento ho pensato al peggio.
Be', viva la Johncan. *alza la bandiera arcobaleno*
Passiamo al lato etero (e sicuramente) più canon della storia.
La povera Courtney ha tenuto il muso a Duncan per più di ventiquattro ore, e il poveretto si è demoralizzato fino all'ennesima potenza.
Inutile dire che la scena finale in cui le porge le sue scuse dopo l'avvenimento con la bionda nel locale è supersupersupersuper-carino. E' stato così dolce ad abbracciarla.
Gwen, invece, da mi-sto-quasi-per-sposare, si sta trasformando in una consulente matrimoniale. E' inutile dire che sta facendo di tutto per mettere quei due assieme e... ovviamente ha subito capito che c'era qualcosa che non andava in Courtney. Ovviamente questa confessa (in parte) i sue sentimenti per Duncan, anche se a farle da barriera c'è sempre il suo orgoglio da avvocato.
Aspetto il prossimo capitolo con ansia, quindi postalo subito!!
Anzi, avvisami quando lo posti, così mi ci fiondo subito!

Che dire, capitolo fantastico come sempre (ed è la terza volta che lo leggo).

20/08/16, ore 22:18

Eccoti di nuovo!
Non vedo l'ora dei prossimi capitoli!
Parlando di questo capitolo posso dire che è divertentoso (mix tra divertente e dolcioso)

19/08/16, ore 18:07

Devo dire che ormai ogni giorno sono su questa storia.
Spero che tu riesca a postare il prossimo capitolo il prima possibile, perché entro oggi finirò di leggerla!
In questo capitolo Gwen e Trent sono davvero carini. La TxG è una coppia stramba e, appunto per questo, fa parte delle mie ship preferite.
La caratterizzazione di Courtney è ancora una volta fenomenale, specialmente alla fine, quando vede quella scena. Duncan è propio un porcone...
Tra l'altro ho notato che John in questo capitolo ha fatto meno casini del solito (escluso l'episodio della tazzina a casa di Gwen e Trent), sarà perché era il giorno del suo venticinquesimo compleanno.
Povero Duncan, lo capisco perfettamente... dormire con una persona che russa non è mai bello, specialmente se si ha il sonno leggero. Il segreto, comunque, è fare "pst pst" vicino all'orecchio o, se si vuole infliggere dolore (la mia scelta preferita), bisogna tappare il naso.
Ovviamente in questo capitolo dovevi ficcarci dentro la vecchietta rincoglionita e sorda, che ha recitato una bella scena comica.
Sai, forse mettere gli anziani scemi in ogni capitolo rende la fanfiction più avvincente!
Intravedo (da qualche capitolo) una sottospecie di visione omosessuale tra Duncan e John, che è decisamente esilerante. Sembrano la classica coppietta che litiga sempre e non va mai d'accordo.
Inoltre vedo anche molte carinerie di Courtney nei confronti di Gwen, che da un certo punto di vista trovo molto particolari; la tratta con tanto amore, come se fosse sua sorella. Much love.
Ti dirò, non sei nemmeno caduta nell'OOC.
Alcune volte fa strano vedere Courtney fare la faccine da cane bastonato a Gwen... sai... è Courtney. Però, credo che se il loro rapporto di amicizia si fosse evoluto, molto probabilmente sarebbe successo.
Difatti quì sono passai sei anni, credo, dal reality.

Be', concludo dicendoti: brava. Come ogni volta... più che brava. <3

18/08/16, ore 13:00

Rieccomi di nuovo a recensire il terzo capitolo.
Allora, io non capisco come la povera Courtney riesca a sopportare quei due imbecilli. Senza dimenticare che ha la parola "sfiga" stampata in fronte.
Non solo stava per perdere l'aereo per colpa di John... ma si è pure fermata a Calgary per ben cinque ore!
Io detesto gli aerei, ne ho una paura folle. Se avessi sentito la notizia "abbiamo un problema all'ala sinistra", mi sarei accasciato a terra come un verme.
Poi... La playstation...
Ok, capirai che, essendo un ragazzo, io adori i videogiochi, infatti Mortal Kombat (o comunque anche Tomb Raider) è il mio videogioco preferito.
John... ha avuto il coraggio di rubare la play di Duncan. Guarda, si è davvero contenuto con gli insulti.
Courtney in questo capitolo mi ha fatto MORIRE dal ridere. Te lo giuro, ho davvero riso come un idiota.
Ad immaginarmi la poveretta che urlava a squarciagola fuori dal palazzo, sull'aereo, oppure anche senza motivo, mi fa andare in attacchi eslieranti da manicomio.
Poveri vecchietti... in ogni capitolo ogni anziano fa una brutta fine. Prima le porcellane, poi gli infarti per gli spaventi, poi la borsetta di quella davanti a John...
Appena avrò tempo leggerò il prossimo... sperando che l'idiozia di John si calmi.
Comunque, capitolo fantastico, in ogni ambito.

Au revoir! <3

17/08/16, ore 22:12

Scusa ma un capitolo tira l'altro.
Non ho potuto fare a meno di leggere anche questo, che trovo infinitamente perfetto in tutti i sensi.
Dal punto di vista grammaticale e lessicale è impeccabile.
L'IC di Courtney e Duncan è... bho... credo il più perfetto che abbia mai visto. In questo capitolo ho finalmente rivisto la vecchia Courtney (quella del tour) che avrebbe fatto di tutto per distruggere Duncan. Senza contare la sua ossessione per le liste e per la puntualità!
Il punk, è come sempre, un combinaguai dal pessimo gusto per la moda. Sebbene in questa fanfiction tu lo abbia reso più "adulto" mentalmente, sono contento di vedere ancora qualche suo lato irresponsabile ed impulsivo.
Invece John... CHE ODIO!
Ma non sta fermo un attimo!!!
E' lento! Così idiota! Così... non saprei, mi fa girare le scatole.
E' sicuramente un elemento comico nella fiction; ma ci tengo a ripetere che l'avrei fatto a pezzi per ogni cosa che ha combinato. Mi sarei fatto ridare le due ore e mezza di vita indietro se fossi stata la commessa del negozio... per non parlare di quel povero vecchietto che si è visto tutta la sua collezione di porcellana disintegrarsi! Povero Cristo...
Altro che Fatality di Mileena... ci vorrebbero tutte quelle dell'intero roster di personaggi di Mortal Kombat!
Ad ogni modo, sebbene una parte di me lo detesti, sono convinto che senza di lui e i suoi stupidi commenti esileranti e le sue azioni maldestre, la storia sarebbe più monotona e noiosa. E, soprattutto, Courtney non saprebbe a chi far la ramanzina (oltre che a Duncan, ovvio).

Be', capitolo eccellente, davvero!
Bandierina verde meritatissima.

17/08/16, ore 21:50

AH!
Lo sapevo che sarebbe successo!
Johncan!
Fottetevi tutti quanti!
Certo che poteva pensarci prima che Courtney decidesse di lasciarsi (finalmente!) il passato alle spalle.
Ceh, adesso non la tradisce con Gwen ma con John?
Datemi un minuto di applausi ipersarcastici per favore.
Anche se a dirla tutta John è troppo pigro per una relazione.
O per pensare.
O per camminare.
O qualsiasi altra cosa che implichi il fare.
Gwen come fa ad essere scocciata e tenerella allo stesso tempo?
Duncan vai a limonarti Courtney prima che cambi idea, corri!
E Trent anche se non hai fatto comparse in questo capitolo, nella mia testa sei un mitico musicista barbuto e capellone. Uomo migliore di sempre niente da ridire.
Per il resto complimenti, sei sempre maledettamente brava nella scrittura! Mi fai sentire una misera principiante davanti a questi capitoli così ben realizzati!
Spero rileggere presto qualcosa di tuo, bravissima!

17/08/16, ore 21:15

Be', ho scoperto questa fanfiction praticamente adesso.
Il tuo ex-nickname mi ricorda qualcosa. Evidentemente avevo letto già in precedenza qualcosa di tuo, ma ho molta nebbia nella mente, perciò non potrei dirlo con certezza.
E questa è addirittura un sequel dell'altra storia... ottimo.
Dunque, partirò leggendo prima questa e poi l'altra -> questo spiega quanto io sia pigro.
Allora, la caratterizzazione di Courtney nei confronti di Duncan, e di quel John, è IC al massimo. Se consideriamo che comunque è stata amica di Gwen (e che nella fanfiction hai stretto ancora di più il legame) direi che è comunque IC. Certo... chiedere scusa e caragnare all'areoporto non è da lei, anzi, però hai puntualizzato perfettamente che si erano chiarite da anni in un bar, quindi è giustissimo.
Questo John è chiaramente un elemento insopportabile. Se qualcuno dovesse entrare i casa mia e sbattermi fuori, credo che mi trasformerei nella tizia del mio avatar e lo mangerei vivo, chiunque sia. (Non scherzo, vai su YouTube e scrivi: "Mileena MKX Fatalities" poi fammi sapere. Non dura molto come video)
La tortura del Nyan-cat mi ha fatto morir dal ridere.
Ma la cosa che mi ha shoccato ancora di più è che Duncan ha una laurea in meccanica! Chi l'avrebbe mai detto!?
E Trent e Gwen che si sposano! *sparge il riso* Che tenerelli.
La parte al cellulare con Gwen l'ho molto apprezzata, e anche la parte finale con Duncan.
Sai, riesci ad immedesimarti in Courtney proprio bene. Forse sei acida anche tu? Non temere, io credo di essere ancora più insopportabile di lei. Pensa che prima, visto che ho la luna storta da giorni (più l'incidente del mignolino), ho risposto male ad un mio carissimo amico senza motivo... be'... Ops.
Gli chiederò scusa, anche se credo abbia capito la situazione.
Bando alle ciance, ottima fanfiction.

Leggerò presto il prossimo capitolo! <3
Big hug!

15/08/16, ore 01:27

Mi sono innamorata di Trent, dico davvero! Ma che fico è?
Per via del risveglio e la nottata passata insieme oramai faccio il tifo per Duncan e John, coppia migliore della vita.
Altro che Duncney io voglio la Johncan!
Il capitolo è molto bello invece, si iniziano a vedere i primi segni di gelosia, il ragazzo che nonostante sia descritto comunque come un tipo sicuro di se e orgoglioso difronte alla sua principessina rimane in mutante, diventando goffo e impacciato. Mostrando quel suo lato più docile che soltanto Courtney conosce.
A parte dalla quinta stagione che mannaggialamiseria lo dichiara apertamente a tutto il mondo. CHECCA!
Gwen sempre tosta ma sensibile, John amicone e rivale migliore di sempre, suonatissimo e in questo capitolo anche mezzo ubriaco. Mitici!
Poi che altro? A già!
Courtney basta nascondere l'evidenza, buttati! Cavolo! Basterebbe un niente veramente per far mettere insieme quei due e invece sempre complicazioni!
Tanto alla fine si scoprirà che Duncan ha una cotta supersegreta per John, lo so che finirà così.
Ora mi levo veramente di culo, anche perchè è tardi.
Devo smetterla di recensire sempre di sera.
Ci sentiamo cara!
(Recensione modificata il 15/08/2016 - 08:11 pm)