Per Gaetano
di potterfanlalla17

29/11/15, ore 20:42

Questo capitolo mi è piaciuto davvero tanto!

Non solo per Camilla che finalmente si decide a separarsi :), ma per tutta la struttura, con lei che cade e si sfracella il ginocchio (il suo "tallone d'Achille" a quanto pare xD), Gaetano che, gioco del destino la trova, poi l'incontro con la pm, la gelosia assolutamente da Camilla e molto ben tratteggiata, che fino a che ha di fronte l'altra donna si trattiene ma poi... ovviamente non riesce ad evitare commenti e battute e di "interrogare Gaetano". E Gaetano che ne è chiaramente compiaciuto ma ancora per un po' prova a resistere ma, essendo innamorato di lei e avendo avuto due prove concrete del suo interesse (l'assenza di Michele, la separazione da Renzo), decide di darle e darsi una nuova possibilità.

E mi sembra più che giusto che Camilla e Gaetano, che esistono ancora come li avevamo conosciuti, ripartano proprio da un vermouth.

Bravissima!

26/11/15, ore 20:29

Grazie.
Rileggi grazie x mezz'ora e ti dice quanto adoro questo capitolo. Me ne sono innamorata. Preso il cuore stretto fino al punto di credere di non resistere piú e poi lo hai lasciato gonfiarsi d'amore. Quindi,solo un enorme,sincero grazie. Baci,sammy.

25/11/15, ore 22:10

Chiedo innanzitutto venia per il ritardo ma sono, come sempre, in ritardo su tutto.

Mi è piaciuto moltissimo questo capitolo e concordo con te su come l'hai sviluppato e sul finale.

Ho adorato il dialogo tra Tommy e Camilla, come lei piano piano riesca a fare breccia nelle barriere di lui, ma solo quando lei a sua volta permette a se stessa di aprire una breccia nelle sue di barriere e di chiedere scusa al bimbo.

E mi ha intenerito moltissimo Tommy quando riporta la frase di Gaetano, convinto che Camilla "non gli voglia più bene". E la reazione di Camilla.

Mi piace anche molto che sia Camilla a cercarlo stavolta, a fare il primo passo e ad aprirsi a lui, anche se a fatica e rischiando di essere fraintesa un milione di volte.

E concordo con la reazione di Gaetano, nel senso, io temo che il Gaetano della serie sia talmente innamorato di lei che non resisterebbe a una simile confessione, ma hai fatto bene e ha fatto bene invece a resistere a dirle quello che ha detto. E' normale che lui abbia paura. Ed hai ragione quando dici che Camilla ha il problema che mette tutti prima delle persone a cui in teoria tiene di più, prima della sua felicità, è uno dei problemi principali del suo matrimonio con Renzo e ora si ripropone.

Quindi il rapporto con Gaetano non può funzionare se non superano questo scoglio e Camilla non pensa solo al "greater good" (per citare Dumbledore di Harry Potter) ma al bene anche di chi le sta davvero vicino.

Brava!

19/11/15, ore 19:24

Wo wo wo wo wo favoloso! Altro che volerlo differente, è perfetto, anche i tempi del confronto e della consapevolezza ci vogliono tutti!!!! E l ultima frase di Gaetano, come a sottointendere che cmq i problemi li vuole risolvere anche lui e dopo ci potrà essere il tempo per tutto!!!!
Bravissima

15/11/15, ore 20:02

Finalmente sono riuscita a leggere anche questo capitolo.

Che scrivi benissimo già lo sai quindi non sto a ripetertelo ;).

Geniale l'idea di Gaetano di dare il suo appartamento a Livietta (in modo da evitare altri "vicini" ma allo stesso tempo allontanarsi da Camilla). Molto da lui.

Mi è piaciuta moltissimo la tua Livietta, degna figlia di degna madre (perché pure lei in quanto ad incasinarsi la vita non è che scherzi eh, ma quantomeno è più decisa) che sa benissimo come ottenere quello che vuole da Gaetano.

Anche perché in realtà è pure quello che, almeno inconsciamente, vuole anche Gaetano.

Tenerissimo Gaetano con Camilla Jr., con due genitori biondi con gli occhi chiari ha preso i geni recessivi ma tosti di Camilla Sr. xD ed è venuta una Mini-Camilla. Povero Gaetano, fregato per sempre da una neonata ;).

E mi è piaciuto molto anche Tommy che in effetti è degno figlio di degno padre, visto che è arrabbiato con Camilla ma non può fare a meno di volerle bene. Mi sono piaciute molto le parole di Gaetano con il figlio e il suo tenere separato la sua "separazione" da Camilla con il rapporto tra Camilla e Tommy.

Curiosissima di sapere cosa accadrà a questa festa.

Brava!

13/11/15, ore 21:15

bel capitolo, interessante. Mi piace molto come hai affrontato il rapporto gaetano-livietta (non riesco proprio a chiamarla livia XD ).
"..di fatto, si ritrovava a dover gestire i postumi di una separazione e di un divorzio, senza nemmeno aver goduto dei benefici e dei piaceri di un matrimonio! Afferrò la prima cosa che trovò, il dinosauro di Tommy, e lo scagliò attraverso la stanza..." questo momento (molto scenico) esprime proprio come deve sentirsi gaetano.
Unico appunto, sono rimasta con una grande curiosità per questa festa. Sono romanticona e non ce la faccio più a vederli soffrire così, soprattutto perché empatizzo con loro, non posso farne a meno. Ma i primi a farci soffrire sono stati i copioni delle ultime due puntate quindi bisogna adeguarsi purtroppo. A presto, Sammy

13/11/15, ore 15:54

Ahhhh! mio Tommy lo adoro! che bimbo giudizioso che è! per la sua età ha capito molte più cose loro due che due adulti come Camilla e Gaetano.
E poi me lo immagino a fare le sue domande ingenue a Gaetano e lui in imbarazzo che non sa come rispondergli.
Bellissimo anche questo capitolo. Mi piacer vedere una Livia-mamma -donna molto più matura e consapevole.
Chissà che avrà in mente Gaetano. Mi gioco il tutto e per tutto in questa festa!

12/11/15, ore 23:55

Finalmente sono riuscita a leggere e a commentare!

Scrivi come sempre benissimo, e sei sempre una garanzia, su questo non ci piove.

Adoro come stai delineando i personaggi in questa storia: Camilla che si rende conto di aver sbagliato e prova a recuperare, Gaetano che cerca di resistere ma alla fine ascolta il consiglio saggio di Torre (che ci ha preso in pieno paragonando le sue paure del matrimonio alle paure di Camilla) e... loro due che quando si vedono, nonostante tutto, occhi negli occhi non riescono a non ammorbidire i toni e a stare lontani.

Quell'invito a cena finalmente e poi Michele.

Hai fatto benissimo a inserirlo a questo punto perché, sì, Camilla deve chiarire un bel po' di cose con un bel po' di persone, oltre che con se stessa, quindi ci voleva, non può finire ancora tutto a tarallucci e vino.

Mi è piaciuto molto il comportamento di Michele che, sì, con Gaetano presente ha marcato un po' il territorio e ha fatto le sue battutine, ma Gaetano non è stato da meno, e poi essendo interessato a Camilla... in amore e in guerra.

Ma alla fine, quando ha capito che Camilla è innamorata di Gaetano si è fatto da parte con dignità, quindi ha dimostrato di essere comunque un uomo maturo e davvero interessato a Camilla.

Anche se nessuno la rispetta quanto Gaetano che, come hai sottolineato giustamente tu, è l'unico che si è davvero fatto da parte. Ed è proprio da Gaetano, visto che anche nelle serie precedenti ha sempre rispettato le volontà di Camilla.

Spero che anche Renzo che invece in questa serie la dignità purtroppo l'ha lasciata a casa e non ha mai rispettato le richieste di Camilla... capisca e si metta l'anima in pace e possa costruire con lei un rapporto diverso. Con il bimbo e Carmen forse ora le cose potrebbero essere più semplici per lui, avendo altre cose belle su cui concentrarsi.

Non vedo l'ora di leggere la tua ricostruzione.

Bravissima!

10/11/15, ore 21:33

Bene, ho finito di leggere il capitolo.
Allora...che dire. Michele sta sempre in mezzo a rompere i suddetti ...Hummm
Gaetano che ha un idea per evitare il trasloco, ignaro che Michele tanto non se trasferisce più.
Camilla che finalmente prende una posizione. Una delle poche cose sensate che ha caratterizzato i suoi ultimi anni di vita.
Non vedo l'ora di leggere il continuo.
Davvero una bella storia. Sicuramente meglio di quella che hanno scritto gli sceneggiatori per la sesta stagione. (confido nella settima).
Ottimo lavoro. recensione positiva :)

05/11/15, ore 18:38

Eh vabbè però!!! Michele adesso no !
Non può finire cosi?!
Giuro che se Gaetano non va a cena con Camilla per colpa di Michele commetto un guaio!
Per il resto direi che come sempre hai saputo catturare la mia attenzione, questa storia mi piace sempre di piu!

02/11/15, ore 13:53

Wowwwwww bellissimo davvero! Mi sono immaginata le battute di Torre con la sua voce, è stato bellissimo! Adesso sono curiosissima del seguito! :D

02/11/15, ore 13:04

Ho deciso! Faccio una statua a Torre e la metto in piazza!
Bravissima ! Sia che scrivi su Castle, sia che scrivi su Provaci ancora prof non deludi mai ... è un piacere leggerti!
R.

02/11/15, ore 12:59

che bello laura , quante emozioni, grazie. E come sei entrata bene nei personaggi, in tutti ma qui in particolare di torre e gaetano, Anche i movimenti, mi sembrava di assistere visivamente ad una puntata. Vai Torre, sei una forza! Ti confesso che ho avuto le lacrime agli occhi mentre descrivevi la lotta interiore di Gaetano per credere o meno al discorso di Torre. Non vedo l'ora che torni all'appartamento a prendere le sue cose...Un bacio, Sammy

28/10/15, ore 22:53

Mi è piaciuto moltissimo questo capitolo.

Il dolore di Camilla è palpabile, l'ho sentito dritto nello stomaco e anche il dolore di Gaetano, che è comprensibilmente deluso e ferito.

Sono vicinissimi eppure lontanissimi, entrambi si amano ma ne hanno ormai paura e non riescono a dirselo perché non capiscono le motivazioni dell'altro.

Mi chiedo dopo quel ceffone cosa succederà!

Altro che annoiato, sei bravissima, complimenti continua così!

27/10/15, ore 19:51

Bellissima questa storia e il modo in cui è scritta!!! Sembrava proprio di vedere Camilla che interveniva continuamente durante l'interrogatorio. Mi piace anche questo commissario finalmente duro e deciso!!! Al prossimo capitolo...spero presto!!!