Alchimia
di Serendipity__

17/01/16, ore 15:38

Ciao, il tuo stile di scrittura mi piaceva molto quindi mi sono detta: "perché non dare una sbirciatina anche alle sue fic non capitanesche?" Premetto che non conosco molto bene questa serie, ho visto solo qualche puntata e conosco la trama proprio a grandi linee... ma devo dire che i personaggi che hai scelto sono sicuramente i più interessanti, così diversi eppure così incredibilmente vicini. Due poli opposti che si attraggono inesorabilmente. Mi piace come li hai descritti in questo universo alternativo, in cui il mondo è ancora un posto dove si può vivere ed essere felici, e devo dire che, pur non conoscendo tutti i particolari del loro carattere ne hai dato una descrizione molto efficace, con frasi, sguardi, allusioni, che ne hanno ben delineato le personalità. Questa coppia ha stregato anche me, anche se ho appurato con dispiacere che lei morirà... quindi ben vengano le fic che prevedano un epilogo diverso e un avvicinamento tra loro. Mi è piaciuto anche l'ultimo riferimento alla vera serie... se un giorno il mondo dovesse impazzire loro rimarrebbero sempre gli stessi. Bravissima!

AngelOfFire

29/11/15, ore 18:42

Finalmente sono riuscita a leggere il primo capitolo!! Mi e' piaciuto molto questo AU e mi ha strappato non pochi sorrisi!! E' bello immaginarseli sereni ogni tanto, e la tensione tra loro e' davvero palpabile!! *_*

09/11/15, ore 16:49

Ciao !
Ho trovato per caso la tua storia,  anche perché storie sui  Bethyl aggiornate ce ne sono davvero poche.
Ho aspettato che aggiornassi con l'ultimo capitolo a lasciare una  recensione e volevo solo dirti
che mi ha fatto un grande piacere vedere questi  due in un " mondo " diverso.
Ho anche iniziato a leggere " Alone " e mi ha preso un sacco.
Adoro come scrivi, come imposti i personaggi, complimenti davvero.
Un bacio
Elen.

07/11/15, ore 17:46

fanculo sto piangendo ok?
Le ultime battute mi hanno spezzata in due :) Vogliamo scriverlo un sequel apocalittico? Sì?? Grazie?!??!?
Mi piace quello spoiler di Alone, davvero tanto HAHAHA
Se mai scriverai altro su twd, DOVRÒ SAPERLO.
Un bacio ❤

06/11/15, ore 08:38

In questo bellissimo finale ci sono tutte le emozioni che speravo di trovare (compreso un intermezzo di passione che è stato veramente intenso), per cui non poteva davvero deludermi.
Sei stata bravissima a regalarci questi momenti in cui hai messo in risalto quelle che sono le caratteristiche fondamentali dei due personaggi, pur calati in universo alternativo.
Sono ancora complimenti quelli che ti devo rivolgere, perchè hai la capacità di stupirmi ogni volta con la tua capacità di regalarmi tante, bellissime emozioni.
Spero davvero che pubblicherai in futuro altre storie con loro al di fuori del mondo di TWD perchè ti riesce proprio bene.
Besos

05/11/15, ore 14:19

Confesso di essere entrata più volte per controllare se avevi postato l'epilogo di questa storia e oggi, quando l'ho finalmente trovato, l'ho divorato!
Ci avevi lasciato con un bacio che già mi aveva fatto tremare le ginocchie, bè leggere di quella scena passionale in cucina, mi ha provocato un vero e proprio terremoto! Giuro, ho invidiato Beth all'ennesima potenza!
Anche gli altri momenti sono stati tutti intensi, e poi ho adorato il fatto che avessero quell'appuntamento fisso sul balconcino! Davvero, sei stata bravissima, e vorrei farti altri mille complimenti, perchè te li meriti tutti! Hai un modo di scrivere meraviglioso e coinvolgente, hai reso la loro storia emozionante.
E mi è piaciuto vedere anche Rick felice con quella famiglia che purtroppo in TWD è andata perduta per sempre.
Grazie, grazie, grazie! Scrivine altre cento di storie così e di tutti i colori che vuoi (non oso pensare al rosso, perchè brava come sei dovrò fare delle docce fredde! ah ah ah).
Ancora tanti complimenti.

05/11/15, ore 11:38

Se io adesso, invece di scriverti una recensione, riempissi una pagina intera di 😍😍😍 sarebbe da fangirl rimbecillita? Probabilmente si, quindi metto gli occhiali sul naso e divento improvvisamente seria tra 3... 2... 1....
NOOOOO non ce la faccio! Daryl in questa storia è troppo!
Comunque mi è piaciuta tantissimo tutta la situazione ed ho adorato ogni singola battuta! Poi tralasciando il fatto che invidio Beth in una maniera assurda e non capisco come abbia fatto ad aspettare 3 mesi *modalità maniaca on*, posso dirti che questo epilogo mi ha tirato su il morale e non poco! Quindi tornando seria (stavolta davvero) ti ringrazio per questo momento di felicità e ti faccio tanti complimenti per la storia!
Annalisa.

05/11/15, ore 10:11

No va bè, ma tu devi mettere delle note introduttive che avvisino le lettrici che possono rischiare l'infarto!!!!!!
Questo epilogo mi ha steso, letteralmente! E come puoi immaginare, un momento in particolare mi ha fatto venire la tachicardia! XD
Vorresti scriverne una rossa? Scrivila subito, ti prego! Perchè se quello era un assaggio, io la voglio leggere subito! XD
E comunque, tutta l'atmosfera in generale è stata perfetta! Hai dosato benissimo amore e ombre, nel senso che c'è sempre quel lato di Daryl che lo rende incasinato come è proprio il suo personaggio. Infatti mi è piaciuto un casino come hai inserito anche qui il suo rapporto tormentato con Merle.
Serena, davvero, questo epilogo mi ha steso! Ti sei superata, sei stata bravissima!
Adesso mi consola una cosa soltanto, visto che questa ff è finita, che hai accennato alla prima volta che ci sarà in Alone. So che non sarà a breve, almeno credo, però so che la leggerò!
Ancora complimenti.
Alla prossima

Dopo aver letto questo capitolo sono divisa in due. Una parte di me NECESSITA l'epilogo, mentre l'altra parte vuole una long infinita su di loro, ne ha bisogno come l'aria, quindi da un lato voglio che finisca ora dall'altro DAMMI 8162 CAPITOLI
Esagero scusa hahah fammi sapere quando pubblicherai l'epilogo ;))

Ciao Serena, mi devi scusare perchè mi rendo conto solo ora di non aver commentato questo secondo, meraviglioso capitolo! Pensa che ero tornata per rileggermelo un'altra volta e nel curiosare tra i commenti delle altre, mi sono appunto accorta che non c'era il mio!
Visto come mi ha emozionato quel bacio che hai descritto, non potevo proprio non dirtelo! Sono d'accordo con Beth, l'ho trovato anch'io travolgente! Ora mi fai rimpiangere che Daryl non possa essere sempre così, ma che sia invece il taciturno arciere che tutte conosciamo. Ora aspetto l'epilogo, perchè davvero questa storia mi sta regalando emozioni bollenti!
Besos

Wow. Che dire, complimentoni. Mi è piaciuto leggere questa storia, emozionante il contesto in cui li hai inseriti. Hai fatto centro, bravissima ;)

Questo è veramente un giorno da ricordare, perchè finalmente ho potuto assistere ad un bacio di Daryl e Beth che è arrivato senza tentennamenti da parte di tutti e due!!!!!! Ma quanto è bello vederli insieme così? Te lo giuro, mi sono immaginata una di quelle fiere americane, con tanto di luna park e bancarelle varie, e in mezzo a questo scenario di festa, loro due che si baciano fregandosene di tutta la gente che hanno intorno! Ti adoro per aver scritto questa storia che mi da la possibilità di gioire e basta! Perchè a questo punto, mi sembra di aver capito che l'epilogo ci mostrerà solo altri momenti piacevoli... e se non fosse così, stai attenta perchè vengo a prenderti sotto casa! ah ah ah
Scherzi a parte, mi godo questa atmosfera serena, perchè ho l'impressione che il prossimo capitolo di Alone ci getterà di nuovo nell'angosciante mondo di TWD!
Bravissima, ma ormai che te lo dico a fare? Ogni volta è così! XD
A presto.
ES

Wow! Per un volta ho potuto immaginare Beth e Daryl in una circostanza normale...e mi è piaciuto! Mi piacciono specialmente i pensieri di Daryl,come quando voleva spaccare la faccia al tizio che da loro da mangiare ahahahaha! Si sarebbero veramente meritati un momento del genere, e tu gli hai dato forma. Spero di continuare a leggere !!

Ciao! Mi sono decisa a recensire finalmente!
Ok, devo essere sincera con te: mi hai fatto sclerare in ogni singola riga di entrambi i capitoli! (La cosa succede anche con Alone, infatti al più presto recensieró pure lì)
Di solito non leggo storie AU ma questa... Questa è troppo, troppo, troppo bella! Il personaggio di Daryl mi fa impazzire! E visto che sono una grande sostenitrice della Bethyl, con ogni capitolo praticamente mi hai fatto scoppiare il cuore. Complimenti!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo (e aspetto anche Alone).
Un bacione
Roberta

Sai, quando Beth gli ha dato quella stupida risposta, per un attimo mi sono trovata davanti agli occhi la scena di "Balli proibiti" quando Babe dice a Johnny: portavo solo un cocomero... non so se hai presente... bhé sai sono di quella generazione in cui nessuno ci mette in un angolo...
Comunque, piacevole storia, scritta in modo perfettamente scorrevole,leggero e non impegnativo.
R