Arriverą il giorno di noi due insieme
di LuxITD

21/10/15, ore 07:28

Baglioni è uno dei miei cantanti preferiti, motivo in più per apprezzare questa storia. Sono convinta di questa conclusione, molto più di quanto sarebbe stato con uno scontato happy-ending, per il quale non siamo tanto dell'umore, ultimamente.
Quell'iniziale voglia di rincorrersi, e poi perdersi, staccare tutto; Camilla e la sua scarsa tempestività, Gaetano e la sua sicurezza, anche nel fare decisioni per le quali magari si pentirà per anni. Stavolta Camilla non gli ha dato alternative, e siamo tutti d'accordo con lui. La tua storia mette le basi per un ipotetico futuro in cui, chissà, la voglia di andar via diventerà desiderio del ritorno (previo lavaggio del cervello di Camilla). Allo stesso modo, il finale della serie si accompagna ad una presa di coscienza della necessità di licenziare gli sceneggiatori e prenderne giusto un paio che buttino giù il collage delle fanfiction di questo sito, che, nonostante l'amatorialità, approfondiscono ed analizzano i personaggi all'inverosibile, se li paragoniamo all'esasperazione, al tutto "troppo" con cui ce li spiattellano in tv. Stereotipi, ecco cosa sono diventati, in quest'ultima serie.
Complimenti, mi è piaciuta molto!

21/10/15, ore 00:43

Bravissima davvero Lux!

Mi hai causato groppo in gola, allo stomaco e gli occhi hanno iniziato a farsi lucidi.

Brava, brava, brava, adoro come hai descritto le emozioni dei due rendendo perfino una cosa in apparenza "inflazionata" come una rincorsa a un treno che parte profonda, commovente, scontata e mai banale!

Brava!