La Maledizione del Tesoro dei Sogni di tutti i ladri
di ChibiNekoChan

29/11/15, ore 19:04

Allora... non sapevo che aspettarmi dal capitolo precedente tanto calmo e tranquillo e poi SBAM. Ho paura di Catherine. Il rapporto che ha con Vincent non è dei migliori poi, arrivando a pugnalare suo fratello Lupin (OH CAZOz). Sento già l'angst nell'aria. Preghiamo. Cosa faranno gli altri?? Lupin sopravviverà??? Kaito Kid?? La cacchio di collanina???
Il mistero si infittisce

24/11/15, ore 02:06

Non sarà utile,
ma penso che un flashback più avanti per farlo chiarire in una situazione drammatica magari potrebbe aiutare a capire che cosa sia successo a distaccare i due fratelli dal loro senso di fratellanza.
Tu che ne pensi?
Fammi sapere.
Riguardo al capitolo,
che dire?
Anche io lo trovo assai toccante,
per non dire profondo di significato.
Il ladro gentiluomo che aiuta suo fratello il quale rischiava la morte,
un'azione veramente nobile,
lo devo ammettere.
Che poi rimangono dubbi.
Chi è questa Catherine?
Di che poteri parla?
Che cosa tratta questa maledizione che da problemi a Vincent?
Domande e misteri arricchiscono questa storia,
che spero prosegua al meglio.
I miei complimenti,
un ottimo capitolo,
sia nel narrato che nel descritto.
Spero che Lupin non muoia,
sarebbe tragico :/.
Ci vediamo alla prossima
stammi bene

20/11/15, ore 20:47

AAAAAAH HO GIA' UN HEADCANON SU COSA SUCCEDERA' A CATHERINE...come si faranno più intensi i rapporti tra Vincent e Lupin, dopo questo fatto, che li porta ad avere il coltello puntato. E soprattutto Catherine, ormai lei è il personaggio più misterioso della storia. Non so davvero cosa dire, è assolutamente un punto molto interessante.

Ora, parliamo di Kaito, che nonostante la rivalità con Lupin mostra segni di necessità del rivale. Alla fine quando c'è una competizione solo la presenza di un degno rivale ci fa capire chi siamo, e spero Kaito lo possa capire. Spero in un confronto con Catherine tho, davvero adoro TUTTI. MA PROPRIO TUTTI.

Bellissima la descrizione di quei fatidici attimi di silente panico, tra lei e lui, il linguaggio scurrile che lei usa, con quei suoi modi un po' misteriosi e il coltello...il momento in cui senza alcun problema si presenta come una minacciosissima donna con i poteri...wow, molto lento ma intenso.

La storia mi incuriosisce, ma parlando del tuo stile, mi piace assai come sia piuttosto lento, alla ricerca di una cerca quiete che, alla luce di quanto accade, non si trova facilmente.
Racconti tutto in un modo così diretto eppure non intenso, piuttosto direi soffermato molto su ogni attimo che divide il tempo...ogni lacrima, ogni battito...si possono sentire da qui. Grandissimo lavoro.

Al prossimo capitolo, i miei complimenti!

19/11/15, ore 02:26

Bello ma non capisco una cosa c'éla magia in questa storia??
Non ho capito pero vinvent non gli era ststa taGliata la gola? E come mai è vivo?
Spero lupin si salvi forse incontra Kaito?
Sono vuriosa aggiorna presto :)

04/11/15, ore 05:24

Credo che i sogni di Vincent siano premonitori,
ma come si collegano al tutto?
Boh,
comunque sia può darsi che ai due ladri interessi quella collana che parlavano al telegiornale,
e che la persona che Lupin avesse al telefono sia la sua cara Fujiko,
ma chissà?
Tutto è possibile quando ci sono di mezzo lo sherlock holmes del terzo millennio, il più grande ladro del mondo e il mago del chiaro di luna u.u.
Complimenti per il capitolo,
assai interessante,
ci sentiamo carissima Chibi,
mi stai appassionando con questa storia,
ciao

30/10/15, ore 21:29

Oh bene! Finalmente un altro capitolo! Ne sentivo il bisogno!

Dunque, Vincent è assolutamente il mio preferito. Mi ci rivedo in lui, è il più timido e pauroso, ma essere sensibili non significa essere deboli e secondo me questa frase valerà molto per lui. Comunque continua a piacermi l'interazione con Conan. Sono davvero molto carini come possibili amici.

Kogoro che si comporta in modo non consono alla sua professione, mi sembra più che ovvio. Altro che OOC. Conan invece è sempre il bellissimo piccoletto di turno, attento, sempre in riga e sempre curioso.
Plus Hint a ShnichixRan, davvero suggestivo pensare al dolore di Shinichi...ormai piccoletto.

Poi la scena numero 2, grande attesa. C'è il "regalo dei sogni" chissà perchè viene menzionato? Che sia il loro obiettivo? Chi lo sa. So solo che Lupin prende con relativamente poca serietà Kaito Kid: Che genteman! Pronto per la sfida con un tocco di sarcasmo pungente e di superficialità che fa inbestialire Kaito! Bellissimo come caratterizzi entrambi però. Ottimo lavoro!

E chi avrà telefonato a Lupin? E se fosse Kogoro? Sono solo teorie.

Ora mi aspetto il proseguimento della sfida e maggiore chiarezza fornita da parte di Vincent. Chi è quella voce che ha in testa? Cosa sta accadendo?

Bellissima storia, i miei complimenti!

28/10/15, ore 19:12

molto interessante, mi tieni sule spine, aspetto il prossimo capitolo a presto.
se vuoi passa tra le mie storie :)

- Lunaby -

28/10/15, ore 05:44

Devo ammettere che come inizio non è male,
poi la trama mi ha incuriosito molto.
Mi chiedo quale sia il tesoro che ogni ladro vorrebbe.
Deve essere qualcosa di grandioso se hanno attirato il più grande ladro del mondo e il mago del chiaro di luna.
Poi devo dirlo,
l'idea del fratello di Lupin mi ha sorpreso,
assai originale.
Che dire?
Una bella sfida li attende ai due ladri.
Ma mi chiedo chi ci sia al telefono con Goro e cosa voglia Vincent dal detective.
Quanti misteri,
complimenti per l'originalità e la descrizione assai raffinata che hai usato.
Speriamo di non attendere molto per il capitolo 2,
ci vediamo
ciao Chibi :)
Shinran amore ^.^
P.s tanto per non avere problemucci a fronte del mio sesso,
sono un maschio ^_^

28/10/15, ore 03:12

Ciao, questa storia mi è stata consigliata da un amico, sinceramente con 37. Di alterazione non volevo leggerla ma quando c'è quel ladro bianco io ho letto... La Storia ha diversi punti di forza, e da una parte mi ha ricordato l'episodio" il sogno italiano" cHe si vede in Lupin e l'avventura italiana.
Kid è stato molto fuori dal suo personaggio, il come ha reagito. Kid è uno che accetta le sfide con arroganza ma non ha scatti simili di ora, anzi la cosa solitamente dovrebbe deliziarlo per il confronto con un ladro come Lupin.
Aspiro da tempo a ff simili e finalmente la seconda l'ho trovata! Mi auguro che tu la continui e che la aggiorni perché è molto intrigante e pare una ff con i fiocchi.
Ci sentiamo al secondo capitolo a presto
Lunaby

27/10/15, ore 16:13

Questo crossover si preannuncia molto interessante. Anche se non conosco Kaito Kid e Catherine, me ne intendo di Lupin III e Conan, quindi posso essere sicuro di poter dire che mi fa piacere il modo in cui hai rappresentato queste ultime due serie.

Trovo la sfida tra i due ladri molto intrigante, soprattutto nel mezzo di questi misteriosi eventi di moria che suppongo abbiano un qualche collegamento a quelli Catherine.
Mi piace come hai fatto i personaggi che conosco, per niente OC, fedelissimi a quelli originali.

Un'altra cosa che mi piace è come ti sei presa la libertà di collegare Lupin e Vincent rendendoli fratelli.
Lascia sbocchi interessanti e sarebbe bello vedere come ciò si evolverebbe.
In realtà non vedo l'ora di vedere l'avanzamento di ogni aspetto di questa fic, questo inizio lascia grandi aspettative.

Aspetto il prossimo capitolo con ansia!

23/10/15, ore 22:08

Eccomi qua! Dunque,

mi piace molto la premessa della sfida tra ladri. C'è un mistero, morti in massa...e Vincent che si rivede in esse. Detto questo Kaito Kid arrabbiato è molto carino. Va in contrasto con il ladro sicuro di sè che solitamente è. Lupin invece, giaccia rossa, è il gentleman ladro che conosciamo, davvero sono curioso di capire cosa succederà alla sua persona durante la fic!
E Vincent e Lupin sono fratelli!! Chissà a quale backstory porterà questo fatto.
E Jigen che subito ha una chiaccheratina a livello personale/amichevole con Lupin.

E POI...CONAN...davvero c'è un sacco di cose da dire su questa fic. Davvero il potenziale è enorme e se tutte queste chiavi di volta che questo capitolo ti da in mano apriranno a tutte le porte a queste associate...sarà qualcosa di veramente spettacolare.
Mi piace il Conan curioso, intellettuale, ma comunque un po' bambinesco che c'è qui. Mi auguro che possa crescere il suo rapporto con Vincent.

E' molto difficile prevedere cosa accadrà. Parlando di qualcosa che non sia la trama, il tuo stile di scrittura è magnifico. Mi è sempre piaciuto, ma qui è diverso, qui è più narrativo. Più suspence...più fatti.

La storia va molto veloce!! E spero che altrettanto velocemente arrivi il prossimo capitolo!!

Molto bella, complimenti!

22/10/15, ore 21:12

Ok mi piace già tanto come è iniziata questa fic! Proprio l'atmosfera e l'ottima premessa dietro. Non so che aspettarmi visto che non conosco molto Catherine e Kaito Kid (se non per il film di Conan che ho visto anni fa) e sicuramente mi perderò tanti riferimenti ma mi interessano molto Conan e Lupin visto che hanno avuto un vero e proprio crossover ufficiale.
La storia è interessante! I personaggi (quelli che conosco) sono tutti abbastanza in character quindi non so fin dove arriverai con l'angst e cose che hai menzionato tra le note. Sono curioso per ciò che farà Conan e il rapporto tra Vincent e Lupin. Alla prossima!