Fidati di me, un'ultima volta
di Crateide

22/10/15, ore 16:51

Ebbene, eccomi qui! ~
​Non potevo davvero credere di poter ignorare un componimento incentrato su Lost Canvas e che diverge dalle solite coppie battute; non appena ho letto dei suoi protagonisti, immediatamente, mi sono gettata nella lettura mugugnando parole sconnesse su quanta soddisfazione mi diano i fanwriter italiani. Ed è vero: sono davvero soddisfatta dopo la lettura di questa one-shot incentrata su una (non poi così tanto) crack-Pairing. Ti faccio i miei più sinceri complimenti per l'ottimo stile che vanti e la proprietà di linguaggio che ha colpito i miei sensi, trascinandomi in un paradiso di sensi per la raffinatezza dei periodi e le ottime descrizioni dell'atmosfera cuocente attorno e dentro il vulcano.
​Questo componimento è stato un autentico balsamo per la mia anima temprata dalla fatica quotidiana!
​Ti premetto che, fino a questo momento, non avevo mai preso in considerazione la Deuteros/Degel. Mi è sempre apparsa come una potente BROTP che, appunto, si staglia orgogliosa nel Gaiden ed avevano ottenuto il mio consenso più spassionato. Erano adorabili, a mio parere. Li avevo mentalmente paragonati a dei dolci pulcini e quasi mi dispiaceva vederli alle prese con i berseker di Ares. In questa shot, la chiave di lettura che dai a questa interazione è decisamente più interessante ed affascinante: si percepisce la giusta maturità, il giusto taglio dei dialoghi e soprattutto una più che ottima resa delle personalità dei suoi protagonisti. Forse per mero favoritismo, ho amato particolarmente Deuteros e quella sua essenza duplice di Orco e Margheritina. Perché Deuteros è una dannata Margheritina a mio giudizio. È un uomo gentile, quasi intimidito dalle relazioni interpersonali, che cela il suo lato migliore ed è tuttavia dotato di una purezza significativa. Quando ho letto del suo salvataggio di Degel e così anche di quel suo modo disordinato di approcciarsi all'uomo, non ho potuto negare a me stessa la tenerezza ed un profondo affetto per l'uomo.
​Concludendo, una splendida shot. Matura, tragica eppure così dolcemente romantica da conquistarmi. L'ho amata davvero tantissimo e credo davvero di volerla inserire fra i preferiti! Domando scusa per questo delirio ma sappi che simile disordine nell'esposizione è dato dalla troppa felicità ottenuta dalla lettura.
Splendido componimento, spero che scriverai presto di Lost Canvas!
​mughetto

22/10/15, ore 15:19

Buon pomeriggio!
Ti faccio i miei complimenti per questa one shot che, a mio parere, è davvero bellissima. Sono contenta di leggere sempre più storie che mi interessano e che son scritte bene... non sai che gioia!
Comunque devi sapere che adoro Defteros, così come ovviamente la storia complessa su i due gemelli, ma il 'crack pairing' fra Degel e Defteros mi ha intrigato (ci sono crack pairing che mi incuriosiscono, altri che sono da evitare come la peste. Dipende sempre dalla mia totale e pura soggettività. xD) e ho fatto davvero bene a leggere questa storia, perché è narrata in modo splendido.
Poi, vorrei dirti -sempre dal mio punto di vista- che per me non è OOC. Non prenderlo come una negazione-insulto, per me è un complimento. Secondo me, seppur i sentimenti e la rinnegazione di 'cavalieri' a fine storia, Degel e Defteros mi sembravano IC, cioè nel personaggio. O almeno nel mezzo, non completamente OOC.
Detto ciò, io il Gaiden su Defteros non l'ho ancora letto... sto cercando proprio in questi ultimi giorni di comprarmene alcuni, dunque per ora ho letto quello di El Cid ♥ e quello di Degel. Però, seppur non l'abbia letto... ho trovato davvero interessante questo missing moment, dunque te ne faccio i miei più vivi complimenti. Complimenti non solo per la vicenda narrata, ma anche per come l'hai trattata e per come hai reso questi magnifici personaggi.

Enjoy,
Giò.