How
di Rota

21/01/19, ore 12:45

Che salto nel passato! Se solo ripenso a quando He Tian e Mo erano così distanti mi fa strano.

Certe volte mi dimentico di come tutto era iniziato: con Tian che letteralmente obbliga Mo a fargli da cuoco, e Guan Shan che non ha altro modo di rapportarsi all'altro se non come un cane rabbioso incapace però di mordere.
In questo racconto emerge proprio ciò: la rabbia e la frustrazione di Mo per la situazione che si è instaurata. Ci prova a far recepire all'altro il suo malessere, in ogni modo, ma He Tian è ben indifferente, anzi, fa ciò che meglio gli riesce: continua a importunarlo.

La parte in cui il moro è in attesa di una risposta più animata da parte di Mo mi ricorda quando definì noiosa la reazione di Jian Yi a una sua burla; da quell'episodio sono convinta che siano proprio le reazioni esagerate, sopra le righe di Guan Shan ad averlo attratto sempre di più a lui. Finalmente c'è da divertirsi, avrà pensato quel diavoletto.

Anche con tutti i passi avanti che hanno fatto, il sesso fra di loro me lo immagino proprio così: carnale, ringhioso, violento, istintivo e focoso, con qualche gesto di dolcezza ad accompagnare il rapporto.
In questo racconto la “brutalità” del momento comunica fedelmente il tipo di relazione che legava i due in quella fase, sicuramente non di amicizia, ma quasi di scontro totale.

Ti segnalo qualche refuso:
• ... che gli da enormemente fastidio. → .
• Gli sta vicino, stroppo vicino. → troppo.

Bel racconto, mi è piaciuto davvero molto!
A una prossima occasione~💕

25/10/15, ore 23:51

Sappi che scrivendo questa cosa hai fatto la mia gioia. Veramente, ho avuto una crisi mistica soltanto leggendo quali fossero la ship ed il rating. A lettura conclusa posso dire che meriti una statua, c'è solo da scegliere il materiale.
Mi piace come hai deciso di proporre le dinamiche tra loro, perché sono perfettamente IC. La situazione non è delle più romantiche, ed entrambi i personaggi non è che s'impegnino per farla sembrare tale, eppure piccoli accorgimenti lasciano in bocca un retrogusto di dolcezza che è perfettamente adatto al contesto dell'opera e alle loro caratterizzazioni (quella di He Tian sicuramente). Tipo quando il rosso arrossisce. Ed He Tian è così profondamente /lui/ quando, pensando all'altro, lo definisce "carino" e, in generale ,quando sceglie di passare direttamente ad un approccio sessuale per provocare un qualsiasi mutamento nel modo in cui l'altro lo vede.
Poi è scritta benissimo. Si lascia leggere in maniera scorrevole, le frasi si rincorrono con naturalezza e precisione e la scena lime non annoia. Mi è piaciuta tanto, e grazie ancora per averla scritta, avevo bisogno di leggere su loro e su 19 Days in generale!