Miles to go
di ale93

15/06/18, ore 07:12

Wow, mi ricordo bene quella puntata, ma tu qui l'hai resa tua dando spessore ai tre ragazzi dando loro il modo di dimostrare i loro sentimenti con piccoli gesti, ma con così grande contenuto.
Sam che cerca di aiutare con una delicatezza impressionante, con una semplice pomata fa capire quanto tiene al fratello e quanti si rende conto che solo l'angelo può aggiustarlo.
Cas dispiaciuto che con tocco leggero e premuroso vuole ricomporre i pezzi del suo amato cacciatore che pensa di non meritare le attenzioni di nessuno ma solo il dolore.
La frase finale poi in cui finalmente Dean chiede a modo suo che Cas non si allontani più, tutto meraviglioso.

26/10/15, ore 22:52

CHE DISAGIO. Ormai non riesco più a commentare né a vivere in generale, quindi non credo che questo sarà una recensione sensata, ma ci tenevo a comunicarti tutto il disagio che mi ha provocato questa cosa. Ale c'è tutto quello che avrei potuto chiedere in una coda post 11x03: c'è il team free will, c'è Sam che shippa e cerca di aiutare in qualche modo quella patata che ha come fratello, e poi c'è il DESTIEL. MADONNA IL DESTIEL. Ho pianto bellezza nella parte delle note sul quaderno lasciate da Dean, perché ti giuro è troppo da lui fare una cosa del genere, sembrano scritte davvero da lui.
Poi c'è la scena in cui Cas va da lui in camera e si offre di curargli le ferite manualmente e io lì non ce la stavo facendo perché anch'io sono una sostenitrice dell'era scuola di pensiero "Cas rispetta la volontà di Dean di non curargli le ferite" ma questo non significa che lascerà perdere, né che non cercherà un modo per far star meglio Dean. E sono piuttosto sicura che questo commento ora rovinerà la scena perché è perfetta: è scritta benissimo, le parole scorrono una dietro l'altra con naturalezza e io lettrice riesco a immaginarmi la scena come se stesse avvenendo davanti ai miei occhi. Si vede che sai come scrivere e sopratutto sai comunicare attraverso le parole, con la cura nei piccoli dettagli e nei gesti dei personaggi, e niente aspetta che piagnucolo ancora un po'.
Credo che il mio disagio sia percepibile e ti avevo avvertita che questa non sarebbe stata una recensione ma più uno sfogo. Complimenti davvero Ale.
A presto spero,

Vero

25/10/15, ore 22:02

Woooow *--* carinissima complimenti, ho immaginato le scene dall'inizio alla fine (anche se raiting rosso più qualcosa di hot sarebbe stato il top hehe) ascolta, sai qualcosa a proposito degli esiti del personaggio di Crowley nell'undicesima stagione ;)?

25/10/15, ore 20:54

Quando oggi ho assecondato la mia voglia di pizza "gozza" (finissimo neologismo che sta a indicare una farcitura unta, bisunta e goduriosa) sapevo di fare bene. Perché oggi è il giorno del pianto e il pianto va supportato.
Il pianto di gioia perché ho scovato questo gioiellino e me lo sono letta uggiolando accucciata sul divano dopo una dura giornata di lavoro. In altri lidi e altri luoghi abbiamo dissertato della puntata in oggetto ma la tua storia da giustizia a tutti i protagonisti.
A Dean e al suo insormontabile senso di colpa.
A Castiel e alla sua determinazione a scavalcare qualsiasi montagna di senso di colpa, non gl'importa quanto insormontabile-
A Sam che sa tutto e ha visto tutto e vuole solo il meglio per suo fratello. E sa benissimo che questo "meglio" coincide con un angelo rinnegato dalle ali ammaccate.
Boh. Io lo so che Supernatural come show campa sull' incredibile alchimia nata tra i suoi attori. Potrei ripetermi tipo mantra tutti i suoi difetti ma-
Non oggi.
Oggi prendiamo un profondo respiro, curiamoci i lividi e sorridiamo.
Mangiando pizza gozza per compensare l'esternazione di lacrime e sighiozzi!
Oggi siamo tutte un po' meno affrante!

25/10/15, ore 19:48

Negli ultimi tre giorni ho letto vagonate di fanfiction sulla 11x03 e la cosa che più mi ha divertita è stato notare come tutti gli autori (inclusa me) siano partiti da riflessioni iniziali comuni per poi districarsi ognuno con la propria versione di fatti, aggiungendo ogni volta qualcosa di bello. La tua storia non fa eccezioni, non che ci fossero dubbi al riguardo. Ciò che contraddistingue le tue storie e che me le farebbe riconoscere in mezzo a mille, è la delicatezza. Hai questo modo elegante di descrivere le situazioni più disparate che riesce ad amplificare di dieci volte semplici concetti. Ti faccio un esempio: la scelta della pomata è semplicemente stupenda e teneroa (e geniale, se posso aggiungere). L'ho trovata una soluzione molto efficace nel rendere chiara la questione "in un modo o nell'altro Castiel vuole a tutti i costi guarire Dean" ed anche il giusto compromesso nel rispettare il volere di Dean.
Un'altro frangente che mi ha molto toccata man mano che proseguivo è stato il momento in cui Dean si è accorto che c'era qualcosa che intristiva Castiel e mi ha ricordato (perchè è canon, l'episodio del "parlami" è la conferma) di come Dean in realtà finga d'ignorare lo stato d'animo altrui quando invece gli importa eccome. Poi ho anche problemi con Dean che crede di non essere importante per nessuno, di meritare la sofferenza e di sorprendersi quando qualcuno gli dimostra il contrario e perciò leggerlo scritto nella tua maniera particolare, l'ha reso ancora più triste e meraviglioso allo stesso tempo. Sei riuscita ad imprimere al personaggio una fragilià mozzafiato che gli calza alla perfezione, perchè Dean Winchester è così.
“Devi restare, per farlo. Se proprio ci tieni.”  Il colpo di grazia e l'ennesima prova del tuo talento nel riuscire a comprendere l'anima dei personaggi che ami.
Bene, dopo aver finto di essere una persona seria e razionale, ti lascio la mia vera recensione...
NON MI RIPRENDERO' MAI PIU' TU SEI PAZZA *piange*

Addio.

(Recensione modificata il 25/10/2015 - 07:51 pm)
(Recensione modificata il 25/10/2015 - 10:14 pm)

25/10/15, ore 18:57

Ale.
ALE.
A L E.
ALEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE.
(sto prendendo tempo per smaltire i feels. Non che speri davvero di riuscirci, ma vorrei lasciarti un commento almeno vagamente sensato)
Se vi siete messe tutte d'accordo per peggiorare il mio stato emotivo, sappiate che state perseguendo l'obiettivo alla grande. Non credevo di poter stare peggio, ma mi sbagliavo; i lavori meravigliosi che stanno venendo fuori mi stanno facendo stare PEGGISSIMO. Il tuo non fa eccezione, anzi, mi ha ha dato il colpo di grazia, perchè Castiel che si occupa delle ferite di Dean senza avvalersi dei poteri è la cosa che ancora non avevo letto e che desideravo trovare in una fan fiction con tutta l'anima. Che sia stata proprio un'autrice splendida come te a raccontarla mi rende doppiamente felice.
E niente, sarò banale (come al solito quando parlo delle tue storie) ma è tutto bellissimo. È bellissimo che tu abbia voluto dar spazio a Sam (ho ADORATO l'empatia che ha dimostrato nei confronti di Castiel nell'episodio e ho adorato ancor di più il modo in cui ha assistito al rifiuto di Dean nei confronti delle cure offerte da Castiel, perchè è bastato uno sguardo a far capire quanto fosse coinvolto e partecipe), è bellissima l'ostinazione con cui Castiel resta accanto a Dean ed è bellissima la (consueta) facilità con cui gli legge dentro, è bellissima la semplicità con cui, alla fine, hai fatto vedere quanto abbiano bisogno l'uno dell'altro.
Adoro il tuo Castiel, perchè è pienissimo di quella devozione cieca e totale verso Dean che è una delle (tantissime) cose che m'ha fatto innamorare del suo personaggio e di questo pairing. Di Dean ho amato moltissimo il modo in cui s'è scoperto, con quell'invito a restare che mi ha fatto risuonare in testa l'I need you a tutto volume e mi ha fatto sciogliere e gocciolare sul pavimento.
Complimentissimi e grazie mille. Se in questi giorni mi sento una shipper ed una lettrice fortunata, il merito è anche tuo e della perla che hai sfornato.
*si trasforma in una palla d'ammmore e rotola via*
(Recensione modificata il 25/10/2015 - 06:59 pm)