I'm Shadow the Hedgehog. This is Who I Am.
di RickishMorty

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
19/02/20, ore 16:20

Ciao Martucch, è passato un pò di tempo ma alla fine sono riuscito ad essere qui. Allora, partiamo dal presupposto che, a mio parere, Sonic Forces partiva da buonissime premesse che non sono poi state sviluppate bene, l'elemento che più di tutti ne ha risentito secondo me è stato proprio Infinite stesso. Non tanto per la motivazione e il background del personaggio in sé (all'epoca ricordo che ne feci di teorie a riguardo, che fosse il Phantom Ruby stesso Infinite, con lo scopo di cancellare l'esistenza e ripristinare l'equilibrio, o che fosse una sorta di nuova versione di Mephiles tornato con nuove spoglie, questa in effetti la trovai su internet ma la reputai comunque accattivante) che ci stanno, quanto appunto per lo sviluppo nel corso della storia, che ritengo sia stato troppo affrettato e ciò non ha ovviamente giovato al personaggio.
Detto questo, mi è piaciuto come hai reso l'interazione tra i due personaggi, in Infinite si nota il connubio di emozioni che nutre verso Shadow, la rabbia per la passata umiliazione, l'inconscio ringraziamento per averlo spinto a cambiare, quanto il desiderio bruciante di ricambiarlo con la stessa moneta e farlo sentire una nullità indegna di essere ricordata; da parte di Shadow vediamo un aspetto di lui che, magari potrebbe anche apparire fastidioso, ma che è parte integrante del suo personaggio: se non sei degno del suo rispetto nemmeno si ricorderà, ammettendo che comunque è difficilissimo ottenere rispetto da uno come lui. Di sicuro c'è riuscito Sonic, visto il bisogno di Shadow di saperlo al sicuro e imbattuto fintanto che non sarà lui a farlo, ma d'altronde è quel fantastico rapporto di odio e bisogno che li ha sempre contraddistinti. E, a suo modo, anche Infinite ha ottenuto ciò che voleva, ora Shadow lo ritiene una minaccia meritevole di considerazione e dalla quale bisogna guardarsi le spalle costantemente.
In conclusione, il capitolo mi è piaciuto molto.
Ci vediamo alla prossima allora, ciao.

15/01/20, ore 11:21

Che posso dirti Martucch?
Oltre al fatto di augurarti un felice anno nuovo posso solo apprezzare il tuo impegno nel creare queste storie.
Devo ammetterlo,
è molto interessante vedere Shadow avere paura,
soprattutto se a dargliene è un essere creato dal dottor Eggman,
o quantomeno in parte lo è.
Mi hanno molto colpito i suoi pensieri,
complimenti davvero per come li hai fatti trasparire.
Ci si vede,

01/01/20, ore 22:31

Buonasera e buon anno nuovo! Mamma mia cosa ho appena letto! E' meravigliosa! Come prima cosa adoro il tema trattato, adoro il confronto tra Shadow e Infinite, sono due personaggi meravigliosi che meritano simili approfondimenti. E poi amo il tuo stile di scrittura: ben dettagliato con comportamenti in piena linea con il carattere dei personaggi. Sarò sincera, non ho letto i capitoli precedenti ma inizierò a dargli un'occhiata al più presto. Spero che scriverai un seguito a questo capitolo, sarebbe molto interessante leggere qualcosa in più riguardo a questi due.
Complimenti! Baci!

22/08/16, ore 00:04

Secondo me non c'è un personaggio che è uscito caratterizzato meglio: sono tutti perfetti! Shadow però, di tutti i personaggi, è da sempre quello che mi fa più pena...ha ragione Maria, non merita di soffrire così tanto. Dai Sonic, non ti arrendere! Non arrenderti con Shadow, ha bisogno di te! Maria io la adoro. Conosce così a fondo Shadow che sa anche chi sarebbe meglio per lui. E quel chi è proprio Sonic, in tutta la sua voglia di vivere. A me piacerebbe, è solo un'idea, non è assolutamente detto che ti ispiri, che facessi una shot con un confronto Sonic\Shadow\Maria, dove Shad è finalmente riuscito ad andare avanti, con Sonic, e , come di dice anche Maria, ricorda quest'ultima non più con un dolore così cieco, ma magari con un sorriso malinconico, al fianco di un certo riccio che riesce a capirlo fino infondo. Ma è solo una mia idea (e speranza) come ho detto, l'autrice sei te!! Complimenti ancora per la storia!!
Con tanto affetto Rae_01(che ormai a cambiare il nickname ci ha rinunciato)

21/08/16, ore 23:29

E' già, sono simili quei due. La coppia perfetta: sono sia uguali per capirsi e diversi per amarsi. Come il sole e la luna. Ok, ok la smetto. Ovviamente tutto IC grammatica perfetta, ma questo nelle mie recensioni successive a questa lo ometterò, tanto penso che tu abbia capito che lo penso. Vale per tutte le tue Shot. Hai colto un particolare che mi è piaciuto molto: il sorriso di Sonic non si trasforma mai in un ghigno. E' vero. Io odio le ff dove ritraggono Sonic come un egoista superficiale. Secondo me è un personaggio molto più profondo. Ma vabè. Bellissima!
Con affetto Rae_01!

21/08/16, ore 23:18

Cominciamo dicendo che ho fatto una figura orribile: Non so perchè, ma questa Shot non la avevo ancora letta, e ora recensirò le altre. Ma torniamo alla figuraccia: è il compleanno di mio cugino e io mentre tagliavano la torta leggevo questa shot. Quando stanno per iniziare a cantare tanti auguri, io scoppio a piangere che manco un funerale e corro in salotto. Ma ritornando alla shot. Mi ha lasciato col fiato sospeso e gli occhi lucidi per tutto il tempo. Shadow no, ma io col cavolo che non piango. Se vuole posso piangere per lui. Io sono dell'idea, sorpresa sorpresa, che solo Sonic possa tirare fuori Shadow dalla spirale discendente di desolazione e sofferenza che lo fa sprofondare nell'abisso della disperazione più totale. Non che possa sostituire Maria, questo no, ma che possa !SONADOW ALERT! amarlo come lo ha amato lei sicuro. E che magari un giorno Shadow riesca a ricambiare quell'amore. Va bè, la smetto.
Con affetto, e vagoni di stima, Rae_01!

13/07/16, ore 02:05

-senza parole-
Sul serio, non ho parole per esprimere quanto questa storia sia...semplicemente stupenda. Intendo proprio TUTTA la raccolta. Ma fra tutti, il capitolo che mi è piaciuto di più è questo. A parte l'esplicita traccia Sonadow(la mia ship preferita), non so sinceramente cosa mi fa adorare così tanto questo capitolo. Il modo in cui hai descritto e caratterizzato i personaggi, la genialità e la commovente semplicità delle parole di Sonic quando la morte di Shadow gli passa per l'anticamera del cervello, il fatto che non siano OOC, il testo perfetto e senza errori....Bho! So solo che la ho riletta tipo 159 volte.
S: Infatti non sei normale, questo è un dato di fatto.
"Si Sonic ovvio, vatti a fare un giro caro, vai prima che ti uccida"
S:*corre via*
"Ecco bravo corri che è meglio!!"
Va be', lasciamo perdere. Spero tanto in un aggiornamento!^°^ Ciao!:3

12/02/16, ore 15:31

Wow,
questo è stato tra i più belli.
Sonic che viene scelto da Maria per affidargli Shadow.
Gesto alquanto strano,
ma io mi chiedo: Perchè?
Ha forse visto qualcosa in lui che potesse approvare questo incarico?
O c'è dell'altro?
Non lo sapremo mi sa.
Comunque sempre bravissima nel descrivere le situazioni e i pensieri Martucch,
complimenti ^_^.
Un'idea per una flashfic ce l'avevo anche io.
Visto che Shadow riesce a passare nel tempo e nello spazio,
che succederebbe se ritornasse indietro per salvare Maria?
Se le cose fossero state diverse e insieme poter vedere la Terra?
Mi sono sempre domandato questo interrogativo.
Ovviamente è solo un'idea,
la scelta finale spetta a te.
Alla prossima

11/02/16, ore 03:53

Innanzitutto complimenti per la laurea,
immagino la grossa soddisfazione che hai avuto nel riceverla.
Poi che altro? Wow.
Decisamente non me l'aspettavo che il caro dottore fosse così preso dal saperne sulla sua famiglia e su quella che, secondo me è giusto definirla così, lo è anche di Shadow.
Mi ha molto scosso questo punto.
Per il resto la solida stima per entrambi nell'odiare un nemico comune, Sonic.
Complimenti ancora Martucch,
ti dimostri sempre nelle aspettative,
scrivendo flash molto definite e assai scorrevoli.
Continua così.
Ora mi domando chi ci sarà con Shadow nella flash successiva.
Vado a vedere.
Shinran amore ^.^
P.s Certo che Gerald ne aveva di inventiva per essere di 50 anni addietro a creare un essere come il riccio nero e rosso.

11/02/16, ore 02:24

Ma che bella questa flash,
dove alla fine lo yaoi si fa notare molto bene u.u.
Non me l'aspettavo proprio questa parte un po' spinta dei due,
ma immagino che le emozioni siano state troppe per non farlo.
Inoltre se la sono scampata bella dalla distruzione totale,
e tutto grazie al riccio nero.
Bravo Shadow :).
Non so che dire,
se non che hai narrato e descritto bene in tutto il testo.
Continua così ;).
Vado a vedere la flash 6,
P.s Un po' di comicità non manca mai eh? :3

10/02/16, ore 22:36

Sinceramente,
senza offesa,
Rouge per me è una a cui piace provocare,
per questo ci prova con entrambi.
Ovvio però è che con Shadow ci sia più confidenza,
anche al solo fissarsi negli occhi,
oltre al fatto che sono entrambi membri di un team.
Un po' OOC l'hai identificata il personaggio,
ma ti dirò,
mi ha molto colpito il pensiero che Rouge prova per il riccio nero.
Affetto? Amore? O semplice voglia di compagnia?
La pipistrella nei suoi atteggiamenti porta misteri emotivi,
lo stesso anche Shadow.
Molto bella anche questa flash,
sei davvero in gamba carissima ^^.
Vado a leggere la quinta,
Shinran amore ^.^
P.s Si, davvero patetica per come si comporta di solito Rouge.

10/02/16, ore 22:18

Questo evento fa dimostrare quanto Shadow ci tiene all'onore di voler sconfiggere un nemico con le proprie mani,
anche se Sonic se lo poteva togliere il pensiero di farlo innervosire.
Ma si sa,
il nostro caro riccio blu è un tipo assai testardo e un pelino irritante quando vuole.
Alla fine direi che se l'è cercata di essere quasi annegato.
Per fortuna che Shadow gli ha risparmiato la morte,
ma solo per rivalità.
Che poi secondo me c'è un altro fatto,
che Shadow non si divertirebbe senza il suo carattere fastidioso addosso a fronteggiarlo,
il che rende la loro rivalità assai solida.
Anche questa ti è risultata una bella flash Martucch,
molto brava.
Vado subito a leggere la prossima.
Ciao

10/02/16, ore 21:54

Devo riconoscere che questo confronto è stato molto profondo,
notando le differenze e le somiglianze che i due ricci vedono nell'altro.
Ma la cosa che mi sorprende è il come nonostante la rivalità, sebbene non lo ammetteranno mai, si rispettano a vicenda e per un certo senso si stimano.
Per concludere devo dire che ti è uscita una stupenda flashfic e mi scuso immensamente per non aver avuto modo di poterla leggere insieme alle altre.
Purtroppo capita spesso che abbia dei momenti no o depressivi durante le giornate.
Spero che anche i prossimi testi siano belli e profondi come questo.
Ci vediamo,

10/02/16, ore 17:46

Ciao martucch ^^,
piacere di conoscerti.
Mi hanno parlato bene di te e quindi spinto dalla curiosità ho visionato questa raccolta.
Sarò sincerò,
hai uno stile davvero bellissimo e molto ben delineato.
Questa flashfic mi ha molto commosso per come descrivi minuziosamente i pensieri del nostro amato riccio nero,
inoltre offre prospettive interessanti.
Non si vede del resto Shadow sentimentale e depresso,
al contrario,
di solito è solitario e silenzioso.
Forse proprio perchè pensa a cose profonde come questa.
Anche per questo è un personaggio straordinario del mondo di Sonic.
Un ricordo di Maria,
ma che non gli permette di averla indietro,
solo a rimembrare i suoi occhi.
Sempre meglio di niente ^^".
Non male questo inizio.
Vado a leggere la seconda.
Ciao

08/01/16, ore 19:13

non ci sono abbastanza parole per descrivere quanto questo esperimento sia fantastico

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]