Dawn
di Magali_1982

25/10/15, ore 21:41

Molto carina complimenti. E scrivi anche davvero bene, da certi autori c'è solo da imparare ;) Magnifica la descrizione di Dean, non avrei saputo farla meglio, naturalmente anche il modo in cui hai parlato di Sam e Castiel è stato perfetto. Una fanfiction breve e ben fatta, mi congratulo ancora :).

Solo una piccola parentesi, che mi permetto di aprire. Mi sembra di aver capito che conosci qualche informazione sull'undicesima stagione! Se puoi, e naturalmente se vuoi saresti in grado di spoilerarmi la situazione di Crowley in questa stagione? Mi sarebbe davvero di grande aiuto qualche pillola su di lui per arricchire la trama della mia fanfiction su questo personaggio che ho trovato coinvolgente ed intrigante, allora a presto :-*

25/10/15, ore 21:38

La prima cosa che ho da dirti (la più urgente) è questa: mi hai emozionata. Il Sam di questa storia mi ha emozionata, esattamente come quello di quest'inizio stagione - quello che prega affinchè Dio li aiuti a salvare il mondo dall'ennesima catastrofe da loro stessi scatenata e perchè dia a Dean qualcosa di meglio, quello pieno d'empatia verso Castiel e di voglia di salvarlo. Quello a cui basta un solo sguardo per rivelare una partecipazione emotiva fortissima al dolore delle persone che ama.
È stato bellissimo ritrovarlo tra le tue pagine, scoprire i suoi pensieri ed il suo stato d'animo attraverso le tue parole - parole che, come di consueto, restituiscono ritratti dei personaggi fedeli e a tutto tondo.
Il suo confronto con Castiel mi ha riempito il cuore, perchè è quello di due persone che hanno condiviso tanto e le cui vite ruotano attorno ad un unico centro. Ho sempre pensato che un comune denominatore così forte li unisca e li renda simili molto più di quanto la serie lasci intendere. Potrebbero passare ore e giorni ed anni a parlare di Dean, e nemmeno così esaurirebbero le cose da dirsi. Uno è colui che con Dean ha vissuto in simbiosi, l'altro quello che ha visto la sua anima. Guardarlo con i loro occhi equivale a vedere com'è veramente, con tutti i suoi difetti e le cose che cerca di nascondere. Entrambi sanno quanto sia difficile per lui chiedere scusa, entrambi non hanno bisogno che quelle scuse le pronunci a voce alta. Loro, semplicemente, sanno. E gli basta così.
Ti ho già detto quanto questa storia mi abbia toccata, ma te lo ribadisco prima di passare ai complimenti finali perchè è proprio la conclusione che mi ha stretto un nodo in gola, con lo scambio sul perdono, il riferimento a quella preghiera e il segno tanto agognato che, forse, finalmente arriva.
Sam che vede in Castiel il meglio che desidera per il fratello è quello che mi mancava per coronare una settimana in cui di cose belle ne ho viste e lette tantissime. Questa è una di quelle che più mi resteranno nel cuore.
Complimentissimi!

25/10/15, ore 21:18

Io boh... oggi la coalizione del dolore... ma.
Ma, tutto questo ha prodotto roba bellissima.
La tua storia in particolare affronta un punto di vista particolare: quello di Sam. Un personaggio troppo spesso messo da parte nelle ff Destiel ma che, secondo me, ha un'importanza enorme. Perché Sam ama Dean e vuole il meglio per lui. Nel corso degli anni il Winchester più giovane è stato testimone dell'evoluzione del rapporto tra suo fratello e Castiel, ha imparato ad amare l'angelo, ha capito tante volte quanto sia forte il legame tra i due. Ora, dopo aver assistito alle scene della 11x03 (ed essersi fatto sfuggire Rowen perché si era distratto a fare il fanboy XD), non può che sentirsi frustrato da tutta questa situazione.
Lo hai reso benissimo, la sua rabbia e la sua impazienza e, soprattutto, hai reso giustizia alla sua amicizia con Castiel che troppo spesso viene dimenticata a scapito della parte romantica delle varie ship.
Insomma, mi è piaciuta tanto e posso solo ringraziarti!
Un bacio!