PAP 6 1/2
di Anastasia123

13/12/15, ore 00:04

Ciao Anastasia!

Mi sta piacendo come stai sviluppando il giallo: è breve ma è strutturato bene, sono curiosa di vedere se le mie previsioni sulla risoluzione sono azzeccate.

Per il resto mi è piaciuta la scena in commissariato tra i due, soprattutto la scena sulla porta e come Camilla ha scoperto di Sonia.

Brava!

10/12/15, ore 16:08

Ciao!!
Non riesco a postare su Forumfree e neanche ad accedere al sito quindi commento qui.
Ahahah benvenuta nel club dei cliffhangers!! Non mi sento più sola soletta!
La scena nel commissariato, la scena in commissariato!
E quel "ci siamo lasciati"? Cioè qualcuno dica a Camilla che i film mentali sono indice di instabilità perfavore!
Mi piace il giallo, mi piace moltissimo come lo stai costruendo e non vedo l'ora di leggere il resto!
A quando il prossimo??? ^__-

09/12/15, ore 10:36

Woww mi ero persa gli ultimi capitoli! Ti prego continua presto perché sono molto curiosa, soprattutto ora che hai scritto che succederà qualcosa che li coinvolge molto....la curiosità è alle stelle!☺

29/11/15, ore 20:47

Ciao Anastasia!

Davvero molto interessante il capitolo. Mi sta intrigando la storia del rapimento e credo sia ovviamente collegata al caso su cui sta indagando Gaetano, visto che in qualche modo Jolanda deve c'entrare qualcosa. La preoccupazione di Camilla per una totale sconosciuta mi sembra in linea con il personaggio.

Mi chiedo se dietro il rifiorire di Carmen ci siano solo Livietta e le altre mamme o ci sia dell'altro.

Gaetano che frequenta Sonia in amicizia ovviamente ce lo vedo... e anche i ragionamenti di Sonia mi sembrano assolutamente "da Sonia". Mi chiedo se e quando Camilla scoprirà chi era la famosa donna mora in auto con Gaetano.

E ovviamente Gaetano e Camilla non possono starsi lontani, se non per amore almeno per le indagini. Non vedo l'ora di leggere cos'hai in serbo per noi.

Brava!

19/11/15, ore 00:02

Il capitolo mi è piaciuto moltissimo: che scrivi molto bene non è una novità ed è confermato anche qui.

Concordo (tanto per cambiare xD), in tutto con Ale: Sonia è la donna di Gaetano che ho preferito anche io, l'unica con cui l'avrei visto davvero bene, se non fosse stato già innamorato perso di Camilla. Si somigliavano ed erano compatibili su molte cose, e lei era intelligente, interessante ed indipendente oltre che bella e soprattutto con un bel carattere, non come le sue "fiamme" successive che in quanto ad avere un brutto carattere potevano fare a gara.

Camilla ovviamente interpreta il tutto a suo modo e pensa di averlo perso e... da un lato credo che questo schiaffo le serva per iniziare a comprendere meglio quanto le sta dicendo Francesca.

Francesca anche la adoro (come si può capire anche dalla mia ultima storia credo xD), e non solo perché è una mia omonima, è una donna intelligente, che conosce Camilla e sa come "farla aprire" e come sbatterle in faccia quello che lei vorrebbe nascondere sotto il tappeto, ma sempre con affetto ed amicizia.

Sul giallo siamo solo agli inizi quindi non so come verrà fuori, ma concordo: scriverne uno è molto complicato. Richiede una precisione quasi scientifica ed una grande programmazione per far combaciare tutto, non è per nulla semplice, quindi in bocca al lupo, sono certa che te la caverai bene.

Brava e aspetto il prossimo capitolo!

17/11/15, ore 13:43

Sonia de Giorgis....TU SEI UN GENIO!!!!! e aggiungerei anche "DEL MALE"
E non sei stata troppo cattiva, fidati **
Avanti forza, incamminiamoci tutti sulla strada del "Camilla soffri e guarda come se lo contendono il tuo commissario"
Lo so che dovrei fare un commento lungo ma per ora sono ancora su di giri.
Ammetto che tra tutte le donne che ha avuto Gaetano, Sonia era quella che mi andava più a genio.
E inoltre a me piace infinitamente Francesca, quindi apprezzo moltissimo quello che stai facendo con questa storia.
Facciamo a gara a chi di noi sarà più cattiva con Camilla??
Scherzo ovviamente, ma davvero, complimenti!!!

13/11/15, ore 22:28

Ciao Anastasia!

Finalmente riesco a leggere il tuo nuovo capitolo. Allora, innanzitutto complimenti per aver avuto il coraggio di mostrare il punto di vista di Camilla in questo capitolo. E' difficile identificarsi con lei dopo la fine della serie, quindi non è facile scriverla, mentre tu sei riuscita credo a dipingere il suo punto di vista e il suo tormento interiore perfettamente.

Da un lato il fatto che le manca Gaetano e il terrore che trovi un'altra, dall'altro i motivi che l'hanno spinta ad allontanarlo quel "quei due mi davano l'assillo! Dovevi vederli, addirittura alleati contro di me!" e anche il fatto che rivedere Michele l'aveva riportata ai vent'anni e aveva probabilmente rivisto in lui una via di fuga dall'assillo e da quella situazione.

Ecco, penso che sia proprio questo il cuore del problema: Renzo e Gaetano si sono annullati a vicenda, più per colpa di Renzo che di Gaetano, ma di fatto hanno spinto Camilla all'esasperazione, probabilmente perché anche lei era in un momento psicologicamente non facile ed in cui aveva bisogno di serenità e non di ulteriori responsabilità e scelte (che poi Camilla a prendere decisioni non è mai stata proprio bravissima, forse per paura di far soffrire gli altri, ed è paradossale che qui quindi abbia di fatto deciso di far soffrire tutti).

Spero che l'aiuto di Francesca la aiuti a vedere tutto un po' più chiaramente. Del resto Francesca la conosce bene ed essendoci passata anche lei da un tradimento e separazione, la capisce molto bene.

Mi piace anche molto come stai tratteggiando Livietta-mamma e il rapporto con Renzo e anche il personaggio di Carmen. Apprezzo tantissimo che tu abbia deciso di trattare l'argomento della depressione post partum che purtroppo è una realtà difficile anche perché fin troppo demonizzata dal luogo comune che una nascita deve essere una gioia.

Lo è sicuramente, ma è anche un grandissimo cambiamento per una donna che ha anche appena avuto un forte scombussolamento fisico ed ormonale, a cui si assomma la grande stanchezza dovuta alle necessità di un neonato che non sono poche. E penso che nella situazione di Carmen, con Renzo che comunque non è il suo compagno e la famiglia allargata... lei probabilmente è vero che si sente sola e forse un po' sbagliata in quel quadretto familiare, quasi come se sarebbe tutto perfetto se solo lei non ci fosse.

Quindi mi piace molto questo elemento di trama.

Brava, continua così :)!

10/11/15, ore 01:15

Ciao, che bella storia anastasia o meglio inizio, perché continuerai vero? Sono curiosa di vedere cosa succede a quei due testoni che adoro. Grazie intanto, Sammy.

27/10/15, ore 18:46

Come ti ho già scritto altrove, davvero molto bella, scritta benissimo, ottime premesse.

E adoro la scelta delle diverse voci narranti, per sviscerare i punti di vista di tutti i protagonisti.

Brava! Aspetto il seguito :)

25/10/15, ore 23:51

Ciao! Beh , che dire ? Un inizio davvero promettente!
In effetti è interessante vedere la situazione che si evolve in base ai pensieri dei tre protagonisti principali, che affrontano lo stesso presente ma, per ovvie ragioni, con sentimenti differenti.
L'ho letta davvero con molto piacere, la scrittura è scorrevole e si legge con facilità. Le frasi e i pensieri sono proprio azzeccate per ognuno dei personaggi e dentro la mia testa suonavo le vocine come se le stessi sentendo in tv.
Spero davvero che continuerai con questa fan-fiction e quindi spero di leggere presto il seguito! Complimeti!