Il Canto della Guerra
di Sinnheim

29/12/19, ore 13:03

Ciao! Sono arrivata qui perché la tua serie mi ha incuriosita: sono sempre alla ricerca di qualcuno che renda giustizia a Bloom in qualche modo, visto come spesso è maltrattata anche dalla serie stessa.
A sfighe la batte solo Aisha, diciamo così.
Quindi eccomi qua, a recensire una storia che ormai ha quattro anni, quindi con giusto un tantino di ritardo.

Subito mi ha attirato l'incipit, che ci presenta il modo che userà Bloom per raccontarci la storia, di com'è cambiata e come si è ridotta ad un'ombra di sé stessa. La gravità si percepisce immediatamente dal tono che usa nel presentare lo scritto, ed il motivo che l'ha spinta a scrivere.
Si sente tutta la sofferenza che Bloom deve aver provato e che io ancora non conosco: l'esperienza che presenterà deve averla ferita nel profondo, provocato segni irrimediabili nella sua memoria.
L'inizio somiglia molto all'avvio di ogni stagione, con la classica calma che viene rotta: ma qui devo farti i complimenti perché sei riuscita a dargli un tono più cupo, in cui si percepisce la gravità della situazione dalle prima, all'apparenza calme, vicende.

Poi tutto degenera.
Una minaccia di gran lunga più potente di tutte incombe sulla Dimensione Magica, qualcosa che né fate né streghe hanno mai visto: serve l'unione delle forze, di molte più forze che abbiamo visto nella serie. Finalmente le Winx ammettono di non poter far tutto da sole, o almeno, per forza dovranno affidarsi almeno a qualcun altro.
Sulle energie antiche hai attirato la mia curiosità, non vedo l'ora di scoprire di che si tratta, se non sono effettivamente le antenate; in ogni caso, il ritorno delle Trix più potenti che mai mi ha fatto esultare e non vedo l'ora di scoprire i risvolti.
Spero in un possibile scontro, ma sono ben pronta a stupirmi con una delle tue trovate.

Ti faccio tanti complimenti per questo incipit, mi ha attirata veramente tanto e non vedo l'ora di leggere e recensire anche gli altri capitoli. Ci metterò un bel po' perché non sono famosa per la mia velocità, ma piano piano scoprirò tutti i segreti nascosti nelle tue storie e, francamente, faccio fatica ad aspettare.
Ma gli esami chiamano, quindi ci si rivere solo se sopravvivo!
Ancora complimenti,

Mary

03/09/16, ore 21:01

Ciao Uranus94 è la prima volto che comento e mi e molto piaciuta questa fanfiction soprattutto il legame tra Bloom e Daphne, e il coraggio di Bloom nel cercare di riportare in vita la sorella. Finalmente le Trix hanno fatto la fine che meritavano. Ancora complimenti
Ciao da Bloom12

11/03/16, ore 00:07

Cara Uranus,
eccoci qua finalmente con l'ultimo capitolo, anche se devo dire che mi dispiace che questa coinvolgente storia conti solo dieci capitoli (avrei continuato a leggerla in eterno).
Ebbene, qui Bloom torna indietro con i tre cadaveri carbonizzati delle Streghe impressionando il povero Timmy! Ahah :-)
Spero per lei che siano veramente morte, anche se le Trix sarebbero capaci di fare l'impossibile per dare del filo da torcere alle Winx, anche compromettere le regole fondamentali dell'Universo.
A tal proposito, in questo capitolo c'è stato uno stravolgimento totale del concetto di anima, rendendo il tutto assolutamente esoterico e sovrannaturale; l'ho apprezzato. È giusto che in un mondo extra-Terrestre ci siano calamità differenti dalle nostre, come ad esempio la (splendida) leggenda sui fratelli sovrani di Domino e il nuovo concetto di anima legato alla Fiamma del Drago.
Qui Bloom, inoltre, compie uno dei gesti più belli di sempre: si sacrifica per la sorella. È conscia del fatto che sarebbe potuta impazzire e vivere limitatamente, con tanto di incubi, paturnie e quant'altro (forse decisamente peggio della morte), ma decide di deturpare ulteriormente la sua natura per salvare la sorella. In un certo senso, si può pensare ad un Cliffhanger fra questo episodio e il momento in cui la Ninfa teletrasporta la piccola Bloom sulla Terra, facendosi beccare dalle tre antenate e diventando succube della maledizione del Sirenix. Magari lo hai fatto inconsciamente, ma crea un lieve e piacevole senso di deja-vu.
Quando finalmente Bloom riesce ad attraversare il mondo ultraterreno per patteggiare col Drago e con Daphne, ero fermamente convinta che non ce l'avrebbe mai fatta a farla resuscitare, di solito nei film/ serie tv non accade per un fatto strettamente legato all'etica. Mi aspettavo un messaggio morale della serie "i morti non potranno mai tornare in vita", ma noto con piacere di essermi sbagliata.
Inoltre, il finale non è del tutto triste come mi immaginavo. Certo, Bloom rimane un'anima corrotta, ma riesce a trovare una situazione di fragile equilibrio grazie agli psicofarmaci della Griffin, mentre la Ninfa torna a casa sana e salva. Direi che anche Thoren deve essere grato alla Guardiana degli Orphan.
Con l'amaro in bocca ti pongo per l'ultima volta i miei complimenti per la capacità che hai avuto di tenermi con gli occhi fissi sullo schermo per dieci capitoli (anche se, te lo dico, ne avrei voluti leggere altri cento!)

10/03/16, ore 23:46

Carissima Uranus,
sembrava impossibile, ma ce l'ho fatta! Finalmente sono riuscita a tornare a recensire. Ti chiedo scusa, ma stavo lavorando ad una long che ho iniziato a pubblicare giusto l'altro giorno, quindi ho dovuto sospendere alcune attività qui su efp (e ne sto pagando le conseguenze, oserei aggiungere).
Avevo già letto tutto, ma ora mi sono presa anche un attimo per rinfrescarmi la memoria e ho ridato un'occhiata a questi ultimi due capitoli per sapere come rendere giustizia al tuo lavoro.
Questo, devo dire, è stato uno dei miei preferiti in assoluto. C'è tutto: emotività, azione, resa dei conti, verità; mi ha lasciata incollata allo schermo dalla prima all'ultima sillaba.
Innanzitutto, ho apprezzato tantissimo la scelta di usare Timmy come accompagnatore: ingiustamente, è uno dei personaggi più sottovalutati, mentre meriterebbe più spazio anche all'interno del programma. A suo tempo ha dato prova di coraggio, astuzia, ma anche sensibilità, e qui non si è smentito.
Dopo un attimo implicitamente commovente, Bloom si è diretta verso il covo delle tre Streghe e ha dato prova dei suoi grandi Poteri (e delle sue amiche) in un combattimento a dir poco epico. Quando avevi detto che quelle scene erano la tua specialità, ora capisco proprio il perché! Le parole correvano sotto i miei occhi più delle altre, a volte palesandosi in figure. Davvero fantastica.
Inutile ribadire quanto possa essere stato reso ancor più realistico dalla nota cruda conferita dall'odore dei cadaveri, l'isteria di Bloom, le voci nella sua testa, per non parlare del fiato sospeso che mi hai lasciato quando ha dovuto combattere un'ultima volta con Icy. Ho trovato azzeccata la scelta di farla soffrire -a modo suo- per la perdita delle sorelle, nello show a volte sembra se e freghino l'una dell'altra (se escludiamo la quinta serie)!
Dopo aver ulteriormente inquinato la sua anima, la Orphan è rimasta sola con la Fiamma del Drago di sua sorella. Mi sono mangiata le mani quando mi sono accorta del fatto che fosse corrosa a metà, per evocare il Drago della Distruzione (ce l'hai svelato proprio in corner, eh?).
Proprio un bel capitolo, devo farti ancora i miei complimenti!

Ora ti saluto e passo al prossimo per chiudere finalmente in bellezza.

Un abbraccio e scusami per il ritardo,
Daphne

PS: "Saluta le tre vecchie, e di loro che vi ho mandate io."- Frase assolutamente EPICA.
(Recensione modificata il 11/03/2016 - 12:09 am)

02/01/16, ore 21:10

Ciao uranus94. E quindi così si chiude la storia, con la resurrezione di Daphne e la nomina di Bloom a guardiana degli Orphan. Le Trix invece sembrerebbero essere andate per sempre, anche se, con tutte le sorprese che sempre ci danno, non sarei pronta a scommetterci nemmeno stavola. Ormai nella serie sono scappate così tante volte, da così tanti posti inespugnabili che una volta un autore, scherzando, mi ha detto che se Straffi le farà morire, nella serie dopo saranno buone di evadere pure dall'inferno, ahaha! Ok, scherzi a parte. Mi è piaciuto il nuovo capitolo e nel complesso tutta la storia. Quasi mi dispiace che sia finita, e spero che magari, in futuro, tornerai con qualcos'altro ;-). Ok, ora scappo perchè in questo periodo ho un po' da studiare ;-)
Tressa ;-)

02/01/16, ore 21:01

Bellina... Mi ha scosso molto questa storia. Non é né perfetta né brutta... Bellina, ecco. Prendi questo commento come neutro.

30/12/15, ore 17:11

Ciao uranus :-). Non è mai facile leggere un capitolo dove i propri personaggi preferiti fanno una fine del genere, sob :'(. Però, devo ammetterlo, le Trix erano davvero... Uscite di testa, forse anche peggio di Bloom, ironico dirlo! Se siete così potenti allora comquistatevi un pianeta o costruitene uno dal nulla al posto di distruggere l'universo per poi costruire non ho capito su che cosa! Mai una volta che scelgano la strada più facile! Mi ha un po' commosso Darcy quando voleva vendicare Stormy, così come Icy che colpiva Bloom in modo leggero per non colpire Darcy (a proposito, la frase "Tu e quale esercito?" arriva da Shrek, vero? Sono morta dal ridere nel riconoscerla!). Diciamo che nella tua storia i rapporti esaminati sono quelli tra sorelle, cosa che gli autori hanno provato a fare in maniera penosa nella quinta serie. O meglio, le Trix, specie per quanto riguarda Stormy e Darcy, ci fanno anche una bella figura, Bloom invece fa proprio la figura di quella che se ne frega se sua sorella è tenuta prigioniera e seviziata tutti i giorni, prima le feste! E poi si chiedono perché la quinta serie abbia attirato parecchie critiche... Beh, autori, avete fatto fare una figura migliore alle antagoniste delle protagoniste! Non si poteva equilibrare la cosa? Qui invece mi è piaciuto il parallelismo. Ok, il mistero è stato svelato, ma ora bisogna vedere che ne sarà di Bloom. Sicuramente non sarà mai più la bimba spensierata di una volta (e questo non so fino a che punto sia un male), ma resterà Orphan per tutta la vita? Aspetto di scoprirlo :-). Bel capitolo, davvero ben scritto :-).
A presto ;-)
Tressa ;-)
(Recensione modificata il 30/11/2018 - 11:56 am)

26/12/15, ore 22:42

Carissima Uranus,
innanzitutto ti auguro buone Feste, sperando che tu abbia passato anche un felice Natale e S. Stefano.
Detto ciò, mi addentro nel fantastico mondo della Dimensione Magica e dei suoi segreti.

In questo capitolo Bloom ha portato a termine il suo "snaturamento", risentendo degli effetti collaterali su cui era stata avvertita, tanto da defocalizzare -come previsto- il fulcro di tutto ciò: sua sorella Daphne.
Ora ha raggiunto l'apice del suo potere, ma credo che abbia comunque necessità di qualche lezione extra per quanto concerne il combattimento se vuole diventare forte come la nona Ninfa di Magix.
Nonostante ciò, siamo stati spettatori di un'intensa metamorfosi della sua origine e della sua Magia, specchio dei suoi spettri interiori. Ora si capisce la ragione per cui i villain (sempre creature oscure) siano spesso un gradino sopra i buoni: la loro motivazione è quasi puramente personale, proprio come quella dell'esercente della Fiamma del Drago in questo momento; al contrario, coloro che fanno parte del ceppo della Magia Bianca si occupano di mantenere l'equilibrio fra le due Energie contrastanti, senza seguire uno scopo che -effettivamente- provenga esclusivamente da sé stessi.
Morale della favola: ora Bloom sta agendo con fini troppo individualisti per definirsi "dalla parte del bene", ma ha scopi piuttosto onorevoli per essere un nemico della Luce. Così accade, appunto, con il suo potere: è una Fata di natura, ma troppo oscura per continuare ad esserlo. Qui si potrebbe snocciolare un interessante discorso ricollegandosi a quanto proferito da Hagen ne "Il Segreto del Regno perduto" a riguardo della necessità di un equilibrio nell'Universo fra i due ceppi contrastanti, trasferendoli in un macro-ambiente fine a sé stesso, ovvero: le volontà dei singoli individui. Lo stesso Maestro dell'acciaio lucente può essere definibile come Orphan, dato che è nato sotto la Luce, ha agito in nome di essa, ma ha deciso di rifugiarsi nell'ombra, combattendo ogni giorno «affinché l'una non prevalga sull'altra».
Anche Riven -nonché mio personaggio preferito- è classificabile come tale: è un soggetto di matrice prettamente oscura (non dimentichiamoci, all'infuori dell'alleanza con Darcy, la sua attitudine nelle prime tre stagioni ed il film), ma è conscio del fatto che la giustizia, nelle battaglie a cui partecipa, risieda nelle Forze Bianche e quindi tenta di convertirsi ad essa. Ignoriamo chiaramente il fatto che nelle ultime stagioni l'abbiano trasformato semplicemente in un ragazzo scorbutico e stereotipato.

Chiusa questa lunga ed affascinante parentesi, arriviamo al momento in cui Faragonda giunge in aiuto di Bloom e, anziché mostrarsi pietosa nei suoi confronti, le da -forse- l'insegnamento più grande della sua vita: mai arrendersi, anche quando sembra che tutto stia sfuggendo di mano; finché respirerà ci sarà speranza.
Vuole talmente tanto bene a Bloom da valere come una consanguinea per lei (pensa che all'inizio credevo fosse lei la madre naturale che la ragazza cercava), quindi è la prima a farle capire quanto possa esserci di buono in ciò che è diventata, e che, per quanto possa essere cambiata, il passato non si cancella.
Il momento descritto fra di loro è estremamente toccante, e lo hai saputo affrontare con grande maestria; ne approfitto per porgerti per l'ennesima volta i miei sentiti complimenti.
Dopo il dramma, però, finalmente arriva una lieta novella: Griffin ha un medicinale per alleviare le pene della Orphan, rendendola addirittura il "paziente zero" di un'eventuale casa farmaceutica... Mica male come idea!

Alla fine del capitolo ci lasci chiaramente con il fiato sospeso, nel momento in cui Bloom si mette in contatto con Timmy -che sa essere il più esperto in tecnomagia/ tecnologia e conduzione di mezzi all'avanguardia-, il quale è costretto a non proferir parola nemmeno con la fidata fidanzata... Ce la farà? Quantomeno, tornerà indietro dalla dura missione in cui si vedrà invischiato? Qui c'è molta carne al fuoco.
Parallelamente, mi sono tornati alla mente dei punti che -ancora- sono stati soltanto sfiorati: le Winx si sono già accorte che le loro gemme Bloomix sono vuote? Secondo me lo scopriranno -a loro spese- quando ne avranno più bisogno. Ahi, ahi, ahi... Qui c'è puzza di guai!
Altra domanda lecita: Sky, che -se non ricordo male- si era preoccupato per la fidanzata in stato di catatonia, cosa starà pensando il quel momento? Scoprirà presto dello stato in cui versa la sua amata?
Non vedo l'ora di ottenere tutte queste risposte nella lettura di questa avvincente fanfiction.

Detto ciò ti saluto con un abbraccio forte forte,

24/12/15, ore 17:47

Ciao uranus ;-). Wow, ecco un bel regalo di Natale. Ebbene, le nostre Trix sono andate all'Eden portandosi dietro la fiamma del drago di Daphne e Bloom finalmente è forse pronta per andare a prenderle. Credo sia starà geniale la mossa dell'Eden, anche perché credo che le streghe Antenate siano state rimodellate a partire da Lilith, una demone mesopotamica importata nella tradizione ebraica antica come prima donna ad essere stata creata da Dio nell'Eden, luogo che decise spontaneamente di lasciare non sopportando il maschilismo di Adamo dopo aver temporaneamente assunto un aspetto simile a quello di Stormy della settima serie, ragion per cui Dio creò per Adamo una donna più sottomessa, Eva. Le Trix discendono dalle Antenate che a loro volta traggono ispirazione da Lilith, bel collegamento! Purtroppo però temo si troveranno a mani vuote come al solito.... Bloom mi ha fatto quasi pena... Ho detto quasi, EHEHE (risata malefica). No, seriamente, mi ha fatto proprio pena. Sei tremenda, hai il potere di farmi impietosire davanti a personaggi che normalmente detesto! Sono ansiosa di sapere cosa accadrà adesso! Intanto colgo l'occasione per augurarti buon Natale e buone feste ;-). Complimenti per il capitolo, bellissimo come sempre! A presto ;-) Tressa ;-)

18/12/15, ore 14:16

Cara Uranus,
Finalmente eccomi qua. Mamma mia, mi sono persa davvero un gran capitolo! Davvero davvero (te lo dico due volte) intenso.
La vita di Bloom non smette di sorprendermi! È riuscita davvero ad accettare di mutare la sua natura proprio perché -come già avevo preannunciato nella scorsa recensione- in fin dei conti aveva già macchiato la sua etica.
La lavorazione della Fiamma del Drago, delicata quanto pericolosa, è assolutamente affascinante: Basti ricordarsi quando -nella seconda serie- Lord Darkar e DarkAvalon hanno corrotto l'anima di Bloom con la Fenice D'Ombra... E tutto torna!
In quel caso era tutto diverso: La Fata era stata "snaturata" dal rampollo del potere contrastante, quindi originariamente forte quando lei, in modo tale da braccarla. Poi, -come citato da te in questo capitolo- la Fiamma del Drago ha molta reattività, in grado di espellere l'oscurità. Non fa una piega!
La nostra protagonista, inoltre, si è fatta suggestionare ancor prima della mutazione in "Orphan" ancor prima che essa avvenisse; ora che la sua anima è stata dunque intaccata, come diventerà? Avrà ancora un briciolo di fermezza nel raggiungere il proprio obiettivo o quella follia sporcherà ulteriormente il suo spirito ormai nero?
E poi, se non ricordo male: Bastava una Fiamma del Drago nel cuore di Daphne per farla tornare in vita; non era forse meno nocivo che Bloom sacrificasse la sua? [Grazie al cavolo, Daf, sennò non ci sarebbe stata la storia xD]
A tal proposito, ho una domanda tecnica: Se Bloom dovesse perdere i propri poteri, la sensazione di "sporcizia" sparirebbe?

Ti rinnovo i complimenti per lo stile sempre ottimale.

13/12/15, ore 23:50

Cara Uranus,
Questo capitolo lascia letteralmente a bocca aperta.
Qui ci stiamo addentrando proprio dritto nell'avventura (o disavventura?) che dovrà affrontare la povera Bloom, che ormai, nonostante ne abbia abbastanza di tutta quella sofferenza, ha preso coscienza del fatto che questo non è altro che l'inizio.
Come hai detto tu, questa situazione comporta un'involuzione dell'eroina della situazione, dipinta sempre come giusta, e buona, e caritatevole, e. Oltretutto, non lo stai nemmeno facendo in maniera scontata come ho visto a più riprese in questo fandom. Infatti, Bloom, quando le viene proposto di intaccare la sua natura magica, si dimostra immediatamente scettica; ciò nonostante, in cuor mio so che sarà disposta ad accettare. Obiettivamente si può dire che è già andata ben contro ciò che l'etica "bianca" dispone, quindi questo consisterebbe semplicemente nell'ufficializzazione di ciò che sta diventando.
Parallelamente, troviamo però un personaggio tanto potente quanto terrorizzato, che compie atti "spaventosi" per costrizione ed assenza di raziocinio in un momento in cui -come sostiene Griselda- è impossibile averne. La psiche umana ha reazioni così sconcordanti dalle apparenze da rendere tutto più affascinante.

Stilisticamente parlando, invece, ho apprezzato ancora di più questo capitolo per la soggettività del narratore: Le parole che si fermano a metà discorso, apparentemente "incapaci" di descrivere ciò che solo un silenzio simbolico è in grado di fare; un modo di descrivere le azioni fluente, ma anche molto personale. Ottimo lavoro!
Detto ciò, mi congedo nel tentativo di leggere anche il prossimo capitolo. Peccato che dopo però non avrò più aggiornamenti di cui contare!

13/12/15, ore 12:18

Ciao uranus, eccomi a recensire ;-). Ancora sulle Trix non ci sono novità, ma Bloom è ormai pronta ad andare ad affrontarle. Accidenti quant'è assatanata adesso!! Già temo per le mie amate Trix!! Appena le troverà come minimo cercherà di ammazzarle... Spero solo che con i nuovi poteri e la fiamma del drago si siano schermate per bene. Non posso inoltre fare a meno di continuare a chiedermi se le mie teoria sulla fiamma del drago delle Trix siano almeno parzialmente giuste... Beh, starò a vedere. Bel lavoro come sempre ;-) A presto ;-) Tressa ;-)

13/12/15, ore 12:10

Cara Uranus,
Dopo questo vergognoso ritardo inizio a recensire (il lavoro ci mette il suo zampino).
Dunque, questo è stato un gran capitolo di metamorfosi: Bloom si trasforma da Principessina a "sicario". Ah, proposito: Ti ringrazio per averle fatto tagliare i capelli, finalmente un po' di ritorno alle origini!
Inoltre, da "paladina sempre giusta e perfetta" inizia a cadere anche lei in questioni moralmente sbagliate. Alla faccia di quando avevano alzato quel polverone su Aisha perché voleva rivendicare la morte di Nabu!
Con questo gesto, e tutto ciò che ne consegue, potrebbe riavere indietro sua sorella, certo, ma è sicura che potrebbe non pentirsene? Per Daphne deve rinunciare a 5 amiche che le sono sempre state accanto come delle sorelle?
Se la Ninfa dovesse tornare in vita, sarebbe ancora orgogliosa di Bloom? Non credo proprio.
Inoltre, la Fata ha avuto un'overdose da poteri magici, come se non bastasse, che la farebbe smascherare ad effetto immediato, senza nemmeno la possibilità di testare i suoi nuovi poteri (o forse no?)
Quando le Winx lo scopriranno non vorrei essere nei panni di Bloom!
Che poi la Fata della Fiamma del Drago ci serve per sconfiggere le Trix... Accidenti!
Detto ciò ti saluto (le lasagne sono pronte) e ti rinnovo tutti i complimenti per lo stile scorrevole, essenziale, ma diretto. Brava!
Non vedo l'ora di ritagliarmi un altro attimo di tempo per leggere e recensire il prossimo capitolo.

29/11/15, ore 17:45

Ciao uranus94 ;-). E così Faragonda e Griselda hanno nascosto Bloom anche dalle altre Winx che nel frattempo sono regredite al livello Sirenix e non si spiegano che fine abbiano fatto le loro gemme di fiamma del drago e la loro trasformazione Bloomix (se solo sapessero!). Bloom praticamente dovrà diventare una strega per trovare le Trix? Devo ammettere che non me lo aspettavo, ma, un momento... Le prime streghe della storia sono state le Antenate ed avevano l'energia opposta rispetto a quella della fiamma del drago... Praticamente Bloom dovrà invertire completamente la sua energia? Spero solo che trovi presto un modo per individuare le Trix: sono molto ansiosa di sapere cos'hanno combinato in questi 5 mesi con la fiamma del drago di Daphne. Inoltre mi sembra troppo strano che non abbiano tenuto d'occhio Bloom, specie ora che possono percepire ogni potere... Veramente la lasceranno fare? Aspetto con impazienza di saperlo *_*. Bel lavoro come sempre ;-) Al prossimo capitolo ;-) Tressa ;-)

21/11/15, ore 17:14

Ciao uranus. Accidenti, Bloom sta veramente impazzendo! È finalmente riuscita a tornare a scuola dopo ben 5 mesi, ma sta tutt'altro che bene! Le Winx, al di là della perdita del Bloomix di cui ancora non si sono accorte, sembrano non aver molto sofferto la perdita della loro gemma con fiamma del drago, mentre Bloom, assorbendo il potere della gemma di Aisha, temo ne abbia ottenuto più un discapito che un guadagno, sia dal punto di visto fisico, infatti lasciamo perdere cosa sia successo ai suoi occhi, capelli e pelle, che psicologico, infatti ha acquisito anche alcuni ricordi dolorosi di Aisha, come se lei in questo periodo di dolore non ne avesse già abbastanza. Per fortuna è riuscita ad arrivare davanti a Faragonda e Griselda e a farsi riconoscere prima di svenire, fosse mancata in un luogo isolato non so che sarebbe accaduto! Ma Faragonda potrà aiutarla? E Bloom, ripresasi, andrà ad assorbire anche le gemme di Stella, Flora, Tecna e Musa di cui è già entrata in possesso o, visto ciò che è successo con quela di Aisha preferirà lasciar perdere? E dove si saranno cacciate le Trix? Ormai sono sparite da cinque mesi... Sembra quasi che si siano messe in maternità, ahah! Fra quattro mesi magari rispuntano. In qualunque modo debba finire la storia, spero che le Trix non muoiano e che Daphne non venga riportata in vita. Innanzi tutto dubito che le Trix abbiano assorbito loro la fiamma e poi, beh, nella serie Daphne era maledetta, qui invece è proprio morta... Starò a vedere cosa accadrà *_*. Ottimo lavoro anche stavolta. A presto ;-) Tressa ;-)