Il ventinovesimo giorno
di emmax5

07/01/17, ore 23:02

penso che se non lo sai tu non lo può sapere nessuno. tu che padroneggi così bene queste due e le hai rese talmente tue da riuscire a migliorarle.. perchè. perchè. perchè. perchè si sono lascaite. perchè callie ha lasciato arizona.

one shot fanstastica.. imprimo a fuoco il ricordo del tuo corpo nell’estasi nella mia anima . questa frase l'ho letta sette volte prima di capirne bene la profondità.. sei uno spettacolo!
Sara

22/10/16, ore 17:43

Ciao questa tua ff mi era sfuggita. Ricordo perfettamente quella puntata è credo che tu abbia scritto una cosa fantastica. Complimenti davvero.

12/11/15, ore 14:02

È bellissimo...terribile...ma bellissimo!Hai descritto dettagliatamente una scena di sesso ma senza scadere nel volgare,facendola d'amore...si sente proprio!Complimenti non è una cosa per nulla semplice da scrivere!Potrebbe essere il ragionamento che è stato fatto...bellissimo e terribile esattamente come quello che hai scritto...potrebbe e fa male...io credo...quindi attendo di rivederle insieme...perché un amore così non si butta via.

01/11/15, ore 21:42

Bellissima... Passionale e triste insieme... Credo che Callie abbia pensato proprio questo, l'ha fatto x il bene di entrambe... Vorrei riaverle insieme però! Bravissima

31/10/15, ore 17:13

Ciao compimenti perchè in poche righe, sei riuscita ad esprimere tutti i sentimenti di Callie che, ha deciso di dire addio all'amore della sua vita per sempre.
Arizona invece, crede di averla ritrovata che, finalmente tutto si stia sistemando si gode pienamente il momento perchè incosapevole di ciò che accadrà l'indomani nello studio della psicoterapeuta.
Tutto ciò è stato un'pò subdolo da parte di Callie che, per l'ultima volta ha voluto essere egoista e nel buio di quella stanza è tornata ad essere nuovamente una cosa sola con Arizona.
Il rapporto Calzona è nato male fin dalle fondamenta e un grande ostacolo è stata la bisessualità di Callie che ha sempre reso Arizona molto insicura fancendola vivere costantemente, con la paura che l'avrebbe persa da un momento all'altro.
Entrambe hanno commesso errori su errori ripetutamente, le colpe vanno divise equamente direi un bel cinquanta e cinquanta.
La piccola Sofia in futuro, potrebbe essere l'unica ragione per cui Callie ed Arizona tornerebbero insieme più mature e consapevoli.
Per ora non ci resta che accontentarci delle fanfiction, nelle quali si può scrivere quello che si vuole.
Ho seguito Grey's Anatomy per undici stagioni ma, alla morte di Derek ho detto basta nonostante ciò mi tengo aggiornata su tutto quello che, sta accadendo in questa dodicesima stagione attraverso spoiler e articoli vari.
Purtoppo non credo che rivedremo mai le Calzona dinuovo insieme a meno che Shoda non cambi improvvisamente idea ma, dubito fortemente che lo farà.
Alla prossima one shot.
Xena85

31/10/15, ore 01:04

Non mi soffermo su questo sito da qualche settimana e oramai raramente mi capita d leggere ff con costanza semplicemente per questioni di tempo. Ma una ragazza che l ha letta ha provato un senso d "inquietudine/tristezza/tanto coinvolgimento " (io lo definisco così da ciò che ho inteso)e quindi la curiosità m ha portata a cercare la tua storia. M è caduto l occhio sulla recensione che t avevano lasciato...giusto per capire se questo senso di vuoto era stato percepito anche da qualcun altro,e devo dire che le parole del precedente recensore in realtà mi avevano fatto sorridere(in senso positivo). Non sono per nulla il tipo che legge prima le recensioni e poi la storia ma in questo caso è andata così soprattutto perché la recensione era lunga e questo mi fa capire che è stato smosso qualcosa nell' animo del lettore(nel tuo caso era la tua editor- cognata e chi più ne ha più ne metta).
La mia curiosità così è cresciuta che ho deciso d inoltrarmi nella lettura. Dalle prime righe ho subito capito che ci stavi catapultato nell episodio tanto odiato dai fan della coppia.
A denti stretti mi sono avventurata.
Hai riempito i vuoti fatti da quei silenzi(vuoi perché erano le regole,vuoi perché mi sa che non avevano davvero più niente da dirsi).
Li hai colmati e... in alcuni istanti ho pensato che forse era meglio tenersi in superficie, notare gli sguardi e...e tutto quello che in 5 secondi s è intuito facessero in quel letto, invece di conoscere quale fosse davvero il pensiero di callie prima di fare ciò che ha fatto. Hai dato voce ai pensieri più intimi di callie o perlomeno della tua callie (il telefilm fa intuire che solo all ultimo callie decide d lasciare/lasciare libera Arizona).
Tutto molto toccante...più la parte iniziare e l estrema fine a mio modesto giudizio. Mi sono soffermata sulla parte introspettiva più che sull atto in se.
È stata una lettura intensa. La fluidità della scrittura ha reso tutto molto scorrevole, veloce e in questo caso tutt'altro che indolore.
Un flusso d coscienza molto chiaro, un atteggiamento quasi rassegnato ma non per questo congelato. Callie si dá la possibilità d scegliere Per l ultima volta per entrambe, e sceglie d prendersi tutto. Troppo.

Complimenti.

S.E.
(Recensione modificata il 31/10/2015 - 01:19 am)
(Recensione modificata il 31/10/2015 - 01:21 am)

30/10/15, ore 23:30

...Il brutto, quando per qualche ragione ti ritrovi a leggere pornografia scritta da qualcuno che conosci, che non sessualizzi neanche per sbaglio, e a cui regali palline (non) anti-stress, è che inevitabilmente sei costretta a fare due cose:

• A scendere a patti col fatto che il soggetto in questione ha pensato ciò che ha scritto

• A convivere col fatto che adesso avete, ehm, condiviso una fantasia

• Insomma, per leggere questa fanfiction ho dovuto superare due ostacoli (un giorno saremo parenti; non ho familiarità con serie, trama e personaggi) e ricordare due cose fondamentali: sono omosessuale, sono la tua editor.
    ...Sì, ok, ho finito con la premessa, eccoci ai fatti.
    Hai soddisfatto pienamente sia l'editor che la fangirl, in sostanza. L'introspezione è struggente, specie qui:
    Mi sei caduta dal cuore.
    Non lo ammetterai mai, ma so che per te è lo stesso.
    Ogni volta che ti costringo a fare qualcosa, che scelgo per te, ti porto via un pezzo.
    Ti ho tolto talmente tanti pezzi da non riconoscerti più.
    E la scalata per risalire il tuo cuore è estenuante, mi aggrappo alle pareti, punto i piedi, mi spezzo le unghie, stringo i denti, ma sono stanca.
    Guardo la parete da scalare e sembra infinita, irta di ostacoli che non ho più la forza di affrontare, i pezzi di te che porto nello zaino che ho sulle spalle pesano e mi spingono verso il fondo.
    Amarti non basta, non basta più.

Lo stile è scarno, frammentario, molto diverso da quello che ho imparato a conoscere in questi mesi. Mi fa ridere perché significa che hai estrema coscienza del mezzo, e del contesto, e del lettore, e del registro.
    Mi piacciono molto le storie in cui la gente si lascia, ti dirò. Sono abituata a leggerne e scriverne di gente che s'innamora, si mette insieme, coniglia (non necessariamente in quest'ordine) e quindi, quando mi ritrovo a leggere di faccende un filino più anticonformiste mi viene l'erezione intellettuale, che ce posso fa'. Anche perché qui la genialata sta nel metterci l'introspezione nella sessualità e la sessualità nell'introspezione, un po' stemperando il tutto con quei "ti amo" che francamente 'na pugnalata faceva meno male.
    Quindi in realtà c'è tutto: le femmine, la tristezza, lo stile. Cinque stelle, tutto ok, solo una domanda: che è 'sta storia della protesi? E che nomi so' Calliope e Arizona? E perché guardi 'sta roba?
    E, soprattutto, pER QUALE OSCENO MOTIVO MIA COGNATA SCRIVE PORNO LESBO?!
    Passo e chiudo, arrivederci.