Una sola notte ancora, Angelica
di Angye

17/12/15, ore 14:42

[Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 5.0" del gruppo facebook 'HPeace&Love']

Sorpresa! ^^
Quando mi è stato assegnato il tuo nome mi sono messa a ridere, e poi ho spulciato il tuo profilo in cerca di qualcosa che mi allettasse e così, eccomi qui.
Ho letto con piacere questa storia, incuriosita da un contest affascinante e che conosco molto poco e, fino alla tua nota finale, sono rimasta col dubbio se avessi preso spunto da fatti realmente accaduti o fosse solo fruttto della tua fantasia.
Beh, complimenti!
Hai fatto un lavorone!
Ci sono alcuni errori, e non ho capito per quale ragione per una virgola e alcune parole cambi font. Inoltre (lo sai che sono una rompiscatole), ho trovato un po' stranianti i cambi di pov che sembrano esserti un po' sfuggiti di mano: con una impaginazione migliore avresti potuti gestirli graficamente, rendendoli più chiari.
Anche la suddivisione tra tempo presente e ricordi non mi convince del tutto: alcuni ricordi sono tanto vicini e raccontati in maniera tale da sembrare una descrizione perfettamente inscrivibile nel contesto presente.
Ultimissima critica: se ci avessi messo delle date, sembrerebbe un documentario. In sé sarebbe un pregio, se fosse un documentario, ma come narrativa, la trovo un po' "fredda", un po' troppo veloce. Dei sentimenti dei protagonisti non c'è nulla, nulla che coinvolga il lettore, che lo faccia immedesimare.
Per contro, però, ho trovato il tuo stile meno barocco del solito e mi piace.
Leggere questa storia è stato un piacere. ^^

Buone feste! ^^

05/11/15, ore 22:16

Mi č piaciuta davvero molto la tua storia! Sia per lo stile che per il contenuto, continua cosė!
A presto
A.