Raduno Universale Villains dei Film Animati
di Treasterischi

05/04/18, ore 01:09

È stupenda. Davvero. Ho le lacrime ed essendo l’una di notte non sia cosa ho dovuto fare per soffocare le risate 😂😂😂 è stato davvero bello vedere tutti questi personaggi interagire tra loro, rispettando i loro caratteri e le loro ideologie... Mi è piaciuto soprattutto il contrasto tra film vecchi e nuovi, anche se la disputa tra case cinematografiche è estremamente realistica e ben riuscita!!!
Complimenti!!!

Crilu

22/03/17, ore 00:53

Veramente divertente e spassoso complimenti , ne hai citati veramente parecchi alcuni ci ho messo un Po a ricordarcelo complimenti vivissimi

09/11/16, ore 20:20

Leggere questa fic e scoppiare a ridere è stata una cosa sola.
Ho adorato il battibecco con Gru che mentre si vanta di aver rubato la luna intima a tutti di sbrigarsi perché deve accompagnare le bimbe a danza.
Ursula, Yzma e Maga Magò a cui hai affidato le battute delle tre biondine squinternate di La bella e la bestia sono un tocco di classe.
Mi ha stupito molto vedere Egò e Megamind (come anche l'intervento di Rasputin) che sono villain che di solito non vengono presi in considerazione da nessuno.
E Drago Bludvist che ha la "brillante" idea di mettere al corrente tutti del suo piano per sterminare i draghi (usando altri draghi (?)) davanti a Malefica? Un genio.
Quindi reclamo a gran voce (o in caps lock, vedi tu) una parte due!

12/12/15, ore 15:42

(Intanto all’esterno si sente una brusca frenata all’altezza del ponte levatoio: Crudelia De Mon e Madame Medusa hanno quasi fatto un incidente stradale per occupare un parcheggio in doppia fila!)
Già con questa frase mi hai conquistata, oltre a farmi rotolare per terra dalle risate! xD
Carissima! Che bello aver trovato questa tua one-shot! Sono troppo felice, come al solito è scritta con una cura e una bravura magistrali. E come al solito ti confermi la regina delle citazione e dei camei. xD Bella l'idea di non limitarsi solo alla Disney ma espandersi a tutto il "reame" animato! Ho adorato come Gru si è saputo difendere magistralmente dalle accuse di non essere un "vero" cattivo! XD Mi ha fatta morire dal ridere tutta la scena dell'introduzione di Uncino, con tanto di tappeto rosso. Mi dispiace ragazzi, ma Chernabog è imbattibile, suvvia! xD
Elsa mi ha fatta sorridere. Frozen proprio non ti è piaciuto, eh? ;)
Poi, non parliamo di Lord Farquaad e Jafar che si mettono a insegnare come si usurpa un trono ad Hans! ;P
Povero Pitch, me l'hai distrutto xD Interessante riflessione però sul fatto che fare paura non significa per forza fare del male. Molto ben resa.
Stendiamo un velo pietoso su Bludvist, che è meglio. -.-'' Cattivo veramente scialbo, sono felice che abbia fatto quella fine! xD
E anche i film live-action, mioddio, quelli sì che sono il VERO orrore! Grazie per questa piccola parentesi, ci voleva proprio... *brr*
Aduccio me l'hai reso bene, peccato che non fosse molto in evidenza, ma questo è un problema mio, lo vorrei sempre al centro dell'attenzione. Jack, altro personaggio che adoro, si merita il primo premio in questa storia. Davvero, oltre ad averlo reso benissimo, il finale con lui e Agatha è troppo dolce. ;) E ci sta da dio. ^^

Ovviamente ti faccio tantissimi complimenti! :) :) Un abbraccione!

21/11/15, ore 21:13

WOAH!!! Sei un mito! Dategli tutte le medaglie e proclamatela regina! XDDD la storia più bella che abbia letto! Mi hai guarito!! :D finalmente ho ritrovato la passione! E*martellata in testa e risata scellerata*
-.... Ohhhhhh ciao mia cara ***.. L'hao capita? "Tre asterischi" *ride a crepapelle per poi capire che è di pessimo gusto e finisce in un silenzio imbarazzante*... Comunque...*ghigno* questa storia mi ha commosso.. Non Sono mai rimasto così senza fiato.. Da quando un bulbo oculare mi è rimasto in gola!*ride*.. Forse tu mi *gesto* "comosci" o forse no.. Sai.. A guardare la tua scrittura ed i tuoi racconti noto che potresti essere un'ottima cattiva! Non ci hai mai pensato? In ogni caso.. La storia è eccellente! Grammatica, contesto, descrizioni, interpretazione.. FOTTUTAMENTE TUTTO MAGNIFICO*gjigne mettendo le lunghe unghie nere negli squarci a forma di sorriso negli zigomi* io capisco perfettamente i povero villain.. (Che poi.. Mica hanno la villa O.O.. Ok ok lo so fa schifo -_-) ormai la malvagità è un ettichetta.. Un nome messo a caso, mai nessuno che si sia distinto per essere un vero cattivo.. *ridacchia* anche se quasi tutti i villain che hai nominato sono i miei preferiti, i miei bambini li adorano! Ah.. Una cosa.. Un vero cattivo , come ME, puó permettersi certi lussi... Io ho 3 figli si, ma sono sessuofo! Cosa molto singolare in un villain no? Beh*ghigno* ho parlato troppo.. Ma se volessi discutere di vera e propria malvagità... Di ad Anggbad di chiamarmi.. Amo le discussioni.. Gnasa*svanisce in una pozza di sangue nero*
..*mi riprendo* brrrfmpzO.O che è successo???.. In ogni caso!! Grande! Una vera FF sui cattivi che amo con tutto il cuore! E comunque si... Ormai non ci somo più i cattivi di una volta.. Ora solo Creepypasta e villain pseudo villain,. Bah beh! Spero che tu gradisca la mia recensione! A presto!
-Anggbad the Slaughter e..HIM

07/11/15, ore 22:49

Io l'ho capita la citazione di Eros Pagni (però nella serie TV Shifu è doppiato da Carlo Reali): grande doppiatore!
Bellissime comunque tute le citazioni dei film (specie quelli più classici del rinascimento Disney)
Molto bella tutta la fic, mi stavo rotolando dalle risate!
Povera Malefica: il passaggio dai cattivi vecchio stampo agli antagonisti più complessi (a proposito, ma Anastasia non è buona adesso? Sta col fornaio) per lei è un duro colpo, aggiungendo il fatto che al suo personaggio hanno riservato lo stesso trattamento!

Una domanda però: i cattivi degli altri adattamenti delle favole (per esmepio la stregadel mare de La Sirenettadella toei Aimation) come sono considerati?

07/11/15, ore 17:06

Ahah! L'ho appena letta e l'ho trovata davvero carina!
Anch'io amo molto i cattivi: senza un vero malvagio carismatico, è difficile che una storia sia interessante. Un po' mi dispiace per hans, io lo ritengo uno dei cattivi migliori in assoluto (anche se c'era qualche indizio della sua trama) e frollo è sempre fenomenale!

06/11/15, ore 16:07

Sono un po' in ritardo lo ammetto, però alla fine dei conti non è stata malaccio come storiella per Halloween... e sì, si può ammettere che buona parte dei film recenti della Disney e co. non hanno regalato cattivi così incredibile come nei bei vecchi tempi...

Il problema è che forse non è tanto il mondo dei cattivi ad aver perso colpi, quanto il pubblico, che ormai si è così abituato ai nuovi canoni per gli antagonisti ideali che qualsiasi autore deve fare i salti mortali per evitare di risultare già visto o altro

Oh, ma sto divagando... per il resto, come ho detto, la storia non è stata affatto male e c'era proprio una marea di gente xD

Alla prossima storia

04/11/15, ore 16:53

Uffa, ma io volevo una storia su Gotham :(
Vabbeh, recensirò qui e mi starò zitto zitto, da bravo lettore e fan accanito. Mi è piaciuto il classico consiglio del male, è un tema divertente da affrontare, metterli tutti insieme a far cose fintamente malvage. C'è poco da dire, si è colto il segno della mancanza di vera malvagità ... oramai sembrano tutti diventare buoni, che cosa così noiosa.
Il racconto è pieno d cit. culturalmente elevate ed ammetto di averne capite alcune ed altre no, com'è ovvio che sia u.u però m è piaciuto comunque, anche se avrei voluto più Scar. E' il mio cattivo preferito, poco da dire u.u
Infine, infine ... niente, mi è piaciuto un po' tutto e mi sta bene così. Come storia di Halloween ci sta tutta :D

02/11/15, ore 10:56

Salve!
Come va?
Sinceramente, non so come iniziare perché ho così tante cose da scriverti! XD
Primo: ho adorato le citazioni a così tanti cartoni animati, e sono stata felicissima di “vedere" l'Altra Madre, perché Coraline é un cartone di cui si parla veramente poco, nei crossover. E sono morta alla battuta “questioni di doppiaggio".
Secondo: per me, Ralph ed Elsa sono una coppia. Punto. Ho visto vari accenni amorosi o é solo una mia impressione da accanita fangirl quale sono? XD
Bene, per colpa tua ora soffro ancora di più per non aver mai visto Paranorman, che sembra strepitoso, e di aver visto solo mezza volta Nightmare before Christmas.
Mi sono piaciute le frecciatine alla Marvel da parte dei cattivi, e l'entusiasmo di Syndrome.
E, per quanto io detesti lo stile a copione, mi é piaciuta da morire. (Qui mi vien da pensare che forse é un bello stile, solo che alcune persone sono incapaci ad utilizzarlo nel modo giusto, ecco)
Mi dispiace non aver visto Re Candito/Turbo, ma le scene con Hans e le cattive che ci provano compensano. Ahahahaha... :3
Il finale mi ha commosso, AW...
Bellissima. Stupenda. Questa é una storia fantasticanente stupenda. L'ho messa subito tra le preferite.
Beh, ora ti devo salutare ...
Ciaoooo! :)

01/11/15, ore 18:54

Bello,bello,bello!
Come si evince dal mio nome,io adoro i villains! Trovarli tutti insieme è così raro ... ma naturalmente tu sei riuscita a farli interagire nel modo migliore. E hai ripescato alcuni che non sentivo da parecchio,come Syndrome. Beh,in effetti i cattivi più recenti non sono memorabili come quelli vecchi. Sarà perchè,come hai fatto notare tu,sono meno malvagi?
Complimenti!
P.s: viva Jack!

01/11/15, ore 18:47

Salve!
Avevo letto questa tua fanfiction già ieri sera, ma recensisco adesso causa sbadataggine.
Innanzi tutto, l'idea di un convegno di villains è geniale, nulla da aggiungere.
Punto due, ho adorato la partecipazione di Ralph ed Elsa come imputati. Li shippo da morire e le scene che li riguardavano mi hanno scatenato lo shipping a dismisura, soprattutto quando insieme cercano di fare coraggio ad Aggie. L'apoteosi di quanto asdfghjkl ci sia al mondo.
Hai saputo far interagire tanti personaggi in modo equilibrato, sei stata molto brava a parer mio a sfruttare le affinità dei personaggi delle diverse case di produzione in modo che trovassero dei punti di contatto. Inutile dire che mi hai avviato a shippare Crudelia e Megamind... ma al posto suo non avrebbe dovuto esserci Titan/Al?
Ho apprezzato tantissimo anche la gaffe di Frollo, Tzekel-kan  e Tai Lung, amo Eros Pagni come doppiatore e ho sempre immaginato situazioni del genere con i personaggi che interpreta! Apprezzato molto anche l'intervento di Jack alla fine, quando prende per mano Agatha per condurla nel Paese di Halloween, anche lì ho dovuto sforzarmi per restare seria davanti al monitor!
Però questo te lo devo proprio chiedere.... Uhm... Perché non c'è anche Once-Ler, tra gli imputati? Cioè, so che mettere tanti personaggi tutti insieme e dare spazio un po' ad ognuno può essere complicato eccetera, e che alla fine il suo personaggio si redime, ma... No ok scusa, è che amo troppo anche lui e mi è sembrato strano non vedergli fare neanche una comparsina minuscola... dimentica di aver letto le ultime due righe.
Tornando alle cose serie, ho apprezzato particolarmente il compromesso che è stato concesso a Ralph... cattivo di facciata ma non d'animo. L'ho già detto che è il mio amore? Va beh, andiamo avanti..
Non sai quanto io abbia apprezzato anche l'accenno ai film "minori", quelli diretti da Don Bluth. Nessuno con cui io ne abbia mai parlato li conosce o li apprezza come meriterebbero, ma tu sì e questo mi rincuora assai. Tra parentesi, io me la facevo sempre addosso quando compariva Denti Aguzzi, mi terrorizzava almeno quanto il Diavolo nell'ultima parte di Fantasia!
Poi beh, parlando di comparse... io sono una fervente Dreamworks supporter, e del modo in cui i suoi villains si relazionano con quelli Disney mi è piaciuto moltissimo il fatto che, pur ritenendosi superiori a loro, li abbiano inclusi nella loro assemblea... E qui spezzo una lancia in particolare a favore di Pitch Black, personaggio che adoro. Ed è proprio la differenza abissale che lo distingue dagli altri che hai descritto, a farmelo amare tanto. Lui non usa la "violenza" (virgolettata, perché essendo film per... bambini, o bambini nel corpo di adulti come la sottoscritta, non possono mettercene più di tanta), direttamente sulle sue vittime, ma riesce a soggiogarle usando le loro paure contro di loro. Hai colto perfettamente l'essenza del suo personaggio, e i Villains Disney dovrebbero imparare molto da lui! Eppure lo trattano come uno zimbello... Ah, se fossi stata presente a quell'assemblea avrei fatto rimangiare loro tutto quanto!

Passiamo ora all'unica pecca che ho trovato: la descrizione a copione. So che non c'è un vero e proprio divieto per le storie scritte così e che ogni autore ha il diritto di fare come gli pare, ma personalmente a volte ho trovato la lettura un po' complicata, non credo sia la tecnica più adatta per scrivere una fanfiction. Non voglio impartire lezioni di vita a nessuno, ma pensavo lo stesso di dovertene rendere conto. Ovviamente non ti chiedo di riscrivere questa fanfiction daccapo, sarebbe uno sbatti assurdo (concedimi lo slang da popolana), ma solo di tenere a mente il mio consiglio per i tuoi progetti futuri. Capisco che potrebbe essere un sistema molto più semplice per descrivere esattamente cosa fa ogni personaggio, ma... non so, a me questo stile non ha mai ispirato granché, ma naturalmente  puoi e devi essere padrona di gestire il tuo come meglio credi. In ogni caso, come vedi quest'ultima nota dolente non intacca il giudizio complessivo della mia recensione.

Perciò niente, spero di non aver fatto troppo macello con la fiumana di cose che mi veniva in mente da dire, e che tu non ti sia offesa per la "nota dolente"... Anyway, alla prossima!
Tec :D

01/11/15, ore 01:34

*alza le mani al cielo ed esulta*

Bellissima e originale.
Ho iniziato a leggere sorridendo e ho finito commossa.
Ci sono tutti i villain della mia infanzia (Malefica, Crudelia, Jafar - OH, JAFAR - e Scar e Jack e via dicendo) che fanno cose bellissime, pronunciano battute spettacolari e mi ricordano perché li adoravo tanto.
Mi sono piegata su Medusa e Crudelia che litigano per il parcheggio, su Scar e Ziva (OTP FOREVAH DELLA MIA INFANZIA) che fanno le fusa, su Jafar che accusa Hans d'aver avuto un'idea banale (EH. Qui ci vogliono i diritti per la questione Jasmine, eh.) su Frollo e le sue deformazioni professionali (FROLLO, MI RICORDO DI TE E DI ESMERALDA) e Ade, il mio preferito per il suo aplomb. (un po’ buio, un po’ tetro e pieno di gente morta?! - già me lo vedo alzare un sopracciglio e ruotare le dita in aria!)

Hai intrecciato molto bene i personaggi, li hai resi tutti partecipi della situazione e non era una cosa facile.

Ho apprezzato il finale, perché è una puntura sul cuore.
Nella chiusa si capisce chiaramente come questi villain siano disperatamente umani, come si prendano (in una certa misura) cura l'uno dell'altro - come tutelino il loro ruolo, il loro nome, la loro identità.
Jack accoglie Agatha nel suo modo e la toglie quindi da una condizione d'isolamento e crudeltà a cui era stata sottoposta a soli undici anni, e questo mi ha fatto una tenerezza infinita.
Saranno pure villain, ma sono anche bellissimi e unici.

P.S. e sì, la questione Live Action... capisco Malefica, ecco. XD

Bellissima storia, davvero; complimenti e complimenti! ♥♥♥♥♥
♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥

*sparge amore e cioccolatini*

01/11/15, ore 00:56

Bhe che dire era dai tempi dei tuoi scritti sul convegno nazionale dei malvagi che non ridevo tanto XD

L'idea è davvero carina e la gestione della valanga di pg davvero notevole! È' vero che in effetti non si vede un malvagio decente da parecchio ormai! (Forse hans è il peggio... Ed è tutto dire!) ma insomma roba al livello di "Simba.... Che cosa hai fatto..." Siamo lontani anni luce!

Complimenti per aver magistralmente integrato le citazioni dei vari film nel discorso! Non è cosa da poco e tu in questo sei maestra! Forse alcune cose sono un filino sottili, tipo la battuta del doppiatore di frollo che è anche quello di shifu... Per intenditori insomma..

Stupenda l'ira di malefica per l'eccidio dei draghi XD ho riso troppo!!

Ora toccherebbe tirare fuori un cattivo degno di questo nome (anche se forse non vanno più di moda) ma dato che nel meraviglioso inside out non c'è proprio per ora la vedo grigia ^^

31/10/15, ore 18:19

Ahahah! I draghi? Povera Malefica! È circondata da un branco di idioti! Dalla vergogna delle Forze del Male! XD
Questa riunione è stata esilarante! Poveri imputati, però! Con Frollo come giudice e Malefica dritta davanti a loro sul trono non potevano non esere a disagio! Meno male che sono stati assolti, con buona pace di tutti i cattivi! Ho amato il confronto tra Syndrome e Megamind! Non potevano andare d'accordo! E il fatto che Crudelia sia intervenuta quando Megamind si è vantato dei suoi sandali di pelle di cucciolo di foca è un tocco di classe! XD
Spettacolare! E non poteva mancare una frcciatina "bruciante" ai live action! Poveri personaggi! Spero che si diano una svegliata e la piantino di filmare sta roba! Ah, naturalmente le streghe che fanno la corte al principe Hans mi ha fatto morire! Eh, caro mio, hai voluto la bici e ora pedali! XD
Gru tiene alto il vessillo dei cattivi nonostante sia un bravo papà! Che tenerezza! E, a proposito, il finale è bellissimo! Jack è fantastico! Sarà un bellissimo Halloween! =)
Concludo facendoti i complimenti! I personaggi sono tutti riuscitissimi, ic, esilaranti e le citazioni sono un tocco di classe! Buon Halloween! =D