Due fenici
di Hermlani

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
03/05/18, ore 00:02

Ciao! La tua storia mi è piaciuta tantissimo. Adoro Severus ed Hermione, e ho apprezzato moltissimo che tu sia riuscita a renderli così credibili. Sev innamorato ma non melenso. E ad immaginarlo col giubbotto di pelle... wow! Grazie per aver condiviso la tua "fatica".

14/10/17, ore 16:20

Bellissima storia. Tra le severus/hermione è una delle mie preferite! Complimenti!

25/11/16, ore 21:35

A me piace molto, ok che merita la felicità ma mi è capitato di "leggere" di qst personaggio che diventa sdolcinato in tre secondi e non è lui! Finora a mio avviso sta evolvendo nel giusto modo e coi giusti tempi.

12/09/16, ore 17:35

La tua storia mi è piaciuta moltissimo! A parte qualche piccola svista grammaticale, scrivi davvero bene, il testo fluisce, la narrazione è avvincente e ti fa desiderare di continuare a leggere tutto d'un fiato!
I personaggi sono IC, Piton lo hai saggiamente adattato alla nuova realtà in cui la vicenda si svolge.
Insomma, i miei complimenti!
Stefania

24/08/16, ore 13:25

Ciao! Ho letto la tua storia ed eccomi qui, nell'ultimo capitolo, a recensirtela. Avevo pensato di recensire capitolo per capitolo, ma ho preferito arrivare alla fine.
Come coppia mi ha sempre incuriosita ed ho letto parecchie fanfic su di loro. Il problema di descrivere Severus, è proprio il captare le sue sfumature per riprodurle in testo. Come personaggio è molto complesso, e in tutta la mia vita devo dirti la verità non ho mai trovato un personaggio più complicato da riprodurre. E' molto affascinante come mentalità e proprio per questo ho passato si può dire una vita a studiarlo. Anche per questo motivo mi trovo nella tua storia.
Dunque, il carattere in molti aspetti lo hai riportato così come doveva essere riportato. E' pure vero che scene romantiche o d'affetto sia nei libri che nel film non sono stati mai descritti e quindi tocca a noi immaginarlo e riprodurlo. In alcuni momenti infatti non l'ho molto riconosciuto, devo essere sincera. Ma nel complesso questa storia non mi è dispiaciuta affatto.
Il carattere di Hermione l'hai seguito alla lettera e anche questo fattore mi è piaciuto molto. Trovo interessante la scelta della ragazza nell'assumere le sembianze di una fenice e anche l'incanto di Severus. Molto astuta è stata anche l'idea di utilizzare le lacrime della fenice su Severus per non farlo morire e credo che sarebbe stato fattibile anche farlo nella vera storia. Odio la scrittrice per questo effettivamente.
Hai però fatto un po' di errorini di forse battitura come ad esempio Hogwarst al posto di Hogwarts, e altri nomi che al momento non ricordo.
Sono rimasta un po' male ai primi capitoli, perchè troppo corti e già stavo sbattendo capocciate sullo schermo :P ma poi hai allungato e la cosa mi ha spinta a continuare la lettura, spinta anche dalla tua storia.
Occhio alle anticipazioni che fai nell'angolo autore perchè ammetto che sono spoileranti.
Mi pare che alla fine non hai raccontato cosa è stato fatto alla giornalista ficcanaso, e la cosa mi incuriosiva.
E' triste vedere Ron ed Harry lasciare la loro amica, ma ancor più brutto è sapere che in quel castello nessuno dei tre ci avessero messo più piede.
Hermione però me la immaginavo perfetta come docente per qualche materia come trasfigurazione o anche altre. Peccato non sia stato così.
Mi piace molto come scrivi, escludendo gli errorini di distrazione che possono capitare a chiunque. Descrivi molto e questo lo trovo un punto fondamentale per una bella storia, in modo che il lettore possa viverla a pieno.
Che dire, termino questa mia recensione mandandoti un saluto e chissà, magari mi ritroverò a recensirti altre storie. Fammi sapere se hai fatto altre storie su Severus.
Crystal

P.S. Scusa ancora se non ti ho recensito ogni capitolo, ma questa mattina mentre stavo leggendo il tuo commento, ha fatto il terremoto e mi serviva qualcosa da leggere per non pensare al resto, e quindi non avevo testa per scriverti capitolo per capitolo. Devo comunque ringraziarti. La tua storia è stata un ottima distrazione.
Un abbraccio.

02/07/16, ore 00:29

Che bella storia, l'ho letta tutta d'un fiato! Io amo da morire le Severus/Hermione, ma questa è veramente insuperabile!! Bravissima, spero che ne scriverai ancora!!! Metto subito tra le preferite!!

03/03/16, ore 14:10

Wow! Mi sono letta tutti i capitoli d'un fiato. Molto bella e i personaggi non sono molto lontani da quelli visti nei libri e nei film.
Scrittura buona, forse ogni tanto qualche descrizione in più renderebbe più bella la storia. Però sei una brava scrittrice.

28/02/16, ore 16:47

BELLISSIMA!!! Ho appena scoperto la tua storia e l'ho letta tutta d'un fiato :) complimenti...il rapporto che lega Herm e Sev è stupendo...molto ben strutturato e dolcissimo :)

20/02/16, ore 22:47

Ma ciao mia cara! Ebbene. La prima storia Severus/Hermione che leggo è la tua! Devi sapere che ho sempre avuto forti resistenze per questa coppia...un po xke Sev lo vedo solo pazzo di Harry e con altri mi fa strano e un po xke l unica coppia Het che vedo è Draco e Hermione!
Ho provato a leggermi altre storie su di loro ma alle prime righe non so xke mi bloccavo.
La tua invece l ho letta tutta e tutta di un fiato!
Mi piace davvero tanto il tuo modo di scrivere. ..diretto e intenso come ti dicevo, al nucleo della storia e delle emozioni dei personaggi.
E devo dire che mi hai fatto piacere anche questa coppia e anche le scene di sesso (quella in aula è AWWWWW!) Mannaggia alla gattaccia maledetta!!!
Per non parlare di Severus darkettonissimo che compare sull uscio di casa sua!
È vero che Sev è di Harry ma...na bottarella etero chi non se la vorrebbe far dare ah ah ah!!!

Vabbé via...ormai quest uomo ci ha fatto perdere davvero la testa!

Volo a leggere la Harry/Hermione. ..mi ispira molto!

Un bacione e a presto! :*

20/02/16, ore 22:35

Oddio. Se dovessero suonare alla mia porta e mi comparisse davanti QUESTO Severus...Vabbé. ..chiamate l ambulanza x favore!!!! ANF! *.*

19/02/16, ore 21:59

Ehy, è la seconda volta che leggo questa fan fiction. Non sono molto brava con le recensioni, quindi devo ingranare prima di scrivere.
QUesta fan fiction è molto bella, i rapporto che si crea tra i due è descritto molto bene, anzi quasi perfettamente. La loro passione per i libri "babbani" è ciò che mi ha spinto a leggere e recensire (dopo un infinità di tempo) .
L'Epilogo è la cosa più dolce, Rose e il frutto del loro amore, la sensazione familiare che ti lascia è molto bella.
Complimenti!
Pepper Snixx Heat

13/01/16, ore 21:10

Dunque... Ho letto questa storia in poche ore e devo dire che era da parecchio tempo che non mi capitava di non riuscire a staccarmi dalle parole. Sotto certi punti di vista la tua scrittura è acerba, sicuramente sarai molto giovane, ma so riconoscere quando qualcuno mette la propria anima in ciò che scrive e tu decisamente lo hai fatto. Quando questo succede, imprecisioni, piccoli errori, frasi un po' sgrammaticate, tutto passa in secondo piano, perché l importante è ciò che riesci a trasmettere con la tua scrittura. Mi hai trasmesso molte emozioni, quindi continua a scrivere e vedrai che tutto il resto migliorerà senza che tu te ne renda nemmeno conto.

04/01/16, ore 13:47

Ciao, la storia è davvero molto carina; la coppia è insolita, ma li trovo bene insieme. Nel complesso devo dire che mi è piaciuta davvero tanto.
Non vedo l'ora di leggere altre tue storie, continua così 👍🏼☺️

03/01/16, ore 04:58

Ho amato questa storia, mi dispiace che sia già giunta al termine anche perché mi ero affezionata molto ai due protagonisti. Un finale perfetto sotto tutti i punti di vista. Dopotutto una bella storia si merita un finale perfetto, beh questo di sicuro c'è l'ha. Spero che scriverai altre storie in futuro, sarò senz'altro la prima a leggerle perché amo come scrivi. A presto, un bacio :3

02/01/16, ore 12:40

È stata una storia fantastica, mi è piaciuda davvero tanto. Hai scritto molto bene e sei stata capace di azzeccare in pieno i caratteri difficili di Severus e di Hermione. Hai avuto buone idee per la storia e hai descritto bene le situazioni... che altro dire? Non posso far altro che farti i complimenti perchè sei stata davvero grandiosa... non vedo l'ora che tu scriva ancora :)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]