Razorblade Romance
di Curiosity

22/11/19, ore 22:52

Sono letteralmente una new entry nel fandom di Hannibal, ho finito di recuperare la serie con un binge-watching pazzesco e ho visto la 3x13 ventiquattro ore fa.
...che dire, sono estasiata. Hai saputo adattare perfettamente il tuo stile di scrittura a quello che è il mood generale della serie: pieno di dialoghi, un linguaggio più ricercato, continui riferimenti alla cultura (in particolare alla greca). Hai saputo perfettamente adattare i caratteri di entrambi in questa one-shot senza snaturarli, senza renderli "romantici", ho potuto immaginare la scena tranquillamente, senza sentirli esterni alla situazione.
Nonostante la scena di sesso sia descritta davvero benissimo, ammetto che la parte che più mi ha fatto battere il cuore è quella in cui hai descritto il momento in cui Hannibal rade Will. Ho percepito la tensione, l'adrenalina di entrambi, la fame. Di una bellezza stratosferica.
Questa è la mia primissima fanfiction Hannigram che leggo e non posso che esserne soddisfatta, è una perla.
Spero che a distanza di anni tu possa comunque leggere questa recensione, perchè meriti i complimenti che ti sto facendo.

Meglio tardi che mai.

Edit: mi sono resa conto solo ora che questa era l’ultima storia appartenente ad una serie. L’ho recuperata tutta e rinnovo ciò che ho scritto su. Anzi. Non ci sono parole adeguate per descrivere come mi sento dopo la lettura, quindi solo grazie. Grazie.
(Recensione modificata il 23/11/2019 - 02:16 am)

01/09/16, ore 16:18

Altro che PWP, devo dire che mi sono piaciuti molto i dialoghi (trovo che rispecchino fedelmente i personaggi; me li sono proprio visti davanti recitare e guardarsi negli occhi mentre pronunciavano le frasi) e anche i riferimenti classicistici sono stati interessanti (e azzeccati, ce lo vedo Hannibal che si dispensa in disquisizioni storico-mitologiche per acculturare Will, il suo eròmenos, per poi saltargli addosso l'attimo dopo). Oltre il sesso superbo, l'altro momento forse ancora più "thrilling" è stato appunto quello della rasatura: lo starsene di Will fermo e indifeso, gola nuda ed esposta, davanti al predatore Hannibal deve aver mandato quest'ultimo in brodo di giuggiole (e anche la sottoscritta, a essere sincera)! E mi è piaciuto anche l'interesse perverso, masochistico, di Will nell'informarsi da Hannibal in tutti i dettagli di cosa farebbe del suo corpo e dei suoi organi una volta ucciso... Brr...
Nessuno più di loro incarna la quintessenza del binomio amore-morte. Li adoro!

19/04/16, ore 19:13

Sento lo stomaco attorcigliarsi in una morsa dolorosa.
Dio, questa tua fan fiction è sublime, veramente.
è qualcosa di splendido, ogni parola, ogni azione, ogni sensazione è descritta alla perfezione e riesce a trasparire dallo schermo del computer, facendoti entrare nella storia.
Ho adorato ogni momento tra Will e Hannibal, in più i personaggi erano IC, li potevo vedere.
Non è facile scrivere one shot erotiche, ma la tua ... beh ti è riuscito decisamente molto bene.
Mi stavo mangiando le mani.
Dio, quando Will ha mostrato il collo è stato ... e quando Hannibal ha iniziato a raderlo sul collo ... e la doccia ... i loro corpi sotto il getto d'acqua ... e al letto ... O MIO DIO

11/03/16, ore 01:26

Rimango basita dalla tua bravura nello scrivere di questi due personaggi! Hannibal, soprattutto, è azzeccatissimo e mi sembra di vedere sotto gli occhi Mads che mi parla (e non solo...**).
Vado subito a leggere la AU!

05/03/16, ore 10:08

Di solito le pwp non sono esattamente il mio genere, ma sono felice di essermi imbattuta in questa storia, perchè è scritta davvero benissimo. La caratterizzazione dei personaggi è a dir poco perfetta, riuscivo a leggere ogni battuta con la loro voce, e le descrizioni dei loro movimenti così accurata che mi sembrava di averli davanti ai miei occhi. L'idea del rasoio e di come Will dopo un po' di reticenza accetti di farsi puntare un coltello alla gola mi è piaciuta tantissimo, così come i riferimenti a Cime tempestose e alla mitologia greca. (anche se posso dire che la mia scena preferita off topic è Will che torna sudato dalla corsa? ahhaha ho un debole per il nostro Graham) Detto questo, complimentoni, subito fra le preferite!

09/11/15, ore 09:10

Facciamo una grande premessa, io non shippo Hannigram , ma Clannibal , ma pur rispettando tutte le ship ed avendo visto la serie TV , ho deciso di fare un giro in questa sezione . Ho letto di tutto , gente che andava completamente OOC sia con Will che con Hannibal ( avendo letto i libri e scrivendo fiction su Hannibal da più di anno non riuscivo a comprendere un Hannibal così fuori dai suoi canoni ed ancora un Will che non pareva Will ) e per caso fortuito mi sono imbattuta in questa fanfiction.
Ho deciso di leggere infischandomene del raiting , se una storia è ben scritta è sempre un piacere leggerla .
Sono rimasta piacevolmente soddisfatta della tua scrittura che oserei definire elegante e fine , mai sporca di francesismi inutili.
Posso dire di aver amato i riferimenti a Patroclo ed Achille e quindi alla mitologia classica , in particolare spezzo una lacia in favore di Hannibal Lecter da te descritto davvero in maniera superba .
Ciò che mi ha colpito sono stati i dialoghi , mi piace quando la gente sa leggere del sadismo in Hannibal , quel lato che mai riesce ad abbandonarlo sia ora con Will che poi con Clarice Starling , in maniera diversa ai miei occhi , ma di sadismo almeno all'inizio si parla.

Complimenti .

DM

08/11/15, ore 00:43

Hi :3 :3
ODDIO SONO COSI' CONTENTA CHE TU NE ABBIA SCRITTA UN'ALTRA SIUDGFDGF *O*
Sappi che anche se l'altra volta non ho recensito l'ultimo capitolo di "Up in our bedroom, After the war" ho letto e ho apprezzato *w*
Ma ho apprezzato ancora di più questo seguito, tra l'altro ho detto ad una mia amica di chiamare il 118 perchè qua ashdskfhso
Altra storia, altra bellezza, altri feels specie dopo essere stata sabato scorso a Firenze :3
Roba che quando sono andata agli Uffizi a momenti piangevo davanti alla sala di Botticelli, già la Primavera è la mia opera d'Arte preferita se poi ci aggiungiamo anche quei due è la fine HAHAHAHAH
Uhhh e come ti stai trovando a Bologna? Se senti qualcuno che gioisce perchè hai postato sono io che ad un'oretta e mezza di treno da Bologna, sì sono romagnola ma nobody caresss, sto sclerando HAHAHAHAH
Tra l'altro ho ascoltato la canzone degli Him e devo dire che non mi dispiace anche se la voce del cantante mi ha ricordato un po' quella di Zio Ozzy, ma magari è una mia allucinazione o-o
Tra l'altro se ascolti questo genere ti regalo 1000 punti + bonus Hannigram a qualsiasi casata di Harry Potter tu appartenga MUAHAHAH
Vabbè la smetto di sclerare. A presto :3 :3 <3

Bye;
J.W.

02/11/15, ore 18:25

iao carissima, ben tornata. E che ritorno !
Ho apprezzato molto molto la citazione iniziale di Halsey e visto il tema della conclusione della storia direi che è azzeccatissimo ;)I tuoi Hannibal e Will sono l'estasi suprema. Quando arrivo ala fine delle tue storie mi ritrovo praticamente ad ansimare, dato che trattengo il fiato per tutto il tempo.
Tu hai messo degli splendidi momenti hot ma la parte più sexy è sicuramente il momento della rasatura.
Ovviamente i loro dialoghi sono stati tutti perfetti e sempre coerenti con il oro modo di essere e rapportarsi l'un l'altro.
Ma è inutile che te lo dica, perchè tu lo sai già XD
Bellissimo il riferimento ad Achille e Patroclo. Quando Will immagina se stesso come Achille mentre mangia il cuore offertogli da Hannibal, ho avuto i brividi ( ma mica di disgusto XD ). Io ho sempre avuto un certo interesse per la mitologia e qualche mese fa ho letto La canzone di Achille che mi ha fatto sprofondare dalla tristezza.
Beh, non so che altro dire è tutto splendido e perfetto. Ti faccio i complimenti con il cuore in mano e grazie per renderci partecipi delle tue perle creative ;)
Alla prossima, un abbraccio :)

01/11/15, ore 16:59

Wow!! Bentornata! Le tue FF sono sempre meravigliose! Le mie preferite!! Il modo in cui descrivi il rapporto tra Hannibal e Will lo trovo sublime! Le tue parole sono sempre perfette, e si addicono tremendamente a loro due, sembra che escano direttamente dalla loro bocca! Per me dovresti scrivere tu il seguito di questo meraviglioso telefilm! A presto, spero!! :)