Di specializzandi esausti, costumi di Halloween e turni da ventiquattro ore
di FloxWeasley

RECENSIONE PREMIO PER IL SECONDO POSTO AL CONTEST "Di Fluff/Angst e AU" INDETTO DA _grey E ArabellaStark SUL FORUM DI EFP.

Non mi ero affatto scordata di te, mia cara Flox che mi hai fatta sognare su Addison e Derek come nemmeno mamma Shonda era mai riuscita a fare!
Ecco perché a un paio di giorni di distanza da halloween ho voluto leggere questa storia e fantasticare ancora un po' su loro due e sui tempi in cui erano felici. Come specificato anche nella valutazione della storia per il contest, quello che più mi piace del modo in cui riesci ad interpretare e poi a trascrivere il rapporto tra due personaggi così importanti e che, per volere di trama, sono stati descritti in modo da rendere una la cattiva e l'altro l'eroe (perché poi lascia la cattiva e torna dall'eroina per antonomasia) è proprio come si riesca a percepire quanto invece siano stati felici insieme prima che tutto si rompesse dalla pesantezza della vita adulta. In questa storia Derek e Addison sono due specializzandi con turni infernali da ventiquattro ore e caramelle scadute in casa, che si guardano e sorridono ancora, che si vestono da Mary Poppins e Bert e che, dai, è halloween e siamo stanchi morti, ma almeno siamo insieme. per quanto adori Meredith, credo che Derek con lei non abbia mai avuto ciò che invece aveva con Addison: la leggerezza e la spensieratezza dei suoi 20/25 anni quando sognare un futuro insieme e una ciurma di dodici bambini non sembrava solo un sogno, ma una semplice previsione del futuro.
E la speranza è sempre una bella cosa, da leggere, da scrivere o, nel caso di Derek, da vivere. :)
Grazie mille per questo scorcio del loro passato. :)

grey

Ciaaaaao!
Finalmente riesco a recensire!
Scrivi veramente bene e cavolo, adoro questa one shot! *-*
Ma soprattutto sei in grado di far shippare Derek e Addison! Ahahahah no a parte gli scherzi è veramente bella, scrivine assolutamente altre, così ho delle ff belle da leggere durante le lezioni noiose :')

Ciaoooo,
eccomi di nuovo qui a recensire :) purtroppo non sono riuscita a leggere prima perché lo studio mi sta risucchiando la vita ultimamente!
Rinnovo i miei complimenti per il tuo bellissimo modo di scrivere, come stupendi sono stati i riferimenti al loro passato :3
Sarebbe stato veramente bello vedere scene del genere nel telefilm, ma ahimè così non è stato. Perciò ringrazio te per darci modo di continuare a sognare!
Un abbraccio e alla prossimaaaa ^-^

Eccomi qui, anche se con uno spaventoso ritardo. A dirti il vero, questa one shot l'avevo adocchiata non appena l'avevi pubblicata, ma per un impegno dopo l'altro non ho proprio potuto recensire prima.
Ordunque, cominciamo!
Gli Addek sono sinonimo di dolcezza.
Io ho appena terminato metà nona stagione - che, francamente, non mi è piaciuta più di tanto - e devo dire che i MerDer mi sono entrati nel cuore. Non riuscirei mai a vedere Meredith con un uomo diverso dal suo Stranamore, ma, al contrario, Derek ce lo vedo benissimo anche con Addison. Quest'ultima invece, dato che di PP ho visto sì e no solo le primissime puntante, la vedevo benissimo con Pete *-*
ANYWAY
Adoro questa tua voglia di scavare nei meandri della loro storia e trasportarci nell'universo Addek che, almeno dal mio punto di vista, MERITA.
Purtroppo qui sul sito c'è solo Calzona che, okay, è una bella coppia ma... C'è anche molto altro su cui scrivere, ecco!

Questo scorcio tra Addison e Derek specializzandi è stato dolcissimo; mi piace tantissimo il carattere deciso di Addie ed il modo in cui riesce a "tenere testa" al nostro dottor Sheperd. (Che poi, parliamoci chiaro: Addison avrà sbagliato senza alcun dubbio a tradirlo, ma Derek... perché cavolo l'ha trascurata così tanto?? Perché ha rovinato tutto questo? Perché??)

Impressionante il modo in cui tu riesca a scrivere di questi due personaggi, rimanendo spaventosamente IC. Shonda potrebbe tranquillamente lasciare a te la stesura per un eventuale spin-off.
Mentre leggevo una battuta, nella mia testa risuonava la voce di Derek e non è cosa da poco.
Sei perfetta, davvero.
Torna presto con nuove os!
Efp ne ha bisogno.
(Recensione modificata il 07/11/2015 - 04:02 pm)

Eccoti tornata!!!!!
Mi sento come un pesce fuor d'acqua in questo fandom, per fortuna che ci sei tu!
Come al solito non deludi mai, hai sfornato un'altra bellissima storia.
Bravissimaaaa!!!
Sono talmente abituata a mettere faccine ovunque con il cellulare, che mi prende a male a non avere niente da mettere con la tastiera del computer. (Ebbene si, è tornato finalmente a casa.)
Derek e Addison sono Derek&Addison, non c'è niente da fare, come la metti e come la rigiri sono perfetti l'uno per l'altro.
Mi è piaciuta l'idea di Halloween, mi piace vederli fuori dal loro camice bianco e immaginare che ci sia dell'altro oltre i corridoi dell'ospedale.

Private Practice è finito un po' frettolosamente secondo me, neanche il tempo di conoscersi che si ritrovano sposati con i titoli di coda sullo sfondo.
Insomma, Shonda ci si poteva impegnare un po' di più.
Magari gli ascolti erano un po' fiacchi e ha deciso di concludere il tutto nel più breve tempo possibile con il classico lieto fine americano.
Jake è carino, gentile... ma a dirla tutta io a lei la vedo bene con Derek, tutto al più un giusto sostituto potrebbe essere Mark, (forse anche Karev per come si erano messe le cose, ma giusto per una cosina veloce) ma giustamente Shondina cara l'ha fatto passare a miglior vita e mi ha bruciato sul nascere la coppia.
Mi è "piaciuto" PP ma al suo posto non mi sarei bruciata un personaggio come Addison per uno spin-off che per quanto possa essere carino non è paragonabile al vecchio GA.
Io l'avrei lasciata lì, buona buona a mietere vittime a Seattle. XD
Sarà che sono rimasta incastrata sulle prime tre serie di GA, e per quanto possano essere comunque belle le altre, a mio avviso non reggono il confronto.
Insomma tocca a te (noi?) fare il lavoro sporco e riportare in vita questa coppia.

Prima o poi pubblicherò qualcos'altro, lo prometto.
Devo essere sicura, è un mio difetto lo so, ma devo essere assolutamente certa di quello che scrivo prima di renderlo pubblico.
C'è sempre un qualcosa che non mi convince nelle mie storie, continuo a rileggere i fogli di word come un assatanata e trovo sempre qualcosa da cambiare.. un giorno o l'altro la pubblicherò senza rileggerla, così d'emblèe!
Via il dente, via il dolore.

Ti aspetto con un'altra storia mentre io continuo a correggere la mia.