Don't go away.
di DalamarF16

17/04/22, ore 11:36

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero in super ritardo. Innanzitutto, Buona S. Pasqua.
Ma... questa storia mi è piaciuta un sacco. Bellissima.
Matt ha una forza d'animo straordinaria, nonostante la sua cecità non si è abbattuto e vive la sua vita da universitario senza problemi. Certo, non può usare molto il cellulare come tutti gli altri, ma non è che se ne faccia un problema. Così lo presta volentieri all'amico ed è proprio lui che scopre qualcosa di anomalo.
Un num di tel che prima non c'era e che appartiene a una ragazza bellissima, che ha soccorso Matt svenuto. E così, quello che inizia come una semplice conoscenza spalleggiata e incoraggiata da Foggy, si trasforma ben presto in disastro.
Foggy, da esterno, vede quello che Matt non nota, ovvero la sua totale dedizione a Elektra e la sua totale disfatta scolastica che lui tenta di arginare.
Purtroppo, l'amore è più cieco di Matt e i due litigano. Però, a quanto pare, è servito poiché finalmente rinsavisce e... Perde la sua innamorata.
Mi è spiaciuto vederlo distrutto, ma se Elektra non ha capito Matt e il suo sogno di aiutare i deboli, non era quella giusta per lui.
Oh, sì, lei avrebbe voluto vederlo usare la sua forza e basta, ma Matt non ha ceduto. Bravo.
La parte finale è stata molto commovente. La disperazione di Matt e il conforto di Foggy, che si dimentica anche della pizza e a momenti la butta per terra - sacrilegio! - meno male che era ancora chiusa.
Più che l'amore, qui prevale il senso di amicizia che passa attraverso una crisi, eppure ne esce più forte e sincero.
Ho molto apprezzato tutto di questa storia e ti ringrazio per averla scritta. Al prox scambio, ciao, Chiara.

14/12/15, ore 15:38

Rieccomi qua, sempre per lo scambio ^^
Ho scelto questa perché mi interessava molto leggere qualcosa riguardo il college, mi piace quel periodo scolastico, è spensierato e pieno di novità.
In questo caso la novità è questa ragazza... che avesse anche lei qualche potere?
Comunque sia mi interessava soprattutto leggere qualcosa sul passato del protagonista dato che ce l'avevi accennato nell'altra storia.
L'unica cosa che mi è dispiaciuta è l'OS in sé. Credo che una trama del genere avesse bisogno di più spazio poiché succedono molte cose e inoltre c'era anche un nuovo personaggio che non è stato sviluppato quasi per nulla, a parte gli accenni alle cinture nere e le passeggiate sui tetti. Secondo me è un peccato, sarebbe stato bello vedere tutta l'evoluzione della storia e il cambiamento di Matt.
Un appunto sul personaggio di Elektra devo farlo. Positivo, eh ^^
All'inizio mi era venuta in mente una ragazzetta leggera, di quelle sveglie che fanno la prima mossa, un po' viziata anche per via del fattore "figlia di papà", e di solito si ha sempre un'idea negativa su questo tipo di ragazze, soprattutto se ci inserisci la questione "lo porta sulla cattiva strada". Il top!
Parlando invece delle sue doti atletiche mi hai fatto cambiare idea, come a dire "allora qualche pregio ce l'ha!" e mi è piaciuta questa cosa perché hai ribaltato un cliché in poche frasi ^^
Peccato solo per l'OS e per non aver spiegato come mai se ne va. Personalmente ho immaginato molti motivi eh, tutto può essere, però ecco, proprio perché la storia non mi è dispiaciuta, sarebbe stato davvero bello se fosse stata una Long o mini long ^^
Buona serata!

- A.

17/11/15, ore 15:32

Eccomi ;)
Dunque, inizio dicendo che è sempre un piacere leggere qualcosa di tuo in questo fandom (spero di riuscire a passare anche dalla tua long in settimana).
E questa OS non fa altro che aumentare il mio hype per la seconda stagione.
Ma torniamo al punto: i personaggi mi sembrano tutti IC - adoro in particolare come scrivi dell'amicizia tra Matt e Foggy.
Spero che nella serie ci sia qualcosa di simile per Elektra!
Insomma questa storia mi è piaciuta particolarmente, specie il fatto che Matt abbia qualcuno accanto dal quale non deve nascondersi, con cui possa essere se stesso fino in fondo.
Lo stile è curato, non ci sono errori e la storia scorre. Brava ;)

12/11/15, ore 21:49

Considerato che non sono molto a mio agio nel fandom, ma che nonostante la mia pecca sono riuscita perfettamente a comprendere la situazione in cui hai calato i personaggi, devo proprio farti i complimenti.
Hai dipinto in modo molto chiaro il contesto, hai tratteggiato i personaggi quel tanto che serve a far capire di che tipi si trattano e hai affrontato le vicende senza fretta, eppure nemmeno senza dilungarti eccessivamente.

Una cosa è chiara fin da subito e si ingigantisce man mano che si procede nella lettura: Foggy e Matt sono legati da una profonda amicizia.
In più punti Foggy dimostra di tenere moltissimo a Matthew - quando si preoccupa perché si dedica troppo allo studio, quando invece si preoccupa per il motivo diametralmente opposto, nel procurargli appunti a lui accessibili, nel portargli la pizza preferita - e nonostante sia consapevole che parlare con l'amico potrebbe portare ad una lite, non ha paura di affrontare le conseguenze in nome dell'amicizia.
La parte introspettiva - sia per quanto riguarda Foggy che Matt - è gestita molto bene e ci offre due punti di vista da cui osservare la medesima situazione.

La narrazione è scorrevole, il testo è privo di errori e la lettura risulta piacevole. Non ti perdi in troppi dettagli, ma non risulti affatto banale.
Complimenti davvero.

12/11/15, ore 18:22

Premetto che, non conoscendo affatto il fandom, ho provato a leggere la storia come un'originale e fortunatamente non ho avuto problemi. :)
Mi ha colpito il fatto che Matt sia cieco e, per quanto gli abbia "dato addosso" mentalmente quando si è rimbecillito per Elektra ho poi apprezzato la sua maturità nell'ammettere di aver sbagliato e mi è dispiaciuto vedendolo soffrire per la scomparsa della ragazza :)
Ho trovato la storia gradevole e abbastanza scorrevole e non ho riscontrato errori.
Complimenti!

02/11/15, ore 23:35

Lo so che dovrei dormire, ma non ci riesco perché Piano Man strimpella ancora nonostante l'ora, quindi tanto vale usare proficuamente il periodo di veglia forzata.
Devo assolutamente farti questa domanda perché è un tarlo che mi rode da un po'... ma tu con chi shippi Matt? Karen, Claire o Elektra?
Io non lo so, anche perché la greca non si è ancora vista, quindi... aspetterò a pronunciare la mia preferenza.
Dopo questa parentesi, torniamo alla storia.
Il vortice in cui Matt era finito, sembrava quasi una via senza ritorno; non so se apprezzare il fatto che Elektra se ne sia andata o arrabbiarmi per fatto che abbia lasciato Matt.
Perché lo ha fatto? Perché nonostante tutto lui fosse così deciso a non usare le sue doti da combattente o perché lei aveva capito che per loro non c'era futuro?
Scriverai non è vero di come Matt si è confidato con lei, ti preeeeeego! *Faccina super pucciosa alla Barry Allen*
Foggy è un amico davvero prezioso e tiene veramente a Matt; l'unico altro essere umano che gli voleva così tanto bene era Jack!
Non parla a vanvera, lui agisce perché sa che a volte le parole sono superflue (e dovranno guadagnarsi da vivere con quelle, pensa!) e le copie dei suoi appunti sono la cosa più dolce del mondo.
Comunque ce lo vedo Foggy che borbotta ed inveisce contro se stesso a causa dei suoi stessi appunti! Non oso immaginare quelli di punjabi! ^_^
Ora è tardi, quindi ti lascio, spero di aver scritto tutto, ma alla peggio ci sentiamo!
Ragdoll_Cat (che spera di poter dormire adesso).
P.s. Nel linguaggio giuridico “ovvero” viene usato al posto di “oppure”, quindi stai attenta! ^_^