Un Arrivederci che non sarebbe mai più arrivato
di Emotional Fever

Ciao,
dispiace leggere storie così tristi e che, purtroppo, molto spesso rappresentano situazioni reali. Gli addii lasciano sempre un grande amaro in bocca e sono molto difficili da accettare. Qualche volta un addio può anche rappresentare un nuovo punto di svolta, migliore di prima, ma va valutato caso per caso.
Andando alla storia, che trovo triste ma sicuramente interessante, qualche piccola critica va fatta sulla forma. Il linguaggio mi sembra troppo semplice, e nemmeno molto corretto, sicuramente è uno stile acerbo che deve maturare... La recensione è sicuramente positiva.

Angelo_92

Emotional Fever, non so come hai fatto ma con un testo così piccino piccino hai scritto un qualcosa di grande, di così profondo e di così incisivo.
In amicizia o in amore, gli addii ti ammazzano dentro. È sempre così...
Dirsi addio attraverso il cellulare può sembrare da codardi ma credo che dire una delle parole più brutte del mondo guardandosi negli occhi, ti fa letteralmente crollare.
Io ad esempio lasciai la mia ex attraverso la chat di Facebook, ma fu un addio necessario in quanto mi fece soffrire da morire, un addio non detto proprio insieme.
C è da dire che il social network era anche l'unico modo poiché lei era in quel periodo si trovava in Germania per lavoro e io qui in Sicilia (sono della provincia di Messina).
Ci lasciammo, anzi la lasciai nell' estate 2014, non fu quindi come già detto un addio consenziente da parte di entrambi ma fu una delle scelte più giuste delle mia vita.
Tornando al tuo struggente scritto aggiungo questo:
Non so cosa sia meglio tra il non congedarsi con parole (anche per via telefono) e gesti e lo sparire senza alcuna parola...
Indubbiamente, anche se con motivazioni del tutto differenti, trovo tristissimi e dolorosi entrambi i modi.... ma i tuoi versi sono molto belli (si hai letto proprio la parola 'versi in quanto sia il titolo del componimento e sia le righe sembrano a momenti una poesia) pieni di intimo significato, anche perchè lasciano intuire una sorta di finale rinascita, pur nell'innegabile dispiacere!
Non deve essere stato facile farci pervenire a noi lettori questo scritto (leggendo le altre recensioni nonché le risposte date ai miei predecessori lo scritto risulta a quanto pare di matrice autobiografica), ciò mi dispiace ma ciò ha il grosso vantaggio di esorcizzare il triste evento.
Brava Evolution Fever, contenere la parola 'addio' attraverso un breve testo risulta molto difficile ma tu ci sei riuscita.
Al prossimo scritto! :-)

Wow! Cioè... io non so veramente cosa dire. In pochissime righe sei riuscita a trasmettere tutto il dolore diquei ragazzi, anche per il fatto che riescono solo a piangere e non a parlare. Non ho mai vissuto una situazione del genere, ma il dolore dev'essere straziante, deve strappare proprio l'anima, oltreché togliere un pezzo di cuore e lasciare una ferita aperta e sanguinante che mai si rimarginerà. Non so perché abbiano dovuto dirsi addio, o se tu ci avevi pensato o se, invece, questa storia ti si vnuta così, sul momento, o se sia una tua esperienza personale. Ma in ogni caso, anche qui, sei riuscita a farmi sentire come se fossi io stessa a vivere quelle sensazioni, a piangere, a non farcela a parlare, a dire quel "Ciao", quando invece, sicuramente, quei ragazzi avrebbero voluto dirsi altre mille parole. E' un'altra drabblefantastica, veramente!
Scusa per questa recensione così corta, ma davvero, hai scritto tutto tu nel testo; e in ogni caso, mille parole non mi sarebbero sufficienti per dirti quanto abbia adorato questa storia dalla prima all'ultima riga.
Un bravo scrittore, secondo me, dev riuscire a trasmettere tanto con poco. Basta una frase, un passaggio di alcune righe, o servono anche solo poche, semplici parole. Sai una cosa? Te l'ho già detto, ma te lo ripeto en on mi stancherò mai di farlo: tu sei riuscita a raggiungere questo obiettivo, inconxsapevolmente forse, ma ce l'hai fatta. Quindi sei una brava scrittrice. Certo il mio parere non è quello di un'esperta, ma penso di riuscire acapire quando qualcosa è scritto bene. E questa storia, come tutte quelle che ho letto sul tuo account, lo sono.
Giulia

Incuriosito dal titolo sono subito entrato a leggere questa storia. Che dire... mi ha colpito molto perché è ciò che accade spesso nella realtà: due persone che si vogliono bene e sono costrette a lasciarsi andare. Forse non a causa loro, forse per colpa di una volontà più grande, di un tempismo sbagliato, di una situazione malevola. E tutto ciò è veramente orribile a mio avviso. Perché questo mondo deve essere così sbagliato ed ingiusto?
Davvero brava, complimenti. In poche righe hai saputo trasmettere molto :)

Breve ma intensa. In poche parole hai descritto molto bene tutte le emozioni che si provano nel lasciarsi; terminare un rapporto è spesso una cosa dura da fare e nella tua storia si avverte la rabbia e la tristezza di uno struggente addio. La fine di un capitolo della propria vita con tutto il dolore che ne deriva.
Bello, davvero bello!

Bella, molto corta ma d'impatto.
Solo una cosa, c'è un piccolo errore di battitura che andrebbe corretto.
Ad ogni modo la storia è bella, penso che dire addio tramite un telefono sia una delle cose più difficili che ci siano.
Forse avresti potuto allungare un poco di più, ma alla fine va bene anche così.
Kisses,
Illidian