Lost Children
di Niglia

03/08/16, ore 21:54

Ciao! :) Adoro questa one- shot, scritta indubbiamente bene. Premessa (alquanto inutile, probabilmente): adoro Tate e Violet. E adoro i ​tuoi Tate e Violet. Questo per il semplice motivo che, nonostante lo " scambio di ruoli", sei stata capace di renderli credibili e di conservarne intatta la natura. Ho trovato dolcissimo l'istinto protettivo di Violet nei confronti di Tate: sono sicura che, se la serie fosse stata sviluppata con questa base (cioè, Violet fantasma e non viceversa), l'avremmo vista comportarsi proprio come l'hai tratteggiata tu. E' dolce anche perché, del resto, riflette quello che cerca di fare effettivamente Tate nella serie. Proteggerla. Insomma, è bello pensare che - se messi nella stessa situazione - entrambi cercherebbero di proteggere l'altro con tutti sé stessi. Ok, forse sto divagando: un'immensa digressione per dire che ... apprezzo come hai caratterizzato i personaggi. E poi tutti i riferimenti alle reciproche famiglie, però capovolti, li ho trovati tutti coerenti. Strani da assimilare, ma ben inseriti. Mi spiego meglio : solitamente siamo abituati a disporre cronologicamente prima le vicende di Tate e poi quelle di Violet, ovviamente, ma tu  - pur scambiandole - le hai inserite e amalgamate bene.  Il matrimonio naufragato di Ben e Vivien, il suicidio di Violet, Constance e Larry, la strage compiuta da Tate, ecc. Tutto ben inserito. Bene, credo  (spero) che tu abbia capito che il mio è un parere decisamente positivo! Sei stata davvero brava :)

26/01/16, ore 22:04

Non capisco perché nessuno abbia recensito una storia così....semplicemente così. Mi piace come hai raccontato della loro storia, come pur scambiando i ruoli così bene chi sono. Bella storia.