scioglilingua... letali!?
di felinala

28/03/18, ore 12:33

Ehm, sì, sono confuso...
Mi sembra di essere entrato in un manicomio all'interno di un frullatore ed ora che ne sono uscito mi sento piuttosto stordito...
Ma cosa hai combinato qui?! Come hai fatto a creare un simile delirio di rime e dare un senso alla storia?! Che tra l'altro ha anche una vera trama e fa davvero morir dal ridere! E quegli scioglilingua folli?!
La pianta verde demente, la viperetta sirenetta, il polpo coi pidocchi, il pugno sul grugno a giugno...è delirante tutto questo! Folle ma stupendo!
Adoro Vegeta che non si tira indietro appena può malmenare Goku, oltre al fatto che persino i più miti Junior e Tensing si infuriano con lui! E poi C18, spettacolare, anche se in tutto questo frullatore di rime non ho capito perchè si sia offesa (comunque ha fatto bene)!
Ma quanti fichi hanno trangugiato Goku e Chichi?!
Questa è arte. Arte folle, ma pur sempre arte. ;-)
Teo5Astor

06/06/16, ore 18:29

Ciao Nala,
Anche qui rime, come se piovesse.
Un ingordo e sfortunato personaggio che viene curato a suon di scioglilingua; peccato però, che ciò che dovrebbe curarlo rischia, alla fine, di fargli addirittura più male....molto più male!
Anche in questo caso una storia che corre via spedita tra una rima e l'altra, portando il lettore ad arrivare in fondo alla vicenda con curiosa ilarità.
Complimenti

Un abbraccio
Luca

11/05/16, ore 14:07

Ciao. :)
Proprio quando comincio a chiedermi dove avessi trovato simili scioglilingua... PUFF! Scopro grazie alle note che sono tutti opera tua! ^^
Che dire? Perfetti per causare a Goku un mare di guai, tutti ad inseguirlo intenzionati a fargli passare un brutto quarto d'ora! *via alla ridarella!*
Bellissima anche questa! :)
A presto! xD
Saluti da summer_moon

05/12/15, ore 19:19

Ciao! Comincio col dire che son caduta quasi dalla sedia per il troppo ridere :'D Te la cavi alla grande con le rime, davvero, se provassi io a scrivere in rima, credo che Dante si rivolterebbe nella sua stessa tomba! XD Davvero carina la storia, non c'è che dire! A presto, Fede99SSJ

02/12/15, ore 14:34

Ohayoo Nala! Mi trovi anche qui, eheh ;)
Ok, sono piegata in due ahahahah! Scioglilingua molto carini, che quella povera donna ha inventato per non far mangiare tutti i fichi al marito (e menomale che non se lo porta al supermercato! Sai cosa combinerebbe lì Goku?). Però alla fine lo volevano picchiare tutti, povero ahahahah
Vegeta che accoglie lo scioglilingua come un invito... LOL
Ripeto che con le rime sei bravissima, anche con le storie demenziali! Ma come ti vengono in mente certe idee?
Complimentoni :D
Baci, Kira :*

29/11/15, ore 16:14

Guarda se sono stata brava! Hai visto, mi sono impegnata e ho letto le tue storie ingarbia/sgarbia cervelli (almeno il mio)...è stata dura ma ce l'ho fatta!!😋

Recensisco su questa perché mi ha dato un bel po' da fare (infatti non ti dirò mai quante volte ho dovuto rileggere alcuni passaggi...😵)

Ho sghignazzato in tutte, dalle canzoncine agli inferi di Nappa e Yamcha agli sgorbiattoli verdi che Goku non riusciva a contare (con tanto di inclusione di Piccolo, li mi hai proprio piegato) passando per gli assurdi scioglilingua di Chichi, ma soprattutto alle "ottime" scelte di riproduzione di suo marito, uno "stratega" nato!

Su quelle più "impegnate" con i riferimenti a importanti scritti letterari non posso esprimermi più di tanto perché sono mooolto fuori allenamento, però mi hanno fatto sorridere le considerazioni di Yamcha.

Bene, detto questo so che quando vedo i tuoi aggiornamenti, prima mi devo preparare psicologicamente, ma ne varrà sicuramente la pena!

Ciao 😋

05/11/15, ore 13:38

E "sopra la panca la capra campa, sotto la panca la capra crepa"?
E "33 trentini entrarono a Trento tutti e 33 trotterellando"?
E "3 tigri conto 3 tigri"? (quest'ultimo non sono mai riuscito a dirlo).
Visto che ne hai fatta una con gli scioglilingua, ti sfido a quella sui modi di dire. Ne so cosí tanti che credo potrei battere ogni record!
Goku é idiota, o se le va a cercare? Non é dato a sapere.
Certo che anche Chichi, cercare di condirlo via con degli scioglilingua...Sai chi mi sembra? Doraemon. Dá i chusky a Nobita per cercare di aiutarlo e lui ne combina di ogni...
Basta, la finisco di sparare idiozie...
Buon pomeriggio e alla prox!
Ssjd

05/11/15, ore 11:33

Ok, ti sei superata!
Ma come fai a riuscire a scrivere in rima? *-* Io una volta ci ho provato e a rileggere quel che ne era uscito mi sono sentita letteralmente male xD E vabbe'... C'è chi può e chi non può... Tu puoi! ;) E vedi di non fermarti perché sennò ti vengo a prendere per l'orecchio direttamente a casa! :P
Gli scioglilingua sono troppo carini *-* L'idea di Chichi sono felice di sapere che ha funzionato! Certo che Goku è proprio difficile da gestire... Quand'è affamato poi! Ma è troppo divertente...
E anche stupido! Ma come fa a non riuscire a pensare un minimo prima di aprire quella bocca che si ritrova?... È per questo che lo adoro *-*
Via, chiudo qui il mio sproloquio e ti lascio libera :P