Alternative Fables Universe
di Hebe Andersen

18/11/15, ore 18:00

Ciao, sono qui per lo scambio.
La tua OS mi è piaciuta molto, i diversi personaggi si sono incontrati bene tra di loro. La paura che prova Hansel è probabilmente alimentata anche dalla serata stessa, quella di halloween. Inoltre mi rivedo abbastanza nei sentimenti di Hansel che derivano dalla paura che prova.
Che dire la storia mi è piaciuta, l'ho trovata scritta bene e senza errori.
Complimenti.
Alla prossima.
Alex

17/11/15, ore 12:43

Quel che dico sempre dei crossover è che quando riescono sono una vera e propria meraviglia.
Gli elementi da cui parti tu sono perfetti: un contesto migliore di Halloween per quei matti del Cappellaio e compagnia non poteva essere scelto! Senza contare che i dolci sono un chiaro riferimento alla fiaba dei Grimm.
Hansel, paradossalmente, sembra l'unico "fuori posto". Dico paradossalmente perché in realtà è l'unico ad assumere atteggiamenti e reazioni che rientrano nella norma - chi non resterebbe stranito ed impaurito in una simile situazione? - eppure se confrontato con gli altri personaggi risulta decisamente fuori dal coro. Questo paradosso mi è piaciuto moltissimo, come mi è piaciuto il lato comico che hai gestito molto bene, senza esagerare.
La suddivisione in paragrafetti alleggerisce la storia che risulta davvero piacevole da leggere.
Complimenti!

16/11/15, ore 18:36

Salve! Io sono Zenya e devo proprio dire che ho azzeccato la storia da recensire :)
Inizio partendo col dire che adoro la favola di Hansel e Gretel, ovviamente assieme ad Alice nel Paese delle Meraviglie e devo assolutamente dire che questa tua oneshot mi è piaciuta moltissimo! Ottimi stile, ottima caratterizzazione (ho sempre immaginato Hansel come un fifone trascinato a destra e manca dalla sorella :P) e situazione molto simpatica! Anche io avrei reagito come Hansel, in un momento del genere xD
Ottimo lavoro, davvero!

Direi che ho detto tutto, perciò un saluto e alla prossima!