Sangue di strega: Origine magica
di Emmastory

16/04/19, ore 21:40

Accidenti, avevo recensito e poi è sparito tutto! :(
Dunque, capitolo al cardiopalma, hai descritto molto bene la follia della folla nella sua caccia al "mostro" e sono rimasta piacevolmente sorpresa chec'è un'altra sorella (che si chiama come la mia gatta). Unico appunto (lo so, sono noiosa!), ogni tanto avresti potuto andare a capo.Per esempio quando Miriel perde i sensi, sarei andata a capo e avrei anche lasciato uno spazio, proprio per indicare che era passato del tempo, seppure imprecisato.

09/04/19, ore 19:33

Non avrei mai immaginato che Minerva fosse la sorella di Miriel, avevo intuito che fosse una strega, forse un po' più potente di lei ma questa è stata proprio una bella sorpresa!

04/04/19, ore 14:06

Adoro i gatti! Specialmente quelli neri (ma forse non si era capito) Inquietante l'incontro con il monaco, sembra che lui sappia chi sia Miriel veramente e il gatto? Sarà soltanto un gatto o è qualcuno trasformato così per volontà propria o altrui? Ho anch'io dei gatti e il comportamento di Salem non mi sembra normale per un gatto qualsiasi, insomma i gatti sanno esattamente dove mettersi per recare il maggior disturbo possibile, mentre lui rispetta il lavoro della sua padroncina. Credo che anche Minerva sia una strega che abbia intuito chi sia Miriel in realtà e che, come lei, si nasconda

02/04/19, ore 23:01

Ciao! L'inizio mi intriga da morire, inoltre adoro le storie in cui c'è un personaggio che deve nascondersi (in ogni senso) perché la gente potrebbe fargli del male per paura di lui, infatti uno dei miei cartoni animati preferiti era "Bem, il mostro umano". Credo che le descrizioni dei personaggi sianola parte più "rognosa" di una storia: a volte sembrano messe lì all'ultimo momento e del tutto superflue invece tu sei riuscita a trasformare la descrizione di Miriel in parte integrante della storia come se togliendo il suo aspetto anche il resto crollerebbe, insomma spero di essermi spiegata e sappi che è un complimento.

20/09/16, ore 16:31

Buongiorno Emmastory,
in realtà non mi sono dimenticato di te, ero rimasto solo un po' indietro nella lettura di questo racconto che, via via che segue, diventa sempre più interessante. Adesso le sorelle streghe si sono ritrovate e penso che ne vedremo delle belle. Oltretutto, in questo capitolo, mi ha colpito molto il solito gregge di pecoroni che segue il monaco e, dando credito all'ignoranza presente all'epoca, tenta di dare fuoco all'ennesima innocenza. Tutto questo sulla via di una misericordia presente solo sulla carta e tra le parole sdolcinate dei sacerdoti, durante ogni funzione religiosa. Come vedi, il tuo racconto mi sta già prendendo...forse troppo :)
Curioso di seguire le avventure delle sorelle streghe, ti faccio i miei complimenti e ti rimando alla prossima visita.
Un abbraccio
Luca

05/07/16, ore 16:24

Ciao,
una donna che cerca di nascondersi ad una società fredda ed incapace di accettare la diversità, è in realtà una strega con un grosso potenziale da coltivare e un passato da ricostruire, dopo che il fuoco ha distrutto casa e famiglia, lasciando il baratro di una fuga e una strada all'insegna della  solitudine forzata.
Una storia interessante, che non appena possibile, andrò avanti a leggere. L'argomento, oltretutto mi piace molto, perciò sono curioso di vedere come procede. I miei complimenti
Un abbraccio
Luca

16/03/16, ore 16:50

Finale dolceamaro per la nostra protagonista preferita, Miriel. Cosa ci sta nascondendo Xavier?? Perché per forza nasconde qualcosa, o non se ne sarebbe andato via da lei, no?
Bellissima saga, davvero, non vedo l'ora di continuare il resto della trilogia, ma prima credo proprio che andrò a leggermi la tua ultima ff pubblicata, quella poliziesca ( genere che io ADORO ), ma dopo che avrò finito di scrivere il settimo capitolo di Una viola per il templare, quindi mia cara Emma, dorai pazientare un pochino ;)
Karon

10/03/16, ore 23:16

Lo sapevo!!! Lo sapevo che era un mago questo Xavier!! ( tralascio il fatto di averlo scambiato per un personaggio degli x-men all'inizio XD )
ehehehhe quindi la protagonista ha saputo chi è realmente il suo amato, ma sarà davvero tutto? O nasconde qualcosa? Non so, ma ha qualcosa di strano.... sì sono molto sospettosa U_U
Per oggi mi fermo qui, ma domani sera continuo a leggere la fic sperando di poterla finire.
Che dire? fino ad ora la storia si prospetta molto interessante, poi io adoro le ambientazioni medievali ( anni e anni di libri harmony letti ho alle spalle ehehe ) quindi sono molto entusiasta!
Come sempre errori grammaticali non ce ne sono e la lettura risulta piacevole e scorrevole, semplice e pulita.
Alla prossima recensione dunque. ;)

Karon

10/03/16, ore 22:33

Ed eccomi qui come promesso a leggere questa che sembra preannunciarsi una magica fanfiction! ;)
Interessante il luogo e il tempo scelti, la protagonista mi piace molto, una strega costretta a nascondersi agli occhi della gente comune, senza un passato e un futuro incerto.
Molto tenera la scena in cui scopre che la sua amica non è altro che la sua sorella ritrovata, ma poi la lascia con un saggio avvertimento.
Ma rimarrà davvero nascosto a lungo il suo segreto? Il monaco del capitolo precedente mi puzza un po'....
Ps: E' una mia impressione o hai cambiato modo di scrivere per questa ff?

19/02/16, ore 18:11

Miriel e Xavier. Amore a prima vista, dunque, ma la Legge Magica non permette loro di stare insieme...Se conosco i nostri protagonisti, penso proprio che se ne fregheranno della legge e faranno di tutto per stare assieme, anche scappando in capo al mondo. L'amore è una forza irresistibile e i nostri eroi non sono da meno.
Attenta a un congiuntivo errato: sapevo che le mie sorelle avessero ragione. Secondo me ci voleva l'indicativo. Il tuo stile è semplice, ma certe volte aggiungi aggettivi inutili, tipo accarezzavo il pelo nero, abbiamo già detto che il gatto è nero, l'aggettivo appesantisce un po' la frase, ma questa è una mia idea... so che ci tieni a usare un modo di scrivere tuo personale e non fotocopiato da altri.
Altra cosa, forse sei un po' ferttolosa nel raccontare gli avvenimenti, mi sembra tutto troppo veloce, forse qualche parte descrittiva in più ci può stare.
Ciao e alla prossima.

18/02/16, ore 21:08

I capitoli 1 e 2 e la prima frase del 3 sono al passato, poi il presente? E poi ancora il passato? Devi stare attenta all'uso dei tempi verbali. Bello invece il rapporto che la protagonista ha con gli animali, anche il corvo è lì per comunicare con lei. Dunque la sorella diMiriel non è morta...bene, almeno non è più sola.
Cap 4: Miriel nota i suoi occhi che brillano nell'atteggiamento della gente, visto che non ha uno specchio per vedersi. Astrid, mai vista prima, appare nel momento giusto per evitare il rogo. Chiaro che nel 1615 l'Inquisizione era onnipresente e agguerrita per cui buon per Miriel che Astrid è arrivata giusto in tempo...con il potere della guarigione per aiutare anche Minerva..
Cap. 5 Ormai Miriel e le altre sono completamente emarginate, anche se è un po' improbabile che la gente che fino a poco prima voleva bruciare sul rogo una strega ora la lasci in pace anche se isolata fuori dal villaggio...
Anche qui ci sono incongruenze coi tempi verbali *il recensore rischia una trasformazione in demone*. Se fossi in te farei una revisione accurata. Confermo la mia crush per Salem, ho sempre avuto un debole per i mori!!!!
Ciao e alla prossima recensione

18/02/16, ore 17:09

Ciao, Emma. Intanto grazie per la fiducia che mi hai accordato (caspita! Mi sembro lo scontrino di un fornaio!!!!l) chiedendomi di leggere e commentare le tue storie....sei stata molto carina e gentile ed eccomi qui.
Non avendo dimestichezza con la poesia, che è troppo personale per poter essere capita e recensita bene, ho pensato di affrontare la tua saga sulle streghe.
La tematica è interessante e Miriel è un personaggio che ha vissuto separazi0ni e dolore ed è stata provata dalla vita. Ora in un nuovo villaggio si trova a dover ricostruirsi. Il suo primo amico è un bel gatto nero (crush immediata per Salem!!!ll). Seconda una ragazza misteriosa e con cui nasce subito una intimità particolare....
Tutto bene fin qui. Quello che non mi convince è il modo in cui racconti tutto questo. Passi da descrizioni di giornate tipo in generale a giornate particolari senza spiegare bene il cambio di prospettiva. Esempio, parli del rapporto di Salem con i bambini in generale e poi passi alla descrizione di un giorno particolare dicendo " L'ora di chiusura si stava avvicinando e stavo mollemente posata sul bancone..." Sarebbe stato meglio raccontare un'unica giornata, quella in cui arriva Minerva, per esempio, descrivendo Salem e il suo rapporto coi bambini, il marchio, il monaco senza saltare dalle descrizioni generali a quelle particolari in modo troppo brusco.
Spero di non averti massacrato troppo. Proseguo nella lettura e ci risentiamo fra qualche capitolo.
A presto

06/01/16, ore 23:35

Fanfiction interessante, con un inizio ben nitido e molte domande irrisolte.
Solo un consiglio: aggiungi qualche spazio nel testo, così risulterà piu gradevole alla vista.
Molto bella l' ultima frase.
Brava, come al solito

23/11/15, ore 09:54

Oh, già siamo alla fine della prima saga della trilogia? Dunque non mi resta che aspettare e scoprire cosa ci hai preparato per la seconda parte.
Ma adesso veniamo a quella appena conclusa: Xavier quindi se n'è andato senza un motivo apparente. Ho invece la netta sensazione che dietro la sua fuga ci sia qualcosa di grosso, infatti voleva parlare con Miriel non appena questa era rientrata dal viaggio. E' successo quello che è successo per cui la nostra amica e' rimasta nel dubbio.... L'unica certezza che credo possa avere sta nel fatto che lui comunque la ama, altrimenti non avrebbe scritto quelle parole nel biglietto.
Prima di salutarti, non posso fare a meno di ringraziarti per quello che hai scritto a fine capitolo! 💙💙💙

A presto! 😊

20/11/15, ore 14:52

Che bello, Minerva e Logan sono finalmente felici! Nonostante le mille paure che la ragazza, a ragione devo dire, tiene dentro al suo cuore, la sorte le sorride e le regala quell'amore che merita. Salem 🐱 ha il perfetto intuito felino, ha captato la presenza della nonna Zelda con buon anticipo rispetto alle ragazze. Il suo nervosismo però era infondato, mica c'è qualcosa sotto? 😥

A presto! 😊