Blurryface
di _Pulse_

18/02/16, ore 15:48

Allora, non so che dire.
Mi dispiace immensamente, per tutto.
Mi dispiace che sia finita, perchè mi ero affezionata alla storia.
Mi dispiace che Steve abbia accettato il compromesso, perchè è una cosa che non arriverò mai a capire.
E mi dispiace che proprio Danny l'abbia proposto.

E' strano, mi aspettavo un vero e proprio 'happy ending'. Mi aspettavo un 'tre mesi dopo' e una coppia felice, circondata da amici e familiari consapevoli. Mi hai spiazzata ancora una volta.

Questo epilogo è veramente ben scritto; comprende tutti i punti di vista e racconta di un Danny che rispecchia veramente quello della serie.
Mi spiego: una situazione del genere - capitolo e conclusione - me la aspetterei dalla serie, che tutto da' e tutto toglie, che torna sempre sul Danny padre e marito; ma da questa storia no, proprio 'didn't see that coming'. E non è una tua mancanza, è soltanto una scelta.
Forse, anzi, la mancanza è la mia, che spero sempre nel 'felici e contenti' e che sono rimasta un po' a bocca asciutta.
Ecco, è questo, il fatto che non sia corrisposta alla mia aspettativa.

Scusa se questa volta posso passare per 'critica', è solo che è mio dovere lasciarti una esaustivissima recensione, arrivati alla fine.
Insomma, è solo un mio parere, ma sei stata davvero cattiva cattiva. xD

Bene, che altro dire, è stato un piacere seguirti in questa 'avventura'.
Non vedo seriamente l'ora che arrivino le one-shot, così da completarmi il quadro.

Un bacio e a presto,

Pamela.♥

18/02/16, ore 11:58

Ma... ma.... ma.... NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :'(
Questi due meritano di essere felici, INSIEME!
E anche gli autori del telefilm sono abbastanza cattivi su questo fronte, visto che mettono sempre donne in mezzo (tra l'altro, una più insignificante dell'altra).
Spero TANTO che riescano a sistemare COME SI DEVE le cose al più presto!
Baci!!!!

17/02/16, ore 17:10

NO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Amanti in incognito? Che è un altro telefilm? No! No ! Assolutamente no!!!!!!!Ok,Ok, calma e sangue freddo hai detto che ci saranno delle shote, giusto? Questo vuole dire che si trovano in empasse ,dimmi di si,non c'è lo vedo STeve a mentire,non è da lui.
Poi siccome sono red quei due le mani a posto non li terranno a lungo.E mi sa che Chin e Kono si vestiranno da cupido HIIIII!
Rachel,mandiamola a quel paese sta con Stan ha scelto già perciò by by.
Tutto questo per dirti che aspetterò con ansia le tue storie e vedremo davvere un epilogo,giusto per loro.Baci e bella storia.

09/02/16, ore 23:53

Ed ecco che divento red......:-p.
Ok ricomponiamoci e parliamo un po' di questo capitolo.........Allora la situazione rossa.......Diciamo che secondo me sei riuscita a sdrammatizzare l'attimo di panico tra i due.....Mi spiego la battuta di Danny " Faccio io gli onori di casa!"
bhe devo dirti che mi stavo strozzando con il caffè........Ma anche la risposta di STeve è fenomenale.........piccolo suggerimento prova ad immaginare cosa possono provare i due facendo l'amore,non solo le sensazione dl corpo ma anche quelle dell'animo,perchè sono due persone che si amano,che si ritrovano in una situazione particolare c'è la loro amicizia c'è questa cosa che è cresciuta sempre più,e ora sono lì se la ritrovano davanti ed è come se il giorno di Natale trovassero il loro dono tanto desiderato,l'amore non è solo quello fisico,ma secondo me quando due persone si amano è qualcosa di molto più profondo intimo......Non so se mi sono spiegata bene.Comunque bel capitolo,attendo il prossimo con impazienza e scusa per lunghezza Danny e le sue filippiche mi hanno contaggiato.Un bacio .

08/02/16, ore 15:39

Ho adorato questo capitolo... L'ho letto 3 volte.... Per esaltare la lettura consiglio 3 canzoni... Take me home(jess glynne) e 2 de i the script : the man Who can't be moved e superheroes

Grazie grazie grazie

07/02/16, ore 19:27

Aaaaaaaaaaaaaaaaaa è da tantoc he aspetto questo capitolo, lo adoro....
Sei bravissima, la scena di sesso è fantastica.

06/02/16, ore 17:02

Ma quanto sei carina, grazie! :3
Ho riconosciuto la citazione e ne sono felicissima, oltre che lusingata, è sempre un piacere essere fonte d'ispirazione.

Parlando del capitolo, rinnovo i miei complimenti. (Sul serio, che devo dirti più ormai che non sai già?! xD)
La scena 'rossa' è stata molto bella, molto passionale ma al tempo stesso molto romantica.
Mi congratulo, dal profondo del mio cuore, per aver deciso di 'far fare tutto' a Danny. GRAZIE.
Seriamente, mi piace l'idea che per una volta Steve non 'guidi' (la Camaro ringrazia, if you know what I mean) e che sia Danny a fare la prima mossa.

Stupende anche le scene più fluff, se vogliamo, dove i nostri due beniamini sono uno più dolce dell'altro.
Bella in particolar modo quella in macchina, dove Danny è sommerso dalle sue paure, dalla sensazione di aver sbagliato, di star andando incontro ad un qualcosa di ignoto; del tutto comprensibile.
E bello è stato il fatto che Steve c'era, che gli ha detto che non lo avrebbe lasciato, che sarebbe stato al suo fianco. Qui ha davvero dimostrato quanto ama Danny. In maniera sconfinata, per chi fosse ancora incerto, tanto da affrontare le difficoltà che gli si porranno davanti. Tutto, pur di stare con Danno. Adoro.

In conclusione, perchè penso che potresti esserti addormentata a furia di sentirmi trarre conclusioni ovvie, posso solo sperare che la vita non sia troppo stronza con questi due perchè sul serio, QUALCUNO LI FACCIA METTERE INSIEME, VI PREGO.

(Perchè ho il presentimento che qualcuno *coff coff* RACHEL *coff coff*non sarà d'accordo con il loro ammore e deciderà di rompere le cosiddette? PERCHE' DEVO AVERE ANCHE PRESENTIMENTI PIENI DI ANGST? PERCHE'?)

Tantissimo love per te e grazie ancora. Ci scriviamo presto,

Pamela.
(Recensione modificata il 06/02/2016 - 05:04 pm)

04/02/16, ore 12:16

Si, no, UFFA NON PUOI FERMARTI COSI'!

Ok, prendo un bel respiro per calmarmi e riparto dalle presentazioni:
Ciao, sono Naky e mi sono follemente innamorata di questi due adorabili pazzi da più o meno 3 settimane... Stavo guardando, ingenuamente, una puntata che Rai2 stava mandando in onda ed erano così assurdamente palesi che mi son convinta a riprendere dalla prima stagione l'intero telefilm.
Purtroppo causa frequenza universitaria sono arrivata solo all'inizio della 2° stagione, così aspettando il fine settimana per usufruire liberamente dello streaming, voracito tutte le fic presenti qui su EFP.
Ed ecco che torniamo a te!
Voglio il prossimo cap!
Sono dolcissimi e li voglio vedere felici e contenti forever and ever!
Non ho recensito ogni capitolo perché ero troppo curiosa di sapere fino a che punto fossi arrivata; ma posso dirti che mi piace la trama e soprattutto mi sono piaciuti tutti questi imput alla vita di Danny pre-Hawaii che ci hai dato e sono molto curiosa di sapere il tutto nei minimi dettagli, perché non credo che Grace sia morta "semplicemente" perché era andata ad aiutare i soccorsi durante gli attentati.
Mi piacciono le storie che analizzano la vita e la psicologia dei personaggi.
Quindi.... aspetto con impazienta il continuo e per ora, Baci!

27/01/16, ore 22:36

Allora da che parte incominciamo...........
Questa FF mi sta prendendo sempre più.
1) Bello quando hai dato la motivazione per cui Danny lavora da solo.
2) Quelli nel distretto non sanno con chi hanno a che fare, Toccate tutto ma no Danny,non mettete in dubbio la sua onestà!Steve vi spezza!!!!
4) Risparmiati per dopo.......Ne vogliamo parlare? Sto immaginando quello che possa fare Steve a Danny.........Perciò meglio che esco fuori a prendere una boccata d'aria fresca.......Anzi è meglio mettere la testa nel frezzer.
Chin e Kono? Io li adoro,semplicemente li adoro.
Ora aspetto con ansia il prossimo capitolo,brava bravissima,non trovo altre parole per dirtelo.

20/01/16, ore 13:06

Perchè sono perdutamente innamorata di Steve in questa storia?
Sul serio, ogni singola scena, ogni singola azione e ogni singolo discorso sono perfetti per il suo personaggio.
Così come il "Risparmiati per dopo, Danny" che è stato il top del top.
Fantastico.

Bella idea quella di 'presentare' Steve ai colleghi e al capitano di Danny, in modo che conoscesse, se non tutta, almeno una parte della vita pre-Hawaii del detective.

E poi beh, il discorso di Danny. Stupendo. Aspettavo che dicesse questo genere di cose da quando ho iniziato a vedere la serie.
E' stato un 'ti amo' talmente 'ti amo' anche senza aver detto 'ti amo' (?), che sono rimasta a bocca aperta alla fine. E' stata una dichiarazione alla Daniel Williams, insomma.

Infine, ti confesso, spero che facciano il più bel sesso della loro vita.
Sai come si dice: 'meglio tardi che mai!' ;)

A prestissimo, PRESTISSIMO, P R E S T I S S I M O,

Pamela.

P.S. Ti segnalo un piccolo errore causato sicuramente da distrazione: all'inizio del 'discorso' di Danny, c'è scritto "Sai quel modo di dire che si tira fuori quando si ama una follia una persona?" Hai invertito 'alla' con 'una', prima di 'follia'.
Insomma, una cavolata, ma ci tenevo a dirtelo per correttezza. :3
P.P.S. Grazie per l'avatar! Jensen non delude mai!

19/01/16, ore 22:32

Nuuuuu! Mi sarei aspettato le dichiarazioni in questo capitolo dopo la scena con Nora (stimo tantissimo quella donna!! XD). Comunque bel capitolo ;)! Continua cosí!

08/01/16, ore 21:30

Bella,bellissima,bhe da una Williams non si poteva aspertarsi nulla di diverso,mi piace Nora,ha carattere.Danny bhe è dolcissimo ogni volta ma quando parla della sua collega,mi stringe il cuore.Aspetto con trepidazione il nuovo capitolo postalo al più presto.

08/01/16, ore 19:06

Bene, bene, bene. Nora Williams. Che personaggio geniale; sul serio, un portento! Mi è piaciuta tantissimo!
Davvero belle le scene fra lei e Steve, così come quelle tra Danny e Grace. E' stato proprio bello come hai gestito queste 'new entry': le hai valorizzate e hai dato loro dei ruoli molto delicati ed importanti, nonostante Grace, ad esempio, non abbia direttamente parlato con Danny.

Non mi sbagliavo quando dicevo che mi avresti stupita, tutto il resto sarebbe stato troppo banale in confronto a quello che hai scritto! Ben fatto davvero!

Adesso aspetto con trepidazione l'incontro fra Steve e Danny... mamma mia che ansia! xD

A prestissimo,

29/12/15, ore 15:56

Ti confesso che non so mai come iniziare una recensione.
Ti saluto? Non ti saluto? Vado subito al dunque? Mi fermo ad analizzare ogni passaggio? Non lo so mai.

Se ti recensisco solo ora che siamo arrivati al quinto capitolo è perchè la pigrizia è mia grande nemica.
Seguo questa long da quando l'hai pubblicata, e oggi dovevo necessariamente abbandonare un po' della mia pigrizia per farti i miei complimenti. So quanto una recensione sia gradita per un autore - forse c'è da stupirsi ma lo sono anch'io - e volevo davvero spendere due parole per te.
Mi piace da morire come sia strutturata la storia, il fatto di raccontare dal punto di vista di entrambi - Steve e Danny; allo stesso modo, la trama mi incuriosisce tantissimo: non è la solita storia dove i due si rincorrono per tipo dieci capitoli e poi, dopo preghiere infinite dei lettori, finalmente si baciano. No. Qui parte tutto dalla fine, e ti faccio i miei complimenti per questa scelta.

Nei precedenti capitoli mi ci è voluto un po' per comprendere il comportamento di Danny, e non per una tua mancanza, ma semplicemente perchè non capivo come potesse rifiutare Steve dopo aver evidentemente mostrato - parecchio - interesse. Poi ho capito: Danny ha paura. Tanta. E questo, beh, è comprensibile.
Steve invece vuole buttarsi, vuole rischiare, non gli importa di niente e di nessuno purché possa stare con la persona che ama.
E' una sfaccettatura del carattere di Steve che ho sempre apprezzato, il porre i suoi cari persino prima di se stesso, e tu l'hai descritta molto bene.

Parlando di questo capitolo, beh, mi hai davvero tenuta sulle spine.
Mi è molto piaciuta la scena fra Danny e suo padre, così come non ho - ovviamente - gradito la scelta di chiamare Catherine, seppur possa averne capito il motivo.
E infine la telefonata fra Steve e Danny... te la sei giocata proprio bene.
Non vedevo l'ora che arrivasse questa parte della storia - quella dove Steve bussa a casa Williams, ha una discussione con Danny, mezza famiglia li shippa e vivono per sempre felici e contenti. MA, siccome sin dall'inizio mi hai sorpresa, aspetto di vedere cosa hai in serbo per noi poveri lettori, che non capiremo mai, probabilmente, cosa ci sia di 'better' in questo capitolo, dal momento che la nostra OTP non ha fatto altro che discutere. E discutere. E fare - quasi - sesso con terzi.

Non farmi aspettare tanto, ti prego.

Pamela.
(Recensione modificata il 29/12/2015 - 03:59 pm)

12/12/15, ore 19:52

Carinissimo zio Steve, no c'è che dire, far raccontar a lui la sua giornata è esilarante, stupendo il momento in ci Rachel gli dice che Danny lo ha definito il suo sostituto,le capriole le ho fatte anche io quando Danny ha fatto le due ammissioni,Brava aspetto il prossimo.