Shadows and flowers
di Hebe Andersen

23/01/16, ore 16:26

ciao, sono passata per lo scambio recensioni dell gruppo fb.
l'idea mi è piaciuto il modo in cui hai sviluppato il prompt ma devo dire che sono perplessa su alcune scelte lessicali che hai fatto.
"e la voce dolce della ragazza era l'unica colonna sonora che desiderava per un viaggio nei ricordi" io non avrei usato l'espressione colonna sonora semplicemente perché troppo moderna. avrei detto sempicemente musica.
"Era una giornata primaverile ovviamente ma il sole aveva deciso di non fare compagnia all'aria fresca e frizzante, tipica di aprile..." lo ammetto: ho trovato quellovviamente un pugno nello stomco. non solo non aggiunge nulla alla frase ma mi sembra errato anche da un punto di vista cronologico in quanto, prima del rapimento, le stagioni non esistevano.
per il resto hai trasmesso un idea abbastanza simile alla mia su come Ade vide Persefone la prima volta. anche se nella mia testa il dio riuscì a non farsi scoprire.
errori grammaticali e di altro tipo non ne ho visti.
spero di incontrarti ai prossimi event del gruppo we are out for promt.
a presto
Aris

21/01/16, ore 09:38

Ciao! :3
Ho letto entrambi i capitoli e spero ce ne saranno altri ( altri altri altri altri ) molto presto!
Da cultrice della mitologia greca ( ma anche Romana e Norrena ed Egizia ecc ecc ) non posso che sbavare copiosamente per questa raccolta così """cuoricinosa"""!
Ho sempre pensato ad Ade come ad un incompreso, non so perchè, e la situazione con Persefone mi ha spesso portato a pensare che tra i due per certo dovesse esserci del sentimento!
e te ci stai raccontando del loro amore! Non posso che struggermi!
i due capitoli mi sono piaciuti, molto chiari e senza fronzoli, tuttavia c'è una frase che mi lascia perplessa, per come è strutturata, ed è questa "Era una giornata primaverile ovviamente ma il sole aveva deciso di non fare compagnia all'aria fresca e frizzante, tipica di aprile." E quell'ovviamente mi suona strano, non sp dirti perchè! :(
Tralasciando ciò, attendo il tuo aggiornamento!

20/01/16, ore 15:02

Ciao! Sono qui per lo scambio di recensioni su FB e, a quanto pare, oggi per me è la giornata della coppia Persefone X Ade ... chissà come mai.
In ogni caso, questo capitolo mi è piaciuto moltissimo per la relazione molto tenera tra i due, ma devo segnalarti alcune cose. Ad esempio, credo che in questa frase " estremamente timido come lei e la tratta con i guanti, come temesse ", penso che il primo "come" sia un "con". In caso contrario, togli ugualmente un come, lo trovo un po' ridondante messo così vicino. E ci sono alcune virgole dimenticate e altre cose della punteggiatura che cambierei.
Per il resto, come ho detto, mi è piaciuta molto e mi domando come mai non ci siano altre recensioni oltre alla mia. Continua pure con questa coppia, vista attraverso un velo di dolcezza :3
Rora

17/12/15, ore 12:10

Buongiorno!
Hum, sarò sincera: era da tempo che avevo addocchiato questa raccolta, ma, vergogna su di me e sulla mia mucca (cit.), mi sono sempre scordata di recensire, oppure non ne avevo il tempo.
Ma ora sono qui, e parto in quarta: IO AMO questa storia. Ogni parola, ogni cuoricino svolazzante, il fluff che la fa da protagonista: adoro adoro e ancora adoro.
In particolare questa seconda shot - il primo incontro - l'ho trovato molto ben descritto e suggestivo: sotto la pioggia, nel silenzio... e tutto ha inizio. Con l'ultima frase, poi, mi si è aperto il cuore: la Primavera ha guardato l'Oscuro re dell'Oltretomba, e Amore gli ha trapassato il cuore con una delle sue micidiali frecce. Non potrei desiderare di meglio!
Poi è un AU, quindi ci sono un sacco di possibilità da sfruttare - dando un'occhiata al tuo sito ho visto che l'AU ti piace... molto, molto bene! Adoro chi riesce a far combaciare più mondi :) - sicuramente, ora ti seguirò con più costanza e attenzione :)
Per quanto riguarda lo stile, anche quello mi piace molto: non troppo aulico ma neanche banale, ci sono delle immagini molto poetiche e che raggiungono subito il cuore.
Insomma, ragazza mia, complimenti!
A presto, scappo via dopo questa delirante recensione :)

Manto