Over Again
di Kirale

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]

Ho letto la storia bellissima ma per riuscire a leggere la seconda parte dell epilogo?esiste?

Belli come il sole questi momenti di ordinaria quotidianità! Quanto spero che almeno nella settima serie ci facciano la grazia di concedercene un pò di più!
Cosa che invece sono quasi sicura che non ci concederanno, è il confronto fra Gaetano e Renzo, che scritto da te è uno dei pochi che ho trovato veramente realistico anche per un eventuale puntata, dato che spesso li trovo esagerati ed irrealizzabili per il tipo di rapporto che hanno costruito R e G.
Ma ovviamente qui si parla sempre di FantaProf, perchè ultimamente le cose non sono state gestite proprio al meglio, e il mio terrore per la settima serie è sempre lì che latita e che aspetta conferme o smentite!
-"Sei felice?" "Si (con te)"- Ahhhhhhhhh quanto l'aspetto questa fraseeee :D
al prossimo capitolo cara!
Un bacio

15/05/16, ore 15:29

Altra Domenica, altro capitolo recuperato e altra recensione!!!
1 - Sto così bene che ho paura di svegliarmi...- Ok, l'ultima volta che le abbiamo sentite, purtroppo la fine non è stata delle migliori, ma qui per fortuna siamo nella tua ff e le sesta serie può essere solo un brutto ricordo!
2 Ahhh quanto vorrei sentirla chiamare Gaetano con la parla "amore", ci daranno mai questa soddisfazione? oppure un "Ti amo"? Ahhh che curiosità che ho.. chissà come sarà la prima volta e che faccia farà G!

Intanto ancora complimenti per questi capitoli... al prossimo! <3

06/05/16, ore 14:31

Ok ... devo ancora capire come mai mi sono persa per strada queste recensioni ... ma andiamo otre!
Direi che è il capitolo giusto per ripeterti che difficilmente mi appassiono anche al filone investigativo quando si parla di Gaudini, ma in questa storia mi ha rapito letteralmente, quindi doppia ovazione per te!

Renzo ha fatto quello che ha fatto e io non ho più avuto alibi. Forse ora mi sono accorta che il ceffone che si prese quella mattina qui sotto glielo avevo dato perché quello che aveva detto era andato troppo vicino alla verità, anche se nella sua situazione non aveva nessun diritto di giudicarmi...-
vabbè, ciao, è stato, un piacere, vado a saltellare per la casa canticchiando allegramente! FAVOLOSO direi, non so davvero cosa mi passava per la testa quando ho letto per la prima volta questo capitolo.
Come sempre grandi sensazione quando leggo i tuoi capitolo, anche a distanza di tempo!
un bacio e al prossimo capitolo!
(Recensione modificata il 16/05/2016 - 02:24 pm)

Fantastica questa prima parte di epilogo, Gaetano l'uomo sempre più perfetto, così dolce e premuroso, addirittura porta in braccio Camilla per non farla affaticare, però lo voglio vedere al nono mese :-)
Bella l'idea della festa di ben tornata per Camilla così in un colpo solo si è tolta il pensiero e ha rivelato la sorpresona a tutti.. ah che soddisfazione la reazione di Renzo, ci è rimasto di sale..inoltre ho adorato Marco e la sua stoccata al fedifrago.
Dolcissimo il piccolo Tommy che vorrebbe una sorellina per proteggerla.
Infine questa misteriosa scatolina cosa conterrà?
Anch'io sono dell'idea che possa nascondere qualcosa legato a Camilla, però ho provato a scavare nella memoria delle varie puntate ma non sono riuscita a trovare nessun ricordo o nessun oggetto che Gaetano possa aver conservato .. possibile che non ci sia proprio niente?
Che ne so.. ad esempio il tappo della bottiglia del loro primo vermouth ;-)
Lo scopriremo solo vivendo..
Sono super curiosa di leggere la seconda parte, poter finalmente vedere i nostri Gaudini godersi un po' di quotidiana vita di coppia, Gaetano alle prese con una Camilla incinta non ha prezzo!!
Prima di tutto però goditi il rientro in patria!
Alla prossima-

Che dire di questa prima parte di epilogo? Sono morta dalle risate, soprattutto per i commenti di Carmen e George, favolosi! :D.. 92 minuti di applausi per Marco che sfotte Renzo e sono contenta che tutti abbiano accolto bene la notizia e siano stati così carini con i Gaudini. Bella l'idea di rivedere in Paolo e Sabrina la nostra coppia, con tanto di citazione storica, malgrado le ovvie differenze. E mi piace anche che si intraveda un futuro per Marco e Francesca, sono più che azzeccati insieme. A questo punto, attendo con ansia la seconda parte; sono abbastanza certa che la donna del biglietto sia la prof, aka l'essere umano più fortunato sulla faccia della terra, ma sono sicura che, come sempre, riuscirai a stupirci fino alla fine. Complimenti e a prestissimo!! :) :)

Ahhhhhhhh quale sofferenza non poterti fare la mia recensione a punti, ma purtroppo senza un pc decente, scrivere lunghi pensieri in maniera accettabile non mi riesce proprio.... Riassumo il tutto dicendo che
1 effettivamente questa parte corale è molto divertente
2 non ti provare a lasciare in sospeso l'epilogo
3, e direi più importante di tutto, sosterrei che dentro alla scatolina ci sia un ricordo legato a Camilla, e che COLEI sia proprio lei... e anche se non fosse così, almeno rimango con questa illusione fino al prossimo capitolo senza dannarmi l'anima per la povera Camilla... eheheh... ovviamente ancora più curiosa di sapere come va a finire il prossimo pezzo di epilogo, perchè credo che scrivere angst ti riesca veramente bene!
Un bacione
Buon rientro in patria! <3
(Recensione modificata il 16/05/2016 - 02:24 pm)

Che dire Ale.... ho patito aspettando questo epilogo ma è meraviglioso come del resto tutta la storia... la dolcezza di Gaetano, le scuse di Sabrina, il capolavoro di Marco.. quella risposta resterà negli annali :) ora sono curiosa di sapere come la concluderai ma sono certa che comunque sarà un successo... GRANDE ALEEEEE !!!

Troooopo fantastico.. vorrei la ricetta pre scrivere così bene, per caso esiste?? Comunque una prima parte bellissima e divertente. Vorrei tanto che quello bigliettino fosse stato destinato a Camilla e lo spero profondamente. Tutto è sempre così fantastico e spiegato bene che starne senza per tutto questo tempo mi ha fatto venire una profonda nostalgia. La faccia di Renzo me la sono proprio immaginata e goduta perché una notizia così sapevo che lo avrebbe sconvolto. Secondo me Paolo e Sabrina sono una bellissima coppia e sono sicura che anche se non si parlerà più di loro andrà a finire tutto bene, come tra Marco e Francesca del resto. Ho amato e continuo ad amare profondamente la coppia Gaetano-Camilla e con questa storia fantastica ancora di più, tutto finisce bene e sono certa che anche tra loro due finirà perfettamente e poi la suspense serve sempre altrimenti non c'è gusto. Continua così perché hai un vero talento... alla prossima e PURTROPPO ultima parte.

11/04/16, ore 17:25

Ciao Ale! Come stai?
Scusami per il mega ritardo nella rewiev ma sono stata incasinata tutta la settimana. Allora,ti dico che questo capitolo l'ho letto qualche giorno fa e non riesco a togliermelo dalla testa. Con questo ti sei superata. Da dove partiamo? Ok,i don't know...but wonderful! Che dire..credo che stavolta ti meriti una recenzione diversa dal solito. Si,perchè a parte che ho adorato la scena tra Camilla e Gaetano in ospedale,dopo che ha saputo che lei è incinta! Fantastica la sua reazione. Per non parlare di Sabrina e Paolo! xD
Comunque a parte i miei meritatissimi complimenti,mi sa che devi ricrederti. Sai scrivere veramente molto bene. Mi è piaciuto come hai strutturato tutta la storia,e anche l'hangst mi ha colpito nonostante non sia il mio genere preferito. Ma diventerebbe una monotonia se non ci fosse. E anche nelle scene romantiche mi piaci,anche se non vai nel completo dei dettagli,sono delle scene intime descritte bene e che trasmettono sicuramente qualcosa. E credimi,andando avanti ti sei migliorata tantissimo!
Credo che questa storia mi mancherà dopo l'epilogo,anche se avrai modo di scrivere altro spero! Un bacione forte e ancora grazie per questa fantastica storia.

09/04/16, ore 15:38

Ok... ora ti spiego il mio piano ... mi sono messa a rileggere questo capolavoro da capo e volevo che la cosa procedesse sotto banco senza che nessuno se ne accorgesse ... leggendo, leggendo arrivo a questo capitolo e mi accorgo che non ho recensito questa meraviglia, e penso "ma che m'è passato per la testa"?

Tutto il paragone con Marco... sacrosanto! Nella quarta serie, a sparare "ti amo" a destra e a manca e con Gaetano che non si è spicciolata neanche sulla definizione di coppia, o mammina che ingiustizia; ok la delusione e la "scottatura", ma non mi pare che la prima volta sia stato troppo leggero venir cornificata! (oddio, forse se con Renzo ci è tornata davvero, il messaggio non è stato recepito troppo bene)

Favoloso l'equivoco sul pianerottolo, questo tuo modo di architettare le scene mi piace un sacco! A me manca proprio inventiva su queste cose!

"Era comunque convinta di poter tenere a bada quel mare...e che fosse unicamente suo." Oh mammina, pensa pure quello che ti pare, ma questa roba qui è poesia!!!

E vogliamo parlare del "Come era possibile che un uomo che era comunque sulla soglia dei cinquant'anni potesse essere così bello?" Ahahahah questo non vale assolutamente .... qui non c'entra nulla il pensiero di Camilla, è la pura e semplice verità! Bello come nella sesta serie non è mai stato! <3___<3

Eheheh ed ora che mi ero ripromessa di non farti un'altra recensione a punti ... mi sa che ti tocca beccartela ugualmente! :D un bacione a "ritroso"

08/04/16, ore 19:35

Ciao Ale! Solo ora trovo un po' di tempo per scriverti qualcosa ma soprattutto per ringraziarti per la meravigliosa storia che ci hai regalato! Il finale è stato davvero sorprendente, nel senso che ti sei addirittura superata, sembrava di assistere ad una puntata vera, con la sola piccola differenza che qui Camilla era in sè e la storia coerente.. e che questo era il finale che volevamo!
Bellissimo l'effetto "corale" che hai dato portando a conclusione le altre storie o dando inizio a nuove liason, per così dire!
E soprattutto come hai espresso le emozioni di Gaetano.. davvero non si sarebbe potuto far di meglio!
Ovviamente aspetto con trepidazione l'epilogo e spero presto di leggere questa nuova ff che hai in mente.
Grazie per tenerci compagnia in questa lunga attesa della settima serie!!
P.S.: io purtroppo sono ancora ferma con la mia, spero di riprendere a scrivere ma per ora ho parecchie cose che mi tengono impegnata...
Un abbraccio!

05/04/16, ore 21:35

Ohhhh che meraviglia amica! Diciamo che se dovessi riassumere il mio commento, queste sono le prime parole che mi verrebbero da dire, ma dato che le recensioni servono apposta ecco qui che ti scrivo tutto quello che mi ha smosso leggere la tua fan fiction!
Innanzi tutto direi che pure io devo ringraziare il finale della Prof per due ragioni:
A) Prima di tutto un pò per il tuo stesso motivo, perchè anni fa scrissi delle brevi one shot per altre coppie (che guarda caso avevano come protagonista Cesare Bocci hihihi), ma questo finale tragico mi ha fatto trovare il coraggio di buttarmi su qualcosa di un pò più corposo che altrimenti non avrei mai cominciato.
B) Proseguendo, direi proprio che se il finale non fosse stato così, ora non sarei qui a recensire questi capitoli, per cui ... GRAZIE FINALE DI PAP6 .... (Ma che stò dicendo?!?!?! XD )
Ma adesso direi di partire con la recensione vera e propria e cominciare con la mio consueta "lista della spesa" a punti:
1) “colto da un improvviso senso di protezione, prese Camilla e se la appoggiò addosso stringendola di più” Ecco questa che sembra una frase “banale” e assolutamente normale in una situazione del genere, io l’ho letta con un senso di dolcezza infinita … proprio quella che ha sempre dimostrato Gaetano nei confronti di Camilla, da occhini a cuoricino insomma! E cara, tu ci riesci alla grande! E non voglio più leggere che non riesci nel romanticismo, perché forse non sarai capace di scrivere cose e avvenimenti romantici, tipo caccia al tesoro e quant’altro, ma è proprio il modo in cui scrivi tutto il resto che è ROMANTICISSIMOOO! :D (Non so se mi sono spiegata un gran che bene …)
2) Fantastica scenetta quando Gaetano scopre della gravidanza, e anche subito dopo; Francesca è un personaggio che mi è piaciuto un sacco, ma che purtroppo temo non vedremo più … ma è pur vero che se è sempre così tanto presente in quasi tutte le nostre fan fiction, forse è stato davvero un personaggio super positivo! Sia forse perché durante la puntata ha praticamente detto a Camilla quello che noi è dieci anni che le vorremo dire? ;)
3) ... e detto questo, come non essere d’accordo con la liaison fra il mio Marchino e Francesca? Azzeccatissima direi, e pure come l’hai fatta “nascere” mi è piaciuto un sacco; in maniera del tutto naturale e senza forzature … BRAVA!
4) Paolo e Marco … mi sono sbucciata nella scenetta dell’abbraccio a Sabrina! E dire che praticamente succederebbe DAVVERO così mi pare il minimo, cogli le sfumature dei personaggi proprio nei dettagli amica!
5) “No, non è vero, dimmi che non stai dando la colpa a nostro figlio” ahahah mi ha fatto davvero morire, me lo immagino proprio, con quel faccino a dirle di non provare a mettere in mezzo il figlio ancora non nato!
6) “Grazie per non esserti mai arreso […] grazie per avermi capito sempre come nessun altro e avermi permesso di essere me stessa senza dovermi frenare […] grazie per avermi ricostruito pezzo per pezzo quando di me non rimaneva niente e di avermi aspettato anche se non me lo meritavo” Eccola qua!!!! 20 capitoli ansiogeni meritavano di essere aspettati e letti anche solo per questa frase qui! Mamma mia da brividi … esattamente il succo che mi piacerebbe sentire uscire dalle labbra di Camilla ma che ahimè temo che dovrò “accontentarmi” di leggere in questa fan fiction.
7) “depose un bacio nell'interno del polso di lei.” Altro dejavù, o Maria però, le tue storie mi fanno proprio effetti strani!
8) MICHELE CARPI : io ti amo proprio compara!! L’hai fatta DAVVERO finire nel Po’! Ennesimo colpo di risata spasmodica mentre leggevo il capitolo … 100 punti Grifondoro per te!
9) Mentre leggevo il finale che sei riuscita a strutturare, mi sono messa proprio a pensare che fosse in pieno stile Professoresco, per cui ti puoi immaginare la mia faccia soddisfatta quando nelle spiegazioni finali hai scritto proprio che era quello il messaggio che volevi mandare ;)
10) La chiusura del capitolo ragazzi … la chiusura del capito!!! Meravigliosa è dir poco! Sei riuscita a collegare una delle scene più belle e più dolci del loro inizio con un altro meraviglioso inizio … e il finale è da brividi!!! Non riesco nemmeno a scrivertelo da quanto mi è piaciuto! BOIA SE PIOVEVA FINALMENTE!! Ahahah
11) Domanda molto retorica quella se vogliamo o no l’epilogo! Soprattutto se mi dici che hai già in mente qualcosa che riguarda pure la vita quotidiana … Dio solo sa quanto avrei voluto vederne un pochinino di più in quelle due Benedette puntate!
12) Un po’ per te mi dispiace se la storia non è uscita esattamente come la volevi, ma sappi che il risultato è stato assolutamente pazzesco, e il riscontro che settimanalmente hai avuto credo ne sia la prova! ;) Quindi abbi un po’ più fede nelle tue doti, che un epilogo e un'altra storia ti aspettano … e noi con loro! <3

Ok … rileggendo tutto questo papiro, direi che questa recensione sale a pieno titolo sul podio più altro del podio delle recensioni più lunghe che ti ho lasciato in questi mesi di storia, e mi dispiace se avvolte risulto troppo schematica con tutti questi elenchi a punti, ma altrimenti ho sempre paura di farmi scappare qualcosa di importante … direi che posso concludere senza troppe altre parole dicendoti BEL LAVORO RAGAZZA! Mi lasci sempre senza parole! Un bacione-one! <3 <3 <3
Attendo divertita la tua risposta!
(Recensione modificata il 05/04/2016 - 09:41 pm)

03/04/16, ore 23:07

Meno male, posso cestinare il modulo per la procedura di disconoscimento! xD.. scherzi a parte, finale davvero perfetto! Ho adorato i momenti comici che hanno coinvolto il povero De Matteis e tutti gli altri, che come hai detto tu sono stati molto coerenti con il genere di conclusioni di stagione a cui siamo abituati. Anch'io non sono particolarmente romantica, ma Gaetano e Camilla ci hanno fatto sognare per anni ed è giusto che ci prendiamo ciò che gli sceneggiatori per qualche assurdo motivo si rifiutano di darci (hai reso tutto al meglio, puoi crederci!). Bellissima la citazione sulla pioggia, uno dei loro momenti migliori e un sogno che si avvera. E contentissima per la fine, MERITATISSIMA, di Michele: che il Po lo abbia in gloria! xD..L'epilogo lo voglio di sicuro, anche perché separarmi da questa storia mi dispiacerà molto e quindi se è possibile rimandare l'inevitabile mi consolo un po'. Complimenti per non aver mai rinunciato, attendo con ansia la nuova storia!
(Recensione modificata il 03/04/2016 - 11:09 pm)

03/04/16, ore 15:54

Che fantastico capitolo!! Un groviglio di emozioni!
Questa volta mi sono detta: ok Manu, resisti, leggilo con calma dopo pranzo.. ma puntualmente non ce l'ho fatta, dunque l'ho letto sia prima che dopo pranzo ;-D
Allora inizio eh..
Tutte le emozioni provate da Gaetano in questo capitolo sono perfettamente tangibili, prima la paura e l'ansia perché non sa che cosa abbia Camilla, poi quando finalmente lo scopre anche l'incredulità e poi la rabbia per il rischio corso dalla sua amata.
Memorabile la parte in cui il medico dice a Gaetano che se Camilla non si riposa non arriverà a fine gravidanza, e lui che subito non recepisce la notizia..poi la sua reazione successiva mi ha veramente fatto sorridere, per cui bravissima perché hai reso perfettamente la sorpresa che prova Gaetano.

Come avevi preannunciato chi è stato buono ha avuto una ricompensa, per cui Marco conosce Francesca, ti dirò che a lei non avevo pensato proprio.. cedevo anch'io a Sabrina, mi sorprendi sempre :-)
invece il pignolissimo Paolo che viene trascinato suo malgrado in sala parto.. ahahah anche qui mi è scappato un sorriso-

Super romantica la scena in cui Gaetano e Camilla sono finalmente insieme, non dire mai più che non sei brava a scrivere scene romantiche perchè non è assolutamente vero!

Infine Michele ha fatto la fine che si meritava! Ciapa lì brutto ciavattaro!

La tua è una delle fan fiction più belle tra quelle che ho letto, per cui nonostante il finale della sesta serie mi abbia veramente delusa, è stato proprio quello che ti ha spinto ha scrivere questa bella storia, per cui un po'mi consolo.
Ora aspetto l'epilogo.. se posso chiedere una piccola anteprima, l'epilogo sarà "ambientato" ancora durante la gravidanza oppure dopo la nascita del baby Berardi?

Scusami se mi sono dilungata troppo nella recensione, e grazie ancora per averla scritta -
Ciao!!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]