Non un'altra fiaba natalizia (o 'Merlin e come la Bestia si innamorò')
di hiromi_chan

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
21/03/19, ore 11:02

Ma nooo! Questa è una delle long ff più belle che io abbia mai letto! 😍😍 Adoro i personaggi, i dialoghi, e soprattutto lo stile della scrittura, così originale e divertente. Ma non ci puoi lasciare così senza il finale!! È crudele.. Quante speranze ho che dopo più di due anni tu ti ricordi di aggiornare? Sono sicura che l’ultimo capitolo giace ancora in qualche hardisk!
Uffa.. Ho bisogno di sapere!!! 💔

10/04/17, ore 18:45

Una delle storie più belle che io abbia mai letto, davvero ben scritta e strutturata. Complimenti.
Adoro l'approccio di Arthur e le frecciatine tra lui e Merlin. Morgana mi sta sulle scatole, ma questo era ovvio ;)
Spero che tu aggiorni presto, baci, Sarah

02/01/17, ore 10:12

Ho appena finito di leggere questa storia è devo ammettere che é davvero fantastica! Ho riso un sacco e in alcuni punti ho rischiato persino di commuovermi!
Mi piace molto il tuo modo di scrivere e spero che aggiornerai presto.
Buon anno,

Enchanted_darkness

26/12/16, ore 09:45

appena ho visto l'aggiornamento ho pensato "hiromi Chan ha salvato il natale" perché era tanto che non leggevo qualcosa di tuo, nuovo, e merthur e mi sono ritrovata a leggere per la ventesima volta del merthur FC e della Norvegia, e dell'armadio (tranquilla, ti capiamo se non ci delizi con le tue piccole perle) perché in questo periodo mi sento terribilmente nostalgica (più del solito) verso Merlin, e perché che natale sarebbe senza una Merthur?
btw, questa storia diventa ogni capitolo più diabetica e lo adoro, perché le ff natalizie servono a questo
per regola devono essere esageratamente dolci e belle e questa rispetta perfettamente i fattori.
Arthur e Merlin sono qualcosa di bellissimo e sono così carini e felici insieme che mi viene da piangere
Il modo in cui Merlin sento quasi il dovere di proteggere e aiutare Arthur è davvero bellissimo, ed Arthur è così piccolo e indifeso e si sottovaluta così tanto, e ti adoro per averlo scritto così è non solo come il bel cuor di leone un po' viziatello (e si, Arthur sei un figlio di papà e questo non te lo nego)
iiiin ogni caso, buon natale hiromi, sperando che Morgana non lo rovini💙

25/12/16, ore 21:33

Una parte di me era sinceramente convinta che avresti aggiornato oggi... L'altra parte stava pensando seriamente di darsi all'alcool immaginando scenari apocalittici tipo non riuscire a leggere il finale di questa storia ma non pensiamoci... Tu hai aggiornato e ci hai fatto un bellissimo regalo e tutto è di nuovo buono e giusto nel nostro mondo merthurioso! Capitolo adorabile. Mi è piaciuto un sacco il modo in cui questi due sono scivolati nelle braccia l'uno dell'altro ed ho AMATO il modo in cui Merlin sostiene ed incoraggia Arthur senza però cercare di prendere decisioni al posto suo o influenzare le sue scelte. Ci vuole molto coraggio per seguire questa linea di condotta ma Merlin non ci delude mai, no? E poi che bella la scena della carezza... Il modo in cui riesci ad adattare alla tua storia le scene del cartone mi spiazza e mi cattura ogni volta.
Bella anche la mossa della festa per gli azionisti... Ora però sono in ansia... Morgana cosa farà?
Ti ringrazio comunque di averci regalato un capitolo così dolce per Natale ed aver riservato angst e possibili cliffhunger per il prossimo aggiornamento!
Chiudo dicendoti che capisco benissimo il fatto che non aggiorni più così spesso e non ci sorprendi più con oneshot e minilong che facevano tanto bene al cuore... Gli impegni aumentano ed il tempo diminuisce... Nessuno ti capisce più di me... Però voglio farti sapere che la sezione Merlin di Efp è un po' meno magica senza di te, perché con la tua fantasia, il tuo entusiasmo e le tue belle storie fai davvero la differenza e non lo dico tanto per dire. Inutile dire che mi consolerò con le tue storie che non ho ancora letto e spererò sempre di leggerne di nuove. Ti faccio tantissimi auguri di buon Natale! Un abbraccio!

25/12/16, ore 20:18

già mi sfogo su fb ma anche qui devo dire qualcosa perchè come sempre è tutto bellissimo e perfetto e loro due sono così patatosi che me li magno. Arthur sei l'amore fatto persona <3 Grazie ancora e buon Natale Hiromi-chan

20/09/16, ore 00:47

Ok, mi sono sciolta. Cioè, sono proprio una pozza gelatinosa davanti allo schermo... Ho aspettato con davvero tanta trepidazione questo nuovo capitolo ed infine é arrivato, bello con lo immaginavo. La parte sulle rose blu é stupenda. Ora non mi resta che provare ad immaginare cosa si inventerà Merlin per evitare che la degna figlia di don Uther metta le sue manine sulla società di Arthur... Vai Merlin, vai!!! ;)
Ho adorato il modo in cui hai descritto il crescere delle emozioni di Merlin, queste farfalle che si agitano e svolazzano e si rifiutano di lasciarsi ignorare. Bravissima come al solito. Un abbraccio e alla prossima!

15/09/16, ore 15:32

Mi era mancata tantissimo questa storia e sono felice di aver letto il nuovo capitolo. Ho adorato il capitolo sia per le parti divertenti (mi fai morire) e anche per le parti dolci che sono un bel contrasto. Spero di leggere presto il decimo capitolo. A presto, ciaoo.

12/09/16, ore 23:23

Ghuuu ghoo ma io ogni volta, ogni volta come faccio-- non faccio, non riesco, Merlin che mette la polvere sotto ai tappetti, io non riesco. La serra, le rose... blu. E ci vuole tempo, tempo, ed io Hiromi ti do tutto il tempo del mondo per quel che scrivi perchè è oro. Arthur è così fragile e bello e borioso e Merlino ne è così innamorato che le farfalle nello stomaco le ho sentite io. (e tutta la cosa del naso, buonDio Bradley, il dolore di tutte le fan rispecchiato in quelle poche parole). e bhu ora ti rompo anchè di là perchè si e perchè è tutto bellissimo e temevo che ti fossi stufata e che non l'avresti più continuata T^T e invece, il miracolo di settembre (Natale è ancora troppo avanti, harp)

12/09/16, ore 15:49

Ciao! Non sai quanto io ti adori per aver aggiornato, ne sono stata felicissima (ed ho anche inscento un siparietto abbastanza comico sulla tazza del water ma questo era meglio non dirlo) anche perche è da tanto che non leggevo cose nuove! Il capitolo mi è piaciuto molto e mi ha fatto venire quelle farfalle che solo le storie su i due idioti riescono a farmi venire.
TI AMO PER LA TUA FRECCIATINA MAL CELATA AL NASO DI BRADLEY
"da qualche parte in un universo parallelo esistesse una versione di te che, puta caso, facesse l'attore e si chiamasse Brandon o Brennan o Bradders, e se a Bradlord venisse voglia di rifarsi il naso per insicurezza personale o perché qualche produttore volesse farlo sfondare a Hollywood e volesse adeguare il suo aspetto agli standard americani di facce quadrate e nasi dritti e piccolini, beh, no, io dico che Brad non dovrebbe farlo. Sarebbe un grosso errore."
TI GIURO ho riso per più di dieci minuti e ho dovuto fermare la lettura per le risa incontrollate hahaha
La scena nella serra è davvero suggestiva ed emozionante e le rose blu danno quella marcia in più al tutto.
Quando Arthur descrive come vengono coltivate (e quando si è imbarazzato e ha iniziato a parlare di amore eterno, probabilmente sono partita piu di merlin, ma anche no dato che essere pazzi di arthur piu di merlin, rientra nelle cos che definisco impossibili) è difficile non emozionarsi, sembra stia parlando di se stesso e dell'unico amore che può salvarlo. ( e quell'amore è l'amore che merlin si si sta accorgendo di provare, e che solo Merlin puo dare ad Arthur) Loro due sono e saranno sempre la mia otp e da come li scrivi tu, ne ho la continua conferma. Inoltre in questa storia è molto presente l'elemento broken Arthur (non ho idea di come dirlo se non con questo miscuglio scorretto di italiano e inglese, mi dispiace) che tu maneggi davvero bene e che è tra quelli che adoro di più tra i """prompts""" delle storie merthur (oltre al fattore cottarella adolescenziale e anche quello qui c'è tutto) ed è una di quelle cose che mi spezza perché Arthur è davvero un cretino e Merlin forse lo è anche di più, e sono la coppia più cretina del mondo.
L'insicurezza di Arthur e Merlin che lo aiuta e che vuole Salvarlo, ma Arthur non vuole essere salvato ma Merlin non può non salvarlo e le dita di Arthur si intrecciano intorno a quelle di Merlin, e io davvero ti adoro.
(Recensione modificata il 12/09/2016 - 03:56 pm)

12/09/16, ore 02:05

Giuro, quando ho visto che era uscito un nuovo capitolo, le mie labbra si sono stese in un dolce sorriso, che é rimpasto per tutto il bellissimo capitolo.
È stato molto bello: ogni gesto, ogni parola, tutto molto armonioso e dolce, con la sua punta amara. Una combinazione meravigliosa che mi fa venire voglia di leggerne e leggerne ancora - mmm ... potrei rileggerti tutti i vecchi capitoli -
Un bellissimo lavoro per il quale ne è valsa la pena aspettare.
Poi adoro troppo questo stile leggero e fresco che utilizzi qui. Ogni parola è dosata alla perfezione e affronti i temi più importanti, che potrebbero risultare anche pesanti, senza gravanti troppo, ma, al tempo stesso, senza deprivazione del loro effettivo valore.
Non vedo l'ora di sapere come andrà avanti e cosa escogiterà il nostro caro Merlino per convincere Arturo a restare.

12/09/16, ore 00:30

GRAZIE. Grazie per aver aggiornato.
Lo so, mi rendo conto di non aver mai recensito prima, ma sono una lettrice silenziosa e assidua di questa ff (e anche delle altre Merthur che scrivi) e colgo l'occasione per dirti quanto adoro il tuo stile e le trame delle tue storie. In particolare Non un'altra fiaba natalizia è proprio quello che mi ci vuole: una storia fresca, con l'impronta da fiaba (che non guasta mai; poi la fiaba è la Bella e la Bestia, andiamo a nozze), divertentissima ma con le sue "zone d'ombra" di tristezza. E con quelle patate adorabili che sono Merlin e Arthur <3 (l'unica cosa che mi dispiace è che la mia cupcake Morgana faccia la parte della stronza, ma ehi, qualcuno deve pur farlo. Mi pare un prezzo equo ahahahah).
Proprio l'altro giorno stavo controllando tutta la mia lista di storie seguite, mi è capitata questa sotto gli occhi e mi sono chiesta "Chissà quando aggiornerà?", e già mi ero rassegnata al fatto che l'avessi abbandonata; poi stasera ho visto il nuovo capitolo e mi sono messa a sorridere come un'ebete. Perciò ti dico GRAZIE per non aver lasciato noi lettori "a secco" (e ora mi sento tanto come Merlin quando inizia a sproloquiare, perciò la smetto).
Momenti intensi in questo capitolo... quanto è cucciolo Merlin quando si rende conto che ormai è bello che andato per Arthur? E la serra con le rose blu! Già il fatto che quel principino viziato abbia mostrato a Merlino un luogo così importante per lui la dice lunga, poi sono completamente impazzita quando ho visto le rose blu perché in questi giorni sono totalmente in mood Rhaegar e Lyanna (non so se conosci), dopodiché Arthur ha detto quelle cose sul fatto che significhino amore eterno e addio, mi hai persa. Sono andata in brodo di giuggiole. E la descrizione dell'abbraccio è stata ORO.
Naturalmente non c'è rosa senza spine, quindi Arthur ha tirato in ballo il fatto che il contratto di Merlin è quasi scaduto (sigh) e che anche lui se ne andrà (quello se n'è andato di testa, altroché). Speriamo solo che Merlin riesca a fargli cambiare idea... ma sì, è una fiaba, e c'è il rating verde, quindi ci dovrebbe essere il lieto fine, no? Nessun cuore di lettore infranto e calpestato alla fine della storia, no?
Bene, ora mi ritiro perché ho straparlato a volontà e penso di aver detto tutto. Rinnovo solo la mia speranza che tu non abbandoni la storia e che avremo presto il capitolo successivo.
Ciao e complimenti!

05/06/16, ore 11:31

Wow, insomma la storia della Bella e la Bestia si conosce ma ho adorato come l'hai resa attinente ai due ragazzi. Scrivi proprio bene e la lettura scorrevole invoglia a proseguire verso i capitoli successivi ed é con grande rammarico che mi sono accorta che la storia é ancora in corso e che quindi dovrò attendere per conoscere gli sviluppi. Sperando di leggere presto il seguito ti faccio i complimenti e ti saluto.
Liz.

22/05/16, ore 17:55

Ora ho voglia di strozzare Morgana. Ho proprio voglia di tirarle il collo e ciò non è normale, perché io di solito Morgana la amo...
Quando è comparsa con quella sua pelliccia e quel modo di aprire il portone della villa ho subito pensato "Crudelia De Mon!" e mi hai fatto troppo ridere quando l'hai scritto tu stessa solo poche righe più tardi. Genio.
E non scordiamoci queste preziose righe:"quella era la sorellastra del suo datore di lavoro, e in effetti aveva un po' quell'aria da figlia diseredata di un ricco imprenditore di una telenovela latinoamericana." Cioè, stavo rotolando giù dalla sedia! Don Uther!!!!
Tornando serie, il piano della strega è chiaro, chiarissimo, e mi vien da rabbrividire al solo pensare cosa sarebbe accaduto ad Arthur se Merlin non fosse comparso nella sua vita. Mi è piaciuto come lui le abbia tenuto testa ed è stato bellissimo leggere il modo in cui l'istinto protettivo di Merlin si è risvegliato dentro di lui e l'ha portato ad agire in quel modo.
Nell'ultimo scambio di battute lei è stata veramente perfida, rivelare la verità sull'incidente in quel modo... Crudelia di nome e di fatto! E poi quello sbagliare volontariamente il nome di Merlin! Che nervi! Ed Arthur che invece appassiva a poco a poco ad ogni parola, si spegneva, e quel momento in cui ha pronunciato il nome di lei quasi pregandola di non continuare... OMG!!!! Il mio cuore!
La seconda parte è stata dolcissima. Merlin seduto davanti alla porta di Arthur mi ha intenerito oltre ogni dire. Signor Pendraaaagooooon! Come non amarlo?
Ora non vedo l'ora che Arthur esca da quella stanza e ritrovi il suo Merlin. Il momento in cui ha creduto che anche lui l'avesse abbandonato, la facilità con cui ha accettato l'idea, come se fosse qualcosa di inevitabile, che prima o poi doveva accadere, mi ha spezzato il cuore, giuro.
Ma le pratiche sulla cessione di cui parlava Morgana erano per cedere a lei la società? Se è così, Arthur non firmare quei fogli! Merlin, buttagli tutte le penne!
Mi stai facendo venire l'ansia!
Nel prossimo capitolo voglio tanto fluff e più Mordred per tutti! Ti abbraccio! Alla prossima!

05/05/16, ore 14:02

Ogni volta che aggiorni comincio a sorridere come un idiota davanti al telefono haha.
Come ti ho già detto amo alla follia questa storia e questo capitolo mi ha fatto ridere (Merlin mi ha fatta morire) mentre Arthur mi ha fatto piangere il cuore, è così insicuro in questo capitolo e non vedo l'ora di vedere cosa farà Merlin.
Non vedo l'ora di leggere il seguito. Ciaoo

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]