Perché sono io
di Fujikofran

14/06/18, ore 21:26

Davvero bella, ho letto tutto d'un fiato dall'inizio alla fine! Complimenti :)

08/06/17, ore 17:35

Qui si percepisce davvero tanto la tua abilità nell'orchestrare con l'introspezione.
Inizialmente è stato quasi inquietante calarsi nei pensieri di un serial killer del suo calibro, al principio sembra di leggere le parole di un qualsiasi sadico che pontifica la sua onnipotenza. Ma andando avanti nella lettura si percepisce che questo pazzo alla fine cosi pazzo non è, ma dietro la sua brutalità si cela una lucidità, una freddezza e una capacità di analizzare chi e ciò che lo circonda che è dono di pochi. Alla fine ti lascia davvero la sensazione che lui sappia qualcosa che tu non sai, che lui sia davvero superiore.
Come ti avevo già accennato mi è sempre piaciuto il personaggio di Lecter, è davvero complesso e credo che tu lo abbia descritto molto defelmente, esattamente come me lo sarei immaginata.

04/06/17, ore 15:49

Una riflessione interessante su un personaggio incredibilmente complesso. E' intrigante, sfaccettata e con quel retrogusto di onnipotenza che semplicemente adoro nel personaggio di Hannibal. Bel lavoro, cheers :)

13/11/15, ore 21:41

Bene ... Considera che ti scrive una fan inesperta che confessa apertamente d'essere spesso soggetta a terribili scivoloni sull'argomento - e complimenti perché non sembra essere un problema che tu abbia.
Comunque mi azzarderò a esprimere una perplessità: probabilmente questi pensieri rispecchiano correttamente il personaggio, ma ho sempre più spesso l'impressione che lui stia mentendo.
Non è affatto un tuo errore, ma una caratteristica del soggetto.
Ho l'impressione che lui non si conosca davvero- ed è più facile disprezzare gli altri quando non ci si conosce, perché non si hanno le informazioni per disprezzarsi da sé- e infondo non faccia che tornare continuamente al punto di partenza - il che non sarebbe poi così diverso dal "suicidio" della gente comune.
So di essere criticabile e in effetti desidero un parere: tutto questo potrebbe essere anche vagamente possibile o ho solo paura di essere una di quelle persone stupide che si fingono in una vita perfetta?
Alla prossima ;)