Always Changing - Il passato nel presente
di cartacciabianca

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
27/12/13, ore 14:11

Okkei, sinceramente me l'aspettavo u.u
Man mano che leggevo i capitoli e vedevo che la trama era.. ancora in corso, diciamo, mi son detta: "Mo vuoi vedere che mi molla tutto in un finale aperto???" E così è stato!
Monella XD
Nooo dai non sono così cattiva.. (quando serve sì però)
Babè, parliamo della storia! *sbalzo d'umore*
È SEMPLICEMENTE M-E-R-A-V-I-G-L-I-O-S-A!! Intrigante, comica (sì, specialmente nell'ultimo "trapasso" fra Altair e Desmond, che ridere XD), romantica, ma soprattutto moooolto introspettiva; mi sembra di avertelo già detto da qualche parte su altre tue ff che ho letto, ma te lo dico lo stesso: ADORO il tuo modo di scrivere!!!
Aaaaah, finirò sbattuta in un manicomio se non mi pubblichi il sequel!! Mizzega, so passati quasi 5 anni! u.u
Ce l'avevi promessoooooo... TwT °^°
Spero vivamente che tu legga questa mia recensione, in modo tale da farti pubblicare il sequel! :)
Ciauz :3

by kaori <3

19/09/13, ore 12:30

Complimenti questa storia e una delle piu belle che io abbia letto su assassin s creed

30/03/13, ore 18:06

Anche se questa fic è ormai vecchiotta l'ho scoperta per caso questo pomeriggio(cercavo qualcosa che avesse come protagonisti proprio Desmond e Altaïr) e l'ho letta tutta d'un fiato. Il finale è un po' "brusco" ma mi è piaciuto(anche se non mi sento tranquillissima alla sorte toccata ai personaggi del presente...).
In poche parole grazie per aver scritto questa storia e per le ore di svago che mi hai regalato ^^

07/02/11, ore 20:50

STUPENDO! oltremodo stupendo!! Sublime!!! Avevo già letto Dea Tra gli Angeli ma cnhe questo è un piccolo (mica tanto piccoloXD) capolavoro!! NOn so se leggerai mai questa recenzione così tardiva, ma ti mando comunque i miei complimenti più vivi!!^^

30/01/11, ore 20:47

Ho trovato molto bello l'intero racconto, scrivi bene e si vede che ti sei tu stessa appassionata alla storia, alcuni punti sono da rivedere, ma niente di particolarmente notabile, buone le descrizioni, mi piace l'introspettivitrà di Giorgia e come racconti attraverso di lei le emozioni e impressioni degli altri. Sei stata molto brava complimenti!
Per farti intendere quanto mi sia piaciuto...Sappi che non ho studiato tutto il pomeriggio per leggerlo! Idee originali e ben architettate!
Spero in un Sequel...Anche se vedo che hai postato la storia nel 2009 ( e adesso siamo nel 2011...), comunque è stato un piacevole pomeriggio quello passato con Altair, Giorgia e Desmond!^^

13/07/10, ore 22:23

Sono senza parole! *-* Una trama complessa, avvincente, originale.. fa davvero sognare..!
I personaggi, che dire.. tutti con una specifica personalità..Il comportamento di Altair mi ha davvero stupita..anche se un'po speravo accadesse qualcosa di diverso.. ha saputo mantenersi anche se era innamorato della giovane.
Per non parlare di Giorgia, mi è piaciuto molto il suo esser combattuta. Infatti in un primo momento si lascia trasportare, da sfogo alle sue emozioni.. e poi.. solo dopo capisce in che guaii si stava mettendo.
Per quanto riguarda Desmond, anche se è stato un po lasciato di parte per dare spazio alla situazione di Giorgia ed Altair, mi è piaciuto ma meno rispetto agli altri personaggi..
Inoltre secondo me.. le scenette Altair/Desmond erano comiche anche se vi erano discorsi abbastanza seri.
Cmq sia, davvero, davvero emozionante, non so che dire.. l'ho finito tutto d'un fiato perchè non riuscivo a stare col pensiero di dover dimandare la lettura.. [ poveri i miei occhietti ç.ç xD ]
Davvero, complimenti veramente.. molto brava.. =)

28/09/09, ore 23:13

non ho resistito a comentare prima questa storia prima di tutte le altre! il finale lascia un po con il fiato sospeso mi domando che ezio non prenda davvero il posto di altair per concludere l'opera! questa storia e stata stupenda dall inizio alla fine! sarebbe bello leggere un seguito! anch io in trepidante attesa di assassin's creed 2 e ci sono tante di quelle oneshot che mi piacerebbe leggere! dannato liceo troppi compiti ç____ç ripeto: bella! .renault.

20/09/09, ore 21:39

*_* stupendo finale davvero stupendo finale, mi è molto piaciuto e aspetto con ansia il sequel ma ora con curiosità chiedo: quali ernao i due nomi e le due date scritte da ALtair? allora aspetto presto una risposta e nel frattempo ti lodo, bellissima storia e il finael fantastico, certo un po corta come hai detto tu ma non importa è il contenuto che conta (sembra un gioco di parole o.O) comunque io ora scappo che domani scuola ç_ç e si ricomincia, ma va bhe io vo ci si rivede prsto.
Emanuele

20/09/09, ore 21:27

ed eccomi arrivato anche qua gliea ok <.<>.> capitolo di intermezzo, niente di nuovo <.<>.> adha all'estero °.° x°°°D adha da te non me lo aspettavoooo xD ok va bhe si e no 4 righe di rece ma sai com'è devo finire di leggere qua per poi inizziare a scrivere nostro capitolo che non sta nemmeno a metà storia secondo me XD o bhe va io vo a leggere altro chappo ci si vede di la a dopo ciauuu ^_^

20/09/09, ore 21:18

rece eccomi qui O_O strani sintomi quelli di Giorgia non è che è incinta? O________________O emhe emh, va bhe lasciamo perdere, scusa per la minirece, ma ora passo al penultimo capitolo (te lo mai detto che nella nostra storia Viego mi sta simpatico ma qua sta proprio sui maroni?) va bhe io ora vado O_O msn non va uffa non mi fa inviare msg va bhe spero che comunque tu legga questa rece

17/09/09, ore 08:22

Non ero riuscita a resistere alla tentazione di leggere ieri sera, quando mi hai dato la notizia flash del tuo aggiornamento, e soprattutto quando mi hai detto che si trattava dell'ultimo capitolo di questa storia.
Sono rimasta notevolmente scioccata nell'apprendere questa notizia, così tanto che il sonno era passato lievemente, ed ho trovato la forza per leggere, e gustarmi questo capitolo con la dovuta calma e soddisfazione. Quando l'ho concluso (anche l'angolo d'autore) sono rimasta qualche minuto buono a riflettere, ma perdendo tempo, il sonno è tornato, ed eccomi qui, alle 8 del mattino, a scrivere il mio ultimo commento a questa storia.
Ammetto che mi sento nuovamente un poco... in ansia. Questa ff è stata una di quelle che mi ha fatto sognare tantissimo, con un Altair nel presente, ed un Desmond nel passato, e tutte le complicazioni che ne derivano.
E' stato un racconto unico, inimmaginabile, e altrettanto inimmaginabile (e inaspettato) è stato questo finale.
La prima parte è tremendamente malinconica. Devo dire che era difficile capire se Altair provasse davvero qualcosa di particolarmente intenso per la giovane Giorgia, ma adesso che ne abbiamo la conferma, è tutto molto nostalgico e... emozionante. Il modo in cui i suoi sentimenti corrono a briglia sciolta è qualcosa di eccezionale, ma sapere anche che mai e poi mai avrebbe rubato la donna al suo discendente, questo lascia con uno strano sorriso sulle labbra: si direbbe che è tipico di Altair, del suo modo di fare "antico", protettivo. Certo, ammetto che, secondo me, Giorgia in un qualche dovrebbe sapere di questa cosa... voglio dire... che Altair l'ha amata. Penso che la farebbe sentire bene, stare meglio sia con se stessa che con Desmond. Ma il mio è solo un parare sciocco, e molto romantico, lo ammetto.
La seconda parte mi ha lasciata doppiamente sconvolta, dandomi la terribile sensazione che ci sarebbe stato qualcosa dopo! E' bello immaginare che quel disegno di Altair si sia trasmesso di generazioni in generazioni, fino a giungere nelle mani del caro Ezio, ben 293 anni più tardi (ho fatto il conto U.U) Per un attimo ho immaginato che Leonardo Da Vinci stesse dipingendo la Monnalisa (alias La Gioconda), ma dato che in quel ritratto la donna non esalta in bellezza, bensì in mistero, mi sono detta che non poteva trattarsi di quel dipinto. Buffo pensare ad Ezio stranamente innamorato della donna del ritratto, come se fosse quasi in attesa di incontrarla. Adesso io comincerò a sclerare fin dal primo mattino (credo anche di aver sognato entrambi gli assassini stanotte; si, parlo proprio di Altair ed Ezio o.O)
Questa storia è finita in un modo proprio inaspettato... Cioè... forse è meglio dire che non è finita, perché tutti abbiamo capito (e tu ci hai dato la conferma) che nella volta successiva, sarà con Ezio che Desmond farà i suoi scambi, e dato che il suo più recente antenato ha sangue ed energia tutto italiano, dubito fortemente che in certe circostanze il caro Auditore se ne stia buono buono (anche perché... sono certa che Ezio sia più esuberante).
D'accordo, in attesa di vedere quale ff aggiornerai prima, qui metto la parola "fine" a questa mia recensione, ma sappi che mi capiteranno spesso i momenti di nostalgia, e sicuramente rileggerò certe parti di questa storia con lo stesso entusiasmo di sempre.
Grazie per averci regalato un sogno.
Un bacio, Saphy!

17/09/09, ore 00:44

ok un pò in ritardo MH bel capitolo indubbiamente e la mia grande sfiga e che sono indietro, ma va bhe recupererò scusami le mini rece ma sai è atrdi e devo recuperare capitoli di esta storia XD io ora vo ci si vede al proc chappo ciaooo ^-^

03/09/09, ore 14:45

la mia amica non si fa viva ancora ed io leggo e comento questa ff contenta che tu abbia FINALMENTE postato. è passato troppo tempo temevo di dimenticare alcuni passaggi invece qiadra tutto. ora giorgia è nell'abstergo e sono sicura che ne vedremo delle belle. ma anch'io sono turbata dal fatto che ezio potrebbe rimpiazzare altair quindi....... aggiorna prestissimoooooooo! .renault.

29/08/09, ore 17:22

*emoticon SBAV* Hai presente? XD Vengo nella sezione Ac e già trovo il tuo nuovo aggiornamento? Sei decisamente una grande geniaccia! ^^
Finalmente, non vedevo davvero l'ora di leggere cosa sarebbe successo, e pare che la situazione si sia solo fatta più complicata. Non capisco cosa ci sarebbe di tanto sbagliato a far rimanere Giorgia cosciente della cosa, ma in fondo sono certa che hai già qualcosa in mente al riguardo.
Adesso però sono decisamente sconvolta! "-L’Abstergo deve continuare alcune ricerche su un mio trisavolo in Italia, nell’epoca del Rinascimento. Sarà una cosa interessante- dicesti allegro. –Perciò credo che mi terranno qui ancora per un po’…-." Che cosa vuol dire tutto ciò?? O.O Che fine farà Altair?? Cioé... non mi dirai che adesso gli scambi avverranno con Ezio! *emoticon PAZZO*.
Oddio, sono molto, ma molto, ma molto sconvolta! Magari ho travisato la frase, sono saltata ad una conclusione affrettata, ma... insomma... qui io ci rimetto la mia salute mentale perché questa situazione è davvero assurda! XD Ed io sono ormai decisamente sclerata!
Bhé... ho quasi concluso il mio lavoro di lettrice, anche se sono rimasta a casa, mi manca da leggere l'ultima ff di Manu.
Ci si becca in giro. Un bacio, Saphy!!

30/07/09, ore 18:27

°A° perché interrompi così?!?!?!? era anche cortissimo come capitolo! noooooo!!! ti prego, aggiorna presto, *^* sono troppo curiosa di sapere come se ne escono ora! speriamo che il piano non vada comunque a rotoli! scriviiiiiiiiii!!!! renault

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]