Non-ricordo
di LuciaDeetz

12/12/21, ore 15:41

Ciao <3
Mi ritrovo di nuovo a leggere di Loki e le storie che scrivi di lui sono sempre particolari. Tormentate, com'è normale che sia visto il personaggio e visto quello che ci vuoi raccontare di lui, in questo caso lui ripensa a sua madre che non c'è più (e di cui dava per scontato che fosse immortale, vista la sua natura). È un breve scritto, ma è molto amaro, amari sono i pensieri che Loki fa. Io ci ho letto molto senso di colpa e molta rabbia, oltre al fatto che Loki sente di essere stato un idiota totale. Penso che quello che rende ancora più bella la storia è lo stile che hai usato, perché da molti punti di vista mi ricorda una poesia, sia per le parole scelte che per le metafore (infatti l'ho riletta due volte perché volevo essere sicura di aver capito bene quello che leggevo). Alla fine della lettura mi è venuto da dire "Povero Loki", perché è stato davvero duro con sé stesso, allo stesso tempo l'ho trovato molto ic (e non è una cosa così facile come può sembrare, perché è facile invece farlo diventare un personaggio macchiettistico). In conclusione, la storia mi è piaciuta davvero tanto, come le altre, soprattutto quelle scritte in questa sezione.
A presto :*

Nao

13/06/16, ore 21:41

Dolore per la morte della madre? Questo , anche se molto ben scritto, è un po' criptico.
Mi piace la frase che ad esser vipera avrebbe fatto piovere veleno - Loki sembra avere la frenata molto lunga e prima stende e poi ci ragiona sopra. o forse stende perché è arrivato al limite per averci ragionato troppo sù.
La sua è la storia che cambieremmo più volentieri, credo - di Thor Sif e Jane poco ci cale, lei durerà un attimo, Sif aspetterà il suo turno, in fondo ne ha di tempo davanti. Personalmente non gli farei mai torcere un cornino ad uno Jotun...