Speakeasy
di Mikirise

Ehilà!
Questo capitolo risale ormai ad oltre due anni fa, ma oggi mi sono svegliato con la voglia di recensire. Era da un po' che non mi interessavo seriamente al fandom di Percy Jackson, ma leggendo le tue storie non posso farci a meno. Non so cosa abbia la tua scrittura, ma sinceramente mi tiene incollato fino alla fine della pagina, è qualcosa di... coinvolgente, ecco.
Come capitolo è carino, anche se mi ci è voluto qualche secondo per capire che è ambientato in una serata successiva a quanto avvenuto nello scorso capitolo, ma è una cosa che passa in secondo piano con tutto quello che succede. Una cosa che apprezzo è il fatto che comunque dedichi un po' di spazio anche a personaggi minori (come Malcom e Mitchel) e a pairing non troppo considerati (come Thalia e Luke). Mi piace molto anche come riesci a dare ad ognuno un ruolo all'interno della storia senza che risulti fuori posto, ma che anzi mettendo quasi in luce le sue caratteristiche.
Passando a quello che succede: Calypso incontra sempre più persone e instaura legami con individui come Piper e Rachel, Leo si fa schiavizzare dalle sue amiche e ha finalmente un contatto con Frank (per quanto di qualunque universo si tratti i due avranno sempre un minimo di contrasto visto i caratteri diametralmente opposti) e Hazel si fa ingannare dai suoi amici e reincontra il nostro canadese preferito.
Ho davvero apprezzato questo capitolo, e sinceramente spero che tu riesca a ritrovare l'ispirazione per scrivere questo cap il prima possibile, ci sentiamo,
Charles

Ciao, non so se ti ricordi di me (con tutte le recensioni che SONO SICURA che ti arrivano probabilmente no😂), ma volevo recensire questa fic.
Dall'inizio sembra molto carina, originale (Frank e Calipso? Che idea strana!😀) è molto ben fatta.
Mi piace come hai impostato i vari incontri tra i personaggi e ovviamente il fatto che ci sia il MIO Leo 😍😍
Aggiornerai o non aggiornerai? È questa la domanda... Io spero di sì, anche perché questa è stata la prima storia fatta da te che ho letto, e ho sempre sognato leggerne il seguito.
Trovo strano che non ci siano recensioni (a parer mio è un'inizio fantastico) ma conto sul fatto che la mia ti dia la carica giusta per tornare.
(Spesso succede infatti che un autore non aggiorni fino al ricevere almeno una recensione...)
Aspetto con ansia anche solo una risposta (magari mi dici che hai perso l'ispirazione, e allora pazienza😥),
_viola02_

13/12/15, ore 12:24

Ehi ho trovato questa storia e ne sono piacevolmente colpita.
La trama è originale e hai uno stile di scrittura veramente bello, curato anche.
Ho grandi aspettative per questa fiction che non credo saranno deluse ;)
Non vedo l'ora di leggere come si svilupperà il resto della trama.
Alla prossima allora ♥

10/11/15, ore 21:26

Ciao! Mi sono imbattuta nella tua storia e già la trama mi incuriosiva, così ho dato un'occhiata. La tua idea di queste coppie è davvero originale e mi piace come hai descritto i sentimenti di Hazel e di Calypso: si vede che hai un'idea ben precisa di come vuoi che siano i loro caratteri. Per non parlare del fatto che scrivi benissimo! Mi piace molto il tuo stile e riesci a farti capire con precisione dai lettori. Spero che tu sia felice di ricevere una recensione così positiva :) Aspetto il prossimo capitolo!! -Am^^

10/11/15, ore 21:18

L'hai ripubblicata! Sììììììììììì!
E rieccomi a rompere le scatole ri-recensendo il primo capitolo di questa storia.
Visto che è la copia del primo ripeterò le mie considerazioni: come idea è carina, quella di due coppie che si incontrano per caso e uno si innamora del partner dell'altra.
La coppia Calipso-Frank è strana però sono così dolci e teneri...
La frase di chiusura dei due "paragrafi" per così dire ci sta bene.
Non ho molto altro da dire, aspetto con ansia il prossimo capitolo ma soprattutto quelli dopo, e sono contento che tu abbia deciso di ripubblicarla ^^,
Charles