La condanna del vento
di Korin no Ronin

03/04/16, ore 12:23

Rieccomi. Sto leggendo le tue ultime storie all'indietro, come i gamberi. Avendo apprezzato la versione di Naaza, non potevo non leggere la storia secondo il punto di vista dei principali interessati.
Questa fanfic, oltre ad essere piacevole da leggere, è anche divertente. Un po' per l'onnipresente inganno che i masho vivono senza riuscire a smascherare: qui Rajura fa quasi tenerezza, quando vaga per il palazzo ubriaco. Se posso permettermi di fare un paragone azzardato, questi generali mi sembrano gattini randagi tirati su da Arago, che ha dato loro una bella casa di cui si credono padroni ;)
Proseguendo sulla linea di Oni Masho, che viene giustamente citata, l'inquietudine generata dalla situazione rende perfettamente credibili le scene di tipo yaoi. Che non sono affatto tutto zucchero... il che incontra i miei gusti perché non snatura il carattere dei personaggi, cosa che ahimé, nel magico mondo delle fanfic, avviene frequentemente anche per i personaggi "cattivi".
Il secondo punto forte sono le reazioni imprevedibili di Shuten. La scena che ha visto Rajura rischiare i gioielli di famiglia mi ha sorpreso e mi ha strappato una risata. Shuten non è pericoloso solo in battaglia, allora! E non è ligio al 100% alle regole, dato che ha portato senza esitazione un colpo basso di tutto rispetto XDDD
Ma il Generale dell'Illusione è uno tosto anche lui e non si è perso d'animo, nonostante la figuraccia! Grandiosi, tutti e due XD
Insomma, bella fanfic, come al solito. Spero che l'ispirazione su questa linea si mantenga viva e permetta di proseguire con la scrittura! Da parte mia, ti assicuro tutto il mio supporto di lettrice e fangirl :)

21/11/15, ore 23:56

Finalmente ho letto, in ritardo come al solito. Devo acquisire un po' di pace mentale per darmi ai miei passatempi preferiti :P
Devo dire che ormai sono abituata alle bevute di queste due ed è ancora meglio quando si traducono in qualcos'altro.
Mi ha molto colpito il finale, in cui viene detto che le cose sono andate molto oltre... le tue fanfic mi aiutano ad approfondire il rapporto di questi due. Già da sola ho sempre pensato che ci fosse qualcosa di intrigante tra loro... tra tutti i Masho, certo, ma tra Rajura e Shuten l'alchimia sembra particolare, in qualche modo più profonda...
Immagino che mi permetterai ancora di fantasticare su di loro con le tue fic, vero? Io aspetto e spero :P

11/11/15, ore 17:42

No, aspetta aspetta, ho perso un pezzo ... io avevo capito che con gli altri masho si erano solo "sbaciucchiati" la notte del "fattaccio" e che Shuten avesse fatto il servizio completo solo al demone delle illusioni :-DD Adesso tu mi vieni a dire che hanno fatto baldoria a 4!!! ommamma ... mi sento male :-DDD
Ok, non rivanghiamo ... mi sa che sia meglio, o potrebbero venire fuori cose amene ( tipo uno spogliarello di Naaza alla Full Monty :-DDDD arghhh Forse è per quello che Shuten è così sconvolto, pover'anima ... anzi, povero diavolo in questo caso mi sembra più appropriato ghghghgh Anche io prenderei a calci negli zebedei chiunque mi rimembrasse qualcosa di così terribile ^^''''
La scena finale è troppo dolce; anche se Shuten è veramente un personaggio imprevedibile: non sai mai se ti darà un cazzottone o un bacio appassionato. Credo comunque che sia questa sua caratteristica ad attrarre così tanto il povero Rajura, che nonostante abbia rischiato dapprima di finire in un coro di voci bianche, si è azzardato ad approcciare ancora il compagno d'armi ( ... e stavolta per fortuna gli è andata bene )

Che dire, donna? Ti adoro ghghghghghghg