Nudi e crudi
di John Spangler

13/06/18, ore 11:37

Ciao, forse mesi fa ti avevo già detto che sei un genio del male. Però ricordavo che scrivevi solo orginals, non so com'è che mi erano sfuggite le fanfic su One Piece, tra l'altro ho visto che ne hai scritte molte e io AMO One Piece! *_* L'unico cartone animato che guardo quando sono sola in casa per evitare che qualcuno mi guasti il divertimento. ^^ Sappi che ti ho aggiunto ai preferiti (detto così sembra quasi una minaccia, e mai minacciare uno scheletro che ci punta il dito contro!). E' stato bello leggere una fanfic senza dover cercare su internet chi sono i vari personaggi. Negli ultimi tempi leggevo poche fanfic perché ogni volta era come fare i compiti.

Quando ho capito di che si trattava ero curiosa di scoprire cosa avevi in serbo per la ciurma e come avresti risolto la faccenda. Insomma tutta colpa di uno psicopatico esaltato che poveretto ha ragione: i geni come lui vengono sempre sminuiti. Che cosa costava alla gente incompetente lasciargli svolgere il suo lavoro di stilista? Non avrebbe fatto del male a nessuno - o forse non sarebbe cambiato niente, in fondo psicopatici si nasce non si diventa - e, col senno di poi, valutando pregi e difetti, l'unico difetto sarebbe stato che Nami avrebbe dovuto sborsare un sacco di soldi per avere i vestiti che ora indossa.

Ho qualche curiosità: secondo te fa più da uccello del malaugurio Zoro o Robin? Si sono ricordati di gettare l'abito speciale che impediva a Robin di mettere a segno i suoi attacchi? e' vero che ora Erik si trova su un'altra isola e che l'hanno arrestato, sarà fuori gioco per un pezzo, ma prima o poi uscirà e tornerà sulla sua isola. Meglio non lasciare che possa tornare in possesso del suo abito-arma.
L'unica "stranezza" che ho trovato è questa: perché hai scritto che Zoro si addentra per primo nella foresta seguito da Sanji e Cappello di paglia "per evitare che lo spadaccino si perdesse"? E' l'unico dotato di sale in zucca, è pignolo e va subito al nocciolo del problema, uno così tira dritto finché non arriva a destinazione. O forse nel cartone animato in qualche occasione si era perso?
E' rimasto qualche spiedino di Re del mare?

Grazie per aver scritto e pubblicato questa storia spassosa. L'ho letta a riprese dato che per essere una oneshot è lunga ed è scritta con una doppia interlinea, dettaglio che mi distrae molto, questo però è un limite mio.

06/05/18, ore 11:56

Ciao! :)
Ho letto con piacere questa tua One-shot, constatando che esiste ancora chi apprezza la lingua e la grammatica italiana, mettendole anche in pratica quando scrive. Il che mi riempie di gioia. ;)
Questo modo scherzoso, per dirti che ho gradito molto sia il tuo stile narrativo sia il tuo lessico ricco e mai ripetitivo.
L'avventura è studiata molto bene, in stile oav di One Piece, un manga che leggevo qualche anno fa e poi ho purtroppo interrotto. Mi hai fatto venire desiderio di mettermi in pari (... suppongo non sia ancora giunto alla conclusione).
Mi sono sinceramente divertita e l'occasione che hai creato è satata veramente complice; il finale con Erik il mattoide stilista fallito è stato la degna conclusione.
Per quanto ricordo, i personaggi sono molto ic (ma odio queste classificazioni) e quindi ti dirò che il mio preferito, anche nel tuo racconto, resta Zoro, nella sua massiccia imperturbabilità di spadaccino e che rendi molto bene le fiammate di Nami, la leggerezza di Sanji e la misteriosa personalità di Robin. Rufy è il solito babbeo, ma adoro il ruolo cameratesco di questo tipo di personaggi, che in verità hanno una doppia natura.
Grazie per la storia così ben congegnata! ^^

22/09/17, ore 17:36

Beh, è indubbio che ti piacciono i colosal dalle trame variegate e ben pensate, ricche di spunti e sottotrame, e di misteri. Game of Thrones e One Piece sono due delle mie opere preferite, e ogni tanto mi piace leggerle come ff ^^
Innanzitutto i personaggi sono molto IC. Persino Rufy è ben strutturato, sorattutto nella parte più adulta del racconto; non sa cosa sia il concetto di padre, e forse neanche di fratello in sé per sè, se non avessimo avuto la contro prova nella saga di Marineford. Un simile disastro non poteva che partire dalla sua sbadataggine, che ha portato non pochi problemi a tutti quanti. Ma alla fine hanno rimediato guardaroba e altri oggetti utili, vestiario compreso, quindi perché mai dovrebbero lamentarsene? xD
Questo Erik aveva un sogno. E per quanto bizzarro è un tema ricorrente in OP, degno di Rufy chissà chi altri. Ma vivere da solo annoia, quindi perché non divertirsi inventando prove mortali e ingegnose? Che poi è quello che successo, e che sarebbe successo se non avesse trovato una ciurma con i controcosiddetti e una Navigatrice piuttosto ferita nell'orgoglio, da ladra qual è. E proprio Robin e Nami sono le protagoniste di questa storia, e non solo per le loro armi segrete ;) Robin è molto intelligente, e Nami, se è definita la terza persona più intelligente dell'East Blue c'è una ragione. Assieme sono il Lume della ciurma, si vede eccome, al pari del Monster Trio, che ne è la spina dorsale. Separati non avrebbero mai potuto far nulla, ma assieme sono una forza inarrestabile, o quasi; quando la forza del nemico è spropositata, non posso farci nulla, non ancora.
Ma non è questo il caso, e dopo varie gag, e una serie di imbarazzanti situazioni tra Zoro e Sanji, hanno adempiuto alla giustizia definitiva: vendicare loro e i poveretti passati facendo condannare Erik per atti osceni in luogo pubblico; e mi permetto di aggiungere che svenire con le immagini di Nami e Robin nella testa potrebbe essere stato parecchio controproducente xD
Alla prossima
Spettro94

28/05/17, ore 20:18

Rufy ha delle strane perversioni. xD Lo so io chi ha urlato per primo, Rambo in modalità furia! xD Bella domanda... Vorranno fare i nudisti. xD è normale che a 19 anni uno NON sappia cosa sono le oppai (io lo sapevo a 14 e anche prima)? Che porcellini quei tre. xD Frasi equivoche, LOL. xD Ma se è di gomma come fa a sentire dolore? Il coniglio non va mai nella tana del lupo. xD Ah, quindi hanno ancora le scarpe. Un momento, ma manca Franky. Sospettavo che questo Erik fosse uno svitato represso, e ora ne ho la conferma. Ecchi power. xD Giuro, rido sempre di più! Questa è comicità stratosferica! Una OS coi fiocchi e i contro-fiocchi! Divertententissima, davvero! Merita un posto tra le mie preferite!

28/01/17, ore 16:49

Ciao John :)
Sono venuta a leggere questa storia come mi avevi consigliato, e hai fatto bene, perché è veramente adorabile e divertente. E nonostante io conosca poco il fandom me la sono goduta dall'inizio alla fine.
Direi che in mezzo a quei matti, l'unica persona seria è Robin (che in effetti salva sostanzialmente la situazione XD), mentre gli ometti sono impegnati a fare gli scemi o a essere ingenui (nel caso di Rufy). Zoro ci si mette d'impegno, ma giustamente viene coinvolto dalla stupidità generale XD
Ricordo poco di One Piece, ma in effetti questa storiella mi è sembrata adattarsi bene all'atmosfera generale nonostante sia un po' più "random" del solito. Veramente veramente carina ^^
Ci sentiamo presto!

~Sky

19/11/15, ore 18:51

Ciao John! :D finalmente riesco a leggere e recensire questa storia! Scusami per il ritardo!
Innanzitutto complimenti: la cosa che salta più all'occhio è l'IC dei personaggi, anche di Rufy, che personalmente trovo molto difficile da gestire! Mi sono piaciuti davvero tutti, e in più ultimamente non capita spesso di vedere un'ambientazione così "indietro" rispetto al canon, addirittura prima dell'avventura di Skypiea! Il personaggio che è cambiato di più, in questo lasso di tempo, è senza dubbio Robin, e l'hai resa benissimo in questo, diciamo, "subito-dopo-Crocodile"! Era fredda e distaccata, però partecipava all'avventura e si rendeva utile, ma hai usato tanti dettagli per sottolineare che non faccia ancora del tutto parte della ciurma! Ottimo :D
Altro personaggio che da Alabasta a Dressrosa è cambiato, poi, è Rufy: adesso sembra un po' più consapevole dei rapporti uomo/donna, ma all'epoca non era così insensato che andasse in giro a chiedere alla gente l'esatta funzione delle tette xD l'hai gestito veramente bene, e credimi, io impazzisco sempre quando devo scrivere di lui quindi complimenti per esserci riuscito!! :D
Anche Nami mi è piaciuta molto, era proprio nel suo a trattare male Sanji e gli altri e, nel finale, a rifarsi l'armadio a costo zero! Anche Zoro, Sanji, Chopper e Usopp li ho trovati ben gestiti, ma gli altri mi hanno colpita di più!
La trama è semplice ma d'effetto, in più una sparizione del genere porta inevitabilmente a tutta una serie di situazioni comiche e imbarazzanti che hai saputo sfruttare molto bene!
Anche il cattivo, Erik, ha svolto bene il suo ruolo: più che "cattivo", è uno squilibrato che ha cercato di prendere in giro la Ciurma e in quanto tale è stato crepato di mazzate e spedito ai Marine! Comunque il suo personaggio è riuscito!
Ti ringrazio tantissimo per avermi ricordata, nelle note, ma non ho fatto che dare qualche suggerimento modesto: il merito della storia è tutto tuo!
Complimenti ancora per la storia, molto carina, divertente e scritta molto bene (solo una cosa: po', con l'apostrofo, non con l'accento!)!
Alla prossima,
Yellow Canadair