Just like you
di yachan

11/07/21, ore 12:09

Ho iniziato a leggere questa fan fiction per caso, cercando qualcosa di leggero per passare il tempo in questa calda domenica di luglio e invece ho trovato una splendida fan fiction, tale da non riuscire a staccarmi per tutti gli 8 capitoli che la compongono...
Il modo in cui hai delineato i personaggi, sia vecchi sia nuovi, mi è piaciuto tantissimo! Per quanto sia difficile creare dei personaggi nuovi tu sei riuscita a inserirli perfettamente nella storia, facendoli interagire in modo naturale con il protagonista...
E il protagonista... Così lontano dal Nobita del cartone... Ma non perché sia fuori dal personaggio, ma perché la perdita di Doraemon lo ha talmente segnato da fargli perdere tutta la spensieratezza che aveva, lasciando inalterati i tratti salienti del suo carattere come la bontà e la generosità, ma caricandolo di un'aura greve e triste che solo una perdita può fare...

Detto questo vorrei farti i miei più grandi complimenti e spero di poter leggere al più presto un nuovo capitolo di questa storia! Ci sono troppe cose che vorrei sapere e spero di poterlo fare nei prossimi capitoli... Intanto grazie!!!! 😊

07/01/21, ore 12:38

Bello, molto bello, ma personalmente vorrei sapere più di Nobita e cosa gli è successo XD

15/10/19, ore 23:59

Ciao, è la seconda volta che rileggo la tua storia nonostante sia incompleta, personalmente la trovo molto bella, le sensazioni che provano i personaggi sono ben trasmesse e a me le schede drammatiche e fanno sentire male e triste a che me, spesso facendomi piangere mi piacciono veramente tanto.
Mi spiace veramente tanto che sia stata interrotta, o almeno è quello he ho dedotto data l'ultimo aggiornamento, non so se ti sei annoiato/a di scriverla o semplicemente non avevi più idee ma per me è veramente un peccato, perché vedere come si approcciano i personaggi e come cambiano le abitudini di ognuno di loro a distanza di molto tempo rispetto alla serie animata è molto interessante e a me ha preso moltissimo.
Spero che continuerai questa storia e spero che arrivi un'altro capitolo.
Baci
Black

12/01/19, ore 12:08

Hello there! This is such a lovely story; I love how you portrayed everyone here! Keep up the good work and I definitely can't wait for the next update!!!

30/05/18, ore 18:57

Non sai quante volte io abbia aggiornato questa fic per vedere se ci fosse un aggiornamento. Oggi torno, quasi per curiosità, e trovo il tuo messaggio. Sappi che più felice di così non potevi rendermi!

Dunque, innanzitutto: piacere di rivederti dopo questi due anni! Qui è il drago senza artigli che ti parla, ed ecco qui quel che ne penso della tua fic.

Lo svolgimento della storia in sé è carino, magari c'è qualche piccolo cliché derivante dagli anime, ma sul quale posso soprassedere. Quel che invece trovo interessante in questa storia è la costante atmosfera di malinconia che si sente e la conseguente voglia di non staccarsi da un passato così tanto importante per i protagonisti (cosa che - se la gestisci bene - potrebbe diventare un'ottima tematica per la storia).

Una cosa che poi non mi piace parecchio è l'impostazione che hai dato ai dialoghi ed alla narrazione. Ti assicuro che quell'elenco puntato messo quasi a caso mi ha dato fastidio durante la lettura, e son quasi sicuro che senza di esso anche il "ritmo" di lettura ne gioverebbe.

Dal lato grammaticale non mi pare di aver notato nulla di particolare, ma ho da farti notare che in giappone i ragazzi delle superiori non usano gli zaini, bensì delle valigiette (gli zaini li usano i bambini delle elementari).

Tutto qui, per sta volta. Aspetto come al solito il nuovo capitolo e ci si risente alla prossima recensione. Ciao!

27/11/17, ore 22:03

Hey ciao non ho mai commentato xche volevo arrivare fino in fondo. Mi piace tantissimo questa storia appena ho letto il primo capitolo non sono riuscita a fermarmi a leggere quello dopo e quello dopo ancora! Complimenti capitoli lunghini ma ne vale la pena! Mi piace come stacchi la visione di un personaggio dall'altro è molto chiaro e preciso!
Ho notato che è dall'anno scorso che non aggiorni ma spero tanto che esca un nuovo capitolo xche ora voglio sapere come finisce! E poi è bella non c'è nulla da dire!

Complimenti!

Baci

BlackMist96

27/08/16, ore 14:12

Come! Di già? Continua al più presto! Voglio sapere come finisce!
Ti prego

27/08/16, ore 14:11

Scrivi dei capitolo lunghissimi, però sempre belli.
Brava/o
Continuo al più presto a recensire

27/08/16, ore 14:10

Shashh
Eccomi qui con un'altra recensione, spero ti piaccia questa cosa :)
Scrivi benissimo complimenti
Adesso vado avanti

27/08/16, ore 14:09

Come mai nessuno recensisce le tue storie? Sono davvero belle!
Complimenti
Mi è piaciuto questo capitolo

27/08/16, ore 14:08

Ciao, è strano leggere doraemon.. Saranno anni che non lo guardò più, però ho deciso di passarci lo stesso :)
Come inizio non è male
Adesso continuo

18/07/16, ore 13:31

Ehi ciao! Bel capitolo, come sempre, e non ho notato quasi nessun errore di grammatica.
Certo che... povero Yukio, le cose peggiori accadono sempre alle persone più buone...
Chissà chi è a cantare quella canzone... devo saperlo, DEVO, quindi aggiorna presto!
Ah, un' ultima cosa... deve tornare Doraemon, io stavo quasi piangendo... povero Nobita😢😢😢
Beh, speriamo di sentirci presto!

25/05/16, ore 15:25

Ehi ciao! È da poco che sto leggendo questa storia e beh, che dire, e semplicemente meravigliosa. Mi trasmette sempre emozioni bellissime.
I personaggi sono descritti molto bene e ci sono pochi errori di grammatica, unica cosa, magari prova a fare i capitoli un poco più corti.
Spero che aggiornerai presto

15/05/16, ore 15:17

finalmente sei tornato con questa storia e difficile trovare storie su questo cartone scritte cosi bene, il cap mi è piaciuto in quanto finalmente lei sembra capire qualcosa tipo la scelta della scuola anche se vedo lontano che loro dure finiscono inseme, io penso che sia lei a dover fare la prima mossa prima di perdere Nobita definitivamente spero che il prossimo capitolo non sia a fine estate aggiorna presto

05/01/16, ore 00:44

triste l'ultima parte sono divisi da incomprensioni , penso che la notizia della cena sarà un ulteriore incomprensione sono curioso di vedere come si riuniscono, qui penso che sia lei a fare il primo passo ma i gatti non ci sono ? aggiorna presto