Stelle Cadenti
di HalfBlood_Camp

25/11/15, ore 07:17

Finalmente riesco a leggere questo capitolo. Purtroppo non ho molto tempo libero e per non leggere in fretta e furia, preferisco leggere quando ho un attimo di tregua per dedicare la giusta attenzione a storie belle come questa.
Dunque, che dire? Questo capitolo è introduttivo di quello che sarà un racconto di una nonna ai suoi nipotini scalmanati e tanto teneri.
1943: un anno, un'epoca in generale colma di eventi, di storia. Tutti elementi che credo ritroverò nei ricordi di questa donna che l'ha vissuta sulla sua pelle.
Si prospetta una gran bella storia!
Per ora ti faccio i miei complimenti e ti mando i miei saluti.
Gams.

P.S. se posso farti un piccolo appunto, verso la fine del capitolo metti l'apostrofo ad "un'esclamazione". Deve esserti sfuggito nella digitazione e mi sento in dovere di dirtelo perché trovo che quest'opera sia perfetta di suo e sarebbe un peccato rovinarla con così poco.
(Recensione modificata il 25/11/2015 - 07:22 am)

15/11/15, ore 23:09

A quanto pare inauguro l'angolo recensioni di questa storia. Dunque, la trama (come questo prologo d'altronde) ha in qualche modo catturato la mia attenzione. Premetto che questo sovrapporsi di voci e immagini ha destato la mia curiosità, pur lasciandomi piacevolmente confusa. Credo che questa voce sia del fratello. Giusto?
Mi è piaciuto questo alone di angoscia e forte sentimento che aleggia nell'aria, dove una Julia un po' spaventata arranca nel buio. Almeno io così l'ho immaginata.
Ti ripeto, credo di aver bisogno di qualche altro capitolo per entrare davvero nella vicenda e comprenderla meglio, ma come inizio promette molto bene!
Anche lo stile e la correttezza formale non sono niente male, perciò ti faccio i miei complimenti e ti consiglio di continuare su questa strada.
Spero proprio di leggere presto un nuovo capitolo.
Un abbraccio.
Gams.
(Recensione modificata il 15/11/2015 - 11:13 pm)