Appuntamenti importanti
di cleomery

28/02/16, ore 20:46

Davvero bellissima! Non mi stupisco che la storia vincitrice del contest sia proprio questa...
Descrivi perfettamente le sensazioni che Harmione prova, prima con Cormac e poi con Harry.
Bhe non ho altro da aggiungere se non un 'Complimenti!'
Subito tra le preferite! Sicuramente una delle più belle fic sulla Harmony su questo fandom!!
Saluti fluffosi ^ ^ da Elanor 02

10/12/15, ore 20:57

veramente carina :) ho sempre pensato che gli harmony fossero una coppia perfetta.....non ho mai visto hermione con ron, ne tanto meno Harry con Ginny....ed è stato davvero piacevole leggere questa storia! brava!!

15/11/15, ore 14:01

Dal punto di vista formale, questa storia si presenta quasi impeccabile. È presente solo qualche errore sfuggito probabilmente a un ricontrollo: l’apostrofo in “qual’era” (che, nonostante l’uso di molti, è sempre troncamento e non elisione),  una svista in “delle sua mani” e un punto al posto di una virgola in chiusura di battuta di dialogo in “ ‘se avessi voluto fare un giro saremmo potuti andare da qualche parte insieme.’ disse lui per rompere il silenzio”.
Di questa storia, colpisce l’abilità nel lasciare interagire i prompt con la trama. Mi è piaciuto molto il modo in cui è stato piegato il prompt “drago” diventato il locale e le pietanze servite, questo cambiamento è risultato naturale e ha evitato forzature. Perfetto l’inserimento del bracciale (magico) e di Cormac.
Il linguaggio utilizzato è un linguaggio chiaro, lineare, adatto alla giovane donna protagonista e ai caratteri che le si muovono intorno; riesce nel migliore dei modi a permettere la visualizzazione dell’ambiente e dei personaggi. In generale, la storia è scorrevole e piacevole. La maggior parte della vicenda è vissuta attraverso gli occhi di Hermione, con qualche intrusione delle coinquiline e di Harry. Sarebbe bene, in questi casi, evitare di cambiare il punto di vista all’interno di uno stesso paragrafo, come accade verso la fine della storia.
I personaggi risultano tutti molto ben delineati. Hermione, ovviamente, domina la scena, e dirige i giochi, l’insofferenza nei confronti di Cormac viene fuori benissimo, così come il suo bisogno di conforto tra le braccia del suo miglior amico. Cormac si riconosce nella sua arroganza; le coinquiline di Hermione hanno quel quid che le rende un piccolo ibrido tra un personaggio ‘tipo’ e un personaggio ‘unico’; Harry compare solo alla fine, forse potrebbe essere sviluppato meglio, ma quel che fa e dice è abbastanza per renderlo una piccola canaglia charmant.
Credo che questa one-shot, in generale, sia una di quelle che meglio ha interpretato le richieste del contest e, in parte, lo spirito del nostro gruppo.

14/11/15, ore 16:49

Oddio, Cormac, che essere viscido sei. :O
Mi è piaciuta molto questa os, Hermione e Cormac proprio non sono fatti per stare insieme. L’appuntamento è stato descritto molto bene, avevo il disgusto pure io per la povera Hermione. ç_ç
Che serata, insomma. Per fortuna che c’è Harry a rendere tutto perfetto. Come sempre. Bellini loro. La scena finale è davvero la dolcezza.<3
Interessante e originale la trovata del bracciale. Lo stile è semplice e scorrevole e non annoia mai.
Complimenti, un buonissimo lavoro. :3
kia

14/11/15, ore 13:11

Ciao Marian, eccomi finalmente da te! Effettivamente avevamo due prompt in comune, ma la nostra caratterizzazione di Cormac non potrebbe essere più diversa. Il tuo Cormac è proprio odioso e Hermione ha fatto più che bene a trattarlo in quel modo. L'unica cosa che non mi convince è proprio quest'arrendevolezza di Hermione nell'accettare di uscire con lui senza mandare al diavolo le sue amiche. Non ha mai dato molto peso a quello che pensavano gli altri.
Per quanto riguarda la scena con Harry, ho apprezzato i dialoghi e l'idea di un pseudo appuntamento: Harry è perfetto! Ho dei dubbi su come hai usato il bracciale/filtro della passione per farli finalmente dichiarare. Ma come succede con i filtri, l'indomani faranno finta di niente e saranno confusi, non ricordando cosa hanno fatto? Anche questo passaggio è poco chiaro.
La tua storia è carina, ben scritta come sempre, e la scena finale ti fa venire gli occhi a cuoricino :)
Alla prossima

13/11/15, ore 15:14

Io ho letto ogni cosa di tuo, quindi se ti dico che la seguente shot è uno dei tuoi lavori migliori, mi devi credere. Incredibile lo stesso salto qualitativo che hai fatto dall'ultima. Sono fervidamente convinta, inoltre, che il genere della commedia sia cucito su misura per te. E non mi importa se nella storia incorro in qualche cliché, perché ben vengano scene così se scritte poi bene. Amo i dettagli, come ormai sai, e ritrovare i riferimenti al mondo magico disseminati qua e là, quasi in un apparente disordine, mi è piaciuto da morire. Perché è importante ricreare un'atmosfera familiare, soprattutto quando si hanno a disposizione pochi paragrafi nei quali sviluppare l'intreccio. Interessante la presentazione di Hermione che studia e convive con altre ragazze. Mi ha fatto sorridere trovarla ancora un po' impacciata nell'acchittarsi. Esilarante il disastroso "secondo" appuntamento con Cormac. La situazione, la pazienza e i nervi di Hermione dopo un iniziale tentativo di stabilità precipitano in una caduta senza fine da quando mette piede nel locale. Fortuna che provvidenzialmente arriva Harry, il suo supereroe, a salvarla in extremis. Nel finale possiamo finalmente trarre un sospiro di sollievo. Il climax ritorna dolce assieme alle parole calmanti di Harry. Quando Hermione tocca l'isteria, solo lui può farla tornare alla lucidità.
Tu puoi lagnarti quanto vuoi, ma il finale è degno della storia. Francamente non avrei potuto trovare epilogo più azzeccato del tuo. Brava Mary, hai scritto una storia dolcissima e fresca!
(Recensione modificata il 13/11/2015 - 03:16 pm)