la via di mezzo
di AranelInFantasy80

19/02/23, ore 22:53

Ciau^^
Che bella questa ff! È praticamente l'insieme di tutto ciò che desideravo leggere. Alcune oarti foese sono state sn troppo veloci, tipo tra il primo bacio e quando sono andati a letto, e i personaggi sono sì, xoe avevi scritto nelle note, un po' ooc, ma chi se ne frega, è tutto così bello. Sono praticamente in un mondo di fate e unicorni *_*
X un istante ho pensato volessi occidermi x davvoro Severus, è ho tremato. Fortunatamente invece c'è un happy ending coi fiocchi. Ecco, forse la ff avrebbe reso meglio come mininlong, tipo 3 capitoli.
Ancora complimenti!
Baciux
Béa

30/04/16, ore 00:56

Salve,
bella, mi dispiace davvero che un capolavoro come questo abbia solo due recensioni che non abbia abbastanza visibilità e notorietà. Quando l'ho aperta ho tirato subito un respiro di sollievo vedendo la sua lunghezza. Amo i mallopponi non ci posso fare assolutamente niente. E inizialmente leggendo la prima parte che mi aveva tanto incuriosita non riuscivo a capire a chi Severus si stesse rivolgendo.. per questo ho continuato a leggere.
Hai giocato molto sul vedo non vedo, sul fatto che la curiosità è uno dei primi vizi che possiede l'uomo.
Hai fatto evolvere al meglio la storia, l'ho vista crescere, maturare e ho visto sopratutto la dedizione. E tu mi chiederai, come fai a vederla?
Beh, è semplice basta che si noti la cura dei dettagli usata, il tempo sopratutto per tutto questo!
Insomma tutto mi è piaciuto davvero molto, mi sono emozionata e ho sofferto con Severus vedendo il suo amore rinnegare il loro amore, non capire che stava dalla sua stessa parte. Ho sofferto con lui anche quando si è fatto avanti Harry e lui aveva l'obbligo di attaccare. Ma sei riuscita a salvarlo.. ero terrorizzato sin dall'inizio che alla fine avresti potuto lasciarlo morire ma mi hai tolto un peso, questo oltre quello che non hai detto i nomi di chi fosse morto nella battaglia.
La battaglia anzi la morte di Voldemort è stata strana, diversa..ma no per questo brutta, sopratutto per il particolare della presa ad Harry.
Fnisco con il dirti che è stata una storia perfetta.
Alla prossima

11/04/16, ore 16:30

Bellissima! Complimenti! È veramente bella! Si vede che scrivi col cuore!! Ti mando un bacione! Ciao! <3 :-* :-*

16/11/15, ore 13:13

Finalmente sono riuscita a concludere la lettura di questa Os!
Cominciamo:
- la storia è davvero carina, mi complimento con te per la splendida idea di come hai inserito questa loro relazione fra i fili intrecciati del sesto libro.
Alcune battute mi sono rimaste impresse, altre hanno smosso molteplici sensazioni al mio interno e devo dire che anche la fine è stata molto tenera. Chi se lo sarebbe mai aspettato che avresti messo Harry come preside di Hogwarts e che Piton sarebbe sopravvissuto grazie alle lacrime del Prescelto!
Davvero complimenti!;
- La caratterizzazione dei personaggi nella maggior parte è ottima, vedere Piton essere duro e indifferente come nell'opera originale è stato davvero ottimo. Anche nei momenti dolci, sei riuscita a mantenerlo composto, niente di smielato fortunatamente. I suoi pensieri e le sue paure sono descritte davvero bene e ti faccio i complimenti.
Harry è stato un pò più smielato, ma carino lo stesso. Il suo voler difendere colui che l'ha difeso per anni è stato al primo posto fra i suoi pensieri, accanto alla distruzione di Voldemort per tutto il tempo. Il dolore che ha provato nel vedere l'uomo che ama uccidere il suo mentore, è stato scritto così bene che l'ho sentito a pelle, senza dimenticare il sogno della vasca... Quello è stato davvero magnifico... L'angoscia del ragazzo l'ho sentita anche io.
Draco l'ho visto molto OOC. Ma alla fine non è una grande pecca, in quanto è servito nella storia per far avvicinare i due. D'altronde si parla sempre di una FanFiction, quindi è passabile;
- Il lessico usato è strabiliante. Poche persone la usano e chi lo fa mi affascina davvero tanto. Ho notato giusto qualche errorino qua e l'ha, ma niente di esorbitante, sarà sicuramente dato dalla distrazione.

In conclusione, questo storia mi è piaciuta moltissimo e finirà, ovviamente, nelle mie preferite.
Se ne scriverai altre, le leggerò sicuramente.
Un bacio, MM.