Il Fio Della Colpa
di Roccia di Burro

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
13/02/13, ore 19:54

Ok, tesoro, iniziamo con la missione di recensione dei capitoli in arretrato... Ovviamente partendo dal primo! =)
Punto primo: Drake qui è uno stronzo. Niente a che vedere con come diventerà. Uno di quei ragazzi idioti, tutto muscoli e niente cervello - o, se preferisci, tutto fumo e niente arrosto. Un bulletto stupido. Lo odio D: anche perché è solo un imbecille che va dietro a Shawn - non nel senso che ci prova con lui xD nel senso che è stato Shawn a proporre la "distrazione" Andy.
Anyway, citandoti, "Drake ridacchiò, e poco dopo lo seguirono anche gli altri, come se avessero un solo, enorme neurone in comune." Non è come se, tesoro, è così e basta u.u i branchi di imbecilli cerebrolesi hanno sempre un solo neurone, ma non è enorme, è minuscolo.
E poi, la cosa sul fatto che pensava che Andy volesse rimorchiare è una delle classiche sciocchezze che sparano gli omofobi: non è che solo perchè tu sei un uomo e lui è gay ti vuole portare a letto solo perchè respiri! Sennò secondo questo ragionamento le donne non si dovrebbero mai avvicinare ad un uomo per la stessa ragione...
Cambiando discorso - e passando al positivo - Andy è puccissimo >< e Joy è decisamente molto mammina u.u sì sì, è molto mammina: mi piace un sacco. x)
E poi mi dispiace tanto per come quei trogloditi lo trattano, lui è tanto buono e tenero, come si fa a volergli male? *spupazza Andy*
Infine, il peluche Roger è un vero e proprio tocco di classe x)

Insomma, mi piace un sacco, e come sempre lo stie è fantastico. Baci,

areon
(Recensione modificata il 13/02/2013 - 07:56 pm)

12/02/13, ore 22:39

Lo so, tesoro, è un secolo che te la devo recensire. Quindi è meglio che ora parta con questa tanto attesa e tanto rimandata recensione =)
Allora, sono contenta che il padre di Andy si stia riprendendo, più o meno. Un giorno o l'altro mi farai venire un infarto, con tutta quest'ansia che mi procurano le tue storie... maledetta, sei bravissima!
E poi, questa storia non è solo impegnata, ma addirittura didattica: non sapevo nulla degli interventi come quello di Jared - per inciso, immaginavo che non fosse il riverito Jared Leto (hanno trasmesso Alexander domenica <3), ma non potevo lasciarmi sfuggire l'opportunità per farti la battuta - dovrò seriamente provvedere a farmi una cultura sulle innovazioni in campo medico e scientifico. =) Anyway, approvo molto la scelta di Jared, è coraggiosa e soprattutto sensata: non ha senso rimanere invalidi a vita se si ha una possibilità di riuscita.
Tornando un attimo a parlare di Phil, posso solo immaginare cosa stiano passando Andy e sua madre... l'arrivo di Drake è stato provvidenziale, a mio parere: se fossero rimasti solo loro due si sarebbero sostenuti a vicenda, certo, ma avrebbero rimuginato un sacco inutilmente (non fraintendermi, non dico che non dovessero preoccuparsi, solo che avevano bisogno di vedere qualcun altro e non passare tutto il tempo a pensare al suo stato di salute, che non avrebbero potuto certo cambiare) quindi non pensarci per un po' avrebbe fatto loro solo bene all'anima, perché avrebbero passato un po' meno tempo a tormentarsi, crucciarsi e logorarsi nella preoccupazione e nell'ansia. - Inoltre, credo che Andy,
se anche avesse voluto vedere Drake, non l'avrebbe fatto, se non altro per rispetto verso sua madre: lei ha il marito steso in un letto d'ospedale in bilico tra la vita e la morte, come avrebbe fatto a lasciarla da sola per avere un po' di conforto da Drake, oppure addirittura invitare il ragazzo a casa propria, cosa che gli sembrava assai fuori luogo? Senza contare che era comprensibile che non volesse parlarne e temesse domande da parte dell'altro.
Un altro punto fondamentale di questo capitolo: l'abissale differenza tra le famiglie (o meglio, i genitori) di Andy e Drake. I genitori di Andy, bene o male, alla fine hanno accettato l'omosessualità del figlio, se la sono, in un certo senso, messa via: così è. così resta, insomma. La madre di Drake credo sarebbe più ragionevole, così come la sorella, ma il padre di Drake senza dubbio lo sbatterebbe fuori di casa e forse sì, anzi molto probabilmente, Andy sentirebbe la notizia del brutale assassinio del ragazzo al tg serale.
 Poi, ovviamente, troverebbe Andy e ammazzerebbe anche lui, accusandolo di aver fatto diventare gay suo figlio. Che sarebbe una bella schifezza, non solo perchè quei due ragazzi non hanno fatto nulla di male, ma anche perché il signor Foster sarebbe ancora convinto di aver ragione e di aver fatto la cosa giusta: certa gente non riesce davvero a capire che anche chi è gay o bisex è un essere umano come gli altri e in quanto tale degno dello stesso rispetto, e non un delinquente o una persona pericolosa solo per il suo orientamento sessuale. Certo, spero che prima o poi possa capire e accettare la cosa, ma purtroppo per i nostri due poveri ragazzi dubito seriamente che sarà davvero così. Però sono contenta che Drake sia deciso a lottare anche contro suo padre per Andy: vuol dire che è convinto di ciò che sta facendo, che del fatto che durerà per molto.
Ok, ho finito con i commenti sulla trama. Per quanto riguarda lo stile, è splendido come sempre, lo sai che adoro come scrivi.
Concludendo: questo capitolo mi ha uccisa nell'anima, ma nonostante la preoccupazione che mi sta procurando e mi ha procurato è molto bello, gli stati d'animo sono molto ben descritti e non inverosimili. In pratica, è scritto bene non solo dal punto di vista stilistico, ma anche della sensatezza della storia.
Solo un appunto finale: forse sono io che sto diventando orba fa' na talpa, ma non avrai scritto un pochino in piccolo? La prossima volta se puoi posta con un carattere un po' più grande xD
As usual, complimenti: non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. (so che l'hai scritto, quindi aggiorna, essere diabolico u.u)
Con tanto tanto tanto affetto, la tua cara nee-chan areon ^^
Alla prossima, baci :*

09/09/12, ore 22:05

Ciao! Non so se leggerai mai questo messaggio, se giri ancora da queste parti, ma mi dispiace tanto che tu non abbia finito la storia!
Avrei tanto voluto sapere se Drake e Andy si sarebbero messi insieme definitvamente, se il papà di Andy si sarebbe ripreso, se tra Shawn e Joy sarebbe nato qualcosa e alcune altre cose! :P
Amo tutti i personaggi che hai creato e la storia in generale!! E' una delle mie preferite e spero tanto che un giorno tu voglia completarla! ^^
Ciaooooo!!

10/04/11, ore 11:36

Ciao ^_^ Sono un nuovo lettore della tua ff, come capirai. L'ho scoperta per caso qualche sera fa e mi ha interessato cosi tanto da leggerla tuttta in una sera. Quindi spero che tu pubblicherai presto il prossimo cap che sonon curioso di vedere come continua. ^^ A presto...

08/03/11, ore 12:58

ottimo capitolo, sono contenta che poco alla volta il padre di andy stia migliorando!!!

27/02/11, ore 10:58

Ho cominciato a leggere questa storia grazie a Riflesso Condizionato e alla sua mania di pubblicizzare tutte le fic che le piacciono, quindi proporrei per entrambe un ringraziamento a Riflesso.

Al di là dei ringraziamenti, si sarà capito, la storia mi ha presa parecchio e mi sono incuriosita parecchio soprattutto in queste ultime parti, sarà che Josh è il mio prototipo di uomo perfetto, ma questa nuova parte con combriccola annessa e connessa.

Ma parliamo di Josh (xD): solo a me ricorda un cucciolo di Labrador? E siamo sicuri al cento per cento che sia etero? No, perché con Mike mi sembrerebbe di tornare ai felici anni di Slam Dunk e inoltre ce lo vedo bene con qualcuno più grande e grosso di lui! Ma immagino che sia davvero etero se comunque dopo Andy è tornato alle donne!

Ah, smetto i miei voli pindarici e mi defilo a studiare. Ti prego non abbandonare la fic T_T

25/02/11, ore 16:06

Che bellissimo capitolo. Mi è veramente piaciuto molto, per quanto triste e malinconico. Sì, penso proprio che malinconico sia l'aggettivo giusto. In questo capitolo hai descritto perfettamente l'amore di Andy per la propria famiglia e il dolore per il padre in pericolo di vita. Questi due sentimenti, uniti ad un Natale triste e ad una casa vuota e infelice, hanno contribuito a rendere questa parte della storia davvero... depressa? Ma non penso che sia un male. Anche se la storia non è "felice", è comunque raccontata in modo perfetto. Perciò l'ho letta volentieri. Nonostante questo spero che la situazione si rimetta al più presto! Il fatto che Andy abbia così tanto bisogno di Drake in un momento molto difficile e che Drake corrisponda questo sentimento, significa che il loro amore è veramente destinato a vincere tutto. Ok, sì, lo so, frase da grande romanticona XD Ma lo penso davvero! E' nelle avversità che si scopre ciò che di buono possiamo veramente fare. La parte finale del capitolo è stata semplicemente stupenda: dolce al punto giusto, romantica e malinconica al tempo stesso. Spero che aggiornerai presto, sono veramente molto curiosa di scoprire cosa accadrà in seguito! Spero che il padre di Andy riesca a tornare in forma e che la situazione migliori un po'. Detto questo, ti saluto con un bacione e ti ringrazio per questo bellissimo capitolo! <3 Byebye!

01/01/11, ore 13:46

Scusa il ritardo, non sembra ma anche durante le vacanze ci sono un sacco di cose da fare =S
Anche questo capitolo mi è piaciuto, non preoccuparti *__* Devo ammettere che ho tifato per Drake in tutta la prima parte della storia, forse perché è un personaggio che mi piace, forse perché Josh non mi sta tanto simpatico XD In ogni caso, aspetto gli sviluppi *___* Sono curiosa di sapere cosa accadrà nel prossimo capitolo, specialmente ora che hai introdotto un argomento così complicato e difficile da trattare come quello della salute del padre di Andy! Spero che vada tutto bene, sono preoccupata per il protagonista ç___ç

26/12/10, ore 22:30

ò.o Andy a quanto pare è parecchio sfigato, eh? *accende un incenso per Philip e Jared* Jared... ma chi è, Jared Leto? XD
Ok, andiamo con ordine. Il capitolo è bello, come sempre; sono contenta che Josh sia entrato in squadra: era ovvio che sarebbe entrato. *ripone la padella* quanto ad Eveline, non è colpa sua se ha una faccia perennemente scorbutica; magari non vuole sembrare scorbutaia, ma la sua faccia lo è lo stesso, e non è giusto prenderla in giro per questo... >.> *non si sente neanche che le dicono sempre che ha una faccia scorbutica*
Poi... ah, tu lo sai che se il padre di Andy muore poi io ti picchio, vero? ^^ *ritira fuori la padella* per la serie che so dove abiti, so come arrivare a casa tua e adesso ho pure la patente e la macchina... *ghigna* Ok, minacce a parte, non puoi farlo morire: tu non sei un'assassina!! Spero che la tua coscienza interceda presso il fato dei tuoi personaggi e risparmi la vita di Philip u.u *accende un altro incenso e va a pregare per Philip Nolan e Jared Leto*
....che bello, ultimamente sono sempre la prima a recensirti!! x3

29/11/10, ore 10:07

Sei in super-iper-mega ritardo! Ma ti scuso dal momento che questo capitolo è bellissimo, e quindi sei perdonata U___U L'inizio del capitolo è veramente dolce e rilassante, e mi ha ricordato il Natale, non so perché (forse per la stufa a legna e la casetta calda e rilassante? *w*). Drake e Andy sono dolcissimi insieme, e non vedo l'ora di leggere come procederà il loro rapporto! Da una parte vorrei che tutto tornasse come prima in modo veloce, ma dall'altra penso che sia meglio farli aspettare un po', come in effetti stai facendo. Non pensavo che Josh si candidasse per la squadra di basket... perciò sono rimasta piacevolmente spiazzata da questo particolare! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo (che spero pubblicherai presto, anche se mi rendo conto che l'università dev'essere un grosso impegno!) e vedere come andrà a finire la sfida tra lui e Drake. Io ovviamente tifo per Drake, ma qualcosa mi dice che non vincerà e che si incavolerà un casino. Magari non andrà così, ma se vincesse subito non ci sarebbe gusto XD (Adoro vedere Drake arrabbiato *muhahah*). Beh... basta XD Ho finito la dose di cavolate da scrivere nella recensione °A° Spero che aggiornerai presto, in ogni caso, al prossimo capitolo! Baci!

P.s. Svelami un segreto, ma è Josh che è completamente partito di cervello oppure Drake ha davvero un sorriso pornografico? Perché in quest'ultimo caso vorrei vederlo *Q*___

22/11/10, ore 20:25

Donna, io ti adoro xD
Sei in ritardo, anzi, in ritardissimo; ma non ti ucciderò per questo: primo perchè andrei in galera, e perchè comunque ci tengo troppo a te per ucciderti; secondo perchè questo capitolo è così interessante che ci ripaga a sufficienza dell'attesa e anche perchè devi ancora finire la storia u.u
Ecco, appunto, parlaimo del capitolo.
Questa sfida mi entusiasma un sacco. Josh vs. Drake, uno contro uno. Mi sembra di tornare in prima a rivedere le partite uno contro uno dei giocatori di basket della mia classe xD credo di non aver mai amato tanto quello sport come quando vedevo quelle partite u.u
In questo capitolo Drake mi ha ricordato un po' lo pseudopodio: non sa tenere le mani a posto. Scemo, Drake, scemo! Hai rischiato di rovinare tutto. Shawn doveva darti un pigno in testa prima di rassicurarti. (Vai, Shawn, picchialo!! Se lo merita!) Però, parliamoci chiaro: il baciarlo sarà anche stato da idiota integrale, ma quell'abbraccio avrebbe sciolto persino la persona più glaciale che esista sulla faccia della Terra. Ho amato quell'abbraccio. Leggendo quella parte mi stavo commuovendo, davvero. Sono una splendida coppia. E tu sei bravissima. Perciò, ti dico, continua così: io tifo per te.
Baci e abbracci,
areon.
PS: il continua così è da riferirsi alla storia, ma non alla velocità di pubblicazione xD donna degenere! cerca di metterci un altro capitolo per Natale, dai!!
Un abbraccio dei miei *stritola*
areon.
*lascia l'autrice moribonda*
......oooops... >>"

03/11/10, ore 20:32

Hola!
Una volta (leggere: qualche minuto fa) ti avevo scritto una recensione lunga come l'anno della fame; poi al postarla mi ha detto che devo essere loggato, quindi è (ovviamente) andato tutto a...donne di facili costumi u.u" *maledice* siccome non ho voglia di star qui a riscrivere tutto il poema omerico (che era pure scritto seriamente, e forse per quello ha piovuto tanto in questi giorni) ti becchi il riassunto e ti accontenti.
Sono felice che Andy e Drake stiano riallacciando i rapporti: se lo meritano davvero, hanno già sofferto abbastanza. Ci voleva proprio Shawn a prendere Dre' a pedate nel fondoschiena per farlo svegliare, è un dato di fatto xD lo adoro: anche se te ne dice di tutti i colori e magari ti rompe pure l'anima fino all'esaaurimento nervoso, si vede che alla fine è dolce. E Joy sembra sua sorella gemella: Andy se le merita tutte quelle ce lei gli dice, e pure quelle che non gli dice xD povero Andy, come sono cattiva con lui... sarà perchè mi piace tanto che sono così sadica? xD kukuku
La famiglia di Drake mi preoccupa: sembrano tutti succubi del padre (e della sua dannata omofobia) anche se spero che siano in grado di ragionare con la propria testa. Drake di sicuro, ma il vero problema sarà se e quando suo padre lo beccherà; spero non accada mai.
Josh ed Eveline li sto ancora inquadrando, ma posso dire con certezza che mi stanno decisamente simpatici. ^^
Fine del riassunto del poema; si, ti ho psicanalizzato la gente: ho guardato decisamente troppi gialli...
Ah, e adoro quella frase di Andy: "No, Drake, non me ne frega niente delle ragazze, mi piacciono gli uomini." lol xD quello scambio di battute c'è finito davvero nel mio quaderno di citazioni xD
Ok, ti lascio vivere
Baci e abbracci,
areon =*

28/09/10, ore 14:28

Che capitolo carino! Sono contenta che Drake e Andy abbiano fatto pace, aspettavo questo momento da almeno due mesi XD Questo capitolo è stato molto... rilassante da leggere. Sono curiosa di leggere cosa accadrà nel prossimo! Ci sarà confusione? Spero di sì, adoro la confusione *___* Anche se in effetti la calma è tornata proprio adesso! Beh, ci sentiamo nel prossimo capitolo! Saluti :D

22/09/10, ore 09:39

Bellissimooooo!!! capitolo bellissimo autrice cara!! finalmente hanno fatto pace! è vero per ora sono solo amici ma col tempo la situazione potrebbe migliorare!!! nn vedo l'ora!! ovviamente tutto ciò grazie all'aiuto-consiglio di shawn, questo ragazzo è un genio ;)...la battuta finale di drake mi ha fatto morire ahahahahah chissà se riuscirà a non litigare con josh!
e certo che di guai ne avevano causato ad andy leggendo la lista la mia faccia era più o meno questa O.o" ahahahah..bé aspetto il prossimo capitoletto con curiosità!! un bacioneeeXD

20/09/10, ore 22:35

Ahah XD
Questo è stato un capitolo tenerissimo, sia nella parte dove Drake faceva i capricci e Shawn la mamma, quei due sono totalmente devoti l'uno all'altro in un modo...aaaw xD
E poi, l'ultima parte...Drake è un grande! Sono felice di vedere che non ci hai abbandonati <3

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]