Escape
di koorime

09/05/19, ore 13:59

Dunque. È una storia che hai scritto un po'di tempo fa e, ahimè, non la conoscevo (quanto tempo ho sprecato!)
Dopo tante storie lette qua e là, dopo tante fantasie e robe varie, posso dirti che questa storia è una di quelle che mi ha davvero colpita. Quello che è successo è semplice: mi sono innamorata. Di Steve, che prova questi sentimenti e non riesce a esprimerli, e di Tony, che fa praticamente lo stesso ed è innegabile come la situazione tutta sia più verosimile di varie altre cose che mi sono trovata spesso a leggere. Dunque mi sono innamorata anche di Nat, Sam e Bucky, e adesso vorrei degli amici proprio come loro! Un mondo bello e delicato tutto in cinque lunghi capitoli. Molto bello, bellissimo 😘

19/12/15, ore 22:43

Ciao, sono una nuova lettrice! Sono nuova anche nella sezione Avengers ma sono da tempo amante della Stony *_* Adoro i film della Marvel specie i due Avengers e non mi ero mai addentrata nella sezione a loro dedicata su EFP ma poi avevo un disperato bisogno di qualche storia Stony e mi sono imbattuta nella tua (specie perche è una rossa ;) ) e sono rimasta ipnotizzata cioè non solo dalle scene tra Stark e Cap ma proprio dalla storia... Veramente molto originale e ben strutturata... Mi sono divertita molto a leggere :) grazie mille e alla prossima (penso proprio che leggeró altre storie di questa serie) un bacio -J

13/12/15, ore 23:31

...Strano, ma non so neppure come iniziare stavolta.
Sono solo molto contenta che questa storia sia finita. *O* Il finale mi è piaciuto anche, soprattutto il fatto che ci mostri un pò ciò che succede dopo, ma effettivamente questo è solo l'inizio per loro. In qualche modo credo che se Steve continuerà a distrarlo, ci sarà un calo produttivo del lavoro da parte del nostro caro inventore...eh.
Comunque, sapevo che c'era un accenno al pairing Bucky x Natasha! L'avevo fiutato nei capitoli precedenti v.v Non penso stiano male insieme, anzi sembrano una bella coppia. Su Nat onestamente sono sempre stata un pò indecisa. Insomma l'ho sempre vista bene sia con Clint, che con Bruce, o Bucky- È dura scegliere- ma non tanto con Steve. Steve è il patato(?) di Tony. (E forse anche un pò il nostro, ma solo nei sogni, visto che Tony non mi sembra propenso a condividere. ^^")
Invece Visione e la Scarlett, trovo stiano abbastanza bene insieme, anch'io ho pensato in qualcosa fra di loro nel film.
Mmm...e POI. Vogliamo parlare delle scene hot??? Probabilmente no, ma ne parlo lo stesso. Le ho trovate davvero belle, ben descritte, e per nulla volgari, perché si sente parecchio l'amore prese dietro quello che fanno, sebbene tecnicamente non lo hanno ancora detto ad alta voce... qui se parlo ancora finisco in una pozza di feels.
Attendo, ma credo di parlare per un bel pò di gente, tuoi nuovi lavori. v.v Ma si, non c'è fretta dopotutto vale la pena aspettare per qualcosa di bello. Lo si apprezza di più dopo, no? ;)
A presto~

P.S. Ho già detto che Bruce si addormenti con accanto l'alieno (non ho capito se è maschio o femmina in verità) è qualcosa di assolutamente carino?
P.S.S e così ho contagiato anche te con gli "P.S", ora la mia missione di vita è completata. Quindi posso morire in pace.
P.S.S.S il mio fantasma ti perseguiterà ugualmente. xP
P.S.S.S.S buonanotte♡
(Recensione modificata il 13/12/2015 - 11:38 pm)

10/12/15, ore 15:29

HAHAHAHA.
HAHAH.
HAHA
Ha
Ah.

COSA DIAMINE VUOL DIRE CHE NON CI SONO ALTRI CAPITOLI?
Ne manca uno, vero? :(
Mi piace un sacco questa storia, spero che tu la continui presto *^*

08/12/15, ore 22:28

Rieccomi a recensire la tua splendida ff!
La parte, umh, hot, del capitolo l'hai resa benissimo: cioè, non è stata noiosa (come qualche volta ouò essere) e nemmeno volgare. Ci sono storie in cui le parti del genere le salto, in questo caso no, forse perché sei bravissima tu a scrivere o forse perché si tratta di Stony.<3
Non riesco a rendermi conto del fatto che tra un capitolo sarà tutto finito, anche perché dopo la svolta che la storia ha preso mi sembra troppo poco. Mi sto immedesimando in Steve e mi sto preoccupando anche io per Tony, comunque.:c
Alla prossima e ultima - purtroppo - recensione, amy.♥

08/12/15, ore 19:11

E finalmente Tony ce la fa!
...Ci sarà mai un unizio normale? Probabilmente no. XD
Volevo scusarmi per il ritardo, ma alla fine ce l'ho fatta pure io. (Anche se in un altro senso...err) Incolpa la connesione internet che io chiamo Linea, ed è un personaggio malvagio completamente senziente in combutta con Ultron... Comunque, "fantastico" è l'unica parola che mi viene in mente al momento, e che vorrei ripetere per l'intera recensione come un disco rotto, insieme a un sacco di altri sinonimi positivi e a "devo vedere come finisce assolutamente".
Devo ammettere che mi hai sorpresa, e ce ne vuole eh!, perchè non pensavo che Tony si sarebbe iniettato il siero il giorno dopo, ma è da Tony pensandoci bene fare queste "cose" spericolate.
E niente, Bruce è il miglior bro, come al solito del resto, Bucky è tanto dolce e sono contenta stia recuperando, nonostante in CW aveva risvegliato i miei istinti omicidi quando colpisce al cuore il MIO Tony c.c, e Natasha è ovviamente la più cool, senza offesa Scarlett, ma lei è lei, come Clint rimane Clint. Che dovrebbe essere una spiegazione adatta e perfettamente logica secondo la mia mente è un'altra cosa. >.>
So che probabilmente non ti interesserà, ma mi è venuta l'idea per un nuovo pairing... Dorothy x Jarvis!!! Non chiederti da dove mi è uscita fuori, ma poiché Clint è sposato canonicamente, in fondo la poveretta non possiamo lasciarla fuori. O a farle fare l'amante, sennò chi la sente poi Laura? E comunque sul matrimonio di Clint, sapevo che era sposato nei fumetti, è solo che non mi piaceva molto come era stata inserita la famigliola nel film, ma questa è una mia opinione, poi ognuno è libero di assecondare i miei deliri, o anche mandarmi al diavolo u.u
Effettivamente però non so se dire se sarebbe incesto poiché entrambi "figli" di Tony... ehm, si sorvoliamo. v.v
La gelosia di Steve verso Pepper è adorabile. Quest'ultima ovviamente ha capito tutto, per gentile concessione di Natasha, infatti nella mia fantasia -dopo aver visto Iron man 2- quelle due parlano dei loro amici alle loro spalle.
E il flirt di Steve era qualcosa di fenomenale. Forse i suoi goffi tentativi sono quelli che mi ha fatto più ridere. Penso che Tony come noi lo abbia trovato semplicemente adorabile. ♡.♡
E niente, sono innamorata di questa storia, temo e attendo la conclusione allo stesso tempo.
A presto, si spera. (A meno che una certa Linea non se ne vada di nuovo in vacanza a Tahiti con Coulson)

P.S. per i capitoli precedenti, non che io non abbia apprezzato anzi!, ma dovevi aggiungere l'avvertimento per i diabetici. Troppo zucchero. ;)
P.S.S. devi scrivere qualcos'altro su di loro o sui vendicatori in generale, perché ti sono usciti benissimo. Cioè io li vedevo, erano quelli. u.u... e già, è un obbligo.
P.S.S.S per qualche mistero sono la prima a recensire....strano o.o
P.S.S.S.S credo di stare esagerando con la mania dei "P.S", ciao ciao ^_^

02/12/15, ore 02:50

Dopo aver visto per la milionesima volta il trailer di Civil War, decido di mettermi al computer pur di leggere qualcosa sugli Stony. Quando apro EFP e vedo la tua risposta, non puoi capire i salti di gioia che ho fatto, rischiando di togliere metà della mia famiglia dalle braccia di Morfeo. Questa fanfiction sta diventando un'ossessione, send help.

COMUNQUE, parlando delle cose fantastiche che scrivi; questo capitolo è in linea con tutti gli altri - anzi - mi permetterei di dire anche migliore, ma non voglio sminuire la perfezione che si racchiude anche negli altri capitoli che mi hanno fatto piangere pochi giorni fa. Il fatto che tu tenga i personaggi così IC non fa altro che aumentare la voglia di leggere, soprattutto perchè - essendo IC - sai che quel personaggio farebbe veramente quello che sta facendo, quindi, puoi benissimo immaginarlo nella tua mente.
Il tutto è autato dalla tua bravura nel gestire le parole che risultano, ancora una volta, fluenti, così fluenti che - se prima gioisco per la quantità di parole scritte - a fine capitolo mi rattrisco notando la strabiliante velocità con le quali svolazzano via, rimanendo con una grande domanda (quella domanda che dovrebbe farsi ogni lettore se una storia è buona): " E poi?! "
Inutile, poi, stare a fare complimenti sul tuo lessico visto che oramai dovresti saperlo: è qualcosa di estremamente formidabile. I miei più grandi e sinceri complimenti ancora una volta!

Detto questo, adoro la storyline di questa fanfiction, adoro il fatto che vada dall'angst al romantico, dal romantico a quel pizzico di comicità che io adoro (basta immaginare la scena di tutta la squadra che cerca di farli frequentare e sei già lì ad immaginarti le possibili ipotesi che quest'ultimi si siano fatti pur di portare a termine la missione.) La missione Stony, basta, la chiamerò così.

I miei complimenti vanno, poi, ai pianti che mi hai fatto fare quando Tony dice "no"  a Steve dopo che lui gli ha quasi confessato tutto. Quando ho letto quella negazione, non ho avuto il coraggio di andare avanti. Ho chiuso il telefono ed ho immaginato Steve, per poi risbloccarlo e leggere i pensieri del Capitano che hanno fatto partire qualche lacrima. Forse sono io a shipparli troppo, fatto sta che sono così IC da farmi piangere.

Tante tante tante grazie per continuare a scrivere questa storia, oramai è diventato un bisogno sapere come andà finire! ( In verità non vorrei che finesse mai, ma la fine giunge sempre, purtroppo.)

Alla prossima, sicuramente!! <3
(Recensione modificata il 02/12/2015 - 02:58 am)

01/12/15, ore 22:08

Steve che appena si sveglia pensa a Tony è l'amore. Inutile dire che ho amato questo capitolo, soprattutto la parte finale, da quando Tony comincia a parlare della sua vita sessuale. A parte il fatto che ho riso tantissimo – e che Tony è perfettamente IC – ma Steve che cerca di flirtare con Tony è la cosa più dolce del mondo ashjsokbeknawkwn se comincio a fangirlare non la smetto più.
Questa storia mi ha presa così tanto che quando terminerà cadrò in uno stato di depressione e verrò a minacciarti sotto casa se non dovessi scrivere qualcos'altro su di loro. E no, non sto scherzando.
Al prossimo capitolo, che aspetto davvero davvero con ansia.<3

01/12/15, ore 22:01

Eccomi di ritorno!
Allora, che dire: Steve cotto di Tony è dolcissimo, soprattutto perché pensa di essere invisibile ai suoi occhi, e Tony che finge di non vederlo è ancora più dolcino♥
Lo devo ammettere, ho sperato che succedesse qualcosa tra i due una volta nello spazio – cosa sperassi che succedesse non posso scriverlo, ma ti lascio immaginare – ma sarebbe stato troppo banale, e gli Stony sono tutto fuorché banale*°*
Un'altra cosa, questa è la prima fan fiction in cui non odio Bucky. Cioè, io non lo odio, o almeno non lo odiavo prima del trailer di Civil War... meglio non pensarci o tornerò a crogiolarmi in un angolino al buio.
Ora vado a recensire il terzo capitolo, a fra poco!

01/12/15, ore 21:39

Da sfegatata Stony shipper quale sono, ti assicuro che questa è una delle migliori – se non la migliore – fan fiction che abbia mai letto su questo pairing. Non ci sono neanche tantissime ff sugli Stony – oppure sì, ma per me non saranno mai abbastanza – quindi è un piacere leggerne talvolta una così bella! Il tuo modo di scrivere è scorrevole e non stanca nemmeno il lettore e soprattutto non vi ho trovato alcun errore di grammatica, almeno non degno di nota.
Pensa che questa storia mi ha preso così tanto che per leggerla ho perso il pullman l'altro giorno e che ho creato questo nuovo account solo per recensirla. Infatti ora ti sto scrivendo questa prima recensione ma ho già letto tutti i capitoli, ma li recensirò tutti proprio perché te lo meriti. Non so se ti sia mai capitato di innamorarti di una fan fiction – bé, a me è capitato con questa.
Non mi dilungo oltre perché ho ancora due capitoli per elogiarti, quindi, alla prossima recensione!~
(Recensione modificata il 01/12/2015 - 09:41 pm)

30/11/15, ore 01:18

Mi è piaciuto tantissimo questo capitolo e mi ha fatto molto ridere hahaha continua cosi. Dopo il trailer di civil War questo capitolo è una manna dal cielo :)

29/11/15, ore 05:00

Ho iniziato questa storia un'oretta fa, tanto colpita dal prologo nel ricorrere ad un nuovo profilo pur di leggerla (purtroppo avevo dimenticato la psw dell'altro-- già) ma.. NON È QUESTO IL PUNTO.
Il punto è che questa storia è così bella e scritta bene che, ti giuro, ho pianto il più delle volte. Quello che descrivi - e come lo descrivi - sono pura arte che io devo ancora elaborare. Non è una storia che stanca, una di quelle storie che - incentradosi sulla coppia - elimina tutto quello che gli gira intorno, no. È una storia completa e piena di azione e suspence, soprattutto in questo capitolo che mi ha ucciso quasi più del primo. Non so proprio cosa dirti se non: ottimo lavoro, continua così. È tutto quello che di più bello io possa immaginare in una fanfiction Stony e - credimi - ti ringrazio per aver scritto un'opera (perchè questo è) così bella e sublime.
Grazie tante, ci rivedremo /s i c u r a m e n t e/ nel prossimo capitolo! *^* <3

23/11/15, ore 13:32

LA. SUSPANCE.
Vuoi farci morire per caso?? Ora sono troppo curiosa di sapere se quei due stanno bene, e spero che non si siano fatti ammazzare... ma tanto è impossibile, nella Marvel non muore mai nessuno che non risorga dai morti, oserei quasi dire che non sei un eroe marvelliano (?)se non sei resuscitato almeno una volta...ehm, in ogni caso...
Esigo non uno, ma DUE Standing ovation. Il primo va a Jarvis, che adoro per le sue interazione con il creatore (leggi, battute sarcastiche a danno di Tony), e il secondo senza dubbio a Bruce, che ovviamente sa tutto e, quasi certamente direi, ha subito un interrogatorio da Tony dopo la sua piccola discussione con il nostro amato super-soldato. (perché, a titolo di informazione, è Tony ad essere quello geloso fra i due, o almeno nella mia immaginazione...ohmieidei, ora mi esprimo anche come Wade! xD)
Non bisogna lasciarsi ingannare dall'aria di professore nerd, quell'uomo è malvagio sotto sotto u.u
E nulla. Come questa storia continua ho sempre più voglia di prendere le testoline di Stark e Roger, e sbatterle una contro l'altra, stile Hulk smash, per infondergli un pò di buon senso. Seriamente, possono essere molto frustanti sti due quando ci si mettono.
E poi...Dorothy. Come ti è venuta in mente un'idea tanto perversamente geniale?? Sono invidiosa, sappilo. u.u Onestamente preferisco la coppia Dorothy/Clint, a quella canonica del film, di cui devo ancora farmi una ragione oltretutto, perché onestamente. CLINT sposato?? E con due figli e uno nel forno??
Non so perché ma ho la sensazione che questa recensione abbia meno senso anche di quella precedente, ma ormai ho rinunciato a scriverne una decente da tempo. xP
Quindi chiudo qui, prima che ne spari qualcun'altra delle mie.
Alla prossima♡

P.S. bellissimo il pezzo su Bucky e tutta la confusione che ha comportato l'incubo...
P.S.S. credo che dovrai abituarti ai miei P.S., e si è una minaccia ;)
(Recensione modificata il 23/11/2015 - 01:46 pm)

22/11/15, ore 15:27

OMG la suspense!
Cap! Salva Tony! Oddio troppi casini!
Quando hai fatto citare a Steve la frase del fumetto ho pensato di poter morire per i feels in quell'esatto momento xD
Vedo una Clint/Dorothy all'orizzonte xD LOL
Questa ff è fantastica! Esigo il 3 capitoloooo!

20/11/15, ore 13:34

Questa storia ha bisogno di più recensioni!
Err...questa è stata la prima cosa che ho pensato appena finito di leggere, così, eccomi qui. ^^
Nonostante siamo solo al primo capitolo,- e anche se non ho idea di quanto sia lunga- la trama mi ha senza dubbio catturata.
Mi piace come tu abbia inserito Bucky, e soprattutto Peggy, che ho amato troppo. Mi sono commossa quando ha scambiato Tony per Howard, e lui ha finto di esserlo per farla sorridere. Oh,Tony! c.c
Per molta della durata in cui ho letto, mi ha assalito la voglia di abbracciare Steve. Cioè, povero il mio cupcake (ormai io e la mia migliore amica lo chiamamo sempre così...ignora, è meglio xD)
Su Tony ho sentimenti un pò contrastanti, cioè volevo sia picchiarlo -toh, che novità- per il suo comportamento, ma allo stesso tempo abbracciarlo, perché tutti sappiamo che è innamorato, o perlomeno prova qualcosa, per steve...o almeno spero. u.u
Beh, concludo aggiungendo che non vedo l'ora "esca" il prossimo capitolo.
A presto♡

P.S. ormai Clint e l'Avenjet sono il mio headcanon, quasi quanto il phon e Thor. XD
P.S.S. il mondo ha bisogno del Clint dei cartoni animati (e dei fumetti anche). È molto più simpatico. ;)