Ti Dono Un Ricordo
di Antonella84

27/07/20, ore 14:22

Questa fanfiction è ben scritta, sembra un episodio. certo le frasi ""Ah no niente! Sai Akane, non pensavo che saresti arrivata al punto di dover addirittura narcotizzare qualcuno per farti dare un bacio! Hai chiesto aiuto a quella pazza di Kodachi giusto?". Esclamo con arroganza. Lei mi fissa sgranando gli occhi.
Non contento continuo:
" In effetti mi stavo chiedendo chi mai avesse potuto trovare il coraggio di baciare una racchia come te!". Scoppio a ridere.
Ecco, così impari a dispensare baci a destra e sinistra!" sono davvero cattive poi si meraviglia che lo malmena però la fine è dolcissima!!!!

07/12/15, ore 03:53

Che carina e dolce questa piccola OS tu al solito non ti smentisco mai, sempre romantica e comica al punto giusto non supero mai i limiti e ci sai sempre emozionare, hai tu un grande dono, quello di scrivere e inventare storie come queste!! Sei davvero bravissima!!

25/11/15, ore 08:43

Hai un cucchiano o una cannuccia?...mi sono sciolta al punto che necessito di qualcuno che mi raccolga dal pavimento.
Bellissima ff...peccato non esista nell'originale.
A presto.
Notteinfinita.

24/11/15, ore 17:09

Ed eccomi qui! Scusa il ritardo tesoro ma sappi che l'ho letta subito!! Quanta dolcezza in questa shottina! La cosa che mi piace di più è che, come sempre, tu riesci ad essere dolce senza ostentare troppo, senza calcare la mano. Sai narrare cose carine, delicate, senza essere mai strabordante ed eccessiva. Questa è una tua qualità che io personalmente adoro! Adoro il fatto che tu non li abbia fatti baciare, adoro il fatto che tu abbia "spezzato" i momenti dolci con le solite battute e i soliti battibecchi fra i due, è tutto così IC!! Ma la parte che ho preferito di più è stata la breve descrizione della foto che ritrae il loro primo bacio. Sono veramente quattro parole ma hanno saputo emozionarmi! Ho rivisto la scena ed è stata molto più dolce di quel che ricordavo, intima, tenera. Poi la narrazione dal punto di vista di Ranma è veramente uscita bene!! :) insomma Anto, che dire di più? Tanti complimenti, come sempre sei la regina della shot romantiche! Dall'idea alla realizzazione mi è piaciuto tutto tutto! Un bacione! Ps LA LOOOONG!!!!

18/11/15, ore 22:41

Anto mia! :) Perdona il ritardo, in realtà ti avevo già letto qualche giorno fa (mica mi scappi, sai? XD), però solo stasera ho trovato cinque minuti per mettermi con calma a recensire questa dolcissima OS. Non volevo assolutamente lasciarti un commento scritto frettolosamente :)
Come sempre con le tue storie, anche qui mi hai lasciata davvero col sorriso. Ancora una volta, ci hai raccontato un piccolo episodio di vita quotidiana dei nostri Baka preferiti, con quella giusta dose di dolcezza che mai scade nell'eccessivo e che personalmente adoro.
Sarà che l'atmosfera natalizia rende tutto più dolce, magico e romantico. Il racconto dal punto di vista di Ranma poi, é semplicemente perfetto. Quando ammette che il Natale é divenuto il suo periodo dell'anno preferito da che vive in casa Tendo, circondato dal calore di una famiglia, mi sono davvero sciolta.
E poi a Natale siamo tutti più buoni e questo vale soprattutto per Akane, che una volta tanto sveglia il suo fidanzato in maniera meno brusca del solito.
Lo porta all'albero della marmellata e lì parte il momento delle confessioni.
Se Akane potesse cambiare un ricordo del suo passato, quello di certo sarebbe il suo primo bacio. Ranma fraintende (e come ti sbagli?) e la sua ingenuità, unita alle proteste di Akane, mi ha fatta davvero sorridere.
Quando poi capisce a quale episodio si riferiva la sua fidanzata, tenta di recuperare e, una volta tanto, si lascia scappare una mezza verità.
Il suo rimpianto, relativamente al medesimo episodio, é di non avere alcun ricordo di quel bacio! *.*
Oh, quanta dolcezza, Anto! Mi é piaciuta davvero tanto! :D Sei una maestra nel ritagliare per questi due capoccioni piccoli e delicati momenti dedicati ai loro sentimenti, e di leggere le tue OS (come del resto tutto quel che scrivi) non mi stancherei davvero mai.
Bravissima *.* <3 <3
Corro a gustarmi nuovamente anche l'altra!

17/11/15, ore 15:52

Non nascondo che speravo in un altro loro bacio, mi piacciono come coppia :) Specialmente quando, lei, cerca di cucinare per lui xD
Solo un consiglio, non so se tu abbia usato un programma per l'HTML ma dovresti provare a dare una forma diversa al testo, tutto attaccato ne rende la lettura più difficoltosa :)
La storia mi é piaciuta comunque, però, molto bella :) Complimenti, alla prossima :)

16/11/15, ore 23:24

Anto cara, come promesso eccomi qui, letta tutta d'un fiato <3 Sei sempre mitica, ma dove le peschi queste ideuzze così carine, comico-romantiche e divertenti al punto giusto? Bello bello, mi piace il fatto che si parli del bacio di Ranma gattizzato, che Akane porti Ranma su quell'albero e che gli faccia questa domanda un po' scomoda ma rivelatrice di grandi verità! Eh sì, in effetti sono leggermente più consapevoli ma sempre loro! Io l'OOC lo vedo poco, a parte per le ammissioni finali, soprattutto quella di Ranma... ehhh lo sappiamo che avresti voluto ricordarlo quel bacio.. e quando ti muovi a darle il secondo, possibilmente senza fare il gatto? ahahah! Scherzi a parte, molto molto carina, la gradazione di tenerezza che piace a me XD
Mi hai fatto morire anche all'inizio, a parte per le mani ghiacciate, ma quando Akane dice "sotto non porto niente" e lui si blocca ahahahahh XD
Adorabile perla di OS *_* Complimenti mia cara, non ti smentisci mai! E adesso volo a leggere l'altra!
Smack <3

16/11/15, ore 11:06

Davvero carino far cadere l'argomento su quel bacio che Ranma le diede quando era sotto l'effetto della sua fobia per i gatti! *-*
Ranma ovviamente non se lo ricorda, e mai lo farà, e sei stata molto brava a far divagare i suoi pensieri verso chiunque, anche andando a parare sull'ipotesi che Akane baci chiunque. Scemo! Irrimediabilmente scemo, soprattutto perché poi ha riso pure u.u
Però è stato un grande quando ha detto di aver voluto ricordarlo, quel bacio! E con quella foto potrà farlo <3

Bellissima!
PS.: Le mani ghiacciate funzionano sempre! xD

16/11/15, ore 08:12

!,,,, leggere questa storia è stato come ,,,, , come tornare a casa al calduccio, in una fredda giornata d'autunno..Hahahah,,,no davvero,,, mi piace sempre quello che scrivi, mi faccio, finamai, i film mentali. M'è piaciuto quando Ranma le dice che avrebbe voluto ricordare quel bacio. Basta poco ,, no,!, per far felice Akane, una piccola frase, che sotto sotto nasconde un grande amore, . Che bello , grazie Anto, avevo bisogno di una coccola. SCRIVI ANCORA un bacio Roxi♡