Ouroboros
di SnivellusFan

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]

Scommetto che Dumbledore con l'allusione alla luce si riferisca al suo deluminatore, in fondo se nellaltra vita di Harry fu utile a Ron per potersi riavvicinare ai suoi amici del cuore da cui si era separato, forse sarà utile a Harry per riavvicinarsi a Tom, forse come padre adottivo di Harry, pur avendolo rapito e con la sua ossessione alla perfezione, ci sarà un possibile ricongiungimento..io lo spero tanto. Spero anche che fra James, Sirius e Severus ci possa essere un qualche equilibrio futuro per amore soprattutto di Harry e Lily. E Ron ed Hermione? Anche se forse non hai più voglia vorrei davvero finissi questa stupenda storia.

Spero tanto riprenderai presto a scrivere questa fantastica storia.non vedo davvero di scoprire cosa succederà?Mi dispiace però un pò per Tom tutto solo!

Bellissima storia!!L'adoro c'è così tanta umanità, nel bene e nel male nei tuoi personaggi, non i soliti stereotipi, che non posso non immedesimarmi nelle loro vite.E non posso fare a meno di sperare anche per Tom ci sia possibilità di riscatto e perdono.Complimenti!

25/04/16, ore 20:57

E così, il viaggio è iniziato, non nel migliore dei modi con un Severus dall'umore che più nero non si può ma è iniziato. Non sarà facile, né comodo e confortevole, non sarà come vivere nella residenza del Ministro e le notti non saranno calde, non ci saranno coperte morbide, non ci sarà nulla di tutto quello che hanno lasciato, ma solo loro due: Harry non ci aveva pensato, contrariamente a Severus, e quindi non è preparato e credo sia anche per questo che Snape è arrabbiato: lui voleva partire a tutti i costi senza avere la più pallida idea di cosa questo viaggio significasse, dal rompere il rapporto con il Ministro al cavalcare giorni e giorni e convivere con i dolori (sia del corpo che del cuore) e il freddo. E adesso che lo sta realizzando Severus non riesce a non essere rude, perché lui ha tentato di farglielo capire in tutti i modi prima di partire ma niente, la testa di Potter è dura come poche.
Ma, se da una parte capisco Snape e il suo essere prima di tutto il Precettore di Harry, dall'altra vedo un ragazzo che ancora una volta ha dovuto lasciare qualcuno cui stava iniziando a volere tanto bene, che dalla vita ha avuto ben poco affetto fisico (qualche carezza prima di dormire...) e che ha dovuto subire molestie sessuali, ma anche che ha visto morire le persone che amava in una guerra terribile e che desidera vivere in pace e tranquillità una vita felice. L'atteggiamento di Severus lo ferisce, sentirsi un peso è una sensazione orrenda, e se ci aggiungiamo che è pure infatuato di lui dobbiamo considerare anche il suo sentirsi rifiutato in tutti i sensi. Ha appena lasciato Tom, è fragile e non chiede tanto, qualche parola e basta, e invece nulla; credo che abbia un principio di congelamento in primo luogo perché il giovane, il gelo, ce l'ha nel cuore. Questo sembra sciogliere un pochino Severus, che oltre a un caldo abbraccio gli dà pure del cioccolato: che dolce :3
Sicuramente essere in concorrenza con la propria madre per lo stesso uomo non è una cosa che capita spesso ^^" Tralasciando che io penso che James sia innamorato di Sirius e che Lily ne sia ben consapevole (che ci siano dei riferimenti a questo nelle lettere che Severus non ha fatto leggere a Harry?), mi piace come lei abbia aggirato le regole: che donna! Polonia, Bielorussia, freddo... perché mi ricorda tanto la campagna di Russia di Napoleone? Li attende un rigido inverno, eh si...
Quindi, il prossimo è IL CAPITOLO: grazie mille per l'avviso, così posso prepararmi xD a parte gli scherzi, sei riuscita a non farmi storcere il naso quasi mai con le interazioni tra Harry e Severus (forse solo all'inizio, quando ancora c'era Draco a distrarmi ^///^) e a renderle sempre molto naturali - che è un elemento importantissimo, per me - per cui sono molto curiosa di vedere come succederà il tutto! Alla prossima e un bacio :*

Eccomi qui, in mostruoso ritardo ma eccomi qui...
Mi sono andata a rileggere le recensioni dei capitoli precedenti per rimettermi in mente la storia, è passato davvero molto tempo, ma adesso ci sono ^^"
Harry figlio del Ministro, grazie all'appoggio dell'altro Harry, è riuscito a tenere testa a Lynx, sul quale non voglio spendere alcuna parola perché quello che ha fatto è più che squallido, e a non cedere di nuovo al suo ricatto, avendo trovato il tasto dolente del figlio di Bellatrix: se la faccenda venisse fuori, non sarebbe di certo Harry a uscirne sconfitto.
Come avevo intuito, il legame con Tom si sta intensificando (anche perché la fusione tra i due Harry si sta ultimando, credo) e il pensiero di lasciarlo crea non poco caos nella mente del giovane: lui è l'unico che ama il Ministro ed è l'unico dal quale Riddle vuole essere amato, sono padre e figlio, non i tipici padre e figlio ma comunque sono una famiglia e Harry gli vuole bene, ma è così smanioso di incontrare nuovamente il motivo dei suoi viaggi nel tempo che si barrica dietro ragionamenti che per logica non fanno una piega, ma l'emotività è certamente il fattore dominante ed Harry ora vuole aver bisogno della logica e di Lily e James e compagnia piuttosto che di un padre come Tom. Al contempo però non può fare a meno di proteggerlo, in qualche modo, impedendo che gli vengano rubati tutti gli Horcrux ad esempio, e difenderlo anche, sperando in qualcosa che sa essere improbabile.
Le parole di Severus non sono state propriamente una rivelazione (nel senso, a grandi linee avevo capito che il succo della questione fosse che non importa in che mondo vivi il destino è sempre lo stesso) ma sono servite ad aprire gli occhi a Harry.
Potter in versione James Bond non mi è dispiaciuto, e se ci aggiungiamo quel velo di erotismo molto leggero è venuta fuori proprio una bella scena: Harry punto nel suo orgoglio proprio dall'uomo di cui è infatuato è così tenero :3
L'ultima parte è una pugnalata, letteralmente. E quel "ti voglio bene, papà" scritto non nella grafia elegante del figlio del Ministro è emblematico, significa che è un sentimento provato dall'Harry che ha vissuto la guerra, dall'Harry che mai avrebbe pensato di diventare in un'altra vita il figlio del Ministro Riddle.
Quindi, adesso si parte! ;) a presto e un bacio :*

15/04/16, ore 16:00

Le tue storie sono sempre interessanti ,e questo capitolo è la conferma che tu sei un genio nello scrivere.. Cioè sei bravissima, mi hai fatto emozionare solo con questo capitolo e non vedo l'ora di leggere gli altri.

Bellissimo e dolcissimo capitolo, coinvolgente e ben fatto.
Non so che dire, se non complimentarmi a non finire con la tua bellissima idea.

15/01/16, ore 19:09

Ciao Snivy....
in questo ultimo periodo avevo un pò di crisetta... e non ho frequenattao il sito...ho appena visto che sei andata avanti tantissimo!!!
Ieri come tutto il mondo ero triste per la scomparsa di Alan Rickman... e non avevo voglia di fare nulla... mi sono detta magari se leggi qualcosa di bello ti passa.... infatti ieri sera dopo paletsra è quello che ho fatto... sono arrivata al 4 ma ho deciso che volgio recensirli tutti... così eccomi qua...
Ovviamente non serve che dico quanto adoro il modo in cui scrivi...molti belli e dettagliati questi due capitoli come al solito....
Quindi sappi che ti intaserò la casella.
Un kiss
LAdy V

In bocca al lupo per il tuo intervento la storia é fantastica Lily é stata veramente dolce e comprensiva e Severus si sta sciogliendo finalmente.... A presto.

eccomi qui, fine della prima parte, mi sento un po' triste ma anche felice perché alla fine, alcuni nodi sono venuti al pettine (finalmente) e perché la storia continuerà. Tra l'altro leggendo mi è venuto un po' il magone perché leggevo Snape e mi veniva a mente il grande Alan, scomparso proprio oggi :(
Comunque, grazie per aver scritto tutto, anche a costo di dormire qualche ora in meno.
Non vedo l'ora di ritrovarti allegra e pimpante e di sapere cosa accadrà quando Harry annuncerà il suo grande amore :3
Voglio rileggere di tom-coccolino-amoroso e voglio sapere che fine ha fatto MicioMicio
Insomma voglio rileggere la storia ma prima riprenditi, curati, guarisci, stai bene e poi torna
Fatti sentire
Bacione

Lily li ha visti :OOOOOOOOO la mia espressione ahahah no, cioè, fossi stata in loro mi sarei nascosta in un tombino (sì, in un tombino!)
Sielnte è il solito maniaco delle caramelle... cioè, del controllo =_=
grrr ma lo amiamo per quello che è! Insomma bel capitolo e la frase iniziale mi è piaciuta tanto (adoro quel film :3)

Waaa.. è finita la prima parte e ora il segreto di James mi sta assorbendo tutta.
Non vedo l'ora di scoprire come si rapporterà con i suoi nuovi-vecchi migliori amici *-*
Almeno Hermione è rimasta con Ron xD
Io quado leggo di James e Sirius mi addolcisco sempre. Possono essere stupidi e a volte anche cattivi, ma dio sono amici. Amici di quell'amicizia che è tutto. E li adoro.
Lily... io la immagino proprio così: sicura di se, dolce ma intrepida e forte. :3
Alla prossima allora e grazie a te ♡

Mamma... io a quel mamma sono crollata T.T finalmente *---*
Ma cos'è sta storia di James? Perché tutti odiano James u.u?
Comunque è stato veramente emozionante questo capitolo ♡♡

Ohhhh eccomi! Allora intanto grazie per aver concluso la prima parte.
Poi la cosa del draghetto è una delle cose più dolci, carina e coccolosa del mondo.
Mi piace in generale la storia perchè nonostante sia un'ambientazione completamente diversa, Sevvy è IC "Maledetto pipistrello amoroso e profumato", riesce ad essere affettuoso pur restando nel personaggio.
Poi... le mie speranze: intanto spero che torni presto fra noi, poi spero che Sevvy non soffra troppo per colpa di quei due stupidi grifoni. Spero che la loro intimità continui nonostante i problemi, spero che prima o poi ci dirai se Sev ha avuto altre donne e uomini prima, perchè anch'io mi stavo lambiccando con Harry. Spero che Draco perdoni Harry e che sia felice.
Torna presto e prenditi cura di te.
Un abbraccio!

La prima parte è conclusa con una lieve suspence che mi permette di attendere i nuovi aggiornamenti con calma. Ti ringrazio per questo...
io di solito non inizio a leggere una storia prima che questa sia terminata, perché troppe volte mi sono appassionata ad una storia e questa è stata sospesa o non terminata, questo per una lettrice come me è terribile. Comprendo i motivi per la tua pausa e spero che tutto si risolva per il meglio così che tu possa riprendere a scrivere la storia on la stessa lena che ti ha contraddistinta finora, perché Ouroboros è una splendida storia.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]