Ali nere
di _Virago_

10/06/14, ore 13:19

Girando tra le storie più vecchie mi sono imbattuta in questa one-shot, è che dire, mi è piaciuta tantissimo!
A parer mio sei molto brava, e noto con rammarico che non hai più pubblicato niente, un vero peccato, avrei letto volentieri altri tuoi elaborati.

28/04/14, ore 00:42

Ma no dai perché dici che fa schifo :)...non e cosi male :)

02/05/13, ore 19:00

Bella, stupenda! Ho sempre apprezzato gli angeli caduti e i demoni!
La scena di sesso è poco descritta, ma non è volgare (meno male!). Non so che dire perché mi piace e basta.
La metto fra le preferite perché mi è piaciuta molto :)
Un bacio!

16/03/13, ore 00:15

Se pensi davvero ciò che hai scritto all'inizio devi essere matto! A parte il fatto che è una storia bellissima, e poi è scritta bene! L'ho letta 3 volte di fila e ho la netta sensazione che la leggerò acora! Mi è piaciuta troppo! Anche perché somiglia a un'idea che mi era venuta, un po' di tempo fa, ma che non ho mai messo in atto. Quindi, posso chiederti se posso usare il personaggio di Caliel? (Io lo chiamerò Caleil, che mi suona meglio...) la storia, naturalmente, non sarà uguale alla tua. Sarà solo l'angelo bandito per lo stesso motivo. Poi per il resto la stroia che ho in mente è completamente diversa. Caleil non sarebbe neanche il protagonista, ma solo... un suo amico o qualcosa di simile. Solo che ho bisogno che tu mi risponda per poterlo fare. (cosa che ho visto, non fai...) Per ultima cosa, sono pienamente d'accordo con gli altri recensori, saresti la prima storia che seguo se continuassi con una serie, o qualcosa di simile. :)
P.S.
Sei andato dritto, dritto tra i miei autori preferiti. :)
(Recensione modificata il 16/03/2013 - 03:34 pm)

09/03/13, ore 03:21

Sì, effettivamente si legge molto bene.
Scorre bene, crea atmosfera...
Dato che è breve (e molto ben resa nella sua brevità), mi dilungherei a darti alcuni consigli puntuali, cosa che di solito non faccio perché di solito c'è troppo da dire:
da subito capii...quasi provocante: toglierei "poiché sprovvisto di ali", non credo che serva;
i dubbi non si instaurano ma si instillano;
"mai ne avevo visti di così": ti suggerirei di togliere il "di", o di sostituire "di così" con "come quello";
"Flashback" non serve specificarlo; basta lasciare lo spazio, o scrivere in corsivo;
invece di "ribadisce" devi usare "ribadì", tutto quel pezzo di storia è al passato remoto;
"era più alto di me...femmine": ti suggerirei di togliere "non difficile da credere visto che", e come aggettivo si usa femminee con la doppia e finale;
"Poi improvvisamente...aspettavo": dopo questa frase, usa i due punti invece del punto, quello che segue è esplicativo;
"Senza preliminari": non so, a me non piace come espressione, ti suggerirei di trovarne una più allusiva... ti consiglio anche di dilungarti una frase a tratteggiare se poi inizia a piacergli;
un'empia voce con l'apostrofo;
una montagna e non un montagna (errore di battitura direi);
"mondo comune": userei "terreno" (in opposizione a celeste e a infernale) piuttosto che comune;
E alcuni consigli formali: Altissimo e i nomi propri con la lettera maiuscola; la maiuscola dopo tutti i punti e all'inizio di tutti i discorsi diretti; sì, così, né (come negazione) con l'accento; niente spazi prima della punteggiatura;
Se sono riuscita a mettere tutte le imprecisioni che ho trovato in una sola recensione, vuol dire che è davvero scritta bene!
Complimenti e continua così!

04/04/12, ore 22:33

Magnifica e coinvolgente. Ho provato tutte le sensazioni del protagonista. Per quanto breve è completa, lascia il giusto spazio all'immaginazione. Ben scritta, scorrevole e fluida e anche molto originale. E' davvero bellissima! Di solito storie di questo calibro sono belle se long-fic.  Tu sei riuscita a renderla perfetta in un solo capitolo. Complimenti!

17/09/11, ore 12:37

Bellissima; una narrativa fluida e molto coinvolgente. Per scene così le descrizioni sono estremamente importanti altrimenti si rischia di scendere sul banale e lasciare l`amaro in bocca ai lettori

17/08/11, ore 22:21

è bellissima, dico davvero.
il tuo modo di scrivere mi ha preso completamente, mi ha davvero coinvolto.
anche la trama è molto bella: l'angelo tentato dal demone, una storia molto trattata in sembianze diverse in molte storie, e questa versione è davvero molto bella!
(mi sto ripetendo vero?? xD)
mi è piaciuta molto anche l'idea di questo demone che tenta lentamente questo angelo facendogli desiderare la sua presenza.
complimenti, complimenti davvero!
Saluti,
MakaChan :3

11/08/11, ore 00:28

Mi è piaciuta moltissimo!!!! hai una bella fantasia e spero tanto in un seguito!!!!!

31/07/11, ore 15:09

ma è stupenda!! come fai a dire che è uscita male? no fidati! qui c' è del talento! continua a scrivere!! povero caliel... illuso ferito ed esiliato!  potresti fare una serie di oneshot sui 7 peccati capitali! questa è la lussuria... sarei curiosa di leggere qualcos'altro in merito.. brava/o! ora ti saluto.. ciaoo

15/07/11, ore 18:04

Oddio è bellissima, veramente! Spero tu stessi scherzando all'inizio, devi scrivere ancora: magari ocntinuando questa (mi piacerebbe davvero molto sapere cla storia dell'angelo Caliel... ho lamente piena di domande del tipo "Cosa farà ora? perchè il demone non va a riprenderselo? come continuerà? e via dicendo...)
continuala (non sarebbe male una fic più lunga... ma è solo un suggerimento ed :D io incrocio le dita!)
complimenti davvero!

(e no, la tua immaginazione non è pessima, anzi... ottima, ocme il tuo stile! ;D)

27/04/11, ore 21:14

Complimenti! *_*
Se questa è la tua prima fanfiction sono curiosa di scoprire cosa ci regalerai in seguito ^_^
Si legge in un soffio, è senza forzature o stalli che potrebbero distogliere il lettore dall'andamento della storia...insomma mi è piaciuta molto.
Però povero Caliel.
Incomprensibili leggi divine: per un fugace attimo di piacere, l'esilio eterno mi sembra una punizione fin troppo severa.
La frase di chiusura "Un fantasma per gli uomini, destinato solo a mirare il cielo, dove ormai le mie ali nere non potevano più condurmi"  è in assoluto la mia preferita.

02/03/11, ore 23:00

OMG è bellissima,assolutamente,povero Caliel,sedotto,tradito e punito ç_ç
Come vorrei un continuo...non c'è possibilita?
Comunque non scrivi per niente male,forse fai qualche errore ma nulla di che,è scritta bene,mi piace,Brava Brava,se mai ti venisse in mente di scrivere un seguito sappi che c'e qualcuno ce lo leggerà volentieri ^w^

08/01/11, ore 14:53

Be'! Per essere la tua prima storia non te la sei cavata affatto male, sai? Diciamo che la forma è da curare, ma il contenuto c'è eccome. Mi ha ricordato, in senso positivo, Horror Collector (un manhwa di Lee So-Young). In generale è ben espressa l'atmosfera, così come i sentimenti dell'angelo e la sua successiva caduta. Secondo me dovresti provare a scrivere qualcos'altro!

24/12/09, ore 12:57

wow... sempliemente wow... ti prego la continui?? *ochioni dolci*
è meravigliosa... scrivi molto bene... davero... non so che dire... non ho mai letto così lentamente... cioè... ogni parola l'ho quasi assaporata... bellobello... molto brava! complimenti... continua presto!
xXx Sara