Dai Suki ... or not?
di Suzue

09/03/09, ore 13:29

Nooooooooooo!!! Harumi, ti prego non piangere!!! Ops, scusate lo sfogo… Dunque, ciao Suzue cara, finalmente è arrivato il nuovo capitolo, ero curiosissima. Oggi Harumi si è decisa a sedersi avanti per farsi notare… Però, se ne fa di paranoie, povera ciccina. Vabbè, per una timida come lei sarà stato un grande sforzo, per cui un “brava” è d’obbligo. Mi sono sentita vicina a lei mentre si incoraggiava a guardarlo… E le ho fatto il tifo. Mmm… Taro senza la maglietta? Dov’è ‘sto campo? La prossima volta ci passo pure io!!! Deve essere stato uno spettacolo talmente appetitoso che addirittura Harumi s’è messa sulla panchina per non perderselo. Peccato che lui s’è coperto subito. Ma ottimo lavoro Harumi cara, sei cascata si come una pera cotta ma del tuo volo s’è accorto la persona giusta… Taro!!! Che dolcissimo che è, le chiede pure come vada dopo il decollo. Sai autrice carissima, il tuo Taro mi piace proprio, è gentile ma mi dà una bellissima sensazione di maschietto appetitoso, per niente molliccio. Yukari, perché la guardi così? …Ah, dopo aver atteso con Harumi alla fermata del bus capisco il perché del tuo sguardo un tantino pietoso verso di lei. Una fidanzata? Oh no, non ci voleva proprio. Harumi è così timida da non avere mai avuto il coraggio nemmeno di guardare il gran fusto, figuriamoci ora, che lo sa impegnato. Il fatto è che non sa che la sua Amelie se l’è svignata, lasciando anche lui con una bella scorta di rabbia e amarezza. La parte in cui Taro torna a casa e legge le righe scritte dalla sua ex, con tutta la sua reazione scazzosa, m’è piaciuta un sacco, Ci hai mostrato un lato molto vero e genuino, tipico del ragazzi della loro età. Il gentile Taro si incavola pure eh? Questo lo rende decisamente molto reale, umano e io l’ho apprezzato tantissimo… Bravissima Suzue!!! Mi si è stretto il cuore quando Harumi, che s’era già fatta un sacco di castelli in aria sul prossimo incontro con lui, se li vede travolgere dalla dura realtà. Rabbia, amarezza, disillusione fortissima… Voglia di cambiare!!! E chi, se non la sua migliore amica poteva accorgersi che qualcosa non andava? Una mica rinuncia al suo elastico per nulla? Per non parlare dell’idea di tagliare i capelli, sacri per ogni ragazza. Per fortuna Ayako ha il tatto e l’intelligenza necessari e capisce che non è il caso di fare domande, perché se una persona che soffre vuole parlare del suo dolore deve farlo spontaneamente. Molto bella anche la scena dell’incontro tra Harumi e il fustaccio, sempre amabile. Ora le sembra più facile parlare con lui, ora che il disincanto l’ha atterrata. Poveraaaaaa!!!! Mi stupisco che una ragazza sensibile come lei sia riuscita a reggere senza sfogarsi fino a fine capitolo… Ma la preoccupazione di una vera amica è seconda solo a quella di una mamma e sono certa che Ayako saprà consolare la piccola Haru e darle dei buoni consigli per reagire e tornare energica e vitale. Ma… a proposito di Ayako… hey, a quanto pare scontrarsi con Hyuga e simili è un vizio eh? Povera sorellina della Tigre, una bella botta di arance… poi dicono che la vitamina C fa bene. Beh, senza dubbio rende energici, anche se né lui né lei sembrano averne bisogno, sono già due furie da soli. Questi due qui mi sa che faranno scintille… che magnifica coppia!!! Ora la pianto di sproloquiare e ti rinnovo i complimenti, la tua storia è davvero spassosa oltre che ben scritta. Non vedo l’ora di leggere il seguito. Ma ho una preghiera: ti supplico, aggiusta le cose tra Haru e Taro, sono in pensiero per lei e poi…ecco… io adoro le cose zuccherose e i cuoricini che svolazzano sulle teste delle coppiette!!! Ti invio un abbraccio, a prestissimo spero!!!

08/03/09, ore 20:35

Beh, devo dire che la storia sta prendendo una buona forma e sta diventando interessante... è anche ben scritta, complimenti! Aspetto sviluppi! HK^^

08/03/09, ore 20:13

Mmm, la cosa si fa interessante!! Intanto inizio a tifare per Kojiro e Ayako :) continua presto!!

28/02/09, ore 12:54

Ciao Suzue!!Che bello, una nuova autrice con una nuova storia... io adoro le novità!!! Bene, inizio col dirti che la tua storia inizia in modo davvero carino, con questa coppia di amiche così diverse e complementari. Mi piace moltissimo Harumi, così romantica e sognatrice (un pò mi ci rivedo) ma anche Ayako è davvero un portento. Secondo me non è vero che non le interessano i ragazzi, è solo che non ha incontrato quello giusto... almeno fino a fine capitolo, quando ci si è scontrata in pieno!!! Il grande Kojiro che ha subito tirato fuori il suo caratterino da tigre. Anche se stavolta s'è trovato di fronte un'altra belva che non lo teme!!! Questi due, mi sa, ce ne faranno vedere delle belle. Harumi e Taro... beh, sorella, le tua amica ha ragione, se non ti avvicini un pochetto lui non ti noterà mai nemmeno per sbaglio. Per cui raccogli il coraggio e fatti avanti. Io resto a bordo capo ad osservare l'evolversi di questo match di cui l'autrice ha dato il calcio d'inizio. Aspetto trepidante gli sviluppi!!! Complimenti e in bocca al lupo per il seguito... A presto!!!!

28/02/09, ore 12:13

Molto carino come inizio, continua presto!!

27/02/09, ore 19:27

Ciao cara! A quanto vedo è la prima storia che scrivi e direi che sei partita benissimo. Basarsi solo su un capitolo per dare un'opinione è un po' poco ma ho trovato la storia scritta bene, scorrevole, piacevole. Mi piace molto la diversità di carattere delle due ragazze: una romantica e un pochino favoleggiante, l'altra attiva e decisa. Anche i personaggi maschili mi piacciono,adattissimi alle ragazze.Benissimo,allora mi complimento e ti auguro buon lavoro. Attendo con ansia il seguito!Baci.