Un bacio inaspettato
di LatazzadiTea

19/07/18, ore 12:58

Ciao eccomi qua per lo scambio sul gruppo EFP, ho deciso di lasciarti subito la recensione altrimenti beh conoscendomi me ne sarei dimenticata.....

Comunque sia veniamo a noi, ho dato un'occhiata alle tue fanfiction e beh leggendo i titoli e da dove avevi preso spunto bello scrivere la storia, ho preferito leggere questa premetto una cosa l'anime l'ho visto molti anni fa e rbeh ogni tanto mi capita di vederne qualche episodio su internet, adesso però meglio procedere con la recensione,  La storia mi è sembrata molto carina e ti dirò che mentre la leggevo mi sono lasciata decisamente prendere dai personaggi, si insomma la stavo immaginando nella mia testa, mi è piaciuta tutta ma in particolare sia la scena di quando l'amico di Maya you beh la tratta con freddezza cosa che mi è dispiaciuta, ma anche il bacio inaspettato tra lei e un'altro personaggio che non ricordo il nome, quello è stato un momento decisamente molro romantico, la scrittura l'ho trovata molto scorrevole, spero che non ti dispiaccia se ho recensito questa storia della quale conoscevo l'anime che quella che mi avevi scritto tu nel commento, aggiungendo però che se volevo potevo scegliere quella che preferivo e così ho fatto....Detto questo ti faccio i miei complimenti, e continua così ciao.....

17/07/18, ore 13:34

Dunque, non avendo mai letto nulla in questo fandom e avendo scelto a caso, in base alla nostalgia, ho deciso di buttarmi su una storia completa, ma avrò modo di rifarmi nei prossimi scambi, come ti ho detto, hai parecchie cose interessanti :) . Ricordo che da piccola adoravo il cartone e la sigla, cercavo sempre di imitare i movimenti di Maya senza successo. La puntata che mi rimase più impressa fu quella in cui Maya doveva interpretare una bambola e pianse durante lo spettacolo perché la persona che aspettava non si era presentata, beccandosi un ceffone galattico dalla signora Tsukikage perché "una bambola non può provare sentimenti nè essere riconoscente a chi l'ha creata" . Vabbé, ma bando alle ciance e passiamo alla storia. Sulla grammatica, nulla da dire, hai soltanto dimenticato un articolo qui "caduta come sciocca" sarebbe meglio "caduta come una sciocca". Invece sarebbe il caso di rivedere lo stile e la punteggiatura, sembra tutto molto frammentario, ma non un frammento studiato: come quando cade un bicchiere a terra e si formano cocci più grandi e più piccoli, a caso. Ad esempio, qui "Maya invece, come sempre era sola, anche seYu nonostante tutto, fosse tornato ad essere gentile con lei alle prove, nella vita di tutti i giorni, sembrava evitarla" In effetti, in questa frase ci sono diversi errori, uno mi era anche sfuggito. Innanzi tutto, "se" e "Yu" dovresti staccarli xd. E comunque, io la cambierei proprio, tipo: "Maya come sempre era sola. Anche se Yu era tornato a essere gentile con lei alle prove, nella vita di tutti i giorni sembrava evitarla". Hai fatto altre frasi così contorte, ti consiglio di rileggere e di cercare di aggiustare, perché la storia è davvero carina :) Ho adorato l'impulsività di Maya, il suo coraggio e la sua schiettezza. Il tipo le piaceva e non tutte sarebbero riuscite a buttarsi come ha fatto lei, se osse qui con me le stringerei la mano xd. Ok, direi che per oggi è tutto, al prossimo scambio :)

01/01/18, ore 16:02

Questo può essere il 50° episodio,bravissima e sinceramente se fossi in te lo farei avere all'autrice.Continua così

28/09/17, ore 19:47

VOGLIO MASUMI APPASSIONATO SOLO CON MAYA SONO MERAVIGLIOSI LI AMO

22/11/15, ore 22:53

ciao, é una storia bella e fresca, pochi dettagli, ma va bene anche cosi'. e' comunque emozionante.

19/11/15, ore 18:31

Ma guarda un po' cosa mi ritrovo .
Molto carina questa nuova storia. Secondo me ci sono tutti i presupposti per poterla continuare.  Io se fossi in te ci farei un pensierino.

19/11/15, ore 15:30

Oh! Ma che bell'incontro appassionato! Siamo un po' sadiche, però, quando scriviamo di loro ^O^ Me ne rendo conto, ma forse fa parte dei personaggi e, volendoli rispettare, vengono fuori dei dolorosi mordi e fuggi. Li facciamo incontrare in angoli bui, in fretta e furia, senza mai la possibilità di chiarirsi ^O^ Poveracci!

Hadaka, come al solito curi poco la forma (mannaggia a te! >.<) e ci sono un po' di errori, ma nel complesso ho gradito la storia sebbene, come sempre ti ripeto quando leggo i tuoi scritti, mi mancano i sentimenti dei personaggi che raramente approfondisci, privilegiando costrutti semplici.
Con Maya e Masumi si casca sempre in piedi, perché tutte ci immaginiano ciò che a parole non viene scritto, quindi ti è andata bene! :)

19/11/15, ore 14:52

Bella e dolcissima...un degno seguito a quello che è rimasto in sospeso.
Grazie..

19/11/15, ore 13:25

semplicemente divina e appassionante...ti prego scrivi il seguito ....magari a Izu

19/11/15, ore 10:31

Per Maya questo attimo rubato vale più di tutta la sera di festa!