Bond
di _sonder

11/03/16, ore 18:32

Recensione premio

Come sempre riesci ad emozionarmi. Hai uno stile che rimanda a immagini dense di significato, l'idea che Juliet sia un foglio spiegazzato agli occhi di Sawyer fa pensare che lei rappresenti la nuova pagina della sua vita, imperfetta perché vissuta a metà, capitata per caso, come se la loro unione fosse stata forzata dal destino sull'isola. Mi è venuta in mente la scena in cui muore e questa drabble mi ha saputo di angst allo stato puro, perché quella speranza che c'è alla fine mi rimanda inevitabilmente a quel maledetto episodio. Vedo che te la cavi in modo unico anche con Lost, bravvissima, non smettere mai di scrivere!

28/02/16, ore 19:30

Recensione premio
Bella, davvero bella, di una tenerezza che non è stomachevole. Mi ha regalato un senso di freschezza e serenità, mi ha trasmesso immagini di pace, d'un estate appena sbocciata e di un mare accogliente. Ho adorato l'ultima frase, metafora che racchiude l'essenza del sentimento che volevi comunicare, è efficace! Merito suo se ho iniziato a vedere quelle immagini a fine lettura. Ci sono stati veramente, questi Juliet e Sawyer, gli hai reso giustizia con questa flash, offrendoci un delicato scorcio d'intima dolcezza. Il titolo è perfetto. Ribadisco i miei complimenti :)

20/12/15, ore 18:25

Sapevo che mi sarei ridotta così, con le lacrime agli occhi e una sensazione di gioia che frizza nello stomaco, lo stesso sentimento che sentivo addosso quando ho visto quella scena, qualcosa che rivivo ogni volta che premo play e mi riguardo quegli istanti.
I loro nomi sono un po' le uniche parole che riescono a dirsi ed è bellissimo come si toccano di continuo, come se non riuscissero a credere di essere veramente lì, un'altra volta l'uno di fronte all'altra.
Le tue parole, ancora una volta, riescono a descrivere alla perfezione tutto questo: la commozione, la voglia di riabbracciarsi finalmente dopo tanto tempo divisi e la sensazione di gioia che emanava ogni poro dei loro volti.
Questa raccolta finisce tra le mie preferite perché ne ho amato ogni sfumatura e spero davvero con tutto il cuore di riuscire a leggere qualcos'altro di tuo, magari su Juliet e Sawyer o, chissà, anche su qualcos'altro che conosco, perché sei davvero brava ed ogni storia fila via che è un piacere, tanto è scorrevole e curata.
I miei più sentiti complimenti! :)
Ti abbraccio e ti auguro buone feste! Spero a presto! :D

20/12/15, ore 18:18

Chiedo ancora una volta scusa per l'incredibile ritardo, ma mi sto scoprendo una procrastinatrice DOC, soprattutto in questi giorni che tra pacchetti e regali non riesco a ritagliarmi un minuto neanche per scrivere, oltre che per leggere.
Oggi mi sono data al recupero, però, perciò eccomi qui :)
E' incredibilmente triste questa piccola storia, un grumo di parole che descrivono alla perfezione la solitudine che è piombata addosso a Sawyer e tutto il dolore che sente adesso, con Juliet tra le braccia che ha già esalato l'ultimo respiro.
Sawyer era uno straccio in quelle puntate, un po' come la sua tuta sporca di fango e sangue, e credo tu abbia descritto alla perfezione le sue sensazioni.
Corro a leggere l'ultima e mi aspetto un altro piccolo capolavoro che mi farà attorcigliare lo stomaco.
Complimenti, come sempre! :*

09/12/15, ore 21:35

Negli ultimi tempi, ogni volta che mi prefiggo una cosa puntualmente la fila di impegni che ho m'impedisce di farla -.- per questo sono qui adesso, decisamente in ritardo sulla tabella di marcia, ma ci sono u.u :D
Allora, non ricordo com'è stato affrontato questo aspetto nel telefilm (l'ho visto ormai un anno fa e molti dettagli mi sfuggono dalla mente; ho tanta voglia di fare un rewatch!), ma ricordo di aver provato molta tenerezza per Sawyer. Tre minuti prima era tutto contento con Juliet, diceva ad Horas (mi pare si scriva così) di essersi addirittura dimenticato il viso di Kate di cui era innamorato perso e la mattina dopo lei gli ripiomba sull'isola, mandando al diavolo le sue certezze. Ho apprezzato molto la scelta di far rimanere lui e Juliet insieme, perché con Kate era un po' un amore a senso unico, mentre Juliet era più giusta per lui. O almeno, io li vedevo così.
Detto questo, le tue parole sono precise al millimetro e calcano perfettamente il sentimento di Sawyer: il contrasto tra la serenità ed i suoi dubbi, tra la rabbia di quel qualcosa che sente vacillare e il voler conservare l'equilibrio precedente.
Bravissima, davvero! Questa raccolta mi piace sempre di più! Complimentissimi! :D

04/12/15, ore 16:05

Bellissimo missing moment anche questo. Oddio, come ho fatto a non trovare prima questa splendida raccolta?
Sawyer disprezza se stesso, è sempre stato così e credo che ci sia sempre una parte di lui che, anche nei momenti più felici, emerge per ribadire quanto si fa schifo per tutte le cose sbagliate che ha fatto in passato.
Viene usato spesso il contrasto con lo specchio per evidenziare un qualche aspetto su cui chi vi si riflette medita, qualcosa che disprezza profondamente e mi è piaciuto il modo in cui tutti i vari pensieri di Sawyer si susseguono uno dietro l'altro per rafforzare il concetto.
Bello, bello, bello! alla prossima! :D

04/12/15, ore 16:00

Ho deciso di leggere una storia al giorno, come una pillolina da prendere per farmi venire il buonumore, ma ieri sera non ero ispirata per scrivere una recensione decente perciò lo faccio adesso.
Stavolta è la gioia il sentimento usato e vedo che, anche qui, sei riuscita a farlo trasparire al meglio attraverso gli occhi di Sawyer.
Oltre a quella, emerge moltissimo la serenità che Sawyer sente a veder Juliet accanto a lui: il modo in cui la osserva, la sua attenzione ai dettagli e il modo in cui questo lo fanno sorridere è davvero tenero, soprattutto per lui che è un uomo come lui che sembra tanto spavaldo ma è così arrendevole quando incontra l'amore vero.
Complimenti anche per questa! :D
Ora mi fiondo a leggere la successiva :D

02/12/15, ore 22:50

Era un secolo che non passavo nel fandom di Lost. Stasera, invece, sono tornata per puro caso, curiosa di vedere se qualcuno avesse per caso pubblicato qualcosa (perché trovo davvero tristissimo che un telefilm bello come questo abbia così poche storie e così vecchie, che siano in pochi a tornare a scriverci su) e sono incappata in questa raccolta e non sai quanto mi sento fortunata.
Per prima cosa perché Sawyer e Juliet sono una delle mie coppie preferite; seconda perché, con mio immenso piacere, mi sono ritrovata davanti questa prima storia scritta così bene, con un'impaginazione insolita e davvero accattivante.
Avevo letto il bando del concorso a cui hai partecipato ma non mi sono lanciata, perché non avevo visto il film e non avevo l'ispirazione giusta, ma devo dire che qui la paura si sente perfettamente. Sei stata molto brava ad affibbiare questo sentimento a Sawyer, che è un maestro della truffa ma che ha paura di qualcosa di così semplice e pulito come le parole di Juliet.
Mi è piaciuta molto la descrizione di lei e l'ho rivista di fronte in quelle poche parole ma che l'hanno caratterizzata perfettamente (carrozzeria compresa XD)
E anche Sawyer è perfetto, così spaventato e se stesso in ogni mossa.
Brava, brava, bravissima!
Intanto mi metto la raccolta tra le ricordate, così snocciolerò le prossime storie un po' alla volta, perché quando trovo qualcosa di bello non mi piace finirlo subito :P :D
A prestissimo e davvero complimenti! :D

25/11/15, ore 19:41

Ehii ho visto soltanto ieri sera che hai postato la tua storia su lost per il concorso. Giuro non vedevo l'ora di leggerla, qualcosa mi diceva che sarebbe stata interessante. Non mi aspettavo parlasse di Juliet e Sawyer sinceramente, ma le mie aspettative verso la tua storia non sono state deluse! Giuro che è perfetta e mi dispiace essere stata la prima a recensirla, è davvero ben realizzata e credo di non essere la sola a pensarlo. L'ottimo lavoro è stato quello di mettere in evidenza le emozione dei personaggi ( soprattutto nel quinto capitoletto ) riuscendo a cogliere l'attenzione del lettore. Ok la mia autostima è sotto zero dopo il tuo scritto ma devo assolutamente leggere qualcos'altro di tuo ** A presto, bel lavoro :)